BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 18:30:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 258
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 234
Totale: 234
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: dischi posteriori rs 3  (Letto 12428 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Marzo 2013, 11:59:20 »

Ragazzi stavo facendo caso alla baffatura dei dischi posteriori e ho il dubbio che siano entrambi sinistri.
Per intenderci il sx ha i baffi con inclinazione giusta verso il posteriore e il dx verso l' anteriore. I vostri come sono? Il dx non è al contrario? 

Post Unito: 29 Marzo 2013, 13:28:02
« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 13:28:07 da Enrico250 » Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #1: 29 Marzo 2013, 14:59:00 »

sono così by renault  sticazzi
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Marzo 2013, 15:03:02 »

Anche i tuoi?  Ma è normale secondo te?
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #3: 29 Marzo 2013, 15:10:00 »

si
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 29 Marzo 2013, 15:13:26 »

non importa il verso della baffatura, se ci fate caso guardando le foto delle varie rs sul forum anche quelli anteriori pur essendo speculari il destro e il sinistro su alcune macchine sono montati invertiti
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Marzo 2013, 15:24:43 »

Il dubbio mi è venuto con i tarox che hanno il verso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 29 Marzo 2013, 15:34:47 »

non è che quelli hanno il verso, è che il produttore nelle istruzioni te lo indica, ma se lo hanno quelli lo dovrebbero avere tutti visto che la baffatura è sempre quella più o meno, il fatto è che serve prevalentemente per pulire la pastiglia e questo lo fa montato in tutti i modi, l'importante è che faccia tipo "affettatrice" sulla pastiglia, non li fanno con la baffatura dritta più che altro perchè farebbe rumore quindi inclinata in un senso o nell'altro non cambia, era un problema che mi ero posto tempo fa vedendo che le rs3 uscivano alcune con i dischi anteriori in un modo e altre al contrario
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #7: 29 Marzo 2013, 16:01:19 »

E io che speravo di farmi candidato cambiare i dischi in garanzia  Bastard inside
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #8: 29 Marzo 2013, 21:06:06 »

Ovviamente trattandosi di dischi prodotti  in serie hanno la baffatura che va solo in un senso per una ragione di contenimento dei costi. Vale lo stesso di solito anche per i forati. Solitamente la foratura/baffatura uguale per entrambi i lati della macchina è prerogativa di certi marchi prestigiosi (Porsche) oppure di produzioni aftermarket.
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #9: 29 Marzo 2013, 21:38:35 »

Volevi fare il furbo enrì ?!??!
Salvo rari casi per le baffature o forature è indifferente il verso di montaggio, invece l'impianto a dischi idraulici Shimano della mia MTB ha un verso preciso di montaggio dei dischi. Ed è indicato sul disco stesso.
Comunque lo stesso discorso vale anche per i cerchi in lega. Non vale però su gomme direzionali....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #10: 29 Marzo 2013, 22:20:52 »

Ovviamente trattandosi di dischi prodotti  in serie hanno la baffatura che va solo in un senso per una ragione di contenimento dei costi. Vale lo stesso di solito anche per i forati. Solitamente la foratura/baffatura uguale per entrambi i lati della macchina è prerogativa di certi marchi prestigiosi (Porsche) oppure di produzioni aftermarket.
Non ci posso credere, capisco la forgiatura dei cerchi in lega, ma non fare la baffatura o foratura dei dischi dei freni in maniera speculare per motivi di contenimento dei costi, è da barboni, caspita 20.000 euro per un auto e contenere i costi su questi dettagli è davvero troppo!!!
Capisco che i dischi baffati abbiano il solo compito di spazzolare le pastiglie e tenerle pulite, ma se volessero davvero risparmiare potrebbero fare gli specchietti retrovisori uguali per tutti i segmenti delle auto, lo stesso dicasi dei fari, dei sedili, per non parlare delle turbine o della produzione di pistoni e bielle uguali per ogni cilindrata e per chi non volesse quelli standardizzati potrebbe valutare l'acquisto di modelli differenti ad un prezzo maggiorato.
Abbiate pazienza per lo sfogo, ma mi sembra che le grandi case automobilistiche se ne stiano davvero approfittando troppo a scapito dei poveri clienti, soprattutto nel settore delle auto medie e piccole dove i prezzi sono sempre più alti a discapito di prodotti sempre più dozzinali o che sono studiati per durare parecchi anni per poi rovinarsi finita la garanzia e come al solito il povero proprietario deve provvedere di tasca sua ad acquistare le parti rotte e ad effettuare la riparazione spesso suggerendo anche alla casa madre l'eventuale modifica da fare.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #11: 30 Marzo 2013, 08:39:04 »

Volevi fare il furbo enrì ?!??!
Salvo rari casi per le baffature o forature è indifferente il verso di montaggio, invece l'impianto a dischi idraulici Shimano della mia MTB ha un verso preciso di montaggio dei dischi. Ed è indicato sul disco stesso.
Comunque lo stesso discorso vale anche per i cerchi in lega. Non vale però su gomme direzionali....

 No ma se c'era un errore me li facevo cambiare
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #12: 30 Marzo 2013, 11:12:03 »

Giustamente !!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #13: 30 Marzo 2013, 19:34:32 »

A me mi pare una  cacca bella e buona
io per i miei posteriori forati e poi baffati hanno il loro disegno assimetrico cioè tutti e due i dischi vanno verso il dietro che senso ha avere la baffatura in un modo e sul disco davanti e dietro nell'altra
Va che ti hanno montato 2 sinistri sogghigno
Registrato  

By sxm
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #14: 30 Marzo 2013, 23:48:22 »

Ho visto anche delle GPunto Abarth e se non erro anche loro hanno i dischi con le baffature uguali tra DX e SX........
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #15: 31 Marzo 2013, 18:26:27 »


Ho sostituito i dischi ant. forati di serie sulla mia R26 con un kit Brembo della K-Tec in offerta (dischi baffati e paste ds 2500). La baffatura dei dischi è fatta in modo che dx e sx abbiano il senso di baffatura identico, cioè montandoli non è che la baffatura di uno gira in un senso e quella dell'altro gira nell'altro senso.
Trovo davvero strano che la Megane RS3 monti dischi simili !!!!!!!!!!  nonquoto

Poi non sono d'accordo sul fatto che montare il senso della baffatura in un senso o nell'altro sia identico. Montare il senso della baffatura in un senso piuttosto che nell'altro varia l'aggressione, quindi pulitura, della baffatura sulla pasta.  Umm.... non so se sono stato chiaro  lol
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #16: 31 Marzo 2013, 18:38:11 »

Si sei stato chiaro anche a me non piace infatti la baffatura è inclinata per un motivo ben preciso , strano  Che?!?
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #17: 31 Marzo 2013, 18:41:09 »

E poi i baffi servono anche a smaltire i gas della pastiglia. Devo controllate se anche  gli anteriori sono montati così.
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #18: 31 Marzo 2013, 20:09:24 »

quello che si verifica è un consumo differenziato delle pastiglie.  lol
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #19: 31 Marzo 2013, 20:26:26 »

Ho controllato anche davanti sono uguali , infatti quando ho cambiato le pastiglie avevo notato la differenza di consumo tra dx e sx , probabilmente in frenata non si sente la differenza però Che?!? Come si dice dalle nostre parti una bella plumonata  Triste
Registrato  

Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
dischi freno posteriori Il Meccanico M C I « 1 2 » lazerhead 22 20934 Ultimo messaggio 01 Aprile 2010, 16:18:18
da pistolz
dischi anteriori rs 2 Il Garage Megane RS marco 348f2 4 3276 Ultimo messaggio 03 Luglio 2011, 16:20:04
da damianoo
Limite usura dischi posteriori Assetto e freni gigi3usei 3 3589 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2013, 19:47:15
da sxmo
Dischi freno posteriori megane III 2010 Assetto e freni Daniel San Sabato 0 10225 Ultimo messaggio 22 Luglio 2018, 19:40:20
da Daniel San Sabato
Cambio dischi posteriori - info Tagliandi Maggiorino 0 1640 Ultimo messaggio 30 Maggio 2020, 11:41:34
da Maggiorino