BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 13:53:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 218
Totale: 218
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 42 43 [44] 45 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 517403 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
barzotto81
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #860: 30 Novembre 2015, 08:26:13 »

Salve la mia macchina con 130000 tagliando effettuato tre mesi fa quando supero i 110 km mi segnala anomalia alimentazione con stop nel sotto quadro. .. però la macchina va bene e non da nessun problema. .... se poi ci arrivo tirando la terza e quarta poi quinta supero i 110 nessun segnale..... lo segna solo quando premo l'acceleratore a fondo in quinta partendo dalle 80kmh al superamento dei 110..... però non sempre si accende. .... help grazie01
Registrato  
Aless.Bar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Sassari
Messaggi: 115

Ringraziato: 0

« Risposta #861: 30 Novembre 2015, 09:29:11 »

Hai cambiato il filtro del gasolio ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #862: 30 Novembre 2015, 09:50:45 »

Se c'è dell'acqua nel filtro del gasolio e l'auto è dotata di sensore potrebbe essere lui a bloccare l'avviamento
Registrato  
barzotto81
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #863: 30 Novembre 2015, 15:48:38 »

filtro cambiato. .... però ogni tanto si accende un paio ti stirate un po di fumo e tutto sparisce. .... forse perché la uso specialmente nel paese e poco su strade lunghe?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #864: 30 Novembre 2015, 16:37:32 »

collegata al computer?
Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #865: 30 Novembre 2015, 17:31:53 »

possiamo sapere di che si trata,,,,che macchina e,,,,motore 1.9 o motore 1.5 Che?!?? up
Registrato  
barzotto81
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Roma
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #866: 30 Novembre 2015, 22:20:42 »

collegato al computer non ancora. ... motore 1,5 101cv
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #867: 01 Dicembre 2015, 00:59:33 »

Leggiti il topic dall'inizio potresti trovare la soluzione al tuo problema;)

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Fabboccio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Torino
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #868: 14 Dicembre 2015, 10:29:31 »

Ciao a tutti, ieri sera ero in autostrada a 130km/h con cruise attivo, di botto mi viene fuori una scritta "controllare regolatore". Al che disattivo il cruise e mi viene fuori l'avviso "controllare iniezione" ma quest'ultimo è altalenante( dopo un po di km rimane fissa).
Ora ovviamente sono in panico anche perchè sostituire gli iniettori sarebbe un bel botto anche perchè non mi taglia potenza... Ho comunque fissato un appuntamento in  renault ... Pianto Pianto Pianto
E' già successo a qualcuno??
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #869: 14 Dicembre 2015, 14:28:57 »

leggi questa discussione troverai cio che fa al caso tuo...
usa sempre il tasto cerca prima di aprire nuovi topic per evitaere più post sullo stesso argomento

Topic uniti
Registrato  

 
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #870: 14 Gennaio 2016, 09:28:33 »

Ragazzi io ho risolto. . Era la geometria variabile che si bloccava .. ho rifatto la turbina ed adesso è ok .

Samsung galaxy s5
Registrato  
andrea_mecc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Salerno
Messaggi: 23

Ringraziato: 1

« Risposta #871: 27 Gennaio 2016, 15:59:42 »

Buon pomeriggio a tutti voi, ho cercato un pò tra le varie discussioni ma non ho trovato risposte esaurienti e perciò vorrei chiedere qui. Ieri dopo aver spento l'auto, insospettito dalla puzza di gasolio provenire dal vano motore apro il cofano motore e provo a intercettare qualche perdita lungo i condotti ma niente...rimetto in moto e noto delle bollicine provenire dalla base di una delle candelette di pre-riscaldamento; a questo punto a motore freddo decido di smontarla per pulirla e poi rimontarla. Ebbene da quel momento in poi la mia Megane 1.9 120cv del 2004 non ha più voluto saperne di partire, il motorino gira senza problemi e la macchina non mi ha mai dato nessun tipo di errore nè sul cruscotto, nè in diagnosi. Ho controllato tutti i collegamenti e tutti i fusibili ma non c'è niente di anomalo (anche perchè non ho fatto chisà cosa).
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Non so proprio come fare anche perchè ho l'auto piantata a casa e per spostarla dovrei chiamare un carroattrezzi.... help
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #872: 27 Gennaio 2016, 17:03:37 »

una candeletta da sola anche se ricollegata male non ti provoca il mancato avviamento, e anche se avesse dei problemi ti verrebbe segnalato sul quadro appena tenti l'avvio, la mia ipotesi è che lavorando hai toccato qualche connettore, sopratutto degli iniettori, controlla tutto dal principio e non solo eventuali connettori messi male ma anche cablaggi difettosi magari che strusciano su qualche parte metallica, anche se rovinati funzionavano poi lavorandoci li hai spostati e messi in corto o aperti
Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #873: 27 Gennaio 2016, 18:14:34 »

Ricontrolla tutto quello che hai fatto,,,forse hai dannegiato qualche cabllaggio
Registrato  
andrea_mecc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Salerno
Messaggi: 23

Ringraziato: 1

« Risposta #874: 28 Gennaio 2016, 11:28:17 »

Provvederò a controllare ogni singolo centimetro dei cablaggi....grazie mille a tutti, a presto con degli aggiornamenti!

Post Unito: 28 Gennaio 2016, 12:04:05
Fortunatamente ho risolto....era un problema di gasolio, si era creata una bolla d'aria nella mandata tra filtro e pompa e ho risolto pompando a mano tramite la pompetta. Il bello è che la stessa prova l'avevo fatta anche ieri e l'altro ieri senza esito mentre adesso ho sentito subito la pressione nel tubo. Il carroattrezzi è stato evitato lol
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2016, 12:04:05 da andrea_mecc » Registrato  
Crocodyle66
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Lecce
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #875: 10 Marzo 2016, 20:35:28 »

Buonasera a tutti.
Sono qui a riportarvi quanto sta succedendo alla mia Megane II 1.5 dci Grandtour del 2006, 190.000 km, e a raccogliere vostre impressioni e/o suggerimenti.

Lo scorso weekend sono andato a Roma con due amici: ho fatto il pieno alla Coop di Brindisi e, mentre percorrevo il tratto appenninico della A16 Bari-Napoli, in salita, si è accesa la spia STOP con il messaggio "Alimentazione guasta". Apparentemente non c'era alcun problema, ma avevo l'impressione che non accelerava più, così mi sono fermato al primo autogrill, ho spento il motore, e dopo circa un minuto l'ho riavviato. Il messaggio è scomparso, la spia si è spenta, e la macchina è andata bene come se nulla fosse successo.
Dopo alcuni chilometri, sempre in salita, si è ripresentato il problema, quindi ho dovuto fermarmi nuovamente. Allora ho pensato al carburante sporco, così ho comprato un additivo, ma senza alcun beneficio apparente. Ho rabboccato anche il pieno, che era circa a metà, ma il problema si è ripresentato.
Questo è successo almeno quattro volte fino a Roma, e in un paio di casi la macchina non ha avuto alcun problema di accelerazione: sul rettilineo andavamo tranquillamente a 150 km/h.
Idem al ritorno, ma l'ultimo evento l'ho provocato intenzionalmente: in fase di accelerazione dopo il casello di uscita, ho premuto a fondo l'acceleratore per vedere se succedeva ancora, ed è successo.
Ora, a distanza di qualche giorno, provo ogni mattina a ricreare il problema; ho anche tirato la terza fino a 4000-4200 giri (su suggerimento di un amico meccanico Renault) ma non è successo nulla, la macchina va che è uno spettacolo.
Appena posso la porto in conce per una diagnosi...

Ah: l'anno scorso ho avuto lo stesso problema, sullo stesso tratto appenninico...  Fenomeni paranormali? Ghigno
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #876: 11 Marzo 2016, 12:29:37 »

Hai il sensore di acqua nel gasolio? È un sensore montato sul filtro del gasolio
Registrato  
Crocodyle66
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Lecce
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #877: 22 Marzo 2016, 21:14:37 »

Buonasera ragazzi, vi aggiorno sul fenomeno "paranormale" che attanaglia la mia Meggy solo in determinate condizioni di marcia...

Ho portato l'auto in officina autorizzata, dove hanno fatto le ipotesi più catastrofiche e economicamente più sconvenienti per me (ma non per loro... Si stavano già sfregando le mani i bastardi) così ho cambiato aria.

Mi sono rivolto all'officina autorizzata del mio paese (ebbene si, me ne ero completamente dimenticato che ce n'era una anche da me), dove, senza dare tante spiegazioni, ho fatto fare una diagnosi alla mia Megane, ed è uscito fuori un allarme al sensore pressione common...

Il problema non si è più ripresentato, ma mi son messo d'accordo con loro che al prossimo viaggio me ne installano uno nuovo per prova, così vediamo se il problema si ripresenta.

Buona serata a tutti :-)
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #878: 06 Luglio 2016, 19:39:06 »

Grazie del Feedback!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ele86
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #879: 29 Luglio 2016, 07:14:48 »

Ciao a tutti sono nuova in questo forum e mi sono registrata perché avevo bisogno di un consiglio infatti mi collego a questo post per l'appunto questo problema anomalia alimentazione.
Ieri pomeriggio dopo aver usato la macchina alla mattina senza nessun problema faccio 6 km con l'auto che incomincia a singhiozzare. Fortunatamente mi si è spenta in un punto dove praticamente non c'era traffico.
Prima di ieri non ha mai dato nessun accenno di singhiozzamenti o errori o spie varie..andava che era una meraviglia.
L'altro giorno la lavo..giusto per tirare via un po' di sporcizia. .ieri mattina mi fermo in un Agip per 10 euro di disel..e buff ieri pomeriggio mi si è spenta sotto il sedere e dopo due secondi la scritta alimentazione anomalia.
Questa è la prima megane che ho acquistato e quindi mi trovo impreparata. Portata dall'elettrauto (era quello più vicino a dove mi si è fermata ) dice che l ha collegata al PC ma non risulta niente. E lui dalla voce al telefono nn mi ha dato una bella impressione.
Sono in palla totale perché domani sarei dovuta partire per le ferie. Triste
Voi sapete qualcosa vi è mai capitato? Grazie per le risposte.

Post Unito: 29 Luglio 2016, 07:16:15
Ah dimenticavo megane 2005 1.5 dci grazie
« Ultima modifica: 29 Luglio 2016, 07:16:15 da Ele86 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 42 43 [44] 45 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14650 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8793 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2946 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78