preddino
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124
Ringraziato: 10
|
|
« Risposta #453841: 31 Agosto 2016, 10:14:30 » |
|
Ciao a tutti,
ieri ero in concessionaria per trattare sull'acquisto della Meggy, e mi è stato proposto un test drive della versione GTLine con, appunto il 1.6 dCi 130cv. a parte la scomodità assoluta dei sedili della GTLine (non mi sono piaciuti per nulla, mi davano un senso di claustrofobia, e soprattutto i fianchetti laterali non mi hanno dato modo di appoggiare il braccio sul bracciolo centrale... ma vabbè) mentre parlavo con il venditore, questo mi fa un riferimento al motore dicendomi: poi senti che spinta che ha? le tue turbine che lavorano in sequenza ti fanno apprezzare la spinta ad ogni regime.
al che io sbalordito gli dico: ah ma quindi questa è la versione con 165cv? e lui mi risponde: no no è la 130, perché? e io: ma scusami, è la 165cv che ha il biturbo, non la 130.. e lui convinto mi ha risposto che anche la versione 130cv ha due turbine... ora, io non sono un ingegnere renault, ma nemmeno l'ultimo dei clienti fessi.. in quanto appassionato di auto conosco bene tutte le declinazioni dei motori, e so PER CERTO che il 130cv non ha due turbine ma bensì una sola.... quello che mi chiedo io è: ha volutamente tentato di ingannarmi pensando che non fossi un esperto oppure (cosa per me MOOOOOLTO più grave) non conosce le caratteristiche del prodotto che vuole vendere?
io lavoro in un Apple Store, e se un mio manager venisse a conoscenza che do informazioni tecniche errate su un prodotto (sia per ingannare, sia per negligenze conoscitive mie) penso che mi rescinderebbe il contratto in un nano secondo.
|