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Autore Discussione: Rumori e vibrazioni motore: I supporti Motore  (Letto 94199 volte)
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frankie80
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« Risposta #100: 08 Gennaio 2009, 21:04:39 »

il supporto semiasse non è arrivato causa maltempo e ho cambiato i dischi anterioriche erano alla frutta.
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gianma
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« Risposta #101: 08 Gennaio 2009, 22:03:40 »

Ottimo risultato sm2259an
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JIMMY19
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« Risposta #102: 26 Febbraio 2009, 22:41:04 »

---pure io ho cambiato il supporto motore, ora non vibra più.....
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RogerWaters
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« Risposta #103: 28 Febbraio 2009, 20:10:39 »

Ho cambiato anch'io il supporto motore... avevo un trattore e non me ne rendervo conto!
Ricambio originale pagato 140 €, credo senza manodopera poichè ho fatto anche la distribuzione! Vi sapro dire quando ritirerò la fattura e posterò il costo complessivo!

cambiato il supporto del cambio e la bielletta inferiore il supporto del cambio era ottimo mentre la bielletta inferiore era al 50x100 comunque va benissimo, la leva del cambio si muove di circa 2-3 mm quindi perfetta.


...ma il supporto motore può incidere sul gioco del cambio? Chiedo perchè dopo aver ritirato la macchina ho notato ke il cambio non "giocava" + oltre a una serie di rumorini in meno!
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« Risposta #104: 28 Febbraio 2009, 22:30:05 »

il supporto motore, sopratutto quello vicino al cambio potrebbe influire perchè essendo ormai rovinato tende a far stare la parte che sorregge più in basso,
ovviamente sono piccoli disallineamenti che senti giusto come giochi + o meno marcati, non darà certo  problemi di innesto marce un supporto usurato a meno che non si smonti completamente la gomma.
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RogerWaters
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« Risposta #105: 02 Marzo 2009, 10:27:47 »

Si infatti, la marce entravano tranquillamente, ho trovato solo tutto molto + "fermo"
Grazie per la delucidazione  Occhiolino
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picchianti2
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« Risposta #106: 25 Ottobre 2009, 18:28:51 »

salve a tutti chissa' se qualcuno puo aiutarmi allora vi spiego il problema, da circa 15 giorni ci sono delle microvibrazioni che si sentono sul pedale accelleratore  sul freno e sullo sterzo, non sono forti ma è quella vibrazione secca e fastidiosa che  fa effetto formicolio , la macchina è un anno che lo presa usata, e inizialmente faceva lo stesso difetto ci cambiai il supporto superiore e spari' la vibrazione ,adesso ho fatto la stessa cosa ho cambiato il supporto ma questa volta non è cambiato nulla gli altri supporti sono nuovi  cambiati circa 6 mesi fa, li ho controllati e sono come se fossero stati montati adesso, a volte la vibrazione è piu forte a volte quasi impercettibile..L'unica cosa spero sia quello che penso, il supporto non è originale, aquistato su ebay da tuttauto a meta' prezzo rispetto all'originale ditemi qualcosa di positivo grazie
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2009, 18:29:52 da picchianti2 » Registrato  
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« Risposta #107: 25 Ottobre 2009, 18:48:38 »

se è questione di supporti la vibrazione la sentirai di più a freddo e con il motore al minimo, bisogna vedere se il supporto che hai comprato è una replica esatta cioè un supporto idraulico (con liquido dentro la gomma) o un semplice supporto in gomma come tante auto montano, durano di più ma vibrano anche di più, renault ha scelto questi supporti idraulici che funzionano benissimo per assorbire le vibrazioni ma sono anche molto delicati.
per sapere se è idraulico noterai una sferetta su un lato della gomma che è il punto per caricare il liquido, se hai messo un supporto semplice è normale che vibri da nuovo come quello idraulico al primo periodo di usura.
spero di essermi spiegato Occhiolino
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picchianti2
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« Risposta #108: 25 Ottobre 2009, 18:56:18 »

ti sei spiegato benissimo il supporto è idraulico ma è molto diverso dall'originale quello originale cè molto liquido questo è completamente diverso cè giusto due piste di gomma che sembra che ci sia del liquido ,e in effetti vibra molto di piu al minimo e in fase di decellarazione  si sente sul pedale del freno quando raggiunge i 1200 1300 giri la mia paura è che possa essere qualche altra cosa ma non saprei spiegarmi cosa, l'auto lo tutta controllata dalla a alla z qualsiasi bullone lo controllato io penso che sia proprio il supporto ma mi rincrescerebbe metterci l'originale e poi magari è un altra cosa ho scritto qua proprio per sapere da qualcuno se ha un idea piu di me
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« Risposta #109: 25 Ottobre 2009, 18:59:46 »

secondo me è il nuovo supporto che probabilmente durerà di + dell'originale, già da nuovo è un pò + duro, consiedra che molte auto da nuove vibrano come la megane con i supporti consumati semplicemente perchè montano supporti + duri e per quel motivo non vengono cambiati mai

Post Unito: 25 Ottobre 2009, 19:00:44
ho unito la discussione con quella già esistente sulle vibrazioni
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2009, 19:00:44 da MEGANECC » Registrato  
picchianti2
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« Risposta #110: 25 Ottobre 2009, 19:10:41 »

infatti quello originale è durato un anno  con 20000 km puo' darsi che questo durera' di piu ma ho qualche dubbio perche' penso che ci mettero quello originale non la sopporto questa vibrazione ..che poi alla fine è una cosa minima ,ma io sono molto pignolo e qualsiasi cambiamento dell'auto lo sento
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« Risposta #111: 28 Ottobre 2010, 21:37:48 »

ciao ragazzi vorrei esspore il mio problema....ho una megane dove a detta di mio babbo tempo fa gli si è rotto il supporto per il motore e mi vibra molto,se compro io il pezzo è difficile da montare?qualcuno sa postarmi una foto?cerco solo i pezzi originali,come ho letto sopra latri prezzi vibrano tanto...grazie ragazzi
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Enrico225
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« Risposta #112: 28 Ottobre 2010, 21:41:03 »

per i supporti motore leggi questo topic

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2411.0;highlight=supporti+motore
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« Risposta #113: 15 Novembre 2011, 10:46:31 »

Stamattina con il capo officina mi ha comunicato che sulla mia megane è da cambiare il supporto motore dell'anteriore destro.
Sapevo che il difetto dei supporti motore e cambio era relativo alle megane Phase I, possibile che sulla Phase II il problema non sia stato risolto?  banned
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« Risposta #114: 11 Gennaio 2012, 21:07:26 »

Ciao a tutti, avevo la meggy (fase 1, marzo 2006, 1.9dci 130cv, 80.000km) afflitta da qualche tempo da evidenti vibrazioni e rumorosita'...l'ho portata in concessionaria renault e hanno cambiato 2 supporti

supporto lato opposto al cambio (8200549046) (162 euro)
bielletta centrale (8200042454) (57 euro)

Ora e' tornata silenziosa e "liscia"...fa impressione Sorriso


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« Risposta #115: 11 Gennaio 2012, 22:00:09 »

uhm anche la mia ora incomincia a sembrare un trattore...forse è arrivato il momento di cambiarli
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« Risposta #116: 12 Gennaio 2012, 09:33:12 »

Io allo scorso tagliando (circa 2 mesi) avevo detto che c'erano vibrazioni eccessive ma per loro andava bene (probabilmente quando fanno i tagliandi cercano di fare in fretta e solo l'essenziale)...stavolta invece ho preso appuntamento specificatamente per far controllare i supporti.

Sono rumori e vibrazioni che aumentano lentamente e a cui ci si abitua, fino a quando l'auto non torna normale Sorriso
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« Risposta #117: 25 Gennaio 2014, 16:38:13 »

ciao ragazzi oggi ho notato girando in pista dietro casa mia che ad un andatura, in 6a a 2500 giri il rumore fà un rumore più cupo rispetto ad un andatura intorno ai 2000 o ai 3000, come se a 2500 giri fosse al mass della velocità, ma poi aumentando o diminuendo sparisce...
Ho pensato a qualche supporto ma non so se è realmente lui il problema, qualcuno di voi ha fatto caso?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2014, 12:45:20 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #118: 26 Gennaio 2015, 09:32:33 »

buongiorno a tutti! e da ieri che la mia megane coupe tce 1.4 , da freddo e a bassi giri (diciamo quando si e in accelerazione da fermi), vibra il pedale dell' aceleratore...questa cosa e molto fastidiosa e sia ieri mattina che questa mattina lo ha fatto, tendendo a smettere e/o diminuire ... cosa puo essere? questa vibrazione e solo percepita sul pedale dell' acceleratore da nessun ' altra parte!!
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« Risposta #119: 26 Gennaio 2015, 13:27:51 »

Potrebbe essere qualche supporto, come potrai leggere in questo commento

 http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2188.msg118154#msg118154

Cmq datti una lettura a questo topic, troverai anche un topic su come si controllano

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