BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 21:49:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7639
Ultimo utente: John117

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 252
Totale: 252
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III]: Sostituzione autoradio originale: info installazione, recupero comandi volante TOM TOM  (Letto 276994 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #320: 05 Dicembre 2015, 12:38:49 »

L' argomento è già presente. Cito il regolamento:
Citazione
5. Funzionalità
Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione.

Mi dispiace che nessuno ti abbia risposto, non ho la Megane 2 altrimenti ti aiuterei, nella mia la radio si spegne quando apro la portiera del conducente verifica i collegamentio originali.

.. e abbi pazienza
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
orfeo85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #321: 26 Dicembre 2015, 21:25:31 »

L' argomento è già presente. Cito il regolamento:
Mi dispiace che nessuno ti abbia risposto, non ho la Megane 2 altrimenti ti aiuterei, nella mia la radio si spegne quando apro la portiera del conducente verifica i collegamentio originali.

.. e abbi pazienza

Ancora nessuna risposta, è cmq per specificare non ho una megane 2, ma una megane 3 coupè.

per il momento il positivo "sotto chiave" è preso dal retrovisore elettrico, ma praticamente funziona solo a macchina accesa...
Sul Visu parla di un contatto come Attivazione Multimediale o qualcosa del genere, non è un 12V, sapete di che segnale si tratta?? Magari basta un circuitino per farlo funzionare.

CIAO!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #322: 27 Dicembre 2015, 09:46:40 »

non so aiutarti per trovare su quella macchina una 12v che si interrompe all'apertura della porta (non so neanche se ci sia) ma dovresti avere la 12v che va a zero immediatamente appena chiudi l'auto, cioè la 12v che alimenta la luce del cassetto portaoggetti, prova con un tester se funziona così anche sulla tua versione
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #323: 27 Dicembre 2015, 10:18:05 »

Ma la sorgente originale si spegneva nel modo corretto, all' apertura della porta?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Aren76
Utente junior
***


MEGANE III 1.5 110 cv anno 2011
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Brindisi
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #324: 29 Dicembre 2015, 20:59:05 »

questo è il mio stereo

quest'altro è lo stereo che vorrei momtare


Salve ragazzi. Ho letto le 17 pagine del topic ma non ho trovato risposta.... Anch'io vorrei fare la stessa cosa di cui parla Ivan . Ho preso da una settimana una Megane 1500 del 2011 ed ha il Radiosat Classic con solo prese aux rca. La mia Meggy ha anche il Tom Tom Carminat. Oggi ho provato a sentire una concessionaria Renault per domandare se è possibile cambiare tipo di autoradio,sempre originali Renault, in modo che possa avere USB e BT e mi hanno detto che non è possibile o comunque bisognerebbe spendere un bel po' di soldi. Volevo capire se è davvero impossibile installare un'altro tipo di stereo della stessa casa madre senza perdere tutti i comandi al volante e le funzioni del navigatore ( pensavo a questa soluzione per non spender tantissimi soldi,magari insieme alla sostituzione delle casse). Grazie davvero a chi mi darà info esaurienti per capire la fattibilità.... Altrimenti,se c'è qualche salentino del forum che mi sa indicare qualche ottimo installatore di autoradio che sappia fare tutti i sistemi che alcuni di voi hanno fatto con autoradio aftermarket- ho un Pioneer DEH 1600 UB smontato dalla precedente auto- potrei vagliare anche questa ipotesi (e vi sarei ulteriormente grato se mi fate capire quanto devo spendere in più per le varie interfacce considerando che lo stereo c'è l'ho). Grazie.
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2015, 09:45:49 da Aren76 » Registrato  
orfeo85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #325: 17 Gennaio 2016, 17:09:11 »

Ma la sorgente originale si spegneva nel modo corretto, all' apertura della porta?
Si,  il sistema multimediale si spengeva all'apertura della porta... 
Il comando di accensione/spegnimento però non è il tradizionale +12V,  ho testato tutti i pin ed ho verificato anche gli schemi elettrici da VISU.  l'unica cosa che sul manuale potrebbe fare al caso mio è il pin chiamato "attivazione Multimedia".  Sarebbe da testare con oscilloscopio...



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Registrato  
nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #326: 29 Marzo 2016, 16:38:26 »

Ciao a tutti, ho visitato molti post ma non sono riuscito a venirne a capo; dovrei sostituire la mia sorgente originale(modello standard senza navi) ho letto che con il solo adattatore iso-fakra si perderebbero i comandi al volante e la visualizzazione delle informazioni sul display.
Qualcuno di voi potrebbe spiagare molto sinteticamente cosa bisogna acquistare per mantenere le funzionalità d'origine e gli automatismi sullo spegnimento automatico della radio.
Vorrei mettere un alpine che mantenesse tutte le funzioni della radio originale.
Grazie.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #327: 29 Marzo 2016, 18:36:58 »

discussione unita

Rileggi questo topic ma ti servirà sicuramente un' interfaccia per i comandi al volante ma purtroppo perderai il display perché finora non ho visto nessuno con una sorgente aftermarket e il display funzionante (non parlo di TOM TOM)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #328: 29 Marzo 2016, 19:22:42 »

discussione unita

Rileggi questo topic ma ti servirà sicuramente un' interfaccia per i comandi al volante ma purtroppo perderai il display perché finora non ho visto nessuno con una sorgente aftermarket e il display funzionante (non parlo di TOM TOM)
aspetta aspetta
dal 2008 non hanno ancora tirato fuori un'interfaccia per non perdere i comandi al volante per chi non ha il tomtom?
Se è così è scandaloso!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #329: 29 Marzo 2016, 19:39:06 »

Che io sappia nessuno ha mai scritto di avere utilizzato un' interfaccia per recuperare le informazioni sul display NON TOM TOM.
Per i comandi al volante invece ci dovrebbe essere qualcosa.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
nd.studio
Utente junior
***


sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 78
Località: Lecce
Messaggi: 99

Ringraziato: 5

« Risposta #330: 04 Aprile 2016, 10:13:56 »

Potrei fare anche a meno dei comandi al volante e ritornare a maneggiare i vecchi tasti della mia bella alpine, ma ho letto che si perderebbero anche i valori di temperatura e orario dal display , il chè mi  darebbe fastidio.
Sarebbe gradita una guida riassuntiva che descrivesse almeno cosa succederebbe in caso si montasse la sola radio senza navi.
Registrato  
Vitope
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 8

Ringraziato: 1

« Risposta #331: 04 Aprile 2016, 17:30:49 »

salve a tutti
qualcuno mi può aiutare....
o preso la r-plug, sarebbe quella con bluetooth e usb, e voglio sostituire la mia la classic.
smontando ho notato che lo spinotto e diverso.
qualcuno sa se esiste un adattatore tra i due spinotti?
grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #332: 04 Aprile 2016, 19:31:10 »

salve a tutti
qualcuno mi può aiutare....
o preso la r-plug, sarebbe quella con bluetooth e usb, e voglio sostituire la mia la classic.
smontando ho notato che lo spinotto e diverso.
qualcuno sa se esiste un adattatore tra i due spinotti?
grazie

Parli di questa?

ciao a tutti
qualcuno di voi sa dirmi quale sono i pin per il microfono della radio renault usb bluetooth R-Rlink?
la radio e questa

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #333: 04 Aprile 2016, 22:32:23 »

Potrei fare anche a meno dei comandi al volante e ritornare a maneggiare i vecchi tasti della mia bella alpine, ma ho letto che si perderebbero anche i valori di temperatura e orario dal display , il chè mi  darebbe fastidio.
Sarebbe gradita una guida riassuntiva che descrivesse almeno cosa succederebbe in caso si montasse la sola radio senza navi.
si ne avrei bisogno anche io
se mi dite che tengo comandi al volante, display temperatura e orologio per quelle come la mia senza navigatore la cambio subito


Post Unito: 04 Aprile 2016, 22:33:47
Che io sappia nessuno ha mai scritto di avere utilizzato un' interfaccia per recuperare le informazioni sul display NON TOM TOM.
Per i comandi al volante invece ci dovrebbe essere qualcosa.
quindi non c'è speranza  Triste
« Ultima modifica: 04 Aprile 2016, 22:33:47 da stuart » Registrato  
Vitope
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bari
Messaggi: 8

Ringraziato: 1

« Risposta #334: 05 Aprile 2016, 01:58:20 »

Parli di questa?

Si propio quella in foto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #335: 05 Aprile 2016, 19:09:13 »

Ci fai le foto degli spinotti dietro?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matoloco
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Lecce
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #336: 06 Maggio 2016, 16:20:50 »

Salve ragazzi. Ho letto le 17 pagine del topic ma non ho trovato risposta.... Anch'io vorrei fare la stessa cosa di cui parla Ivan . Ho preso da una settimana una Megane 1500 del 2011 ed ha il Radiosat Classic con solo prese aux rca. La mia Meggy ha anche il Tom Tom Carminat. Oggi ho provato a sentire una concessionaria Renault per domandare se è possibile cambiare tipo di autoradio,sempre originali Renault, in modo che possa avere USB e BT e mi hanno detto che non è possibile o comunque bisognerebbe spendere un bel po' di soldi. Volevo capire se è davvero impossibile installare un'altro tipo di stereo della stessa casa madre senza perdere tutti i comandi al volante e le funzioni del navigatore ( pensavo a questa soluzione per non spender tantissimi soldi,magari insieme alla sostituzione delle casse). Grazie davvero a chi mi darà info esaurienti per capire la fattibilità.... Altrimenti,se c'è qualche salentino del forum che mi sa indicare qualche ottimo installatore di autoradio che sappia fare tutti i sistemi che alcuni di voi hanno fatto con autoradio aftermarket- ho un Pioneer DEH 1600 UB smontato dalla precedente auto- potrei vagliare anche questa ipotesi (e vi sarei ulteriormente grato se mi fate capire quanto devo spendere in più per le varie interfacce considerando che lo stereo c'è l'ho). Grazie.
Ciao a tutti credo di aver inviato un messaggio anche in un altro topic, ma cmnq non ho ricevuto ancora risposta, questo credo sia il topic giusto perchè ho lo stesso identico problema di Aren76 (ed anch'io sono salentino  Ghigno) ma ho visto che anche a lui non è stata data risposta, le mie specifiche sono MeganeIII sportour 2011(immatricolata, ma forse 2010 di produzione) modello Attractive 1.5 dci 100cv; stereo Radiosat Classic con solo RCA aux; Carminat TomTom (credo Live 2.0 in quanto c'è l'icona live)
Vorrei anche io dare più spessore all'audio cambiando sorgente ma mantenendo comandi volante e display
1) E' possibile farlo ?
2) Esistono autoradio già compatibili o quali interfacce bisognerebbe usare ?
Perchè anche a me in Renault mi hanno detto che non posso fare assolutamente nulla e devo tenermi quello che ho.

Grazie a tutti
Matoloco
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #337: 07 Maggio 2016, 20:06:11 »

compra un ALPINE cde-178bt che è l'unico che ha il recupero dei comandi al volante e le doppie informazioni su display e visore superiore attualmente in commercio. E come centralina comandi al volante fatti installare una Paser Canbus Unica: in questo caso se cambierai radio di un'altra marca non dovrai ricomprare la centralina comandi al volante.

Poi dovrai cambiare gli altoparlanti mettendo roba migliore e soprattutto fare la modifica delle portiere per montare i 165
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
newone
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Bari
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #338: 19 Agosto 2016, 15:39:28 »

salve a tutti, quindi riassumendo con un alpine cde 178 bt e possibile recuperare tutte le funzioni tipo navigatore temperatura e comandi al volante?
Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #339: 19 Agosto 2016, 17:31:16 »

Buonasera, quindi per avere il navigatore perfettamente funzionante, con comandi sempre dal joystick centrale e per avere le info dell'autoradio Alpine cde 178 bt sul display del navigatore (incluso temperatura) ed i comandi al volante, cosa bisogna acquistare (oltre alla suddetta autoradio). Grazie.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II]: Sostituzione autoradio originale: info installazione e recupero comandi al volante Car Audio « 1 2 ... 10 11 » ilfalco 203 198309 Ultimo messaggio 25 Maggio 2020, 16:18:05
da altatensione
[Scenic I, II] Sostituzione autoradio, recupero comandi e info.... Optional e Accessori gianc 19 31280 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2015, 20:49:12
da Minico
Interfaccia per i comandi al volante per Megane II per utilizzo Altra Autoradio Impianto Elettrico « 1 2 » sullivan2002 24 28137 Ultimo messaggio 06 Novembre 2013, 17:09:14
da sullivan2002
AUTORADIO COMPATIBILI PER SCENIC II CON COMANDI AL VOLANTE Car Audio tronketti 5 31858 Ultimo messaggio 05 Giugno 2017, 20:04:42
da Scenik89
[Info] comandi sul volante Interni « 1 2 » rocco 29 21445 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2014, 12:52:40
da Yuriboss