BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 22:11:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 391
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 376
Totale: 376
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Richiesta OMOLOGAZIONE misura cerchi/pneumatici diversa dall'originale  (Letto 348756 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #80: 12 Gennaio 2010, 19:34:26 »

certo la scenic ha dimensione totale delle gomme miniore anche se usa gli stessi cerchi
Registrato  
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #81: 06 Febbraio 2010, 10:36:33 »

ciao io il 31/01/10 ho fatto la richiesta al cetoc e oggi mi è arrivata la lettera a casa e l importo da pagare che è scritto nella lettera è di 72 euro. la mia domanda è dato che ad altri hanno chiesto 60 euro e ad altri ancora hanno chiesto 156 euro non è che per il pagamento fanno un po come piace di piu a loro?
Registrato  
TheDamned
The Damned Seek and Destroy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Bologna
Messaggi: 36

Ringraziato: 0

« Risposta #82: 11 Febbraio 2010, 00:10:32 »

ciao io il 31/01/10 ho fatto la richiesta al cetoc e oggi mi è arrivata la lettera a casa e l importo da pagare che è scritto nella lettera è di 72 euro. la mia domanda è dato che ad altri hanno chiesto 60 euro e ad altri ancora hanno chiesto 156 euro non è che per il pagamento fanno un po come piace di piu a loro?
Ciao l'hai fatta via mail la richiesta?
Registrato  
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #83: 11 Febbraio 2010, 09:15:26 »

si la richiesta l ho fatta via posta elettronica inviando una mail all' indirizzo consulting@cetoc.it scrivendogli due righe in cui dicevo le dimensioni della gomma che volevo far omologare e allegando la sacansione del libretto fronte retro e in piu mettendoci tutti i miei dati (ps se lo devi fare anche te ricordati di mettere nella mail anche il codice fiscale o la partita iva per poi ricevere la fattura senno dovrai rimandare una nuova mail e perdere tempo) a un ultima cosa nel post sopra dicevano che alla motorizzazione si dovrebbe spende sui 20 euro a quello che mi hanno detto invece ieri a me sembrerebbe che la spesa è sui 50 euro comunque appena ho fatto tutto aggiungo il prezzo definitivo corretto
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #84: 11 Febbraio 2010, 09:44:51 »

...ciao, ke misure t hanno omologato?...io ho speso 60 euro e avevo richiesto le 225/40r18 ma hanno omologato le 215/45r18...ke costano uno sbotto....cmq t dico ke puoi viaggiare anke con il foglio ke t mandano loro, se lo richiedi autenticato, io l'h fatto, c'e' tanto di n d telaio co timbro e firma autentica e vai tranquillo, basta averlo sempre dietro, mi ha fermato addrittura la stradale, ma è tutto in regola....
Registrato  

Ex....
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #85: 16 Febbraio 2010, 11:19:39 »

...ciao, ke misure t hanno omologato?...io ho speso 60 euro e avevo richiesto le 225/40r18 ma hanno omologato le 215/45r18...ke costano uno sbotto....cmq t dico ke puoi viaggiare anke con il foglio ke t mandano loro, se lo richiedi autenticato, io l'h fatto, c'e' tanto di n d telaio co timbro e firma autentica e vai tranquillo, basta averlo sempre dietro, mi ha fermato addrittura la stradale, ma è tutto in regola....
ciao io ho fatto la richiesta al cetoc e oggi mi è arrivatata una lettera dalla renault con scritto il numero di telaio tipo di macchina e piu i pneumatici in alternativa e c è scritto che le posso montare autorizzato dalla renault. è questo il nullaosta o te lo deve mandare la cetoc? quindi in teoria te vai a giro con questo foglio della renault senza essere stato alla motorizzazione a fare il collaudo??? grazie mille
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #86: 16 Febbraio 2010, 11:30:28 »

...deve essere quello, basta ke in fondo c sia un afirma autentica, è un foglio bianco con tanto d stemma  renault dove dice ke quella megane di telaio xxxx può montare i seguenti pneumatici xxxx...in fondo timbro e firma autentica....ora con questo foglio(nullaosta) dovresti andare al collaudo e t trascrivono la misura sul libretto, con nn so quanti euri...xò se circoli con questo foglio allegato al libretto, in teoria sei in regola, xkè riporta il n d telaio, cosi mi ha detto la stradale, sono 7 anni ke viaggio co sto foglio e nessuno mi ha mai detto nulla, addirittura ho fatto anke un incidente, ma nn c sono stati problemi......p.s. ke misura t hanno omologato, x curiosità,, xke io avevo kiesto le 225/40r18 e mi hanno omo le 215/45r18 ke costano il doppio!!!!
Registrato  

Ex....
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #87: 16 Febbraio 2010, 13:28:36 »

...deve essere quello, basta ke in fondo c sia un afirma autentica, è un foglio bianco con tanto d stemma  renault dove dice ke quella megane di telaio xxxx può montare i seguenti pneumatici xxxx...in fondo timbro e firma autentica....ora con questo foglio(nullaosta) dovresti andare al collaudo e t trascrivono la misura sul libretto, con nn so quanti euri...xò se circoli con questo foglio allegato al libretto, in teoria sei in regola, xkè riporta il n d telaio, cosi mi ha detto la stradale, sono 7 anni ke viaggio co sto foglio e nessuno mi ha mai detto nulla, addirittura ho fatto anke un incidente, ma nn c sono stati problemi......p.s. ke misura t hanno omologato, x curiosità,, xke io avevo kiesto le 225/40r18 e mi hanno omo le 215/45r18 ke costano il doppio!!!!
io ho rischiesto le 215/45R17 perche ho i 205/55R16 e non è che mi ci trovi molto bene quando fo le cureve molto velocemente, perche ha un effetto oscillante laterale e poi perche ho solo un 1500 da 105 se chiedo di piu prima cosa non me lo accettano e poi anche per il fatto che se metto i 18 spendo un fottio di gomme e cerchi e poi ho delle misure schifose io se devo mette le 215 preferisco i 17 secondo me le 215 in un cerchio di 18 ci stanno male e poi costano una sassata ma anche perche poi un me le tira sarei sempre dal benzinaio. come cerchi cosa ne pensi dei fever 5 r mirror black e degli msw 11? io come cosami piacciono piu gli msw. comunque il foglio che ho ricevuto ha una firma in bianco e nero cioè fotocopiata e una in fondo alla pagina a sinistra a colori blu che si sente che è stata fatta a penna e non nfotocopiata. pero nel foglio c è scritto che va fatta verificaè quello il problema nel senso non è che mi fidi tanto io ad anda solo con sto foglio avvolte che mi fermano e mi sequestrino la macchina anche perche è intestata a mio padre e poi si po di che con la patente un po ci lavoro quindi non nè che posso rischiare anche se mi girano le scatole spende quasi 70 euro per fare il tutto alla motorizzazione. per esperienza persona e scusa ancora per il disturbo che pneumatici mi consiglieresti?? il mio gommaio mi ha consigliato le maxxis maz1 le toyo proxest1r e le gt radial il modello hpx  se non mi sbaglio che sono gonnomme abbastanza buone e hanno un buon rapporto qualità prezzo. cosa mi consiglieresti?? oppure secondo te ci possono essere anche pneumatici meglio a prezzi migliori? e per i cerchi secondo te quale prezzo posso considerare buono e quale truffa? grazie mille per la disponibilità e l aiuto
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #88: 16 Febbraio 2010, 14:03:47 »

a me nn dispiacciono le 215 sul 18, anke xkè la spalla si proporziona sul battistrada...apparte questo, i pneumatici ke mi hai elencato, hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma personalmente sceglierei la toyo, sono molto valide, e x il cerchio, sai è un pò soggettivo, è difficile consigliarti, c sono d vari prezzi, t dico solo nn farti attrarre dalle grandi marche, costano uno sbotto x il nome....vanno benissimo anke marchi meno pregiati... sm2259an
Registrato  

Ex....
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #89: 16 Febbraio 2010, 15:22:27 »

infatti non sono andato come molti fanno a cercare cerchi dell oz o che gli msw sono come dire una sottomarca degli oz e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo per quanto riguarda le gomme della toyo non è che mi piacciono molyo i disegni soprattutto il bordino accanto alla freccia a me piacciono con il disegno a freccia anche se sarà solo una mia convinsieone dato che non le ho mai montate e le voglio provare e anche per il fatto che sono molto morbide e mi durerebbero ammalapena un anno se va bene, quelle di casa ci ho fatto sui 31000 km e le ho spianate anche facendo l inversione e mi sono durate 2 anni, il fatto è che non voglio stare a cambiare le gomme una volta all anno senno vo in bancarotta
Registrato  
TheDamned
The Damned Seek and Destroy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Bologna
Messaggi: 36

Ringraziato: 0

« Risposta #90: 23 Febbraio 2010, 23:04:31 »

Salve giovani,oggi mi è arrivata la risposta dal CETOC,nn mi hanno passato le 225/40/18 ma le 215/40/18,costo 72 eurini.Ora faccio subito il bonifico e procediamo up
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 23:05:37 da TheDamned » Registrato  
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #91: 24 Febbraio 2010, 08:53:53 »

non per dirti niente ma per il nulla osta un ragazzo che conosco ha detto che non ha pagato niente è andato dal concessionario e ha fatto la richiesta dopo di che gli è arrivato il nullaosta al momento non mi ricrdo a quale casa costruttrice sia andatato comunque non era renault. il mio consiglio sarebbe anche se ai gia ricevuto la risposta della cetoc di sentire il concessionario renault per informarti avvolte che per la richiesta del nullaosta e il nullaosta non hai bisogno di pagarla cosi risparmi qualche soldo perche ricorda dopo hai anche da pagare un bollettino da 25 e uno da 29 e qualche centesimo alla motorizzazione per procedere con la richiesta del collaudo.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #92: 24 Febbraio 2010, 10:50:00 »

Quello ke dici te succede x le Seat e forse VW, dove basta la richiesta al concessonario e loro ti mandano tutte le misure possibili. Quando presi l'auto lo chiesi direttamente al capo conce e lui mi rispose ke, anke se potevano fare loro la richiesta, si doveva sempre passare x il cetoc o al limite x un ingegnere meccanico iscritto all'albo (ke facesse una dichiarazione sulla conformità della misura dei pneumatici & cerchi ke volevi andare a montare). Io ho fatto richiesta al cetoc x le 225/45 r17 & 225/40 r18 ma mi hanno inviato il foglio con le 215/45 r17 e 72€ da pagare. Onestamente nn so se farlo visto ke cambia davvero poco.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #93: 24 Febbraio 2010, 11:31:00 »

io ho richiesto direttamente le 215/45R17 perche tanto sapevo che le altre non le accettavano poi a quello che mi ricordo e non mi vorrei sbaglia o che mi avevano detto per l alfa o per la fiat che non spendevano niente per il nullaosta. e un altro ragazzo per la nuova 500 gli hanno fatto arrivare il nullaosta per i 18 senza spende niente e comunque io lo fo per far abbassare la spalla alla gomma e dare un 1 bono in piu per parte solo di gomma se poi consideri che devi anche cambia i cerchi e gli metti un buon et il lavoro viene ancora meglio e allarghi un bel po la carreggiata avendo un effetto distanziale senza che i caramba ti possano rompere considera che la mia alla fine di tutto fra et di 40 e canale di 7 mi viene la ruota in fuori di quasi 2 cm senno c era anche quello con et di 37 ma dovevo aspetta molto allora o optato per i 40. comunque secondo me alla fine la spesa vale fino all ultimo centesimo la macchina ti cambierà di molto sia come guidabilità che come sicurezza poi appena monto il tutto in settimana nuova ti faccio sapere come va il tutto e le impressioni
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #94: 24 Febbraio 2010, 20:24:47 »

Ok allora appena ci sono news aggiorna e posta anche qualke fotina del prima e dopo montaggio. Ciao
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
TheDamned
The Damned Seek and Destroy
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Bologna
Messaggi: 36

Ringraziato: 0

« Risposta #95: 24 Febbraio 2010, 23:22:18 »

al concessionario chiesi tempo fa per la clio ma mi dovetti arrangiare
Registrato  
fabiodp3
Utente non iscritto
« Risposta #96: 16 Marzo 2010, 23:43:00 »

Salve a tutti
Ho una domanda da porvi,ho fatto richiesta per poter montare i cerchi da 18" sulla mia Meggy coupè,una volta che ho il nulla osta per poterli montare,ed una volta acquistati ,la Motorizzazione e poi obbligata ad omologarli?Che?!? o potrebbe farmi storie per qualche motivo???se si,quale??? sapete com'è...... non è che spendo proprio 2 soldini Indeciso

Visto che ci sono ditemi come vi sembrano i cerchi che ho deciso di prendere,sono i "GMP" BURAN BLACK da 18",considerando che la mia meggy è bianca penso possano stare bene....a me piacciono un sacco
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #97: 17 Marzo 2010, 00:50:25 »

la motorizzazione non è obbligata a darti l'omologazione. Quando vai in motorizzazione l'ingegnere valuta prima di tutto se il cerchio con la gomma fuoriescono dal passaruota e se questi riescono a consentirti di sterzare senza che la gomma venga bloccata dal passaruota.
Nel caso questi due fattori sono positivi, ossia gomma e cerchio dentro il passaruota,o anche a filo, e angolo di sterzo senza ostacoli puoi avere l'omologazione. Poi dipende anche dall'ingegnere che trovi, ma cmq se quei due parametri (che sono quelli che essenzialmente guardano) sono a posto ti lasciano l'omologazione Occhiolino
Registrato  

fabiodp3
Utente non iscritto
« Risposta #98: 17 Marzo 2010, 17:28:21 »

qualcuno di voi ha già omologato cerchi 18" sulla nuova megane coupè?
vorrei fare richiesta alla cetoc,cosa mi consigliate 215/40/18 oppure 225/45/18???
« Ultima modifica: 17 Marzo 2010, 20:18:03 da fabiodp3 » Registrato  
Danil360
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: (SI)
Messaggi: 84

Ringraziato: 2

« Risposta #99: 17 Marzo 2010, 18:04:51 »

non è che voglio contraddire ma di solito se la casa costruttrice rilascia il nullaosta la motorizzazione è abbligata a riportare il tutto sul libretto l importante è come ha detto 8darkangel7 che non esageri con l et e con il canale del cerchio. i cerchi che hai scelto sono molto belli pero controlla che l et e il canale siano giusti( nel senso che non ti facciano sporgere troppo il cerchio e gomma in fuori e che non ti dia noia nel passaruota o su sospensioni o sugli organi frenanti) senno rischi di fare un acquisto a vuoto
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Omologazione pneumatici Pneumatici « 1 2 3 4 5 » Meganoide 99 59779 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2012, 14:51:10
da max70
Pneumatici che slittano sui cerchi? Il Meccanico M C I TheKaone 3 2843 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2012, 21:33:20
da alexander84
Misura tiranti barra stabilizzatrice Il Meccanico M C I Davide76 4 3864 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2014, 23:15:16
da Davide76
Omologazione pneumatici 215/45/18 oppure 215/40/18 su 1.5dci megane 3 Pneumatici Maverick88 6 8488 Ultimo messaggio 25 Maggio 2015, 11:23:30
da Fabione
Omologazione cerchi e gomme Pneumatici MarcoPL 5 15373 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2017, 19:04:28
da MarcoPL