BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Maggio 2024, 14:13:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 109
Totale: 109
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ponte posteriore: problemi e rumori  (Letto 27274 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #40: 23 Maggio 2011, 16:39:00 »

Io avevo la pratica aperta relativamente al problema mai risolto...
Ho contattato il servizio clienti pochi giorni prima scadesse la garanzia dato che
on line, precisamente tra i cugini francesi, la soluzione era presenta da circa un mesetto...
Il Servizio Clienti ha così notato che la soluzione esiste e mi ha inviato comunicazione che sarei
stato contattato dalla mia officina per effettuare l'intervento. lol

Ho appena saputo che l'auto deve stare ferma 2 giorni perchè dopo l'intervento non si deve muovere no comment03
 nonquoto a me serviva....
Registrato  

megane tce 130
Utente non iscritto
« Risposta #41: 24 Maggio 2011, 14:33:58 »

beh,finalmente una buona notizia,stavo per chiamare per la terza volta  renault italia!
speriamo abbiano risolto.quanto al problema tolgo tutti i dubbi sul fatto che dipenda dal ponte,smontato personalmente 1 ammortizzatore post ed esercitando la torsione del ponte si avverte chiaramente quello scricchiolio che arriva dallo scatolato anche se è praticamente impossibile capire da che punto preciso proviene.
ci tengo ad aggiungere che è l'unico difetto riscontrato sulla mia meggy dopo 16700 km. up
Registrato  
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #42: 24 Maggio 2011, 15:10:47 »

io la vado a ritirare stasera ..per lo stesso difetto(la mia è di marzo 2009), gliel'ho lasciata ieri mattina...praticamente l'intervanto consiste nel riempire di schiuma(non so che tipo) lo scatolato del ponte, dopo di chè, la macchina deve stare almeno 8 ore sollevata su un ponte...forse sono il primo a portare l'intervento a termine...nella mia officina non lo avevavo mai fatto..ma sono preparati e so che faranno al meglio..
devo dire anche io ottima assistenza post-vendita, con garanzia scaduta stanno effettuando l'intervento gratis..
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
megane tce 130
Utente non iscritto
« Risposta #43: 24 Maggio 2011, 23:15:10 »

           x tutti quelli che hanno il problema al ponte    x tutti quelli che hanno il problema al ponte     x tutti quelli che hanno il problema al ponte

oggi ho chimato il servizio clienti renault (0080087362858) facendo lo gnorry pensieroso02 ho chiesto se era stata trovata finalmente la soluzione al problema del ponte,e mi hanno risposto di si e che avevano provato a contattarmi ad aprile per informarmi appunto ma senza successo... dubbioso (io non ho ricevuto chiamate) e hanno chiuso il dossier. nonquoto
quindi mi hanno richiamato dopo un paio d'ore e mi hanno invitato a prendere appuntamento presso la mia conce per effettuare la modifica!!
quindi invito tutti coloro che hanno questo problema a chiamare renault italia e farsi sentire, perchè potreste correre il rischio che aspettando che loro vi contattino passi molto tempo se non addirittura che non vi chiamino per niente. old
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 23:15:39 da megane tce 130 » Registrato  
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #44: 25 Maggio 2011, 08:45:07 »

Ieri ho ritirato l'auto dopo la modifica....sembra ok per il momento...
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #45: 25 Maggio 2011, 12:07:41 »

 quoto ritirata stamattina...fatto un paio di prove e tutto sembra ok sm2259an renault
Registrato  

taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #46: 26 Maggio 2011, 09:11:52 »

Ieri ho ritirato l'auto dopo la modifica....sembra ok per il momento...

Confermo, anch'io ieri sono stato dal concessionario e con suo e mio grande stupore ha verificato che l'intervento con la schiuma esiste, è recentissimo: la traduzione in italiano è stata resa disponibile all'inizio di questo mese.

Non credo si tratti di un vero e proprio richiamo, ma è la soluzione del problema offerta da  renault a coloro che lo denunciano.

Comunque il forum e Xpuccius  sono stati fantastici  applauso il concessionario mi ha detto che in 30 anni di mestiere è la prima volta che un cliente gli indica come intervenire prima di  renault
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 16:57:00 da taddi » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #47: 26 Maggio 2011, 17:15:12 »

io avrei una piccola domandina: come si riconosce questo rumore? altra domandina, è molo forte?
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




megane tce 130
Utente non iscritto
« Risposta #48: 26 Maggio 2011, 18:48:51 »

io avrei una piccola domandina: come si riconosce questo rumore? altra domandina, è molo forte?

il rumore lo puoi scovare facilmente se con i finestrini aperti 6 in un luogo chiuso (ad esempio un garage) o comunque in una strada stretta e senza rumori,perchè cosi' i rumori si amplificano fra i muri e dovresti fare in modo che il ponte posteriore vada in torsione (ad esempio salire su un marciapiede di traverso,con una sola ruota posteriore) e dovresti sentire un rumore tipo cigolio metallico,per quanto mi riguarda non sempre lo avvertivo ma credo che si sentiva di più con le giornate più calde
per intenderci col freddo non dovrebbe farlo.in conce ho la scheda di renault e spiegava che lo "stridio" (cosi' lo chiamano loro o qualcosa del genere) proviene in parole povere dal filo di saldatura dello scatolato che non crea nessun problema alla sicurezza ma che quando va in torsione genera questo strano cigolio.
la soluzione consiste nel fare due fori all'estremità del ponte e iniettargli due bombolette da 200 ml ciascuna di gomma espansiva (poliuretano) fornita da renault stessa,poi si chiudono i buchi con 2 tappi di plastica,sempre forniti da ren ed infine si lascia tutto in sospeso sul ponte per almeno 12 ore. old shut up
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #49: 26 Maggio 2011, 20:07:52 »

Grazie mille della spiegazione, ora provo poi vedrò se lo fa o no!  sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




hippo52
Utente non iscritto
« Risposta #50: 22 Giugno 2011, 16:06:40 »

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema dello stridio nella parte posteriore, fin da subito (quasi un anno fa) me ne sono accorto ma quando la portavo alla concessionaria, misteriosamente spariva (da poco ho capito che era il caldo ad aiutare), avevo persino mandato il rumore via email alla concessionaria per far capire che non me lo sognavo!!
Ieri ho portato la macchina in carozzeria (Autopiù di Milano) dicendo che il problema è noto in casa madre, e magari se si potevano portare avanti ordinando la schiuma, ma mi hanno detto che prima devo lasciare li la macchina (il 13-07)  Adirato
Spero di non dover aspettare ancora un mese prima che ordinino anche la schiuma!!
Un'altra cosa, qualcuno di voi ha avuto qualche problema con il finestrino, lato guidatore, mi fa un rumore come se facesse difficoltà a scendere e ho anche un rumore dietro, andando a >100kmh come se avessi il finestrino leggermente aperto (sono tutti chiusi, ho controllato)!!
Ciao a tutti
Roberto
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 16:10:16 da hippo52 » Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #51: 29 Giugno 2011, 21:19:59 »

Un'altra cosa, qualcuno di voi ha avuto qualche problema con il finestrino, lato guidatore, mi fa un rumore come se facesse difficoltà a scendere e ho anche un rumore dietro, andando a >100kmh come se avessi il finestrino leggermente aperto (sono tutti chiusi, ho controllato)!!
Ciao a tutti
Roberto

prova a vedere se sono gli specchietti, chiudili per un attimo mentre cammini... spesso è l'aria che passa nelle fessure della freccia... se invece senti proprio aria controlla le cerniere degli sportelli che si allentano facilmente.
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #52: 10 Luglio 2011, 11:18:28 »

Ragazzi invece a me capita che come passo su un giunto o una buca (non necessariamente profonda) a velocità sostenuta senti un breve cigolio proveniente dall' ammortizzatore in lavorazione. E' normale?
Registrato  
megane tce 130
Utente non iscritto
« Risposta #53: 26 Luglio 2011, 16:44:21 »

Ragazzi invece a me capita che come passo su un giunto o una buca (non necessariamente profonda) a velocità sostenuta senti un breve cigolio proveniente dall' ammortizzatore in lavorazione. E' normale?

lo fa anche la mia ma non riesco a capire se sia l'ammortizzatore o altro.
Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #54: 16 Settembre 2011, 16:40:51 »

Purtroppo lo fa pure la mia, ho mandato una segnalazione a Renault Italia ma non so se mai mi chiameranno. Oltretutto desideravo un informazione e cioè la concessionaria dove ho comprato l'auto ha cambiato marchio, devo portarla sempre li per il tagliando oppure devo trovarne un vicino???
Grazie
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #55: 17 Settembre 2011, 12:56:11 »

avete fatto caso se dopo essere passati sul giunto e sentito il rumore, il rumore stesso si ripresenta pizzicando appena il freno subito dopo?
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #56: 20 Settembre 2011, 09:28:16 »

Dopo un paio di mesi che mi hanno fatto l'intervento sulla scatola del ponte posterione con la schiuma, posso tranquillamente dire che non serve assolutamente a nulla. Quando la macchina va in torsione, ad esempio quando si sale su un marciapiede con una delle due ruote posteriori, il rumore si ripresenta esattamente come prima. arrabbiato01
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 09:30:08 da taddi » Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #57: 22 Settembre 2011, 15:00:17 »

Scusate, ho il problema del cigolio al ponte posteriore e la Renault Italia mi ha detto che farà l'intervento come ha già fatto ad altri. Il mio dubbio è che ho montato luci xenon aftermarket non è che mi faranno problemi per la garanzia? il cofano non lo dovrebbero alzare. Almeno credo.
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #58: 22 Settembre 2011, 15:06:02 »

penso di no....a me non hanno mai detto nulla! poi non so
Registrato  
Crocodyle66
Utente non iscritto
« Risposta #59: 30 Settembre 2011, 19:27:30 »

ciao... il susseguirsi di tichetii regolari con minimo attorno ai 900-1000 giri è la procedura di rigenerezione del fap in funzione... Cio succede anche con auto ferma,magari al semaforo... Tranqui..,tutto regolare..e cmq tutte le  nostre meggy 2 hanno il ponte post un po' ''storto''...accentuato su quella  ruota..(post dx) Bisogna vedere se sta entro i valori della casa madre renault
Consiglio...:fai la rotazione gomme spesso...:max ogni 10000 KM...
Ciao ciao
Ragazzi, anch'io ho una Meg, una Grandtour 1.5 luxe del 2006, con 105.000 km all'attivo, e ultimamente ho notato quel difetto sulla posteriore DX. Mi da' tremendamente sui nervi!!!
Vorrei poter fare qualcosa x vedere quella ruota dritta, ma il gommista mi ha detto che non si può fare nulla.
In  renault mi hanno detto di verificare il valore di campanatura presso il gommista, dopodiché se ne riparla...
Un mio collega invece, che fa il meccanico come secondo lavoro (come primo lavoro effettua le prove al banco delle turbine aeronautiche  Ghigno), mi ha detto che un sistema x correggere l'assetto c'è, ma bisogna apportare una modifica al ponte...
Che ne pensate? Ho bisogno del vostro parere...

Grazie
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 19:28:45 da Crocodyle66 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - matteopinciroli Nuovi Utenti matteopinciroli 6 3415 Ultimo messaggio 18 Luglio 2014, 10:51:47
da asas86
Presentazione - gfabbri Nuovi Utenti gfabbri 3 1332 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2017, 10:39:23
da Jaffy R26-CC
Presentazione - LVV290 Nuovi Utenti LVV290 1 2056 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2022, 19:01:31
da Omihalcon