thanks a tutti ragazzi!
comunque se non sbaglio la scirocco R dovrebbe averlo elettronico no?
Si ce l' ha elettronico e utilizza i freni per rallentare le ruote interne alla curva: della serie dopo una trackday dischi e pastiglie da rifare.
visto che tra TA di potenza simile la meggy con telaio cup stradomina, con altre auto (sempre di potenza simile)
come ad esempio S3 o golf R (che poi sono identiche di motore ed entrambi con haldex) che.. OK non è una vera e propria 4x4 (50:50) però in caso di scarsa aderenza interviene il giunto, dunque secondo voi su pista (asciutto) meggy cup vs s3/golf r come se la cava?
il discorso non è prestazionale, inerente al motore ma un discorso di tenuta/di comportamento tra le curve
di reazioni dell'auto, traiettorie, velocità entrando in curva, percorrenza ecc insomma il succo è : il telaio CUP regge il confontro con il sistema vag?
imho : CREDO che su asciutto sia meglio il telaio perchè se non perde aderenza il giunto rimane freddo o fermo (scusate l'ignoranza, non ricordo)
ma su fondi bagnati come potrebbe essere?
questa è una mia banalissima curiosità, spero che magari interessi anche a qualche altro utente
Per i tempi in pista fai un giro qui:
http://www.fastestlaps.com/cars/renault_megane_rs_mk_iii.htmlhttp://www.fastestlaps.com/tracks/balocco.htmlInoltre ti ricordo l' articolo dell' anno scorso di AUTO con la comparativa al Balocco e il super test di STIG per TOP GEAR che ho postato piu' volte:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=20695.msg196675#msg196675oltre a questo video:
http://www.topgear.com/uk/videos/stig-hillclimb-renault-megane-rs#commentsListTopL' unico ciricuito dove e' stato rilevato il tempo di entrambe e' questo:
http://www.fastestlaps.com/tracks/hockenheim_short.htmlRenault Club sport (telaio CUP) e Golf R