BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 20:01:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 374
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 368
Totale: 369
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: INTERFERENZA BULLONI CON DISTANZIALI ANTERIORI  (Letto 9668 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
System83
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Marzo 2010, 16:36:02 »

Ragazzi ho notato che i bulloni montando i distanziali toccano nell'asse anteriore, devono quindi essere limati, sapete dove toccano di preciso? per vedere fin quanto li devo limare. grazie.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 24 Marzo 2010, 16:41:45 »

Ragazzi ho notato che i bulloni montando i distanziali toccano nell'asse anteriore, devono quindi essere limati, sapete dove toccano di preciso? per vedere fin quanto li devo limare. grazie.

quale megane? che versione?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #2: 24 Marzo 2010, 19:48:37 »

dovresti spiegarti meglio, non si capisce cosa intendi con "asse"
che viti usi? spiegati meglio insomma Sorriso
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 24 Marzo 2010, 20:34:53 »

Ragazzi ho notato che i bulloni montando i distanziali toccano nell'asse anteriore, devono quindi essere limati, sapete dove toccano di preciso? per vedere fin quanto li devo limare. grazie.

ho notato che la lunghezza dei bulloni è diversa tra anteriore e posteriore controlla che non li hai invertiti.

l'ho notato quando con Antonio abbiamo montato i distanziali sulla ex di rabber e le ruote non giravano  sogghigno  sogghigno
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 24 Marzo 2010, 23:11:44 »

e comunque per norma e regola, le nuove viti devono essere più lunghe delle viti originali almeno del tanto del distanziale... almeno siete sicuri...
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 24 Marzo 2010, 23:20:52 »

le viti + lunghe prese assieme al distanziale devono essere lunghe come le viti montate precedentemente + lo spessore del distanziale.
occhio di fare le cose per bene non si scherza con i perni, non devono essere ne troppo lunghi ne troppo corti
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #6: 25 Marzo 2010, 12:31:15 »

ok, devo controllare allora che i bulloni nuovi siano lunghi come i distanziali e non di +. perfetto.
Il problema è che forse devo fare tornire i distanziali, in modo da avere una superficie maggiore dove appoggia il cerchio. Perchè con i nervastella, il cerchio rimaneva appoggiato, mentre i nervasport, cadono e il gommista mi ha consigliato di fare cosi in modo da avare il cerchio che appoggia sul distanziale, come farebbe col mozzo originale.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #7: 25 Marzo 2010, 13:15:19 »

comunque intendevo le viti che ti danno con i distanziali hanno lunghezza differente tra anteriore e posteriore
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 25 Marzo 2010, 15:44:04 »

ok, devo controllare allora che i bulloni nuovi siano lunghi come i distanziali e non di +. perfetto.
Il problema è che forse devo fare tornire i distanziali, in modo da avere una superficie maggiore dove appoggia il cerchio. Perchè con i nervastella, il cerchio rimaneva appoggiato, mentre i nervasport, cadono e il gommista mi ha consigliato di fare cosi in modo da avare il cerchio che appoggia sul distanziale, come farebbe col mozzo originale.
i perni devono essere come i perni originali + lo spessore del distanziale

@enrico, basta rispettare questa regola non devono essere necessariamente diversi davanti e dietro, i perni originali sono tutti uguali, con distanziale basta maggiorarli dello spessore aggiunto
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 11 Dicembre 2010, 23:46:36 »

salve a tutti guys!!!!
ho avuto anke io oggi un piccolo problema coi distanziali..ho montato quelli da 16mm all'anteriore e m sn ritrovato cn le ruote inchiodate..  nonquoto nn vi dico ke rabbia.. Adirato cmq allora basta prendere la misura dei bulloni original, aggiungere la misura del distanziale e poi tagliare l'eccedenza? rischio qualcosa tagliandoli cn un flessibile???  sticazzi
vi ringrazio anticipatamente x i vostri consigli!! up
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 12 Dicembre 2010, 09:52:22 »

è facile che i perni siano da tagliare, spesso li danno molto lunghi proprio per quello, l'importante è che ti assicuri che non abbiano bave sull'inizio del filetto altrimenti ti rovinano il mozzo, il calcolo è giusto, ma assicurati comunque che la ruota giri libera prima di posarla a terra dal cric
Registrato  
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #11: 12 Dicembre 2010, 11:04:35 »

ciao ragazzi,si puoi tagliarli e x essere sicuro di non rovinare il filetto puoi molare leggermente il bullone x arrotondare la punta.buon lavoro


ps.forse anche con le ruote posteriori.fammi sapere.
Registrato  
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #12: 12 Dicembre 2010, 14:26:44 »

La settimana scorsa ho montato i distanziali alla mia RS Occhiolino quindi riporto con piacere la mia esperienza x aiutare il prossimo sogghigno sogghigno

Anch'io quando ho messo la ruota davanti e ho strinto i bulloni,avevo la ruota ferma che non girava sogghigno infatti i bulloni di corredo ai distanziali,erano troppo lunghi e mi toccavano nel mozzo Indeciso
Così ho preso le misure,e x mettere i distanziali da 20mm,ho scorciato (portando i bulloni da un tornitore,quindi lavoro di "fino",togliendo tutte le sbavature,ecc...meglio essere sicuri visto che si rischia di rovinare il mozzo e far partire la ruota,se non è tutto fatto ad DOC) solo i bulloni anteriori,fino a mangiare circa 5-6mm e adesso vanno bene Occhiolino
Dico solo quelli anteriori,perchè x le ruote posteriori questo problema non c'è,in quanto la ruota gira lo stesso,perchè dietro non toccano da nessuna parte e non si vedano sbucare nemmeno se ti abbassi Occhiolino

Spero di esservi stato utile ragazzi,ciao! lol sm2259an
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 12 Dicembre 2010, 16:49:00 »

ragazzi..GRAZIE MILLE!!!!!!Appena posso m metto all'opera!!!
m dispiace vedere la meggy cn le ruote a filo dietro (zi, ho messo dist da 20 mm al posteriore!! sogghigno ) e rientranti davanti.. nonquoto appena ho fatto vi metterò al corrente!!!buona domenica a tutti guys!!!  lol sm2259an
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Bulloni antifurto Cerchi in Lega « 1 2 3 4 » Gabriele1720 61 47114 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2016, 17:57:55
da clio16v
Bulloni ruota spezzati Il Meccanico M C I « 1 2 3 » skizzato 50 27514 Ultimo messaggio 16 Novembre 2017, 11:01:11
da hal
Bulloni spanati su megane III Il Meccanico M C I Fabione 6 5158 Ultimo messaggio 09 Novembre 2012, 12:55:55
da taddi
Bulloni ruota, dadi e colonnette Elaborazione Megane RS « 1 2 » Andreino7 24 12209 Ultimo messaggio 06 Maggio 2013, 08:49:02
da damianoo
Interferenza calamita woofer sul motorino alzacristalli Impianto Elettrico MarcoGennesi 10 5443 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2014, 12:39:34
da gianluca.p1981