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Autore Discussione: Fumata bianca....  (Letto 22661 volte)
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JIMMY19
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« Topic Start: 29 Marzo 2011, 21:47:55 »

Sono un pò preoccupato!! Quando Apro tutto il gas della mia Rs (2004, 90.000 km), anche dopo averla scaldata, mi fuma bianco, e parecchio. Ed ho anche un eccessivo consumo d'olio. Che ne pensate? Turbina?
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Enrico250
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« Risposta #1: 29 Marzo 2011, 21:54:04 »

consumi anche liquido di raffreddamento?
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« Risposta #2: 29 Marzo 2011, 21:54:42 »

Beh, la fumata bianca di solito è indice di trapasso di acqua nella testata .... il consumo d'olio, invece può essere legato a tanti fattori, non ultimo la turbina .... Le prestazioni sono diminuite?? La turbina spinge?? Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 21:55:17 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #3: 29 Marzo 2011, 21:58:10 »

Fasce elastiche temo.  
Se però accompagnato da puzza di bruciato potrebbe essere andata la  guarnizione testa,  con passaggio nei cilindri di liquido refrigerante.
Speriamo invece non sia nulla di tutto ciò ma si sia sballata solo l'alimentazione e necessiti  di riprogrammare la centralina.
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JIMMY19
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« Risposta #4: 29 Marzo 2011, 22:02:18 »

Liquido raffreddamento ok, e non c'è nessun odore di bruciato e le prestazioni sono ancora buone. Sono ancora più preoccupato di prima!!!!
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« Risposta #5: 29 Marzo 2011, 22:05:08 »

A questo punto fasce elastiche .... direi .... anche se la fumata da "olio bruciato" non è bianca, ma azzurrognola .... è bianca quando, ripeto, c'è trapasso di acqua nei cilindri causa guarnizione testa andata .... Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 22:05:34 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #6: 29 Marzo 2011, 22:08:28 »

Pensandoci, la fumata bianca la potete vedere nelle foto di Monza, in prima variante..
(Ovviamente non sono in grado di postarla qua sulla discussione)
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ElKaiser
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« Risposta #7: 29 Marzo 2011, 22:10:34 »

Ah, ma è quella?Che?!? Io ti stavo giusto dietro e l'ho vista in diretta .... sinceramente lì per lì avevo pensato si trattasse del contatto dell'acqua sollevata dalle ruote con lo scarico rovente, anche se mi sembrava un pò strana come cosa .... ora linko il mio video col minuto preciso in cui accade, così possiamo esaminarla .... sm2259an lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico250
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« Risposta #8: 29 Marzo 2011, 22:19:21 »

ma è tanto che te lo fa?

non sei passato in officina?
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« Risposta #9: 29 Marzo 2011, 22:20:53 »

La fumata bianca potete vederla in diretta al minuto 4:52 .... lol lol

<a href="http://www.youtube.com/v/qFIb9ytq6iI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/qFIb9ytq6iI</a>
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 22:22:17 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #10: 29 Marzo 2011, 22:30:59 »

Proprio quella, ma dopo due o tre accelerate a fondo non lo fà più. Eì tutto l'inverno che fuma, (Per due mesi temperature  dai -12 a +4 gradi) ma con l'arrivo della primavera pensavo "guarisse"... In Renault passo appena possibile..
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Enrico250
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« Risposta #11: 29 Marzo 2011, 22:37:53 »

comunque lo ha fatto solo li e non quando eri al massimo
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« Risposta #12: 29 Marzo 2011, 22:40:15 »

Appunto .... lì il gas l'avevi appena iniziato ad aprire .... lol lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #13: 29 Marzo 2011, 22:47:45 »

Si vero ma non è che doso l'acceleratore!!! Ero in seconda ed il pedale era tutto giù..
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« Risposta #14: 29 Marzo 2011, 23:05:37 »

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« Risposta #15: 30 Marzo 2011, 00:40:50 »

Ma senti per caso hai fatto caso se la turbina fa più rumore rispetto a prima Che?!?
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« Risposta #16: 30 Marzo 2011, 00:43:39 »

Che non sia un problema di pressione in accellerazzione, tieni controllato anche quando le temperature cominciano ad alzarsi, magari si tratta solo di condensa!
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« Risposta #17: 30 Marzo 2011, 20:03:51 »

Vai tranquillo, se non ti consuma acqua e la macchina spinge sempre bene è la turbina. Ne ho cambiate due alle macchine che ho avuto in precedenza  risatona01 e vai tranquillo che da quello mi hai detto penso di essere sicuro al 99%.
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« Risposta #18: 30 Marzo 2011, 20:33:59 »

fai una prova molto semplice togli il tubo di gomma che va sulla turbina e se l' alberino si muove un po non e niente ma se si muove troppo allora ce un problema questa e la prova piu semplice da fare in teoria pero per toglierti ogni dubbio dovresti esaminare anche la parte calda del turbo pero li dovresti togliere o spostare il downpipe(tubo uscita turbo) e vedere se ce olio ma e parecchio complicato perche li dietro e molto stretto.
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« Risposta #19: 30 Marzo 2011, 20:58:20 »

Beh, per il consumo di olio potrebbe essere la turba, ma sinceramente non vedo il nesso con la fumata bianca .... resta da capire se il maggior consumo d'olio e la fumata bianca siano comparsi contemporaneamente o in momenti distinti (consumo d'olio: quanto esattamente??) .... lol lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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