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Autore Discussione: Un periodo da dimenticare........  (Letto 9488 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Samuelito
Utente non iscritto
« Topic Start: 19 Ottobre 2011, 23:51:05 »

Salve a tutti, sono mesi che non mi faccio vedere dopo essermi presentato qua, mi spiace molto però sembra assurdo qualche giorno prima di ferragosto la mia Mégane mi ha abbandonato, cioè mi sono salvato in tempo forse, le famose e tristemente conosciute bronzine difettose erano anche nella mia.......periodaccio da dimenticare poiché ho perso il lavoro e ho la macchina in garage ferma da quei giorni di agosto, dove la concessionaria Renault dove ero andato per capire cosa fosse questo rumore mi ha detto "buttala, tanto è sbiellata"  nonquoto
ora chiedo a voi ragazzi di darmi qualche consiglio... perché è un periodo non troppo bello per spendere, ma se ne vale la pena io devo ri avere la mia mégane  Bastard inside
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ieietto
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« Risposta #1: 19 Ottobre 2011, 23:55:53 »

Mi dispiace per tutto Indeciso
datti una letta qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=30399.0;highlight=bronzine
e qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13170.0
per darti una regolata
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Samuelito
Utente non iscritto
« Risposta #2: 19 Ottobre 2011, 23:59:47 »

  Sorriso  grazie01 grazie, guarda tanti mi hanno detto di abbandonarla.... ma non ci riesco...a me piace.. e mi manca guidarla.. lacrime01
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ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 20 Ottobre 2011, 00:10:55 »

e lo so, ma quando le spese superano il valore della macchina, è una tragedia!

quanti km ha la tua meggy?
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Tommy
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« Risposta #4: 20 Ottobre 2011, 09:56:19 »

Mi dispiace un sacco, prima di prendere la decisione finale dai un'occhiata in giro!  Occhiolino
Per qualsiasi domanda o dubbio sai dove trovarci!  Occhiolino
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Samuelito
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« Risposta #5: 20 Ottobre 2011, 22:54:00 »

Si infatti, volevo sentire i vostri pareri, la macchina ha 129.000 km, per il resto funziona benissimo, però il meccanico dice che secondo lui c'è da revisionare l'albero perché tanto quando mangia le bronzine anche la biella viene danneggiata, però cosi la spesa lievita eccessivamente, da quello che ho capito cambiare solamente le bronzine con 500-600 euro me la cavo, ma se passiamo a albero motore e biella ecc ecc.. il prezzo non è più quello, io ci tengo, è comunque una macchina molto economica tra l'altro non riesco mando a trovare un altro motore, primo perché anche trovandolo il lavoro delle bronzine andrebbe comunque fatto e poi anche perché si prende pur sempre un motore usato, ragazzo rimango ai vostri consigli..  help
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« Risposta #6: 20 Ottobre 2011, 23:25:01 »

Scusa ma non ho capito bene;  la macchina l'hai fermata prima che si danneggiasse il motore ?
Se è così e se i km che ci hai indicato sono corretti,  mi sembra strano che il danno sia arrivato all'albero motore.  E comunque ritengo un po'  approssimativo che un meccanico emetta una diagnosi del genere senza smontare e visionare i pezzi  (a meno che ci siano indicazioni inappellabili quali rumoracci strani e malfunzionamenti vari).
Dopo avere raccolto almeno un'altra opinione professionale, prova con un intervento step by step, ovvero partendo dal presupposto di cambiare solo le bronzine.  In fase di smontaggio valuti passo passo se procedere con altri interventi piu' o meno necessari.
Così facendo al massimo hai buttato i pur non pochi 600 € che comunque anche se l'albero motore fosse solo un po' danneggiato ti consentirebbero di usare la macchina ancora per qualche migliaio di km.
Onestamente  ho rivisto le foto della tua macchina ed è proprio bella esteticamente; capisco la tua pena e faccio il tifo per te anzi per voi.
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Samuelito
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« Risposta #7: 21 Ottobre 2011, 00:00:29 »

Guarda la mia è diventata un odissea... ti spiego.. la macchina ad agosto non faceva nessun rumore, esco un sabato come un altro.. parcheggio la macchina a casa di un amico e usciamo con la sua... usciamo fuori strada a causa di un **** banned, e comunque per fortuna non ci facciamo niente, chiamo un amico gli dico di prendere la mia macchina e di venire a prenderci, visto che la macchina nostra aveva il motore bloccato a causa del sistema anti-ribaltamento della sua auto! 
passata questa avventura prendo la mia e rientro a casa e fin qui tutto ok , il mattino dopo faccio 250 chilometri per rientrare a casa mia, arrivo nella salita di casa e eccoci all'inizio del dramma...inizio a sentire il fatidico rumore, nel pomeriggio porto la macchina dal meccanico e mi dice solo sentendo il rumore che la macchina è "sbiellata" , non convinto e sotto consiglio del meccanico vado alla concessionaria renault di zona che fortunatamente è nel mio paese, il meccanico esce dall'officina per sentire il rumore mi guarda e mi dice "buttala che è meglio"  nonquoto ( Cioè ma loro solo sentendo esprimono sentenze??), li mi cade il mondo addosso...  :- comunque non convinto ritorno dal primo meccanico e gli lascio la macchina in attesa di trovare una soluzione , cerco un motore sostitutivo ma niente.. assurdo non si trova manco a pagarlo oro!!
Oggi vado a chiedere al meccanico se provare a cambiare solo le bronzine conveniva, almeno per provare, e mi dice che secondo lui il problema si può ripresentare, però io non sono convinto cosi, nella mia ignoranza preferirei provare e poi a motore "aperto" dare una sentenza sul problema...... questa macchina mi ha fatto impazzire per varie cose che mi ha dato all'inizio (3 iniettori nuovi a 14mila km valvola egr nuova ad agosto 2010) però non posso abbandonarla cosi... mi ha salvato la vita in un paio di occasioni... roba che se ero con un altra auto a quest'ora non scrivevo qua... quindi ci tengo molto...

Post Unito: 21 Ottobre 2011, 00:05:38
Comunque grazie per i complimenti Sorriso la macchina l'ho sempre tenuta benissimo anche perché nel suo mi ha dato sempre grandi soddisfazioni non solo a livello di prestazioni, parlo anche come consumi e come praticità... cioè io la domenica mattina se ero andato a ballare o comunque avevo passato una serata in giro, di mattina invece di rientrare a dormire... andavo prima a lavare la macchina e poi la mettevo in garage... cioè mi sento malato di mente solo che ci ri-penso ahahah però ci tengo alla mia macchina  lol
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 00:05:38 da Samuelito » Registrato  
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« Risposta #8: 21 Ottobre 2011, 00:32:01 »

Beh allora mi sembra di capire che il mio ragionamento puo' filare:
1) Fatti fare il prezzo massimo per il solo smontaggio/rimontaggio (ovvero apre per l'intervento e poi richiude senza fare nulla)
2) Quando ha aperto il motore vai a darci un'occhiata con una persona competente a fianco per valutare l'effettiva entità del danno.
3) Se sei fortunato e sono solo le bronzine procedi con il cambio e con circa  € 600 ti è passata la paura
4) Se sei meno fortunato e c'è qualche ulteriore danno,  valuta se e cosa cambiare perchè comunque la sola sostituzione delle bronzine magari ti può portare avanti per altri km o comunque metterti nella condizione di mettere in vendita un'auto quantomeno funzionante
5) Va tutto male , richiudi tutto e mal che vada hai buttato un paio di centinaia di € che puoi recuperare in un attimo se anche solo metti in vendita i pezzi di ricambio della carrozzeria 

D'altronde l'alternativa al momento è avere un'auto in garage ferma ed un mucchio di dubbi in testa; a questo punto molto meglio agire.  Buona fortuna.
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Samuelito
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« Risposta #9: 21 Ottobre 2011, 00:40:31 »

Grazie, ma guarda farò cosi, tanto ormai ho la macchina ferma da agosto, forse è ora di prendere una decisione, e che questa settimana vado a roma per un concorso e quindi ho poco tempo, però come rientro mi metto all'opera, grazie dei consigli  sm2259an
che poi io anche se decidessi di venderla.. andrei subito a prendermi un'altra megane.. anche se tutti me l'hanno sconsigliato dopo questa situazione ahahah ma che ci posso fare... la megane non è un auto... è uno stile di vita!!  lol
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« Risposta #10: 09 Febbraio 2012, 23:11:21 »

guarda ho avuto il tuo problema 2000e passa euro e non ho finito ho cambi subito o metti un motore usato,,, pistone e biella si e rotto
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« Risposta #11: 11 Febbraio 2012, 03:08:58 »

che poi io anche se decidessi di venderla.. andrei subito a prendermi un'altra megane.. anche se tutti me l'hanno sconsigliato dopo questa situazione ahahah ma che ci posso fare... la megane non è un auto... è uno stile di vita!!  lol
Potresti prenderne un'altra e tenere la tua vecchia per pezzi di ricambio. Io sto valutando l'idea se la mia mi facesse un'altro scherzetto...
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« Risposta #12: 11 Febbraio 2012, 10:43:02 »

se vuoi io ho direttamente una megane II rs 225 per i pezzi, sticazzi Bastard inside
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« Risposta #13: 11 Febbraio 2012, 12:47:28 »

Potresti prenderne un'altra e tenere la tua vecchia per pezzi di ricambio. Io sto valutando l'idea se la mia mi facesse un'altro scherzetto...

seeeeee ... se la mia rifà lo scherzetto delle bronzine finisce dritta dritta nel cassonetto dei rifiuti!  lol

se vuoi io ho direttamente una megane II rs 225 per i pezzi, sticazzi Bastard inside

a me a me!  lol lol lol lol lol lol dammi il tuo assetto!  lol lol lol




(scherzo eh! risolvi il prima possibile! che poi c'andiamo a fare un giretto!!! )
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2012, 12:48:12 da alex.bellux » Registrato  

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« Risposta #14: 28 Maggio 2012, 22:16:42 »

Anche io l anno scorso ho passato dei momentacci quando la mia meggy ha rotto mezzo mondo e con 2300 euri sono riuscito a rimetterla a posto, comprata nuova eaveva solo 130.000 km, oggi sono a quasi 185.000 e a parte gli acciacchi delle sospensioni e del motorino dei tergi che ho appena sostituito, lasciamo perdere la spesa, va che e una bellezza e consuma ancora molto poco, quindi.............anche se non credo che la prossima sara renault......
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