BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 04:31:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 241
Totale: 241
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cerchi Megane RS  (Letto 37085 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #20: 26 Marzo 2016, 19:31:02 »

Ecco..allora ho fatto bene a sbrigarmi e prendere i fondmetal sogghigno
Registrato  
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #21: 27 Marzo 2016, 22:25:00 »

😉 hai fatto bene 😁😁
Registrato  

A badile .... sempre!
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #22: 29 Marzo 2016, 14:13:21 »

Semplicemente perchè NON SANNO e quindi non vogliono rischiare.

La legge parla chiaro, se l'auto ha la misura delle gomme a libretto e il cerchio ha l'omologazione:


Si è in regola sulle auto pre Luglio 2015.
Sulle successive serve l'omologazione specifica NAD.

Ma in realtà nessuno controlla e basta la misura gomme a libretto.

In ogni caso sta al negoziante, si può eventualmente fare fattura con dicitura "solo uso pista" e poi la responsabilità cade sull'acquirente.

Comunque domani sono in OZ e voglio chiedere per bene com'è la questione.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #23: 30 Marzo 2016, 17:37:09 »

Ricordo che se si mantiene la misura di gomme originali non serve il NAD ma solo la dicitura E 124R **** sul cerchio.
Il NAD è necessario solo quanto il sistema ruota (cerchio + gomma) ha misure diverse da quelle riportate a libretto.

I leggera da 19 per la Megane ci sono,col NAD anche,solo che ci sono o Silver o Gold,niente Nero.

Adesso sono combattuto sul colore,ORO che ne dite?
Registrato  
raven87
Megane Coupè 2014 GT Line - 1.6 dCi @170 cv
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 71

Ringraziato: 15

« Risposta #24: 30 Marzo 2016, 17:41:07 »

I leggera da 19 per la Megane ci sono,col NAD anche,solo che ci sono o Silver o Gold,niente Nero.

Adesso sono combattuto sul colore,ORO che ne dite?

L'oro lo stavo valutando anche io sui miei Leggera; l' ho scartato solo perché troppo appariscente per i miei gusti. Se ti piace è un ottima scelta e sul bianco sta bene Occhiolino
Registrato  

Life is too short to drive a boring cars...
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #25: 30 Marzo 2016, 17:42:55 »

Tu li hai Silver?

Appariscente e' appariscente,non so' quanto pero'...
Registrato  
raven87
Megane Coupè 2014 GT Line - 1.6 dCi @170 cv
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 71

Ringraziato: 15

« Risposta #26: 30 Marzo 2016, 17:48:21 »

Tu li hai Silver?

Appariscente e' appariscente,non so' quanto pero'...

Si Silver Occhiolino



L'effetto è simile a questo: http://files.pneumatiky.cz/images/oz-ultraleggera-hlt-rg-1.jpg

Se ti piace prendili oro che non sbagli di certo
Registrato  

Life is too short to drive a boring cars...
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #27: 30 Marzo 2016, 17:56:52 »

Sto provando a immaginarmela da giorni con i Leggera Oro,e me la vedo bene,mi piace l'idea,poi mi frena un po' il dubbio che forse sia troppo.

Bella la tua con i Silver.
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #28: 30 Marzo 2016, 23:16:56 »

I leggera da 19 per la Megane ci sono,col NAD anche,solo che ci sono o Silver o Gold,niente Nero.

Adesso sono combattuto sul colore,ORO che ne dite?

Roger perdonami , ma a configuratore devi mettere la rs come modello , non la megane coupè e basta....c'è una questione di carichi per i cerchi....fai attenzione Occhiolino

Si era gia' discusso tempo addietro per gli ultraleggera per la meggy e non si potevano mettere sulla rs per una questione di carichi all'anteriore pensieroso01 scudo01
Registrato  
raven87
Megane Coupè 2014 GT Line - 1.6 dCi @170 cv
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 71

Ringraziato: 15

« Risposta #29: 31 Marzo 2016, 00:17:50 »

Roger perdonami , ma a configuratore devi mettere la rs come modello , non la megane coupè e basta....c'è una questione di carichi per i cerchi....fai attenzione Occhiolino

Si era gia' discusso tempo addietro per gli ultraleggera per la meggy e non si potevano mettere sulla rs per una questione di carichi all'anteriore pensieroso01 scudo01

sull'ambito di impiego dei 19 su megane è citato. Link ufficiale OZ: http://felgen.jfnet.de/pdf/00225168_ITA/00225168_ITA.pdf

Se sul tuo libretto risulta questo:  e2*2001/116*0373* allora li puoi montare Occhiolino

Registrato  

Life is too short to drive a boring cars...
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #30: 31 Marzo 2016, 01:00:55 »

sull'ambito di impiego dei 19 su megane è citato. Link ufficiale OZ: http://felgen.jfnet.de/pdf/00225168_ITA/00225168_ITA.pdf

Se sul tuo libretto risulta questo:  e2*2001/116*0373* allora li puoi montare Occhiolino



Per carita', montare li puoi montare perchè a libretto la dicitura c'è, ma il problema è  che non ci sono i kw necessari .....se leggi attentamente da un intervallo kw per la megane ( l'impiego in pratica ) tra 63 e 162 ....quindi va benissimo per la tua ma non per la rs dato che la piu' bassa ne ha 184 ! Poi magari sbaglio io  sm2259an
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #31: 31 Marzo 2016, 01:07:41 »

Oggi ero in visita alla OZ, mi hanno spiegato per filo e per segno tutto sul nuovo decreto...domani vedo di fare un post e faccio anche una verifica su cosa è effettivamente installabile sulla RS.

Spettacolare la fabbrica e il museo...


Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #32: 31 Marzo 2016, 09:00:11 »

Cavolo io sta cosa dei pesi non so, ho chiesto al mio meccanico e con il catalogo OZ mi ha detto che ci sono, da 19 per la mia, Silver e Oro.
Registrato  
raven87
Megane Coupè 2014 GT Line - 1.6 dCi @170 cv
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 71

Ringraziato: 15

« Risposta #33: 31 Marzo 2016, 09:42:55 »

Oggi ero in visita alla OZ, mi hanno spiegato per filo e per segno tutto sul nuovo decreto...domani vedo di fare un post e faccio anche una verifica su cosa è effettivamente installabile sulla RS.

Spettacolare la fabbrica e il museo...




Ottimo!  Ghigno Ghigno
« Ultima modifica: 31 Marzo 2016, 09:43:30 da raven87 » Registrato  

Life is too short to drive a boring cars...
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #34: 31 Marzo 2016, 11:21:52 »

Eccoci qui.

Direi che ci sono 4 casi fondamentali:



1) Auto immatricolate entro 2015 (il mese giusto non è chiaro, più o meno Settembre)
Cerchi/gomme di misura a libretto
In questa situazione la legge, non potendo essere retroattiva, consente il montaggio di qualsiasi cerchio, purché rientri nella sagoma e non sporga dal passaruota.
Non è chiaro se deve esserci omologazione E*/TUV, ma nessuno ci fa caso.
La gomma deve avere una delle misure a libretto.



2) Auto immatricolate entro 2015
Cerchi/gomme di misura non a libretto
In questo caso è necessario alternativamente:

-Avere il nullaosta emesso dalla casa madre o dal cetoc. I cerchi devono rispettare la sagoma e non sporgere. Non è chiaro se deve esserci omologazione E*/TUV, pare non importi.
La misura della gomma dev'essere quella riportata sul nullaosta, incluso codice di carico e velocità uguale o superiore.
Bisogna andare in motorizzazione con i cerchi e gomme montati, pagare circa € 70 e dopo esame visivo del perito viene riportata la misura a libretto, con adesivo oppure ristampa del libretto.

-Acquistare dei cerchi in lega che abbiamo campo di applicazione specifico (ovvero contengano un documento che riporta modello e caratteristiche cerchio e modelli di auto compatibili, rilasciato dal produttore del cerchio), una dichiarazione del gommista di montaggio "conforme" e il NAD di omologazione gruppo ruota maggiorato. Si pagano due bollettini (€ 40) si va in motorizzazione con cerchi e gomme montati e i documenti di cui sopra e a seguito esame visivo viene riportato tramite adesivo il gruppo ruota omologato (misura gomme + modello cerchio e relativo NAD).
Alcune motorizzazioni male informate hanno rilasciato l'adesivo con solo la misura, come si faceva con la vecchia procedura, i fortunelli in questione da quel momento possono montare qualunque cerchio basta che la misura della gomma sia corretta.



3) Auto immatricolate dal 2015 in poi
Cerchi/gomme di misura a libretto.
Due soluzioni:

-bisogna acquistare dei cerchi in lega che abbiamo campo di applicazione specifico (ovvero contengano un documento che riporta modello e caratteristiche cerchio e modelli di auto compatibili, rilasciato dal produttore del cerchio) e farsi rilasciare una dichiarazione del gommista di montaggio "conforme".
Non serve riportare nulla a libretto, basta conservare i documenti di cui sopra in auto.

-bisogna acquistare cerchi in lega che abbiamo omologazione specifica per quel modello, il produttore per ottenere l'omologa deve rispettare in tutto e per tutto le caratteristiche di uno dei cerchi di serie (diametro, canale, pcd, foro centrale, et, carichi)
In questo caso sul cerchio è riportata l'omologazione E*-124R-******. I cerchi saranno corredati di documento di omologazion. Non serve fare alcuna procedura. In Italia MAK è il marchio che ha scelto questa strada.



4) Auto immatricolate dal 2015 in poi
Cerchi/gomme di misura non a libretto
L'unica soluzione e acquistare dei cerchi in lega che abbiamo campo di applicazione specifico (ovvero contengano un documento che riporta modello e caratteristiche cerchio e modelli di auto compatibili, rilasciato dal produttore del cerchio), una dichiarazione del gommista di montaggio "conforme" e il NAD di omologazione gruppo ruota maggiorato. Si pagano due bollettini (€ 40) si va in motorizzazione con cerchi e gomme montati e i documenti di cui sopra e a seguito esame visivo viene riportato tramite adesivo il gruppo ruota omologato (misura gomme + modello cerchio e relativo NAD).
Alcune motorizzazioni male informate hanno rilasciato l'adesivo con solo la misura, come si faceva con la vecchia procedura, i fortunelli in questione da quel momento possono montare qualunque cerchio basta che la misura della gomma sia corretta.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #35: 31 Marzo 2016, 11:44:48 »

Dimmi te se si può fare na sega del genere per 4 ruote che alla fine sono identiche alle originale, cambia solo, disegno e colore del cerchio.
Registrato  
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #36: 31 Marzo 2016, 11:50:10 »

Mi sono risparmiato tutto questo sbattimento sogghigno
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #37: 31 Marzo 2016, 11:59:02 »

La mia come tutte le 250 e 265 pre-2015 si salva perchè sono nel caso 1.

Sulla Jaguar XF di mio padre sto montando i 19" e vado con nullaosta, perchè a libretto mi hanno messo solo i 17".

Il problema è sulle auto post-2015.



Mi sono dimenticato un caso... se l'auto è post-2015, non ha libretto una misura ma esiste una versione di quel modello che ce l'ha (diverso allestimento) vale il caso 3, ovvero basta avere i documenti in auto (NAD, campo di applicazione, montaggio) e non serve andare in motorizzazione.
L'importante è che nel campo di applicazione sia presente il modello esatto con relativo codice di omologazione.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #38: 31 Marzo 2016, 14:15:36 »

E per il discorso di ferry sui pesi sostenibili dal cerchio?
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #39: 31 Marzo 2016, 14:46:40 »

Puoi montarli perchè non serve il campio di impiego sulle pre-2015. Sulle post invece no.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Cerchi per tuning Cerchi in Lega « 1 2 » Starplat 22 19333 Ultimo messaggio 21 Giugno 2009, 11:36:08
da BillyG
[MEGANE III] cerchi per meggy 3 Cerchi in Lega « 1 2 ... 6 7 » bizzo 127 85875 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2013, 14:35:18
da leskeiz
cerchi megane sportour Cerchi in Lega « 1 2 3 4 » arcemax 75 64101 Ultimo messaggio 14 Maggio 2013, 01:32:00
da Supercar
et cerchi megane II rs Cerchi in Lega « 1 2 » guidoa 27 23048 Ultimo messaggio 10 Aprile 2014, 10:30:12
da Andagu
Cerchi Megane 2 Gt Cerchi in Lega Pamegane 12 9030 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2013, 08:53:43
da Jaffy R26-CC