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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic)  (Letto 284674 volte)
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MegCla
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« Risposta #120: 09 Ottobre 2014, 13:08:46 »

Scusami ma in questa discussione mi è sfuggito.. Megane Sportour del  2011.

 
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« Risposta #121: 09 Ottobre 2014, 13:37:27 »

ecco, in quel caso non mi ricordo come hanno messo le centraline, ma ci sono sicuramebnte delle foto se cerchi, fosse stata la versione precedente avrei saputo dove indirizzarti
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Gaetano87
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« Risposta #122: 09 Ottobre 2014, 16:09:50 »

Scusami ma in questa discussione mi è sfuggito.. Megane Sportour del  2011.
Le centraline le ho fissate sotto ai fari, se sono le slim ci vanno perfette, ho caricato le foto nella presentazione della mia megane, se vuoi, puoi prendere spuntoda lì.
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mario860
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« Risposta #123: 14 Ottobre 2014, 19:42:58 »

Ciao ragazzi sono Mario da modena sono un elettrauto di una azienda di macchine di lusso volevo intervenire in questa discussione perchè forse non sapete la differenza dello xeno aftermarket can bus o senza can bus.
Un kit allo xeno della xenonvision aftermarket da 6000k can bus costa dalle 130 alle 180 eurini invece un kit allo xeno aftermarket can bus della philips oppure osram 6000k costa dalle 380 alle 500 eurini, secondo voi c'è una differenza?
la differenza è quel sistema del cavolo aftermarket can bus perchè nelle nostre renault nessuno sa che la vettura dopo che la chiudiamo rimane ancora alimentata per 5/7 minuti tutte le centraline oppure quando l'apriamo.
Infatti vi dico provato su altre megane che il famoso sfarfallio delle lampade e dovuto al can bus perchè se avete quello della xenonvision vi accade, invece se avete philips/osram non capita infatti ci sono dei costi diversi tra i due kit.
per non avere più problemi di sfarfallio con kit della xenonvision dovete passargli un cavo da 1,5mm che va dalla centralina slim al body computer che è il famoso + 15 che a voi manca e dopo non avrete più prolemi, invece quella della philps/osram è gia incorporato nel cablaggio e quando la macchina la spegnete o accendete le centraline da quel famoso + 15 le prealimenta e non accade lo sfarfallio delle lampade se volete altre delucidazioni non esitate a contattarmi. Ciao
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« Risposta #124: 29 Ottobre 2014, 15:30:59 »

Le centraline le ho fissate sotto ai fari, se sono le slim ci vanno perfette, ho caricato le foto nella presentazione della mia megane, se vuoi, puoi prendere spuntoda lì.

Ciao Gaetano, proprio ieri mi sono ritagliato un po' di tempo per l'installazione del kit e devo dire che la posizione delle centraline che mi hai suggerito mi garba parecchio. A tal proposito una domanda: ma il lato verso il parafango l'hai forato tu per il passaggio della fascetta di plastica? non ho notato fori....
Per la cronaca ho dovuto rimontare tutto com'era perché le mie vecchie lampade h7r son troppo lunghe e quindi devo comprare le h7c  Adirato
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Gaetano87
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« Risposta #125: 30 Ottobre 2014, 10:17:05 »

Ciao, non volevo farlo, ma è stata la via più facile e veloce, ho fatto un piccolo forellino per far passare la fascietta, in questo modo la centralina non si muove ed è perfetta.
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« Risposta #126: 10 Novembre 2014, 16:37:21 »

Aggiornamento: una delle lampade h7c arrivate non funziona... ho di nuovo rimontato tutto!!! consiglio: se monto i condensatori (questi http://www.carspecialist.it/filtri-condensatori-per-kit-xenon-?keyword=condensatori&category_id=0) posso lasciare le slim (durante le prove di montaggio ho notato lo sfarfallio solo a motore acceso, dal telecomando l'accensione luci non dava problemi...) visto che mi piace di più la loro sistemazione??  Occhiolino

grazie in anticipo.

Ovviamente li ho trovato a meno di metà prezzo perché mi sembrano cari quelli del sito sopra segnalato...
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 15:55:11 da MegCla » Registrato  
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« Risposta #127: 11 Novembre 2014, 22:28:18 »

Hai risolto con i condenzatori?
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« Risposta #128: 12 Novembre 2014, 16:04:00 »

no.. ne chiedevo un consiglio prima dell'eventuale acquisto. Devo ancora risolvere il problema lampada non funzionante col venditore

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« Risposta #129: 05 Dicembre 2014, 23:36:58 »

Eccomi.... ho avuto poco tempo di recente.. la settimana scorsa ho montato tutto:
ho preso un kit ultra economico con centraline slim e i filtri cui facevo riferimento (da qui http://www.ebay.it/itm/like/251522679728?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112).Il montaggio non è stato proprio dei più semplici perché sotto al faro tutto non ci stava, quindi le centraline sotto al faro e i filtri li ho messi sotto le traverse vicino ai fari (si vedono solo le fascette che li tengono. Ovviamente niente sfarfallii vari delle lampade (solo una volta una lampada all'accensione l'ha fatto per pochi secondi), poi per tutte le altre proprietà dei filtri spero siano vere soprattutto quelle relative alla protezione dell'impianto elettrico (il tempo di accensione delle lampade non lo noto più rapido..).
Foto primi tentativi:



Foto installazione definitiva:



« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 23:56:07 da MegCla » Registrato  
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« Risposta #130: 11 Dicembre 2014, 19:24:50 »

Ciao ragazzi...ho bisogno di un info...spero di non essere OT...
Per caso qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le FDO?
So che adesso ci guardano parecchio agli xenon aftermarket e sono molto st...zi (la legge è dalla loro parte) anche con chi monta delle lampade 4300k che rispecchiano perfettamente la geometria della parabola __/__/ .
Ho letto a giro nel web che adesso esistono dei kit xenon 25watt che arrivano al max a 2000 lumen e non serve ne lavafari ne correttore automatico....

Sapete niente?
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« Risposta #131: 11 Dicembre 2014, 20:17:35 »

Ciao ragazzi...ho bisogno di un info...spero di non essere OT...
Per caso qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le FDO?
So che adesso ci guardano parecchio agli xenon aftermarket e sono molto st...zi (la legge è dalla loro parte) anche con chi monta delle lampade 4300k che rispecchiano perfettamente la geometria della parabola __/__/ .
Ho letto a giro nel web che adesso esistono dei kit xenon 25watt che arrivano al max a 2000 lumen e non serve ne lavafari ne correttore automatico....

Sapete niente?
Ciao, guarda che in realtà ci sono molte persone che hanno avuto problemi e poi la gradazione 4300 è solo più "vicina" alle alogene come colorazione, la geometria non c'entra nulla... Di omologato ho sentito parlare solo di HOD ma non mi è chiaro l'assorbimento (si parla di 100 watt per i primi in commercio) per l'impianto elettrico.

Ciao
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« Risposta #132: 15 Dicembre 2014, 16:17:33 »

Noi utenti di megane club abbiamo qualche convenzione con produttori di kit xenon?
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« Risposta #133: 15 Dicembre 2014, 20:20:44 »

Francesco le convenzioni sono destinate ai soli soci..

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« Risposta #134: 17 Dicembre 2014, 15:53:55 »

Io sono indeciso di montare un kit sulla mia megane 2 del 04 fase 1 ,si bruciano sempre queste cavolo di lampadine ed una per cambiarla MI costa 8 euro ... quindi voi con il faro a parabola che MI consigliate ? Su eBay ci sono molti kit slim da 35 watt .. che MI dite ? Consigli ?
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« Risposta #135: 17 Dicembre 2014, 15:57:44 »

Leggiti questo topic troverai info anche a riguardo il modello di lampade xeno da montare su fari a parabola Occhiolino
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« Risposta #136: 17 Dicembre 2014, 16:11:06 »

Leggiti questo topic troverai info anche a riguardo il modello di lampade xeno da montare su fari a parabola Occhiolino
Ok grazie .
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« Risposta #137: 17 Dicembre 2014, 16:43:12 »

Ragazzi qui mi affido a voi e non alla mia interpretazione priva di esperienza personale percio' scusatemi ma ho bisogno di un consiglio :

questi sono i fari che vorrei montare: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150707076635&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

ho letto tanto sui vari post e devo dire che sono piu' confuso di prima,sulla casa ho visto che quelli della xenovision italia sono tra i migliori(credo di aver capito),

ho capito che non occorre che siano CANBUS,ma vorrei sapere se devo montare i 35 o 55 w,e per favore devono essere lunghe o corte piuttosto che h7 o h7c!

Davvero ragazzi,non voglio farmi fragare dai rivenditori,mi fido solo di voi,considerando che ho una megane del 2005 fase 1.

PS Dice che i  2 anelli sono in neon e non a led.

Grazie in anticipo.. angioletto

Nel frattempo mi sono informato e correggetemi se sbaglio:

h7-r solo per fari a parabola per ridurre il fastidio di espansione della luce
h7 per i fari lenticolari quindi vanno bene per gli angel
h7-c per rari fari che non hanno spazio.

Invece i w se scelgo i 35 sono ok,se scelgo i 55 rischio il ritiro del libretto..corretto?
OK allora prendo un kit da 35watt con lampada h7r colorazione 5000k . Sapete dirmi come disabilitare però solo le luci automatiche lasciando in funzione solo il sensore pioggia ? E senza che MI compare la spia Service con avviso  controllare luci automatiche ?
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« Risposta #138: 17 Dicembre 2014, 17:04:12 »

Le luci automatiche si disattivano ad auto spenta tieni premuto il tasto all' estremità della leva dei fari-frecce per qualche secondo fino a quando non comparira nel display la dicitura automatismo luci off....
Cmq nel forum c'era scritto anche questo Occhiolino

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« Risposta #139: 18 Dicembre 2014, 20:55:46 »

Le luci automatiche si disattivano ad auto spenta tieni premuto il tasto all' estremità della leva dei fari-frecce per qualche secondo fino a quando non comparira nel display la dicitura automatismo luci off....
Cmq nel forum c'era scritto anche questo Occhiolino

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Vero hai ragione l'avevo dimenticato .... Mannaggia a me ... é un operazione che non faccio da tempo .. grazie .
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