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Autore Discussione: Luci di posizione: tipi di lampadine, problemi ed info...  (Letto 161319 volte)
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Daniel San Sabato
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« Risposta #220: 18 Marzo 2013, 16:51:43 »

per ora no.. anzi... essendo così cromato riflette un sacco di luce dalla parte sotto..
li ho tenuti circa 10 min accesi prima di inserirli dentro..
saresti cosi gentile da fare una foto per vedere la luce che fanno? sempre se non chiedo troppo Sorriso
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« Risposta #221: 18 Marzo 2013, 17:53:38 »

eh eh... le ho già fatte ma devo prima passarle da fotocamera a pc, modificarle e poi inserirle... prima o poi faccio tutto.. anche perchè se vedi nel mio profilo la macchina è ancora quella di serie, anche se ormai piano piano sto aggiungendo e modificando un sacco di cose...
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« Risposta #222: 18 Marzo 2013, 18:07:58 »

ok va bene  Ghigno
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« Risposta #223: 18 Marzo 2013, 18:20:20 »

se mi mandi un MP con magari un indirizzo di e-mail, forse in settimana riesco a mandarmela..
appena trovo la Fotocamera !!!  banned ogni volta me la perdo...
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« Risposta #224: 18 Marzo 2013, 19:15:19 »

enrico riesci a dirmi se il colore delle tue posizioni è bianco bianco, oppure con dei riflessi azzurri?
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« Risposta #225: 18 Marzo 2013, 23:45:44 »

è bianco 5000k

non è azzurrato, anzi...
noto la differenza perchè ho le diurne a 6000k e quelle si che hanno dei riflessi azzurrati...

comunque se posso dire, così poi come di disse il venditore, non corrispondono proprio a 5000k, ma a 5300k, ma sono bianche bianche
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« Risposta #226: 01 Maggio 2013, 23:40:28 »

Nuovo Upgrade risalente ad inizio anno:

Sostituzione Luci di posizione con lampadine a 18Led da 5000k by "LEDMANIA"



Comparazione Lampadina Led/ Lamadina Originale:


Installazione:





Dettaglio Fanale:


Dettaglio Interno Fanale per Differenza Luminosità:
ORIGINALE

A LED


 
Dettaglio Posizioni Vs.Muro Differenza Luminosità:
ORIGINALE

A LED


Dettaglio Frontale per differenza luminosità:
ORIGINALE

A LED


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« Risposta #227: 09 Maggio 2013, 17:40:20 »

Ciao ragazzi, io ieri ho montato le stesse luci di enrico, ed ho percorso 300km con le luci di posizione accese..stamattina mi sono accorto che mi hanno opacizzato la parabola come si vede in foto Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato. chi ha esperienza in merito può dirmi se lasciando queste lampade  il fenomeno andrà a peggiorare? grazie a tutti.

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« Risposta #228: 09 Maggio 2013, 18:17:06 »

Non ricordo se qui o sul forum francese che le luci a led nuove vanno tenute accese fuori dalla parabola per un'oretta proprio perchè quando sono nuove rilasciano non so cosa (gas) che possono rovinare la parabola.
Vediamo se gli esperti confermano.
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« Risposta #229: 09 Maggio 2013, 18:49:49 »

io qui sul forum avevo sentito parlare di sta cosa però per gli xeno...
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« Risposta #230: 09 Maggio 2013, 19:03:04 »

io li ho tenuti accesi circa 20min fuori, ad intervalli di 5 min
perchè cambiavo con le Diurne Occhiolino

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« Risposta #231: 09 Maggio 2013, 21:39:13 »

Ciao ragazzi, io ieri ho montato le stesse luci di enrico, ed ho percorso 300km con le luci di posizione accese..stamattina mi sono accorto che mi hanno opacizzato la parabola ..... 

Non ti rispondo sul quesito ma, siccome mi è capitato lo stesso con delle luci di posizione ad incandescenza (azzurrate di bassa qualita'),  ti dico che puoi togliere l'opaco dalla parabola.    Prendi del fil di ferro,   lo avvolgi bene con stracci o cotone,  togli l'abbagliante ed inserisci lo "strumento" dal foro della lampadina.    Con molta pazienza,  sono riuscito a togliere tutto l'alone e senza utilizzo di detersivi o altro.
Poi,  giusto per dare il mio contributo,  ti segnalo che io successivamente ho installato delle PIAA ad incandescenza le WHITE MIRROR acquistate da BEP'S.   Non ho usato particolari cautele:  montate e subito inserite.   Ad oggi,  dopo una ventina di migliaia di km tutto preciso senza problema alcuno.   
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« Risposta #232: 09 Maggio 2013, 21:54:58 »

ma c'e il rischio di graffiare la parabola?
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« Risposta #233: 09 Maggio 2013, 22:01:11 »

ma c'e il rischio di graffiare la parabola?

Ovviamente devi adottare delle precauzioni.   Il fil di ferro puo' essere sostituito da qualsiasi materiale che pero' abbia la caratteristica di potere essere piegato in modo che inserendolo dal buco della lampada tu riesca a farne convergere la punta nella zona da pulire.     Sempre ovviamente,   dove metti straccio o cotone in punta devi essere assolutamente certo che la punta non lo perfori senno' è chiaro che qualcosa rovini.     Io ho preso il fil di ferro l'ho piegato in punta in modo che rimanesse la curva arrotondata,  ci ho messo del cotone fissandolo con dell'adesivo.    Tieni poi presente che dall'esterno puoi controllare come procede il lavoro,  soprattutto se hai l'accortezza di smontare tutto il faro (cosa che io non ho fatto perché amo complicarmi la vita.......).
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« Risposta #234: 09 Maggio 2013, 22:03:50 »

capito, ma quindi tu hai pulito sia abbagliante che le posizioni?facevi forza quando andavi o pulire o viene via facilmente?
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« Risposta #235: 09 Maggio 2013, 22:19:56 »

Se te la devo dire tutta,   ero sul disperato andante anche perché l'auto era pressoché nuova .   Non pensavo che sarei riuscito a togliere l'alone  ed e' per quello che non ho smontato tutto il faro:   ci ho provato quasi per disperazione ed invece è venuto via tutto senza particolare sforzo se non come detto l'avere pazienza ed un po' di contorsionismo.
Guarda che ho conservato un paio di foto:

PRIMA (con montate le malefiche sottomarca che hanno fatto il danno)



DOPO (pulizia effettuata e montate le PIAA)


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« Risposta #236: 09 Maggio 2013, 22:27:20 »

che differenza, forse hai fatto un po troppa forza che sembra leggermente graffiato Sorriso vedo che il punto dove si forma è identico al mio, ma credo che cmq l'opacizzazione non dovrebbe andare avanti giusto?(domanda rivolta a tutti)... quindi per pulire hai tolto l'abbagliante? hai fatto questo lavoro anche sulla parabola dell'anabbagliante?
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« Risposta #237: 09 Maggio 2013, 22:48:56 »

Guarda che non è un graffio, ma un leggero rimasuglio dell'opacizzazione che si nota piu' in foto che dal vivo,  e solo perché hai bene in mente dove e perché guardare.
Comunque no,  non ho pulito tutta la parabola ma mi sono limitato al luogo del "misfatto" .
Sul fatto che vada avanti o meno l'opacizzazione non ti saprei dire.  Quel che ti posso confermare è che a me con le PIAA non è successo nulla.
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« Risposta #238: 09 Maggio 2013, 22:53:23 »

ah capito, dalla foto sembrava leggermente graffiato, ma se cosi non è meglio Sorriso  anche ad un altro utente è successa sta cosa con le led ledmania a 12 led mi sa, ma le ha montate su da 3 anni. oggi ha controllato ed anche lui ha l'opacizzazione da 3 anni ma è uguale alla mia, in 3 anni credo che sarebbe già dovuta andare avanti..mi sa che le pulisco anch'io come hai fatto tu appena mi passa la paura di rovinare di più la parabola Sorriso
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« Risposta #239: 09 Maggio 2013, 23:02:40 »

Consiglio spassionato:   smonta del tutto il faro.  Riesci a lavorarci molto meglio.    Fai la prova con un faro ,  da smontato dovresti riuscire anche senza fil di ferro  utilizzando cotton fioc o similari.   Impossibile fare danno.   Se il tipo di opacizzazione tuo fosse diverso dal mio,  al massimo l'operazione non riesce e ti fermi subito. 
Se non ricordo male sul forum avevo letto da qualche parte che un utente aveva letteralmente lavato i fari (da smontati ovviamente) per ravvivare un po' l'interno e la parabola che si erano un po' impolverati per invecchiamento.   Lì sì che non mi sentirei di consigliarti perché non ho idea di cosa possa succedere.
Nel mio caso,   ti assicuro che ho vissuto  2 fasi:
1) mi sono stramaledetto per avere rovinato 2 fari nuovi per un fattore estetico di 2 luci di posizione che non facevano neanche luce bianca
2) felice come un bimbo per avere risolto tutto a dispetto delle previsioni.
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