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Autore Discussione: [Cuscinetti ruote]: Rumori e info...  (Letto 51370 volte)
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« Risposta #20: 18 Gennaio 2012, 09:53:31 »

rigass ho un problema sulla mia meggiolaII in pratica mi fa un rumore tipo camion dal retrotreno e il meccanico dice che lo fa il cuscinetto ruota post dx e che deve cambiare il cuscinetto ma va cambiato tutto il disco perchè integra il cuscinetto..... i dischi son buoni..... esiste metodo alternativo?Che?!?
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« Risposta #21: 18 Gennaio 2012, 11:45:23 »

rigass ho un problema sulla mia meggiolaII in pratica mi fa un rumore tipo camion dal retrotreno e il meccanico dice che lo fa il cuscinetto ruota post dx e che deve cambiare il cuscinetto ma va cambiato tutto il disco perchè integra il cuscinetto..... i dischi son buoni..... esiste metodo alternativo?Che?!?
Ti ha detto una stro***ta, pure io sulla Megane 2 avevo fatto cambiare un cuscinetto posteriore. Il meccanico (no Renault) me l'ha cambiato senza problemi, ha fatto solo un po fatica ad estrarlo dal disco, con 100 euro me ne sono uscito con il pezzo originale, 70 euro il cuscinetto e 30 euro x un'ora di lavoro.
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« Risposta #22: 18 Gennaio 2012, 11:51:44 »

rigass ho un problema sulla mia meggiolaII in pratica mi fa un rumore tipo camion dal retrotreno e il meccanico dice che lo fa il cuscinetto ruota post dx e che deve cambiare il cuscinetto ma va cambiato tutto il disco perchè integra il cuscinetto..... i dischi son buoni..... esiste metodo alternativo?Che?!?

mah..è la prima volta che lo sento,ma te l'ha detto lui che i dischi sono buoni?
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« Risposta #23: 18 Gennaio 2012, 11:58:50 »

il cuscinetto è piantato dentro al disco, quindi se devi cambiare il disco non riesci a recuperare il cuscinetto perchè estaendolo si rovina 8il ciscinetto), viceversa se devi cambiare il cuscinetto basta toglierlo dal vecchio disco e mettere il cuscinetto nuovo che si trova regolarmente in commercio.

aggiungo comunque che se il cuscinetto comincia ad avere problemi dubito che ormai il disco sia entro le tolleranze previste
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 12:00:24 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #24: 18 Gennaio 2012, 12:22:44 »

il cuscinetto è piantato dentro al disco, quindi se devi cambiare il disco non riesci a recuperare il cuscinetto perchè estaendolo si rovina 8il ciscinetto), viceversa se devi cambiare il cuscinetto basta toglierlo dal vecchio disco e mettere il cuscinetto nuovo che si trova regolarmente in commercio.

aggiungo comunque che se il cuscinetto comincia ad avere problemi dubito che ormai il disco sia entro le tolleranze previste
A me si era rotto il cuscinetto attorno ai 60.000km e il disco era quasi nuovo, quindi era assurdo doverlo cambiare. C'è da dire anche che se si deve cambiare il disco, vanno cambiati tutti e due e pure i due cuscinetti, una spesata assurda se il disco è buono.
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« Risposta #25: 18 Gennaio 2012, 12:42:22 »

un guasto può succedere, ma se il cuscinetto è usurato è certo che lo sarà anche l'altro, è normale in questi casi fare entrambe le ruote, ma se la rottura è stata prematura è probabile che sia dovuta a difetti e allora se ne può cambiare anche uno solo.
spesso i dischi vengono sottovalutati, si guardano e sembrano nuovi ma è un attimo andare sotto misura
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« Risposta #26: 18 Gennaio 2012, 13:23:04 »

i dischi son tutti e quattro buoni li hanno cambiati quando ho preso la macchina allora mi dite che il cuscinetto si può cambiare??? come si smonta cosi gli spiego io al meccanico sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #27: 18 Gennaio 2012, 22:43:11 »

i dischi son tutti e quattro buoni li hanno cambiati quando ho preso la macchina allora mi dite che il cuscinetto si può cambiare??? come si smonta cosi gli spiego io al meccanico sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
Secondo me è meglio che cambi meccanico, cmq è dentro a incastro e bisogna forzare un bel po x toglierlo, digli di fare attenzione a non rovinare il disco.
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« Risposta #28: 19 Gennaio 2012, 00:10:50 »

 quoto quoto quoto vai da un altro!
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« Risposta #29: 19 Gennaio 2012, 00:35:57 »

cambiato anche io il cuscinetto post dx ..... tolto dall'incastro con una pressa fatta apposta Occhiolino
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« Risposta #30: 19 Gennaio 2012, 13:08:46 »

allora ragazzi ho parlatocol meccanico e dice che l'operazione del genere è fattibilke ma girando per i vari autoricxambi non è stato possibile trovare il solo cuscinetto ma sono riusdcito a trovare il kit dischi e cuscinetto completi a 190 euro che ne dite??? in tutto me viene sulle 230 euro con la manodopera......
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« Risposta #31: 19 Gennaio 2012, 13:12:14 »

dirò una fesseria: ma hai fatto un giro per gli sfasci??? lol
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« Risposta #32: 19 Gennaio 2012, 13:17:21 »

allora ragazzi ho parlatocol meccanico e dice che l'operazione del genere è fattibilke ma girando per i vari autoricxambi non è stato possibile trovare il solo cuscinetto ma sono riusdcito a trovare il kit dischi e cuscinetto completi a 190 euro che ne dite??? in tutto me viene sulle 230 euro con la manodopera......


cambia meccanico!!! io ho comprato il solo cuscinetto!!!

purtroppo non ho più il codice del pezzo renault che ho cambiato ... altrimenti te lo davo ...

cmq se vai ad una qualsiasi concessionaria renault che ha anche una sezione ricambi gli porti il libretto della tua e gli dici qualche pezzo vuoi (cuscinetto lato dx o sx post) .... di solito pezzi così ce li hanno già in magazzino ... altrimenti te lo ordinano e IL GIORNO DOPO ce l'hai in mano!!!
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« Risposta #33: 19 Gennaio 2012, 23:02:49 »


cambia meccanico!!! io ho comprato il solo cuscinetto!!!

purtroppo non ho più il codice del pezzo renault che ho cambiato ... altrimenti te lo davo ...

cmq se vai ad una qualsiasi concessionaria renault che ha anche una sezione ricambi gli porti il libretto della tua e gli dici qualche pezzo vuoi (cuscinetto lato dx o sx post) .... di solito pezzi così ce li hanno già in magazzino ... altrimenti te lo ordinano e IL GIORNO DOPO ce l'hai in mano!!!
Quoto in pieno, il mio meccanico quando mi cambiò il cuscinetto l'ho prese proprio in concessionaria Renault come ricambio.
VIPER 190 euro disco + cuscinetto non è male, però c'è da vedere che marca di disco ti danno, ma se intendi cambiare anche il disco devi cambiarli entrambi e anche i cuscinetti, non puoi mettere un disco nuovo da una parte e lasciare il vecchio dall'altra.
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« Risposta #34: 20 Gennaio 2012, 00:09:51 »

si ma è una cosa che un meccanico non dovrebbe dire ...

come se ti si fulminasse una lampada e perchè è difficile cambiarla cambi tutto il faro ..... non è proprio un discorso logico!
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« Risposta #35: 20 Gennaio 2012, 01:08:05 »

piccolo aggiornamento: le vostre risposte mi hanno faqtto venire un dubbio e mi hanno indotto a contattare la concessionaria renault di zona dove al centro ricambi ho trovato il cuscinetto in questione alla modica cifra di 82 euri ivato domani pomeriggio lo vado a ritirare e lo porto a montare sabato mattina....... vi tengo aggiornati...

Post Unito: 20 Gennaio 2012, 01:11:36
Quoto in pieno, il mio meccanico quando mi cambiò il cuscinetto l'ho prese proprio in concessionaria Renault come ricambio.
VIPER 190 euro disco + cuscinetto non è male, però c'è da vedere che marca di disco ti danno, ma se intendi cambiare anche il disco devi cambiarli entrambi e anche i cuscinetti, non puoi mettere un disco nuovo da una parte e lasciare il vecchio dall'altra.
per 190 euro mi davano la coppia di dischi originali renault.... (era un prezzo di favore per il meccanico che si fornisce abitualmente da sto centro ricambi) di catalogo stavano 240
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 01:11:36 da VIPER » Registrato  

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« Risposta #36: 20 Gennaio 2012, 08:36:40 »

piccolo aggiornamento: le vostre risposte mi hanno faqtto venire un dubbio e mi hanno indotto a contattare la concessionaria renault di zona dove al centro ricambi ho trovato il cuscinetto in questione alla modica cifra di 82 euri ivato domani pomeriggio lo vado a ritirare e lo porto a montare sabato mattina....... vi tengo aggiornati...

Post Unito: 20 Gennaio 2012, 01:11:36
per 190 euro mi davano la coppia di dischi originali renault.... (era un prezzo di favore per il meccanico che si fornisce abitualmente da sto centro ricambi) di catalogo stavano 240
Fammi capire, 190 euro la coppia di dischi + cuscinetti originali? Se è così prendili e cambia tutto, visto che solo il cuscinetto costa 82 euro.
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« Risposta #37: 20 Gennaio 2012, 10:50:51 »

Fammi capire, 190 euro la coppia di dischi + cuscinetti originali? Se è così prendili e cambia tutto, visto che solo il cuscinetto costa 82 euro.
in periodi di strettezze meglio l'uovo oggi.... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

comnuque la sfiga nera mi perseguita: quando ho contattato la concessionaria per ordinare il pezzo avevo sollecitato la massima urgenza della cosa (visto che con la macchina ci lavoro)  e loro mi avevano assicurato che massimo questo pomeriggio avevo in consegna il pezzo...... stamattina mi chiama il concessionario e adducendo delle scuse mi comunica che la consegna del pezzo non poteva avvenire prima di mercoledi giovedi della settimana prossima e che avevano provveduto a confermare il mio ordine. Al che io incacchiato nero come un cane bulgaro ho investito educatamente con insulti vari alla poca professionalità del loro servizio clienti esprimendo anche la mia volontà di voler disdire l'ordine che in primo tempo mi veniva negata ma dietro la mia ferma  volontà di voler adire alle vie legali è stata accontentata.......
morale della favola mi ricontatta il mio meccanico dicendomi di aver trovato il pezzo in una officina autorizzata al modico costo di 60 euro ivato lol lol lol lol domani mattina la riparazione  sm2259an sm2259an sm2259an
appena possibile posto le fotuzze
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« Risposta #38: 20 Gennaio 2012, 16:20:47 »

hai fatto bene! questo conferma come al solito la poca professionalità nel gestire le emergenze dei concessionari.
secondo me questo conce dovrebbe essere segnalato e messo in una Black List  banned
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 16:21:27 da Lawrence85 » Registrato  

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« Risposta #39: 20 Gennaio 2012, 17:41:14 »

ne avevo già parlato male del concessionario nella sezione giusta....
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