Scusate, se dico la mia opinione sebbene non richiesta e un po' impopolare, ma tutti sti casini e soldi per arrivare a 20/30 cv in più, non facevate prima a comprarvi una rs o una macchina con più cavalli?
Personalmente sono contro tutte le modifiche che comportano un aumento sostanziale dell'inquinamento (rimozione fap o peggio ancora catalizzatore) e spero che in futuro siano sanzionate molto pesantemente, con ritiro e rottamazione dell'auto.
Ma spiegatemi una cosa, con 25 cv in più che ci fate?
Fregate l'amico al semaforo, andate in autostrada a 205 anzichè a 200 km/h?
Ps.: ovviamente il mio discorso dei 25 cv in + che sono irrilevanti si riferisce in proporzione ad un auto che da quanto ho capito ha già più di 150 cv ovvio che su una megane che passa da 90 a 115 questa differenza è più incisiva.
penso che ognuno è libero di fare (entro certi limiti e su questo son d'accordo) quello che vuole con il suo mezzo.
ha ragione ieietto che in diversi casi lo si fa per allungare la vita del motore.
per mia esperianza personale, ora consumo molto di meno rispetto a quando avevo la macchina stock(nell'ordine di un quasi 1.3 l/100km in meno) non escludo in un futuro possa togliere il FAP. ma ognuno fa le cose a suo rischio e pericolo( mrnik ha ragione)
Scusate ma siamo leggermente