BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 09:02:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 143
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 140
Totale: 140
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Carputer: info & consigli  (Letto 5666 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Phoenix
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Dicembre 2010, 10:56:59 »

Ciao a tutti raga,
giuro che ho cercato nel forum...ma non ho trovato nulla che facesse a caso mio!

Come molti sapranno, ho una megane II cc fase 1 e sono completamente scontento dell'orrendo e poco funzionale stereo di serie.

Qualche giorno fa...navigando per la rete, mi è venuta la fantastica idea di realizzare un carputer.
Così mi sono messo all'opera ed ho reperito un netbook con il display rotto (tanto che me frega, non lo devo usare!!).

La scelta cade sul netbook per svariate ragioni:
1) facilmente installabile in auto, date le sue ridotte dimensioni.
2) potente, ma non eccessivo.
3) memoria con SD...dunque con fossi, buche, sterrato e simili...non rischio di rompere il disco.
4) consumi della batteria ridotti.

Perchè un carputer?
1) penso di avere una fantastica macchina e voglio un sistema multimediale stupendo
2) regalo un po' di luce in quella parte "buia" dell'auto
3) navigatore integrato nella plancia...lo adoro!!
4) mp3 che mancano nel mio stereo
5) dvd (di cui non mi frega una mazza a dire il vero..) Linguaccia
6) internet sempre sempre e dico sempre con me (ho la chiavetta vodafone in abbonamento. La regalo alla mia meggie Occhi al cielo=
7) rear camera. L'auto ha un culone da "big mama" e la camera posteriore aiuta non poco Sorriso

Dato che adoro le cose "fai da te" in tutto e per tutto ho:
1) installato una versione "smart" di win xp (modificata con nLite. ho tolto tutto ciò che era eccessivo).
windows è già pronto per l'uso, dopo 17". Posso fare ancora di meglio però! Occhiolino
2)sto scrivendo io stesso il programma che farà da interfaccia grafica per il mio carputer
3) sto cercando un amplificatore decente ma non troppo costoso per collegarlo al sistema audio di serie dell'auto.
4) sono alla ricerca di un monitor touchscreen per comandare il tutto.

Ho visto numerosi monitor in giro per la rete (ad es. su ebay ho trovato un fantastico 7", touchscreen + vga a 100€!!)...ma ancora
non l'ho acquistato per un semplice motivo: 7" vanno bene?

In giro ho letto che tendenzialmente il doppio din di tutte le auto è circa di 7".
Vorrei estrarre l'orrendo stereo di serie ed il cassettino che sta sotto, ed inserire il monitor.
Va bene un 7"? non rischio che sia troppo piccolo o peggio ancora, troppo grande?
devo lavorare sulle plastiche o mi basta acquistare la cornice?

aiutatemi in questa cosa...a fine lavoro vi mostrerò le foto della mia fantastica opera!!! Linguaccia

Qualcuno ha realizzato qualcosa di simile?

Grazieeeeeeee
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #1: 13 Dicembre 2010, 12:55:41 »

Ciao su megane II a quanto ne so io no....ma su megane 3 un utente l'ha fatto....ti posto il link così puoi farti un idea....

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8580.0;highlight=operazione+carpc

aiutatemi in questa cosa...a fine lavoro vi mostrerò le foto della mia fantastica opera!!! Linguaccia

Qualcuno ha realizzato qualcosa di simile?

Grazieeeeeeee

Ovviamente le foto dell'opera finita non ci bastano.... Bastard inside

Se vuoi fare una bella cosa....e sopratutto una cosa utile dovresti creare una guida con tante foto degli step di tutto il lavoro spiegando cosa hai fatto e come in modo che la tua esperienza possa tornare utile ad altri nel forum...... lol lol lol
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Dicembre 2010, 13:27:21 »

Avevo letto della megane III, ma i cruscotti penso siano diversi...e quindi non è la stessissima cosa.
Mi basta sapere che un 7" entra nell'alloggio doppio din dello stereo.
Sono appena riuscito a reperire le info riguardo la grandezza del monitor:  L: 179 W x: 29 x D: 122 (mm)
dovrei smontare tutto per prendere le misure...ma cazzarola, non ho i chiavini per staccare lo stereo (smarriti) Triste

Se vuoi fare una bella cosa....e sopratutto una cosa utile dovresti creare una guida con tante foto degli step di tutto il lavoro spiegando cosa hai fatto e come in modo che la tua esperienza possa tornare utile ad altri nel forum...... lol lol lol

Ovviamente poi posto tutto tutto tutto.
Secondo me esce fuori qualcosa di simpatico!! Occhiolino
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #3: 13 Dicembre 2010, 16:07:50 »

Per lo stereo...se è uno di quelli con i buchini rotondi...ci infili un cacciavite in ogni buco,spingi e si dovrebbe sbloccare Occhiolino
Se è uno di quelli con le chiavette sottili che infili lateralmente.......
Puoi infilarci due lamelle sottili di ferro in ogni lato...poi tiri lo stereo Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #4: 14 Dicembre 2010, 12:44:33 »

è quello con i buchini..appena ho un po' di tempo libero ci provo Sorriso
speriamo ke le dimensioni siano buone, così viene fuori una cosa perfetta =)
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #5: 14 Dicembre 2010, 17:32:46 »

forse basta confrontare le misure esterne del monitor con quelle di una radio doppio din
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #6: 14 Dicembre 2010, 19:25:57 »

C'avrei giurato ke c'era una discussione sui carputer Sorriso
Ho rinominato il topic così ke possa essere d'aiuto anche a tutti gli altri con megII.
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #7: 15 Dicembre 2010, 09:10:28 »

forse basta confrontare le misure esterne del monitor con quelle di una radio doppio din
vorrei essere preciso preciso.
Per questo voglio prendere le misure dello "slot", in modo da acquistare il monitor touch giusto, senza dover sbattere troppo la testa sul come montarlo..Sorriso
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #8: 17 Dicembre 2010, 00:26:01 »

io monto la mascherina phonocar e la mia radio alla voce dimensioni c'è scritto questo

Dimensioni

    * 2 DIN
    * Chassis Size (W x H x D) mm: 178 mm x 100 mm x 160.5 mm
    * Nose Piece Size (W x H x D) mm: 171 mm x 95.9 mm x 29.5 mm
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Una Megane....nella Megane Optional e Accessori « 1 2 3 4 5 » LadyStarplat 87 48191 Ultimo messaggio 07 Aprile 2010, 13:48:16
da Nik89
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18064 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione