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Autore Discussione: Phantomman: Megane Rs 250 Cup  (Letto 24152 volte)
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Phantomman
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« Topic Start: 03 Luglio 2016, 16:25:07 »

Salve a tutti bene o male il gruppo rs mi conosce mi chiamo Piero

Inizio a presentare un pò la mia auto:

- 07/2011 acquistata 03/2013 con 17km reali
- 250cv quelli dichiarati i reali erano 258cv
- Copertoni Michelin Pilot Sport 235/40/18
- Telaio cup
- Differenziale meccanico
- Interni in pelle e sedili Recaro in pelle
- Navigatore satellitare mappe europa
- Antifurto satellitare
- Sensori di parcheggio postreriori
- Colore bianco

Visto che in vita mia non ho mai tenuto nulla nelle specifiche standard ora l'auto risulta così

- 41000Km al 12/2022
- Intercooler Pro Alloy + turbocooler entrambi neri
- Filtro Doppio Cono
- Scarico 70mm scatalizzato con silenziatore e centrale
- Valvola blowoff Forge
- Copertoni 235/40/18
- Olio motore motul 5w40 V 300
- Olio cambio motul Gear LS 300ISD + additivo
- Olio freni motul RBF 660
- Tubi Freno anteriori in treccia aereonautica
- Freni Carbone Lorraine RC06 anteriori
- Freni Brembo HP2000 posteriori
- Centralina siemens gruppo Renault sport con limitatore a 7300 giri
- Kit Volano + Frizione + Campana Frizione e Attuatore Ktr 5,4kg
- Tubatura frizione diretta
- Pompa frizione rinforzata
- Short shifter
- Wastegate Mamba
- Differenziale Ktr meccanico
- Rinforzo supporto motore superiore powerflex black series
- Kit supporti cambio con bullone da 12 in titanio e supporti superiori tutto della 275cv
- Modifica allo stereo incrementata l'uscita in watt
- Assetto Bc Racing 8/7kg completi di piastre camber
- Tubazioni rinforzate ktr
- Asse a camme Cat Cams
- Pulegge in Ergal
- Kit completo anteriore e posteriore boccole SuperPro
- Turbo TD04HLX21 9 pale scarico 6+6 aspirazione
- Iniettori 720cc Bosch
- 387cv 511nm i cavalli son limitati per il rodaggio

Prossime Modifiche in ordine di priorità:

- Motore forgiato

Quasi tutti i componenti son stati forniti da Gardus Tech
L'auto ancora deve esser terminata in versione stage 3 mentre si sta procedendo con un motore stage 4, riduzione peso e altro.
Per le foto dovete aspettare ne carichero un bel po sia dei componenti aggiuntivi che dell'auto visto che la devo portare dal lattoniere per un cambio di colorazione sogghigno
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2022, 07:56:11 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #1: 03 Luglio 2016, 18:22:04 »

cavolo, complimenti per le modifiche! metti qualche foto per farcela gustare anche a noi! up
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« Risposta #2: 03 Luglio 2016, 22:12:39 »

Anche io ho lo stesso scarico..sound da paura:) anche io ho lo sprint filter da far montare prima o poi..ma hai notato la scarsa qualità della gomma esterna ? sogghigno ..ps ma la modifica sul centrale per mettere il cat per la revisione quanto l hai pagata?
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« Risposta #3: 03 Luglio 2016, 23:06:06 »

ho fatto tutto un blocco con gardus ho preso un 100 celle solo per revisionare appunto mi ha fatto un lavoro perfetto con 1 centrale sezionato in 3 pezzi un cat 100 celle e 6 flange saldate al tig, per la gomma che ti frega, importa che sia a tenuta e non si spacchi quel che importa è la parte filtrante, ho notato che dopo il filtro e il decat ora l'auto ha perso ma è normale, sui 3500 e sui 6000 la sento meno incisiva devo rifare la centralina ma lo sapevo
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« Risposta #4: 03 Luglio 2016, 23:20:26 »

Avrà smagrito un pò. Fai mappa nuova:) ah ok allora cin gardus ci parlerò prima o poi per quel pezzo..mi tocca a dicembre 2017 la revisione,  ho tempo sogghigno
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« Risposta #5: 10 Luglio 2016, 21:48:16 »

X la mappa sto aspettando un periodo di caldo eccessivo in modo da farla poi leggermente + grassa così evito alcuni problemini
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« Risposta #6: 10 Luglio 2016, 23:07:26 »

Dove rimappi?Sorriso
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« Risposta #7: 11 Luglio 2016, 20:06:54 »

Catania da noto preparatore x auto da rally
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« Risposta #8: 10 Settembre 2016, 05:46:25 »

I primi parametri presi con torque e temperatura esterna di 27° con peso auto di 1450kg nel profilo auto.
La pressione del turbo al momento si stabilizza su 1.25 1.27 con picchi fino a 1.32, col manometro sta su 1.25 fissi apparte qualche raro picco su 1.3, l'intercooler sta stabile ui 32 33° con temperature esterne che oscillano tra i 26 e i 27° se vado in coda o son in rilasciata son arrivato anche sui 40° ma è normale.
Questa che ho per adesso è una mappa di prova a fine ottobre devo tornare per mettere quella definitiva con 1.45 di pressione turbina fissi con picchi si spera non superiori a 1.52 1.55, al momento sono sui 302 cv partendo da 258 cv di base ho fatto far una mappa che mantenesse la curva originale dell'auto.
Quando sarà terminata faro stampare tutto.


Edit: quasi dimenticavo al momento ho fatto salire il regime massimo del motore a 7000 giri e vi consiglio vivamente di farlo tutti cambia davvero molto.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2016, 05:51:48 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #9: 10 Settembre 2016, 18:27:30 »

Ottimo! Appena fai mappa metti fogli rullata Sorriso 1.55 è tanto sarà con benza 100 ottani o additivata vero?Sorriso anche io dopo ic e valvola di ricircolo forge cambio mappa..la voglio più luneare
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« Risposta #10: 10 Settembre 2016, 19:39:19 »

farò la mappa con la benzina normale a 1.45 bar, poi con la 100 che qui non si trova la provo io personalmente mettendo un manometro interno e con torque non credo salga + di 0.05 di pressione perchè avevo già fatto delle prove e in genere mi saliva di 0.03 massimi, quindi dovrei arrivare ad un massimo di 1.48 ho messo 1.55 nel peggiore dei casi ovvero benzina oltre i 100 ottani + additivo.
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« Risposta #11: 10 Settembre 2016, 21:56:25 »

Secondo me sarà come la mia: 1.6 di picco e 7000 giri e fisso sul 1.45
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« Risposta #12: 10 Settembre 2016, 22:19:11 »

Spero non salti qualche pistone o biella perchè mi costringerebbe a rifarla da 400 cv stavolta sogghigno
I 7000 giri son una figata prima capitava ogni tanto di beccare il limitatore in alto adesso non lo becco +, oltre al fatto che 500 giri sembrano pochi ma in realtà permettono di cambiare a 6500 sempre avendo di conseguenza quei 500 giri sicuri che ti fanno salire di un paio di centinaia di giri la marcia successiva e quindi sei + in coppia e potenza, sembrano niente ma fanno una grandissima differenza, oltre al fatto che per arrivare da 0 a 100 ora ci arrivo in seconda Ghigno hahahahahha sogghigno
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« Risposta #13: 10 Settembre 2016, 23:06:59 »

Con la mappa di adesso ho limitatore a 6800 giri alla prossima mappa chiedo i 7mila sogghigno..con 100 ron la mia è salita da 1.4 di picco a punte di 1.45 e passa.. 2 volte per pochissimi decimi ha sfiorato 1.47...sempre registrando con track recorder che è un plugin di torque pro...fa tanto l additivo serio sm2259an..la 95 è me### sogghigno ps nelle isole la 100 ron non la portano più nonquoto
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« Risposta #14: 10 Settembre 2016, 23:43:56 »

si potrebbe portarla anche a 7500 però si dovrebbero cambiare le molle valvola anche se le origginali tengono metterei qualcosa d+ elastico e veloce in modo da non aver problemi d'impatto da parte della valvola sul pistone, per la 100 lo so è una fregatura infatti quasi quasi la faccio fare solo per la 95 e la tiro al massimo così, la cosa bella con la mappa che ho adesso risulta come se non cambio marcia sempre erogazione continua e para, vi devo far un video, l'ho testata + volte fino alla quarta l'auto sembra che non cambi affatto marcia. Ho sia il track recorder che tutti i plug in anche quelli specifici renault che prendono altri sensori che non ci sono normalmente su torque.
Io la farei salire anche quegli ultimi 0.05  sogghigno il mio motore poi ha solo 34000 km mi pare
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« Risposta #15: 11 Settembre 2016, 09:22:58 »

phantomman,ciao,non vorrei essere polemico ,ma ancora non conosco una megane che tocchi i 100 km orari con la seconda,anch'io o il limitatore a 7000 giri,ma e una questione di rapporto del cambio,comunque conviene cambiare ai 6700 giri,dopo la mia non spinge +. renault sm2259an
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« Risposta #16: 11 Settembre 2016, 09:39:29 »

Ma che obd avete? Su amazon ce ne sono parecchi e di tutti i prezzi e non so cosa prendere
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« Risposta #17: 11 Settembre 2016, 09:48:31 »

Io non giocherei troppo sul limitatore... Il F4RT è un corsa lunga, più di tanto agli alti non va... Nessuna megane spinge oltre i 6000rpm, il picco di potenza non si riesce a portare più in alto. Conviene sfruttare più la coppia ai medio bassi secondo me
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« Risposta #18: 11 Settembre 2016, 12:51:11 »

Ancora non ho provato da 0 a 100 ma ricordo non arrivava per poco in seconda sui 100, mi son + divertito a guidare per provare intercooler e turbo per le temperature, inoltre avevo fatto dei test con la velocità segnalata sul contachilometri e quello del satellitale anche sui 200, e + sale di velocità meno segna sempre il contachilometri

si vede anche come in marcia sto sui 78° anche se in realtà si attesta sui 75 mentre appena mi fermo salgo sui 90-95, si vede anche che non la spingo sopra i 6500 di molto perchè vado a sensazioni in cambiata.
Riguardo l'obd2 io uso questa https://www.amazon.it/Elm327-Bluetooth-Android-Lettore-Scanner/dp/B015IXUG0M/ref=sr_1_10?s=automotive&ie=UTF8&qid=1473588480&sr=1-10&keywords=odb2 ne ho anche un'altra di quelle grandi ma non si riesce ad accoppiare al bluetooth del cellulare.
Comunque per quanto riguarda il limitatore ovviamente non lo salgo oltre i 7000 come avevo detto mi viene comodissimo perchè non tenedo d'occhio il contagiri nelle cambiate in alto mi capitava di beccare il limitatore cosa che adesso non mi capita +, oggi se riesco oggi faccio un video con torque
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« Risposta #19: 11 Settembre 2016, 13:18:47 »

Fai un video con track recorder Sorriso magari un 100 a 200 in strada piana eh :p ahaha.. 7mila anche troppo é vero però a marce basse le spara subito quindi fino alla terza ci stà un quasi 7mila giri in cambiata...obd ho elm 327 mini..è blu piccolino..max 15 euri du ebay
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