tutte e due.
la Renault quindi, scrivendo Mitsubishi sul PC conosce tutti i numeri motore e telai in cui sta questo componente ma non fa richiami...
molto probabilmente è cosi, ma sarebbe da informarsi sul PERCHE', avendo(come dicono qua dentro) molte macchine con una parte bad affected non abbiano fatto un richiamo.
Post Unito: 16 Aprile 2012, 09:15:49
Mi sento di dire più che con coraggio, con certezza, che della
non c'è da fidarsi perchè come avrai modo di immaginare essendo la Megane, scenic , nissan juke etc (aprlo dei modelli con 1.5dci) modelli diffusi in quantità notevole è impossibile e costosissimo richiamarle tutte per verificare le bronzine.
A questo punto renault ha fatto la politica:
1) quelle che si rompono in garanzia le ripariamo.
2) i poveracci che fondono dopo la garanzia gli offriamo i motori di rotazione (ne avranno un 'infinità leggendo i post di quattroruote ed altri forum)
1)la percentuale di rotture delle bronzine in ogni casa del gruppo Reanult-Nissan-Dacia si attesta si e no tra 1.4% , rispetto al volume delle vendite effettuato del quasi decennio 2003-2012.
2)la nissan juke non è affetta da problemi del genere, il 15 dci da 110cv non ha questi problemi
3)sulla politica della Reanult sono d'accordo con te, ma di fatto la risposta 1 " giustifica"( se ti metti dalla parte loro) un non richiamo effettivo sul parco macchine.
4)il 3d di quattroruote sulle bronzine lascia il tempo che trova, passano la metà delle pagine a insultarsi tra di loro e l'altra metà a sottolineare il fatto che " questa anomalia è stata riscontrata da un presunto meccanico renault che sta i tal dei tali" ???e che i motori renault fanno schifo(le vendite sembrano smentirlo)...poi sicuramente ci sono state delle esperienze negative, ma nella fattispecie poche e di dubbia utilità/ provenienza(alcuni utenti si sono re-scritti con nick diversi per ampliare l'ampiezza del problema e di conseguenza l'inquietudine.)
4s): se ci fosse stato un moderatore con i Maccherones(come abbiamo noi qui) le pagine da 10 ssarebbero diventate 2
5) il controllo preventivo, se si vuole fare, è giustissimo e quoto quello che dici, anche perchè magari in quel misero 1,4 % potrebbero esserci altre macchine(forse anche la mia
)