meganista4
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Ho fatto a caso stamattina sulla mia avendo avuto modo do toccare i 120km/h in superstrada, non mi é sembrato di sentirne..
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Jack_Black
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cose che capitano, è diamantato?
No fortunatamente sono gli exception
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Megane IV 1.5 dci EDC Intens Grigio Titanio - Easy Park - Easy Drive - Full LED
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meganista4
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Si sistemano in carrozzeria, tranquillo.
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michi70
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Non saprei.....per favore, tienici informati degli sviluppi, anche se non è una cosa insopportabile, mi dà fastidio sentire il fruscio. Comunque, prima di cambiarle, avevo provato sia ad inserire una guarnizione morbida rotonda all'interno, sia a spessorare la guarnizione originale e non migliorava. Ora ho a casa tre tipi diversi di profili in gomma adesivi da testare, ma un po' per l'altro problema della pompa rumorosa, un po' per varie manutenzioni a moto e macchine di amici in vista dell'estate, un po' per i saggi di danza, non riesco a trovare il tempo di provare........ ho fatto da me, appoggiato il ginocchio sulla parte interna della portiera verso la fine, per intenderci dove sul pannello interno c'è il listello satinato, con vetro aperto, ho tirato la cornice del finestrino verso di me, non con una forza eccessiva così da spostare la cornice di una inezia, risultato ora fino a 130km/h niente fruscii.
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Obywan
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Non credo sia il mio problema, ma lo tengo come soluzione di riserva. Anche se, ripeto: vendere macchine così........
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meganista4
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Io ogni tanto litigo con i tastini degli alzacristalli. Non avendo un doppio scatto ben definito come su altre auto spesso quando voglio alz. O abbass. Ad impulso mi vanno in automatico. Così anche x voi?
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« Ultima modifica: 06 Giugno 2018, 08:24:33 da meganista4 »
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Obywan
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Sì, ho lo stesso problema unito al fatto che i pulsanti sono messi troppo indietro sulla porta e con i sedili avvolgenti della GT è ancora più difficile arrivarci. Dopo quasi 2 anni, ancora devo cercarli per abbassare i vetri.
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meganista4
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Secondo me i tastini sono privi di doppio scatto facendomi pensare che siano difettosi. Dico ciò perché su altra auto hanno il doppio scatto.
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Obywan
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In effetti, su altre auto lo scatto è decisamente più avvertibile, ma sulla mia si riesce a sentirlo se stai attento, Certo, se sei nel traffico, o in accelerazione o frenata, lascia scendere o salire il vetro completamente: è meglio
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meganista4
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Si vero, é una vera distrazione..
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Gigatone
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Update ticchettio in basso al sx del volante. Su di un altro forum ho letto che se durante il problema si accende il lunotto termico posteriore il ticchettio sparisce. Testato personalmente e funziona. Magari questo è un indizio importante per chi di Renault dovrà prima o poi affrontare questo problema che a quanto sento in giro hanno la quasi totalità dei proprietari di Megane.
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nothingman
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Sparisce perché quel ticchettio é il relè del lunotto. Durante la rigenerazione fa accendi e spegni, per questo fa rumore. Tenendolo tu acceso ovviamente non te lo spegne e non senti il ticchettio. Diverse auto durante la rigenerazione accendono e spengono il lunotto per aumentare l'assorbimento, non sono riuscito a trovarne il motivo però.
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Gigatone
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Sparisce perché quel ticchettio é il relè del lunotto. Durante la rigenerazione fa accendi e spegni, per questo fa rumore. Tenendolo tu acceso ovviamente non te lo spegne e non senti il ticchettio. Diverse auto durante la rigenerazione accendono e spengono il lunotto per aumentare l'assorbimento, non sono riuscito a trovarne il motivo però.
Ormai a me il famigerato ticchettio lo fa praticamente ogni qualvolta supero gli 80 kmh quindi può accadere anche cinque sei volte al giorno. Secondo la tua esperienza sono frequenze compatibili con i cicli di rigenerazione ? In ogni caso ho avuto tante auto con il FAP e mai sentito questo tipo di rumore quindi un problema progettuale sicuramente c'è e meriterebbe un po più di attenzione da parte di Renault.
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antosso
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Ho riscontato problemi di condensa anomala nei fari anteriori. Vorrei condividere la foto con voi per valutare se ciò sia da ritenersi nella norma ma non riesco ad allegare il file. Potreste per favore spiegarmi come fare? Grazie mille!
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Miki87
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Ciao a tutti, Ieri ho ritirato finalmente la mia Megane dal concessiorario. Ma ho notato che la linea cromata sulle portiera anteriore ha qualche piccolo bozzetto, si vede giusto contro luce. Anche voi avete avuto questo difetto?
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carminedi
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Su strade sconnesse si avverte una rumorosità proveniente dal fondo anteriore dell'auto, probabilmente è qualche carter protettivo da serrare meglio....può essere un problema limitato solo alla mia auto ma comunque lo segnalo per informazione. ...a proposito di strade disconnesse !!! avete notato anche voi che in tali situazioni l'auto manca di aderenza ? è come se le sospensioni non reagissero correttamente aumentando considerevolmente l'instabilità dell'auto !!! Post Unito: 07 Settembre 2018, 15:18:23
...a proposito di strade disconnesse !!! avete notato anche voi che in tali situazioni l'auto manca di aderenza ? è come se le sospensioni non reagissero correttamente aumentando considerevolmente l'instabilità dell'auto !!!
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« Ultima modifica: 07 Settembre 2018, 15:18:23 da carminedi »
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Gaio
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La mia megane GT aveva un notevole rumorosità sull'avantreno (che risuonava all'interno dell'abitacolo e sembrava talvolta provenire del posterie). La diagnosi è stata la sostituzione degli ammortizzatori e degli attacchi. Appena arrivano i ricambi e viene fatta la sostituzione vi aggiorno (ho pubblicato un post già nella sezione megane gt).
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Manu2
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...a proposito di strade disconnesse !!! avete notato anche voi che in tali situazioni l'auto manca di aderenza ? è come se le sospensioni non reagissero correttamente aumentando considerevolmente l'instabilità dell'auto !!!
Nel week end ho effettuato il primo lungo viaggio ed anche io ho notato la stessa cosa ieri con la mia megane sporter. Nel percorre la vecchia A1 tra Firenze e Bologna (quella attualmente chiamata panoramica) ho avuto spesso la sensazione sui curvoni dei viadotti, in corrispondenza dei tagli sull'asfalto dove sono inseriti i giunti di acciaio (non so il loro nome tecnico e spero di essermi spiegato), che la macchina perdesse aderenza e si spostasse leggermente verso l'esterno. L'asfalto era leggermente umido in alcuni tratti, ma comunque non era bagnato. La sensazione è stata davvero pessima, ed alcune curve le ho percorse ben al di sotto dei limiti imposti. Ho percorso la stessa strada tre mesi fa con asfalto asciutto con la Giulietta e posso dire che decisamente è un altro mondo; anche viaggiando leggermente al di sopra dei limiti di velocità la macchina non si scomponeva minimamente. Ad altri è successo?
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« Ultima modifica: 10 Dicembre 2018, 16:28:30 da Manu2 »
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Obywan
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Mi spiace dirlo, ma a dispetto del tanto pubblicizzato telaio quattro ruote sterzanti, anch'io con la 205 GT non riesco sul misto a stare dietro al mio amico con la Giulietta TCT diesel........ e non è il primo che sento fare questo paragone a favore dell'Alfa. La prova che se progetti bene un'auto non hai bisogno di tanti fronzoli per farla stare in strada.
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