BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 20:37:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 328
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 237
Totale: 237
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II usata primo tagliando 127000 e credo ultimo  (Letto 9877 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Topic Start: 05 Luglio 2014, 00:11:03 »

Ciao a tutti,negli anni i tagliandi me li son fatti quasi tutti da solo e anche varie riparazioni si fiat punto e bravo,daewoo nubira,renault clio....

Oggi ho fatto il primo tagliando in un concessionario ufficilae renault perche' per un anno ho la garanzia e ero obbligato a farlo.

Totale 261 euro di un filtro abitacolo,5 kg di olio,un flaconcino di pulitore motori diesel,liquido lavavetri,filtro olio e manodopera.
Per carita' avranno usato pezzi originali ma viaggiano altini come prezzi.

Prossima volta cerco di farlo da solo,l'unica cosa che mi spaventa e' il filtro gasolio.

Ahhhh dimenticavo,non mi hanno sostituito il filtro dell'aria
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #1: 05 Luglio 2014, 16:56:46 »

purtroppo i prezzi sono altini... quindi ormai che lo hai fatto di addio al tagliando in renault ^^
Registrato  

 
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #2: 06 Luglio 2014, 10:05:51 »

Perche l,ultimo?
C'è chi ha superato soglia 200000

Topuc ripulito e rinominato
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 06 Luglio 2014, 13:29:47 »

Ciao a tutti,negli anni i tagliandi me li son fatti quasi tutti da solo e anche varie riparazioni si fiat punto e bravo,daewoo nubira,renault clio....

Oggi ho fatto il primo tagliando in un concessionario ufficilae renault perche' per un anno ho la garanzia e ero obbligato a farlo.

Totale 261 euro di un filtro abitacolo,5 kg di olio,un flaconcino di pulitore motori diesel,liquido lavavetri,filtro olio e manodopera.
Per carita' avranno usato pezzi originali ma viaggiano altini come prezzi.

Prossima volta cerco di farlo da solo,l'unica cosa che mi spaventa e' il filtro gasolio.

Ahhhh dimenticavo,non mi hanno sostituito il filtro dell'aria

Se eri iscritto al My Renault c' era lo sconto su Olio e Filtro olio
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #4: 06 Luglio 2014, 14:12:15 »

Perche l,ultimo?
C'è chi ha superato soglia 200000

Topuc ripulito e rinominato

forse ultimo in renault gli altri proverà solo da quello che ho capito
Registrato  

 
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 06 Luglio 2014, 16:42:08 »

Asas spero di farne 300000 visto che la fiat punto che ho ne ha 272000,la fiat bravo e' arrivata a 280000 e la daewoo nubira con molti problemi a 210000.

Non ne faro' piu' in renault a meno di cose che non riesco a far da solo o con un amico.

Il filtro aria l'ho tolto stamane,pieno di libellule e sporco quindi non lo hanno cambiato.

Ma dico io.......

Mi hanno messo in conto un ca**o di pulitore elettrodi da mettere nel serbatoio che a niente serve e non cambi il filtro aria?Che?!?Che?!?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 06 Luglio 2014, 16:46:21 »

Mi hanno messo in conto un ca**o di pulitore elettrodi da mettere nel serbatoio che a niente serve e non cambi il filtro aria?Che?!?Che?!?

A cosa servirebbe?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 07 Luglio 2014, 21:11:08 »

Mettiamo che serve il pulitore,ma per una buona combustione ci vuole aria e combustibile miscelati giusto?

Se ho il filtro dell'aria sporco e quindi l'aria non entra ottimale cosa me ne faccio del pulitore senza aria?

Credo che ogni 20000 vada cambiato perche' al contrario ogni 40000 mi sembra un po' troppo come chilometraggio,poi per quello che costa....
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 08 Luglio 2014, 12:00:56 »

Da mettere nel serbatoio so solo di un additivo, quoto per il filtro dell' aria ma è importantissimo avere gli iniettori puliti altrimenti ci sono problemi ergo entrambi devono essere efficienti.

la mia domanda è:
Mi hanno messo in conto un ca**o di pulitore elettrodi da mettere nel serbatoio che a niente serve

cos' è questo? Mai sentito di un pulitore con elettrodi
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 08 Luglio 2014, 22:27:25 »

Ops chiedo scusa....pulitore iniettori e non elettrodi.

Chiedo venia.

Quindi il filtro va cambiato dopo 20000 e potevano benissimo farlo come ho fatto io in 5 minuti oggi e di sicuro un pò di aria pulita la tira dentro
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #10: 09 Luglio 2014, 13:04:57 »

ah ecco, grazie  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #11: 09 Luglio 2014, 13:51:58 »

A ME nel 2008 chiesero 1000 euro per fare la cinghia su una Clio dicendomi che ci volevano più di 10 ore di manodopera !!

Poi alla fine l'ho fatta in una officina Alfa Romeo dove in 3,5 ore hanno fatto il tutto !!

si sa che è così infatti non ci vado più.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #12: 09 Luglio 2014, 17:12:28 »

Ops chiedo scusa....pulitore iniettori e non elettrodi.

Chiedo venia.

Quindi il filtro va cambiato dopo 20000 e potevano benissimo farlo come ho fatto io in 5 minuti oggi e di sicuro un pò di aria pulita la tira dentro

Io ho megane II 1.6 benza, il filtro aria motore per la mia è ogni 2 anni/60.000km......poi si sa, dipende dall'uso e dai percorsi che si fa,
ma piuttosto te lo hanno messo in fattura? no perchè sennò torna la a digliene 4 e a farti restituire i soldi!
capitolo costi, tutto quello che loro (le officine) sono costretti a pagare per rimanere aperti, ce lo ricaricano a noi clienti,
il cane si morde la coda e il giocattolo si sta rompendo,
io con 100€ di materiali che mi faccio arrivare via internet, mi faccio il tagliando completo!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #13: 09 Luglio 2014, 21:48:20 »

Ciao a tutti,negli anni i tagliandi me li son fatti quasi tutti da solo e anche varie riparazioni si fiat punto e bravo,daewoo nubira,renault clio....

Oggi ho fatto il primo tagliando in un concessionario ufficilae renault perche' per un anno ho la garanzia e ero obbligato a farlo.

Totale 261 euro di un filtro abitacolo,5 kg di olio,un flaconcino di pulitore motori diesel,liquido lavavetri,filtro olio e manodopera.
Per carita' avranno usato pezzi originali ma viaggiano altini come prezzi.

Prossima volta cerco di farlo da solo,l'unica cosa che mi spaventa e' il filtro gasolio.

Ahhhh dimenticavo,non mi hanno sostituito il filtro dell'aria

Riprendo il messaggio, tanto da comparazione prezzi, perchè oggi ho fatto il tagliando in officina ufficiale  renault con il cambio olio e filtro FORFAIT RENAULT con 1 anno di carro attrezzi incluso (promozione fino a fine mese) per 1.9 dCi + cambio filtro abitacolo ricarica clima (promozione ARIA PLUS sempre renault).
ho fatto poi guardare altre cosucce ma sono tutte in garanzia (ho la gold di 4 anni).

il FORFAIT l' ho pagato 195 euro ivato e con manodopera inclusa, 75euro ARIA PLUS come da promozione e qualche spicciolo di smaltimento oli.
Il filtro gasolio non è stato cambiato perchè aveva solo 20k km ed era pulito secondo il meccanico.
il filtro aria ho quello a pannello BMC che ho lavato e pulito lo scorso fine settimana ed ho imposto di non cambiarlo

Trovo perciò che i prezzi siano allineati
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lupovale883
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Padova
Messaggi: 110

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 09 Luglio 2014, 23:13:35 »

Andrò a vedere sul libretto di uso e manutenzione ogni quanto sostituire il filtro aria,però dal mio punto di vista,se è sporco e se ne ha percorsi almeno 20000 mi costa meno cambiarlo che non avere noie.

I prezzi saranno anche allineati e la macchina sarà anche recente perchè la mia è un 2007,però son cari o meglio per le mie idee son cari.
Ti hanno caricato il clima e fatto vari controlli mentre a me hanno dato un occhio,controllato la batteria e volevano cambiarla ma al modico prezzo di 130 euri e me la son messa su io a 80 euro.

Capisco che debbano scaricare molti costi ma sta moda rompe le palle.
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #15: 09 Luglio 2014, 23:55:33 »

Andrò a vedere sul libretto di uso e manutenzione ogni quanto sostituire il filtro aria,però dal mio punto di vista,se è sporco e se ne ha percorsi almeno 20000 mi costa meno cambiarlo che non avere noie.

I prezzi saranno anche allineati e la macchina sarà anche recente perchè la mia è un 2007,però son cari o meglio per le mie idee son cari.
Ti hanno caricato il clima e fatto vari controlli mentre a me hanno dato un occhio,controllato la batteria e volevano cambiarla ma al modico prezzo di 130 euri e me la son messa su io a 80 euro.

Capisco che debbano scaricare molti costi ma sta moda rompe le palle.

Guarda, almeno sulla manutenzione ordinaria, possiamo arrangiarci, ci sono molti siti che vendono ricambi per tutti i modelli di auto, inclusi olii di tutti i tipi e gradazioni,
magari certe operazioni per alcuni possono non essere agevoli, ma basta impegnarsi un attimo e invece di vedersi volar via 250-300€ ne volano via 100-120 e si ha la soddisfazione di aver fatto il lavoro e soprattutto di aver cambiato tutto e aver messo l'olio giusto (certe officine disoneste mettono olio da 3-4€ al litro, salvo farlo pagare 15-20e il litro in fattura).
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 10 Luglio 2014, 20:00:24 »

Quando l' auto è fuori garanzia si può fare quello che si vuole e quoto di fare i piccoli lavoretti da se.
quando invece è in garanzia come nel mio caso bisogna essere più accorti con gli interventi. Cmq nella officina ufficiale (da me) lavorano bene ciò vuol dire che non ho mai avuto particolari problemi o pasticci vari
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Primo tagliando Tagliandi « 1 2 » merlino 36 24269 Ultimo messaggio 16 Febbraio 2015, 13:36:15
da asas86
Primo tagliando RS info Off Topic linoge80 9 6376 Ultimo messaggio 08 Luglio 2011, 20:13:42
da TiNoX
Megane III usata e dubbio sul primo tagliando! Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie orlroc 6 21186 Ultimo messaggio 16 Dicembre 2013, 18:35:08
da asas86
presentazione: Freccia Nuovi Utenti Freccia 6 2927 Ultimo messaggio 04 Giugno 2015, 11:44:51
da Tommy
Primo tagliando (1anno/15.000km) Megane IV Tagliandi Magicmattx 2 1480 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2020, 09:24:43
da Magicmattx