BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 23:03:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 379
Totale: 379
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio di serie non si accende più  (Letto 35194 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
msrmax
Utente non iscritto
« Risposta #20: 16 Febbraio 2011, 12:26:47 »

Buongiorno a tutti,

Aggiornamenti sul fronte dell'autoradio... e telefonino htc Desire

tutto inizia il giorno 12/01 quando per la terza volta l'autoradio "radiosat carminat tomtom" si pianta e non risponde ai comandi.
Porto l'auto, ancora in garanzia presso l'autofficina per le verifiche del caso e mi viene richiesto di lasciarla per effettuare una diagnosi + approfondita, premetto al capo officina che ho notato la coincidenza del blocco dell'autoradio, con l'utilizzo del kit vivavoce integrato nell'autoradio.
Lascio l'officina con la speranza di risolvere il problema definitivamente, ma è purtoppo per me una speranza vana.

Solo oggi a distanza di un mese e 4 giorni, e dopo un serie infinita di telefonate, mi danno informazioni in merito al problema.
L'auto è stata spostata dall'officina dove l'ho lasciata, alla filiale renault di Roma a via Tiburtina, per effettuare le diagnosi del caso.
Il capo officina con qui ho parlato, mi notifica che l'autoradio non può essere sostituita in garanzia in quanto non è stata utilizzata a detta sua in modo corretto, mi spiego meglio, non avrei dovuto collegare il telefono in mio possesso perchè non compatibile con il kit vivavoce.

Resto basito... e inc...  dal fatto che la cosa non è in nessun modo notificata da renault agli acquirenti dell'auto o meglio dell'allestimento radio da me scelto.
Faccio presente che non esiste sul libretto a corredo della macchina alcuna informazione a tal riguardo e men che meno una lista di telefoni compatibili da consultare.

La cosa + assurda è che al ritiro dell'auto in concessionaria il capo officina mi ha personalmente configurato il collegamento tra il cell e la radio, e se ci fossero stato problemi mi avrebbe dovuto notificare la cosa immediatamente.

Il finale tragicomico è che ora per la sostituzione mi vogliono accollare il costo della radio e della mano d'opera, facendomi la cortesia di non accollarmi il costo della radio sostituita in precedenza!!##@@ ma stiamo scherzando!!!

Alla fine della fiera, allestimenti pagati e non usati/utilizzabili  e se voglio l'autoradio devo pure ripagarla


Renault .... mai più!!!

Max
 
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #21: 16 Febbraio 2011, 15:45:01 »

Vedi... il problema non sta nell' acquistare o no ancora Renault... la stessa cosa capita ai possessori di qualsiasi altro marchio quando si scontrano con l' incapacità di una casa costruttrice di fornire assistenza su prodotti non di propria competenza...

La tua purtroppo è l' ennesima dimostrazione che non bisogna spendere una lira sui sistemi audio/video originali...  :Sorriso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
msrmax
Utente non iscritto
« Risposta #22: 16 Febbraio 2011, 16:46:43 »

Su questo non posso darti torto, ma come la mettiamo con la poca chiarezza dimostrata da renault??
Se per loro, il telefono non è compatibile, perchè non inserire nel libretto di uso della radio una lista di cell. testati e compatibili?
perchè solamente dopo aver avuto il problema vengo informato dalla dal capo officina renault, che esiste una lista di cell testati consultabile su una pagina del loro sito.
Ovviamente informazioni sull'esistenza di questa pagina non sono riportate sul libretto.
Ne convieni con me che, se non diversamente indicato posso utilizzare il mio cell collegato al bluetooth....


Max

Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #23: 16 Febbraio 2011, 16:50:36 »

Infatti purtroppo il tuo problema è stato trovare personale incompetente, se non ti hanno fatto alcun intervento vai in un altra officina/concessionario e chiedi a loro!

In alternativa ESIGI il cambio gratuito dell'autoradio, minacciando azioni legali nei loro confronti, e in caso invia una raccomandata A/R di diffida!
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2011, 16:51:52 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #24: 16 Febbraio 2011, 17:02:06 »

Come cliente Renault, ma anche come cliente Fiat, Audi, Volkswagen, Opel, Volvo, Ford... ti dico che tutte le assistenze ufficiali sono caratterizzate da scarsa competenza (salvo qualche raro caso di dipendenti particolarmente appassionati)...

ma da operatore di settore ti vorrei dire che non devi pensare che questo dipenda solamente dal personale incapace... ma piuttosto da una precisa strategia che TUTTE le case automobilistiche mettono in campo...

aggiungo che non è concepibile affidare l' assistenza di apparati elettronici quali sorgenti, navigatori, vivavoce, monitor, ecc, a meccanici od al limite elettrauti che per loro natura sono formati per mettere le mani sul motore e sull' eletronica che li gestisce...  Indeciso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
toresaba
Utente non iscritto
« Risposta #25: 27 Febbraio 2013, 16:47:57 »

Ciao anch'io sto riscontrando dei problemi legati all'autoradio della mia Megane. Con l'arrivare della stagione fredda, si spegne completamente e non è più possibile riaccenderla. Rimane accesa la luce di contorno dell'autoradio. Questo lascia pensare che non sia realmente spenta e quindi scarica la batteria. Infatti mi ha lasciato a piedi (batteria completamente scarica) per ben due volte. Dal concessionario mi hanno sostituito la batteria ignorando il problema dell'autoradio.

Da ricerche su internet (http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=96847) sembrerebbe che sia legato ad un problema software noto già dal 2010! Sul link appena segnalato viene evidenziato che scollegando e ricollegando la batteria (equivale ad un reset) l'autoradio riprende a funzionare. Purtroppo il problema si ripresenta e questo avvalora l'ipotesi di un problema software.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #26: 27 Febbraio 2013, 17:35:13 »

Mod: non postare la stessa cosa in più discussioni, non è permesso, qui sei nella discussione giusta le altre sono state cancellate
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: