BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 07:59:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 223
Totale: 223
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Carburanti Diesel  (Letto 127389 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #220: 20 Ottobre 2010, 20:37:55 »

Si, si ho avuto l' esperienza con la twingo che all' inizio era piantata e poi e' migliorata, ora ha 30000km.

Post Unito: 21 Ottobre 2010, 19:38:26
Ho gia' sensazioni contrastanti con l' e-diesel.... Sembra che in guida normale consumi di piu', notato dal CDB, mentre durante una ripresa o tenendo allegro il motore sopra i 2250giri invece consuma di meno anche in rilascio.


Domanda c'e' qualcuno che ha fatto il trattamento al sintoflon e ha delle informazioni aggiuntive con il consumo con i vari tipi di diesel?
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010, 19:38:26 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
turipapuni
Utente non iscritto
« Risposta #221: 21 Ottobre 2010, 21:54:29 »

occhio però.. il blu diesel è un pò "secco" come carburante.... non è che gli iniettori ne vadano contenti ehhh......  nonquoto
il problema è solo del bludiesel o anche di altri diesel "speciali"?
Vorrei mettere l'HiQ8, sarà migliore? Indeciso
Registrato  
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #222: 21 Ottobre 2010, 23:50:24 »

occhio però.. il blu diesel è un pò "secco" come carburante.... non è che gli iniettori ne vadano contenti ehhh......  nonquoto

Ma hai dei dati oggettivi o è un sentito dire?
Forse che i gasoli speciali fossero meno lubrificanti era vero quando quello normale conteneva molto più zolfo, ma con le nuove normative tutti i gasoli contengono meno di 10 ppm di zolfo, inoltre ci sono delle normative che devono rispettare per il potere lubrificante, se le rispettano non vedo come potrebbero danneggiare il motore. Ma poi secondo voi un'azienda petrolifera come agip, shell, esso si metterebbe a vendere un carburante che danneggia i motori? sinceramente mi sembra assurdo

Comunque per ora io uso bluediesel tech e ho 1900 km, vorrei provare anche q8 e tamoil, vedremo.

Post Unito: 22 Ottobre 2010, 00:01:44
il problema è solo del bludiesel o anche di altri diesel "speciali"?
Vorrei mettere l'HiQ8, sarà migliore? Indeciso

diciamo che ha 1 punto in + di centano, 53 contro i 52, quindi in teoria va un po' meglio
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 00:01:44 da Turf » Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Fabietto
Utente non iscritto
« Risposta #223: 22 Ottobre 2010, 09:51:27 »

Quando ho comprato l'auto un meccanico ranault mi disse di non usare gasoli speciali
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #224: 22 Ottobre 2010, 14:15:56 »

Anche a me hanno detto di usare quelli belli oleosi e non quelli con additivi speciali per la pulizia al limite la Vpower.

Pero' con l' e-diesel ieri ho fatto una ripresa e di solito l' ago lo fermavo sui 3500, stavolta e' arrivato di colpo ai 4000 giri. Cmq penso di usare diesel normale per TRE pieni alternandolo ad UN pieno di e-diesel. Sempre ESSO per ora con altri carburanti vi sapro' dire piu' avanti perche' la sto usando per lavoro e la ditta ha la convenzione con il benzinaio.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2010, 10:07:57 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #225: 27 Ottobre 2010, 18:30:07 »

Anche a me hanno detto di usare quelli belli oleosi

E tu ti fidi di uno che dice di usare i gasoli belli "oleosi"? Io non sono un tecnico ma sinceramente una affermazione del genere mi fa ridere. Un po' come quelli che dicono di curare una polmonite con il latte caldo e miele....
Come già detto il potere lubrificante era dato dallo zolfo, ora che il tenore per legge è basso devono per forza aggiungere additivi. E in svizzera dove hanno solo gasoli speciali già da anni che fanno fondono tutti i motori?

Rimango perplesso
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #226: 07 Maggio 2011, 18:52:46 »

Oggi ho fatto 30 € di diesel a 1,399 €/litro.. che ne dite?? sticazzi
Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #227: 06 Giugno 2011, 17:33:09 »

Ho fatto 3 pieni alla mia megane III 1.5dci sportour con diesel speciali...Hi-Q8 DIESELQ8 ,IP DIESEL ORO E ESSO E-DIESEL
  renault La mia esperienza:

IP DIESEL ORO ESSO E-DIESEL E HI-Q DIESEL Q8,la mia auto sale di giri più rapidamente,consumi sono minori(ma visto il costo in più rispetto al tradizionale siamo li)e in allungo si guadagna qualcosina.
Giudizio finale sono ottimi carburanti,anche se di questi il migliore è Hi-Q diesel dalle mie parte costa in meno e ha le stesse performance,ma la cosa che mia ha colpito di più che la rumorosità diminuisce molto sm2259an a freddo poi è spettacolare vi invito a provare!
I prossimi 2 pieni li farò con agip blu diesel tech e shell v power diesel
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #228: 07 Giugno 2011, 12:38:34 »

sono interessato alla questione "carburanti alternativi" e ho letto anche in altri forum....
il problema è che non si riesce a capire niente da quello che scrivono gli utenti come noi....
Una variazione di 10-20 km sul pieno non è sicuramente indice di maggiore autonomia; un dato così basso può essere dovuto ad altri fattori ad esempio strade diverse, temperatura, ma soprattutto piede più o meno pesante...
Stesso discorso per le prestazioni, non so quanto possa essere percettibile il miglioramento di cui parlano alcuni di voi, non è che è solo una sensazione?
Per tagliare la testa al toro, qualche anima pia può postare il link ad un confronto?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #229: 07 Giugno 2011, 12:48:16 »

I prossimi 2 pieni li farò con agip blu diesel tech e shell v power diesel

Posso invece consigliarti di fare 2 pieni dello stesso tipo anziche' uno? In questo modo si riesci a capire meglio le caratteristiche del carburante invece con un solo pieno ritengo che ci sia troppa "contaminazione" e quindi falsare.
Sicuramente non ci sono differenze stile benzine di fomula 1 degli aspirati degli anni '90 pero'. Rendo l' idea?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #230: 07 Giugno 2011, 14:29:12 »

Ti consiglio di fare questa prova:fai un pieno a bocchettone del gasolio tradizionale...azzera i km sul CdB fai giusto 100km(percorso abituale)e rifai il pieno a bocchettone allo stesso distributore(mi raccomando è fondamentale)cosi ti renderai conto quasi dell'effettivo consumo.
Poi portala fino alla riserva e scegli il distributore con il gasolio speciale e inizialmentre metti solo 10 euro che si andrà a miscelare con quello  poco che c'è,arriva di nuovo a riserva(quando non ti compare più l'autonomia sul CdB)e fai il pieno con il gasolio speciale,fai 100km(stesso percorso del gasolio tradizionale) e rifai il pieno solo cosi capirai se i benefici sono reali per quanto riguarda i consumi...x il resto il motore rende meglio perchè il cetano ha un numero più elevato

questa è sono le prove che faccio e personalmente sono soddisfatto è vero che il costo è maggiore...ma ne vale la pena per la pulizia che offrono,pensa un filtro gasolio deve essere sostituito a 30mila km...

cmq io ho trovato questo,spero di esserti stato utile


caratterisce HI-Q DIESEL Q8 http://www.q8.it/prodotti/scheda-hiq.jsp

PROVE http://www.hiqdiesel.com/tecnologia.jsp
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #231: 07 Giugno 2011, 15:46:40 »

Ritengo questo metodo corretto per la valutazione.  sm2259an

Se leggi indietro i miei numerosi post di questa discussione vedrai che faccio sempre notare che la percorrenza e l' erogazione e' migliore con i carburanti evoluti.

L' unico dubbio e' verificare che il prezzo/autonomia/pulizia motore/cicli FAP sono favorevoli oppure no. Se con il rapporto prezzo/autonomia allora bisgna vedere se essendo il carburante piu' pulito la manutenzione e' minore.

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #232: 07 Giugno 2011, 16:21:40 »

sinceramente da quando ho preso la mia meggy i carburanti diesel li ho provati praticamente tutti con il metodo dei due pieni dello stesso tipo di seguito....alla fine devo dire che il più conveniente a livello di prezzi, di prestazioni (accelerazione/ripresa), condizioni dei filtri che faccio esaminare ai tagliandi , rumorosità ridotta rimane sempre l' HIQ diesel.....che ormai uso costantemente .
Gli ultimi test ho avuto un kmetraggio massimo che varia dai 980 ai 1035 senza AC e con gommatura nuova di un mese (gooodyear efficientgrip)


Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #233: 07 Giugno 2011, 16:44:28 »

Gli ultimi test ho avuto un kmetraggio massimo che varia dai 980 ai 1035 senza AC e con gommatura nuova di un mese (gooodyear efficientgrip)
offtopic01 Non in questo topic, ma in questo dedicato http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7125.0 potresti darmi un giudizio di queste good year? Magari puoi fare un paragone con altre gomme utilizzate grazie01
Scusate l'OT Ghigno
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #234: 08 Giugno 2011, 09:11:39 »

Ritengo questo metodo corretto per la valutazione.  sm2259an

Se leggi indietro i miei numerosi post di questa discussione vedrai che faccio sempre notare che la percorrenza e l' erogazione e' migliore con i carburanti evoluti.

L' unico dubbio e' verificare che il prezzo/autonomia/pulizia motore/cicli FAP sono favorevoli oppure no. Se con il rapporto prezzo/autonomia allora bisgna vedere se essendo il carburante piu' pulito la manutenzione e' minore.



ok allora proverò a fare come dite...!!!Grazie mille e speriamo porti davvero dei benefici!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #235: 17 Giugno 2011, 14:01:54 »

Ho finalmente finito di fare i miei test sul gasolio specialie,ho usato sebatoio pieno di:

Shell Vpower Diesel
Ip Diesel oro
Hi Q Diesel Q8
Agip blu Diesel tech
Esso Energy Diesel

Il migilore è lo shell sembra di avere una leggerissima rimappa. Ghigno
Rumorosità +bassa a minimo e + alta ad alti giri,la ripresa è ottima dirò di più prima in sesta a soli 1000 giri si riprendeva molto lentamente o dovevo scalare in quinta, con il Vpower si ripende una bellezza,in allungo (con gps) si guadagnano 5km/h infine anche i consumi si riducono...sono riuscito a fare 65km in + e non è poco.L'unico NEO è IL PREZZO davvero troppo...conviene usarlo raramente

Con Agip ed  Esso motore molto meno rumoroso a minimo e al massimo,leggermente + fluido e consumo è buono

Ip oro motore + fluido(l'unico ke si avvicina di poco al Vpower),ma anche un pò + rumoroso a minimo rispetto ai precedenti e anche il consumo è leggermente + alto(di esso e agip)

Riconfermo quanto scritto prima Hi Q diesel  qualità/prezzo/prestazioni/rumorosità e consumi è l'unica scelta al gasolio tradizionale secondo la mia esperienza

Ora aspetto le vostre


   

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #236: 17 Giugno 2011, 19:38:46 »

Io sto provando la oro diesel (IP) sulla Megane e posso provare sia la Q8 Hi Q che la ESSO Energy.

Le prime due per me sono piu' a buon mercato perche' sono dei distributori che hanno prezzi molto bassi diciamo "di riferimento" della mia citta' e per fortuna mi sono abbastanza comodi. Il terzo lo uso per le auto aziendali ma per la megane e' piu' fuori mano oltre ad avere un prezzo piu' elevato delle altre due.

Citazione
Ip oro motore + fluido(l'unico ke si avvicina di poco al Vpower),ma anche un pò + rumoroso a minimo rispetto ai precedenti e anche il consumo è leggermente + alto(di esso e agip)

Con questa affermazione intendi che la la IP e' piu' perfomante quasi quanto la Vpower Diesel?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #237: 19 Giugno 2011, 14:46:36 »

il diesel IP oro SOLO per prestazioni(rumorosità e consumi sono leggermente + alti rispetto agli altri ) si avvicina al diesel vpower quest'ultimo è veramente il migliore.Ripeto il motore è + pronto,la ripresa è ottima,allungo pure...come ho scritto sembra avere una leggerissima rimappa....il prezzo è elevato un pieno costa circa 13 euro in + rispetto ad un self di gasolio tradizionale.Ogni tanto si può fare tipo ogni 5000km.


Come lubricity e rumorosità 1)shell 2)hiQ ed agip
prestazioni Shell,ip oro e hiQ
consumi 1)shell(consuma di meno ma il pieno costa in+) 2) HiQ,agip  poi esso e ip oro

Io con la mia megane Sportour 1.5 dci 110cv ho scelto HiQ  Ghigno è quello che complessivamente risponde meglio come consumi,rumorosità e prontezza eppure ha un numero di cetano + basso rispetto a shell,ip oro ed esso energy
E poi HiQ è l'unico che ha pubblicato i test di prova.

Aspetto le vostre esperienze



Post Unito: 19 Giugno 2011, 15:16:16
Ragazzi mi è venuta un'idea...scriviamo tutti una mail AL VOLANTE(IO HO GIà FATTO)...chiedendo di fare delle prove con i 5 gasoli speciali,hanno strumenti adatti per farlo,in modo da poter aver una classifica oggettiva.
Oltre alle prestazioni,rumorosità e consumi a tutti noi interessa anche la pulizia interna,pulizia Fap,longevità del motore e costi di manutenzione.
Mi raccomando inviate mail in tanti cosi sono invogliati a farlo in quanto venderanno molte +copie
« Ultima modifica: 19 Giugno 2011, 15:16:16 da alexalex » Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #238: 23 Giugno 2011, 11:01:29 »

date un'occhiata a questo Scioccato

 
http://img220.imageshack.us/img220/7478/scansione0001bx2.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/1580/scansione0002rz8.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/5402/scansione0003sq8.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/1921/scansione0004yx8.jpg

http://img86.imageshack.us/img86/896/scansione0005es9.jpg

http://img87.imageshack.us/img87/8183/scansione0006gt3.jpg

http://img87.imageshack.us/img87/4500/scansione0007ox9.jpg

http://img81.imageshack.us/img81/2443/scansione0008xr3.

 up up
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #239: 23 Giugno 2011, 11:12:09 »

 sm2259an

dovresti aggiungere all' ultimo link Jpg altrimenti il link da errore....ora dò un 'occhiata
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Curiosità: RS diesel? Modelli Megane RS « 1 2 3 » luca.rondelli 43 25011 Ultimo messaggio 28 Giugno 2009, 19:17:53
da BillyG
Presentazione - franco Nuovi Utenti franco 4 2863 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 12:47:30
da asas86
Scenic 1.5 110cv diesel km0 La tua Megane Ciccio78 2 2954 Ultimo messaggio 18 Gennaio 2016, 12:15:48
da Tommy
assicurazione della 1.6 diesel.... Varie myabc 7 4518 Ultimo messaggio 11 Maggio 2016, 13:57:48
da alexx