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Autore Discussione: Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni)  (Letto 563935 volte)
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D@rko
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« Risposta #40: 19 Febbraio 2009, 19:20:06 »

Quindi dovrei trovare una trasudazione di olio dalle parti della turbina? Che sinceramente non so proprio dove sia. Puoi indicarmela in qualche foto?

In ogni caso la sto prendendo da un rivenditore ed ho comunque un anno di garanzia, ma per evitare problemi vorrei prima essere certo che l'auto sta bene. Il rivenditore sembra sia onesto, anche per esperienza diretta di un'altra persona, però si sa, la garanzia dai rivenditori di auto usate è sempre un terno al lotto.

Post Unito: 19 Febbraio 2009, 19:21:37
Un'altra cosa. A 80.000km il problema è facile che si possa essere già presentato e, quindi, risolto oppure non c'è un kmetraggio preciso in cui si presenta l'anomalia?

Visto che ci siamo, per il resto devo controllare qualcos'altro?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2009, 19:23:25 da D@rko » Registrato  
LUPEN84
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« Risposta #41: 19 Febbraio 2009, 20:07:47 »

io ho la stessa con 105.000km e i problemi che ho avuto sono: il bloccasterzo spaccato, 1 supporto motore e il devioluci 2 volte,x  il resto tutto ok 
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« Risposta #42: 19 Febbraio 2009, 21:00:54 »

la turbina la trovi tra il motore e la paratia che divide il vano motore dall'abitacolo, un pò di olio è normale in tutte le auto devi solo assicurarti che non sia copletamente bagnata intorno ai raccordi come anche le parti che stanno sotto, comunque il problema della turbina dipende anche molto da come è stata usata l'auto
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« Risposta #43: 19 Febbraio 2009, 23:42:13 »

la turbina la trovi tra il motore e la paratia che divide il vano motore dall'abitacolo, un pò di olio è normale in tutte le auto devi solo assicurarti che non sia copletamente bagnata intorno ai raccordi come anche le parti che stanno sotto, comunque il problema della turbina dipende anche molto da come è stata usata l'auto

 quoto MeganeCC.........quanto alla domanda ke mi hai fatto non è detto ke a 80000km il problema alla turbina possa essersi già presentato....alcuni utenti del forum, non ultimo il nostro presidente, Starplat, ha subito la rottura della turbina della sua meggy 1.9dci a circa 150000km..... lol lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #44: 20 Febbraio 2009, 00:04:01 »

quoto MeganeCC.........quanto alla domanda ke mi hai fatto non è detto ke a 80000km il problema alla turbina possa essersi già presentato....alcuni utenti del forum, non ultimo il nostro presidente, Starplat, ha subito la rottura della turbina della sua meggy 1.9dci a circa 150000km..... lol lol

€??  Che?!?

Post Unito: 20 Febbraio 2009, 01:29:04
Mah!! Inizio a preoccuparmi seriamente. http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=77217
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 01:29:04 da D@rko » Registrato  
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« Risposta #45: 20 Febbraio 2009, 01:34:12 »

€??  Che?!?

Post Unito: 20 Febbraio 2009, 01:29:04
Mah!! Inizio a preoccuparmi seriamente. http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=77217

metti in conto almeno 1500 euro per la turbina nuova di zecca, non rigenerata....... lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #46: 20 Febbraio 2009, 01:42:53 »

metti in conto almeno 1500 euro per la turbina nuova di zecca, non rigenerata....... lol

Sarei ancora in tempo per prendere una 147. :|

Cmq spero che la turbina sia stata già cambiata o che mi dia problemi nell'arco di 12 mesi...
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« Risposta #47: 20 Febbraio 2009, 01:50:33 »

Sarei ancora in tempo per prendere una 147. :|

Cmq spero che la turbina sia stata già cambiata o che mi dia problemi nell'arco di 12 mesi...

Tu provala per bene l'rs e segui i consigli ke ti abbiamo dato......poi ricorda che la turbina può cedere su qualsiasi auto, anche sulle 147 e le Golf 5...... sogghigno sogghigno
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #48: 20 Febbraio 2009, 01:58:08 »

va bene domani vi aggiorno.

Un piccolo OT: Ho visto un qualcosa di strano sullo specchietto interno. Sulla parte superiore, come se ci fosse un sensore. Cos'è?
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« Risposta #49: 20 Febbraio 2009, 02:02:36 »

va bene domani vi aggiorno.

Un piccolo OT: Ho visto un qualcosa di strano sullo specchietto interno. Sulla parte superiore, come se ci fosse un sensore. Cos'è?

si, è il sensore che regola la luminosità dello specchietto...devi sapere che le megane, non tutte, hanno lo specchietto fotocromatico che si scurisce la notte quando sei seguito da un'auto da vicino e serve per non abbagliarti...quel sensore regola la luminosità dello specchietto in base all'intensità della luce dei fari della macchina ke ti segue......una figata.......... sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an

Attendiamo tue notizie, allora!!!! lol lol
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« Risposta #50: 20 Febbraio 2009, 02:04:26 »

si, è il sensore che regola la luminosità dello specchietto...devi sapere che le megane, non tutte, hanno lo specchietto fotocromatico che si scurisce la notte quando sei seguito da un'auto da vicino e serve per non abbagliarti...quel sensore regola la luminosità dello specchietto in base all'intensità della luce dei fari della macchina ke ti segue......una figata.......... sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an

Attendiamo tue notizie, allora!!!! lol lol

Azzarola! Figata!  lol

Grazie di tutto! E complimentoni per l'RS. E' qualcosa di spaventoso.
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« Risposta #51: 20 Febbraio 2009, 12:24:53 »

come ho già detto tante volte occhio alle discussioni dove si parla di difetti e pregi perchè chi non ha motivo di lamentarsi di solito non le legge neanche mentre saranno affollate di persone con problemi quindi cercando si troverà quasi esclusivamente difetti e disastri vari ma chi è soddisfatto rimane nell'ombra
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« Risposta #52: 20 Febbraio 2009, 22:06:33 »

Buona! Sono in procinto di acquistare una Megane del 2003, il 1.9 dci da 120cv.
In giro sento voci abbastanza preoccupanti circa l'affidabilità e i vadi difetti dell'auto. In particolare cambio, alza vetri, turbina ed altro. Potete confermarmi o meno questa cosa? Non vorrei ritrovarmi con una valanga di problemi!

Ciao, io ho la motorizzazione che stai per acquistre e l'anno di immatricolazione è il medesimo. (01/2003)
Per quanto riguara l'affidabilita, non aver tmotti, la mia ha 150.000 km e va ancora bene.
Il cambio a me NON ha mai dato noie, anzi è sempre preciso e veloce, gli alzavetri, me li hanno sostituiti in garanzia, pulegge il servofreno idem.

L'unica spesa extra è stata la turbina a 100.000 km, ma per il resto, la vecchiaia non la sente affatto.
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« Risposta #53: 20 Febbraio 2009, 23:18:59 »

Allora. Stasera l'ho provata. Il rumore del motore mi sembra un pò rumoroso, sarò forse abituato al diesel della macchina di mio padre, che è una Honda Accord 2.2 CTDI.

Il display segnala "Alimentazione controllare". Provata su strada, il difetto riscontrato è un vuoto abbastanza evidente tra i 2.400 2.600 giri. Sembra quasi che stacca la turbina e poi riprende a stento. Ho notato anche che fino ai 2.000 giri non spinge molto, ma arrivati a 2.000 da una spinta improvvisa. Questo può anche essere normale, non conosco il motore.

La cosa che mi preoccupa è quella scritta e il vuoto di potenza.

In ogni caso il venditore che, ripeto, dovrebbe essere onesto secondo le mie fonti, ha detto che deve portare l'auto a fare un check in un centro Renault (che conosco bene, nella mia città è famoso per essere molto competente) e poi me la fa riprovare, se mi va bene la prendo.

Voi come la vedete? E' il problema alla turbina? Non credo sia normale comunque. Certo che se esce fuori che è la turbina e me la sostituisce, sarei anche contento perchè mi tolgo il pensiero.

N.B. La macchina era ferma da 6 mesi. Se vi può essere utile.
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« Risposta #54: 20 Febbraio 2009, 23:29:37 »

Per quanto riguarda la scritta alimentazione controllare al 99.9% si tratta di qualche candeletta andata...per quanto riguarda il vuoto in accelerazione si, considera ke la macchina è stata ferma e va tagliandata (olio+filtri), ma la mia quand'era originale e non rimappata, era molto lineare nell'erogazione, per intenderci non dava il classico calcio dietro al fondoschiena........... sm2259an lol
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2010, 18:56:49 da RogerWaters » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #55: 20 Febbraio 2009, 23:33:55 »

La macchina è stata tagliandata, con tanto di ricevuta, 400km fa. Però poi è stata ferma 6 mesi.
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5gabriele
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« Risposta #56: 28 Aprile 2009, 16:14:52 »

Salve a tutti ragazzi!Dopo il post di presentazione nell'apposita sezione, mi fiondo di qua per chiedervi subito alcuni consigli.
Sono stato presso un concessionario della mia zona (sono della provincia di Udine) per valutare l'acquisto di una Mégane Grandtour, in quanto la mia Golf serie 3, 1.6 75 cv pur essendo una macchina ancora onestissima, inizia ad avere qualche problemuccio, soprattutto se raffrontato al fatto che per lavoro faccio 2500/3000 km/mese.
Il concessionario mi ha subito offerto la 1.5 dCi, 105 (anzi 106)cv, serie Extreme, quindi con una discreta dotazione di serie, a 15.800 euro, comprensivi di 1500 euro di rottamazione della Golf e 20% di sconto sul prezzo di listino. Alla dotazione ho aggiunto la vernice metallizzata, lo smoking pack e l'ESP-ASR.
Da alcuni giorni navigo sul web e sono felice di aver letto tantissime recensioni positive e pochissime negative.
Sicuramente il motore gode di tantissimo credito, un mix di risparmio e grinta, che rendono comunque agile una macchina da 13 q.li (se non erro).
Lusinghieri anche i giudizi sugli interni, magari non raffinatissimi, ma lo spazio non manca (anche a occhio essendomici seduto).
Chiedo a voi, possessori di Mègane, un giudizio e un consiglio, magari anche su ulteriori accessori da aggiungere. Pensavo al clima automatico (di serie quello manuale), al lettore Cd con MP3 (di serie solo Cd, il 4x15 mi basta, non sono un patito, mi basta si senta bene), ai fari e tergi automatici e gli specchietti ripiegabili (in città magari aiutano a salvare dai parcheggiatori sbadati).

Vi sarò grato di tutti i consigli che mi saprete dare.

Salutoni

Gabriele sm2259an
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Gabriele1720
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« Risposta #57: 28 Aprile 2009, 16:38:43 »

l'impianto di base sia cd che mp3 nn suona bene...ma se nn sei un gran perfezionista va più che bene...per gli altri optional sono comodi sopratutto gli specchietti richiudibili elettronicamente...
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5gabriele
Utente non iscritto
« Risposta #58: 28 Aprile 2009, 16:50:38 »

l'impianto di base sia cd che mp3 nn suona bene...ma se nn sei un gran perfezionista va più che bene...per gli altri optional sono comodi sopratutto gli specchietti richiudibili elettronicamente...

Non suona bene lo intendi come potenza oppure si sente proprio distorto?Optare per il 4x40 con caricatore (Cabasse mi sembra) mi sembra costosetto.
Come colore andrei sul grigio eclissi (visto però solo in foto, non so se dal vivo rende diversamente). Il clima automatico vale la pena (460 euro)?
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LUPEN84
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« Risposta #59: 28 Aprile 2009, 17:18:43 »

x me il clima auto ne vale pienamente la pena è comodissimo (almeno x quanto mi riguarda) così come i tergi e le luci auto
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