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Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377761 volte)
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« Risposta #560: 21 Febbraio 2019, 17:25:57 »

Aggiungo alla lista anche questo rumore.
Sento un tac metallico provenire sedile anteriore lato guida. Lo fa durante la marcia quando affronto curve secche oppure quando scendo dall'auto. In entrambi i casi non sempre lo sento. Qualcuno sa dirmi di che si tratta? Grazie.

Dovrebbe essere un problema di saldature del telaio interno del sedile .
Se sei in garanzia puoi provare a richiedere riparazione o sostituzione,  tieni presente che se provano a ripararlo devono smontare il sedile e togliere le coperture quindi assicurati che nella tua officina di fiducia siano competenti in materia .

Post Unito: 21 Febbraio 2019, 17:27:56
Trovi info qui :

http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,52457.0.html
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2019, 17:27:56 da poci74 » Registrato  
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« Risposta #561: 21 Febbraio 2019, 17:59:51 »

Dovrebbe essere un problema di saldature del telaio interno del sedile .
Se sei in garanzia puoi provare a richiedere riparazione o sostituzione,  tieni presente che se provano a ripararlo devono smontare il sedile e togliere le coperture quindi assicurati che nella tua officina di fiducia siano competenti in materia .

Post Unito: 21 Febbraio 2019, 17:27:56
Trovi info qui :

http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,52457.0.html
Ciao innanzitutto ti ringrazio x la risposta e per avermi indicato il post. Penso che sia un lavoro che faccia un carrozziere. Visto che è risaputo se lo segnalo non dovrebbero farmi storie...sperando che piu che saldarmelo me lo  sostituiscano" mi sa che fanno prima"e non capisco perché non facciano un richiamo visto che in molti hanno questo difetto. .
Sarà così anche il sedile anteriore passeggero?? Non potrei pretendere se ogni volta che carico qualcuno di dirgli di prestare attenzione se si sente un tac metallico..
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« Risposta #562: 21 Febbraio 2019, 19:12:10 »

Sì, devi andare in carrozzeria Renault.
Ovviamente mandare un richiamo per saldare o sostituire i sedili a tutti gli costerebbe uno sproposito, tra l'altro è "solo" un rumore, non ha impatti sulla sicurezza.
Per cui intervengono solo in caso di segnalazione/lamentela.
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« Risposta #563: 21 Febbraio 2019, 20:19:04 »

Sì, devi andare in carrozzeria Renault.
Ovviamente mandare un richiamo per saldare o sostituire i sedili a tutti gli costerebbe uno sproposito, tra l'altro è "solo" un rumore, non ha impatti sulla sicurezza.
Per cui intervengono solo in caso di segnalazione/lamentela.
Che tu sappia fanno storie se glielo segnalo?
Quello passeggero ha anche lui questo problema?
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« Risposta #564: 22 Febbraio 2019, 09:24:02 »

Fare storie no, al massimo non ti risolvono subito il problema. Comunque c'è una procedura interna Renault (ACTIS 34501) per questo difetto, quindi lo sanno perfettamente che il problema esiste.
Per il sedile passeggero non so, dipende se ti fa rumore o meno, io non sono a conoscenza dell'intervento pure su quello.
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« Risposta #565: 22 Febbraio 2019, 10:41:42 »

Fare storie no, al massimo non ti risolvono subito il problema. Comunque c'è una procedura interna Renault (ACTIS 34501) per questo difetto, quindi lo sanno perfettamente che il problema esiste.
Per il sedile passeggero non so, dipende se ti fa rumore o meno, io non sono a conoscenza dell'intervento pure su quello.
Ti ringrazio, lo farò presente in officina. Riguardo quello passeggero mi son posto la domanda perché penso che siano stati costruiti allo stesso modo quindi chiedo qui dentro se qualcuno sa se esiste il medesimo problema...
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« Risposta #566: 22 Febbraio 2019, 11:04:03 »

Mah, solitamente quello passeggero è molto meno utilizzato, se su quello del guidatore il difetto compare dopo circa uno, due anni, magari su quello del passeggero comparirà dopo sei, sette anni.
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« Risposta #567: 22 Febbraio 2019, 16:52:39 »

Giusto per capire ma il vostro sedile ha la funzione massaggio ? Può darsi che dipende anche da quello quindi quello passeggero non dovrebbe avere problemi neanche in futuro .......
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« Risposta #568: 22 Febbraio 2019, 17:21:04 »

Giusto per capire ma il vostro sedile ha la funzione massaggio ? Può darsi che dipende anche da quello quindi quello passeggero non dovrebbe avere problemi neanche in futuro .......
No, non ho i sedili massaggianti. Penso che la struttura del sedile passeggero sia analoga a quella del conducente per quello che mi sono posto il problema. É una cosa che deduco io, ci vorrebbe la conferma di qualcuno piu esperto in materia..
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« Risposta #569: 23 Febbraio 2019, 11:50:39 »

Ho chiesto perché logicamente la struttura del sedile massaggiante è più complessa dovendo contenere anche il motorino che fa basculare lo schienale ed ha più parti mobili rispetto ad un sedile normale . Quindi se non hai la funzione massaggio si può dedurre che anche il sedile passeggero potrebbe avere questo difetto visto che sono realizzati allo stesso modo . Per quel che mi riguarda con 35000 km per ora non ho problemi ( ho il massaggio che uso raramente ) spero che vada avanti così ! Unico rumore che ho riscontrato dipendeva dall' attacco della cintura di sicurezza a destra del sedile conducente che se si abbassa troppo provoca un leggero rumore metallico ma se lo tengo in posizione non dà problemi .
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« Risposta #570: 25 Febbraio 2019, 21:17:21 »

Segnalo anche il problema dell'aria calda che non si riesce a trovare una via di mezzo. O fa troppo freddo o troppo caldo.
Come avete risolto?
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« Risposta #571: 25 Febbraio 2019, 22:36:12 »

Segnalo anche il problema dell'aria calda che non si riesce a trovare una via di mezzo. O fa troppo freddo o troppo caldo.
Come avete risolto?


È un problema tipico della climatizzazione automatica.
Il sistema potrebbe essere tarato meglio: in prossimità del setpoint di temperatura (temperatura impostata), le escursioni dell'aria immessa dovrebbero essere meno ampie.
Non esiste una regolazione da utente di questa specifica configurazione, ma non sarebbe male se Renault la implementasse in un aggiornamento; il sistema sarebbe meno veloce a raggiungere la temperatura impostata, ma le occupazioni attorno a questa sarebbero poi meno nervose.
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« Risposta #572: 26 Febbraio 2019, 07:59:07 »

È un problema tipico della climatizzazione automatica.
Il sistema potrebbe essere tarato meglio: in prossimità del setpoint di temperatura (temperatura impostata), le escursioni dell'aria immessa dovrebbero essere meno ampie.
Non esiste una regolazione da utente di questa specifica configurazione, ma non sarebbe male se Renault la implementasse in un aggiornamento; il sistema sarebbe meno veloce a raggiungere la temperatura impostata, ma le occupazioni attorno a questa sarebbero poi meno nervose.
Spero che abbiano una soluzione in quanto la cosa è spiacevolissima. Persino quando si parte a motore freddo la quantità di aria immessa dalla ventola rimane ridotta anche quando esce dalle bocchette aria tiepida. Riprende a funzionare normalmente quando il motore è in temperatura impiegandoci tempo.
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« Risposta #573: 01 Marzo 2019, 14:51:07 »

Ciao a tutti. Ho ritirato ieri la mia Megane Sporter ( i dettagli del modello sono nella mia firma), ed ho subito riscontrato 3 difetti (veniali per carità).
Assemblaggio impreciso cofano fari anteriori
Rumore tipo "click" proveniente dalla leva del cambio quando si cambia
Se ascolto musica da USB quando riaccendo la vettura parte con la riproduzione della radio.
Per gli ultimi 2 problemi avete qualche idea?
Grazie
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« Risposta #574: 01 Marzo 2019, 18:35:50 »

Ciao a tutti. Ho ritirato ieri la mia Megane Sporter ( i dettagli del modello sono nella mia firma), ed ho subito riscontrato 3 difetti (veniali per carità).
Assemblaggio impreciso cofano fari anteriori
Rumore tipo "click" proveniente dalla leva del cambio quando si cambia
Se ascolto musica da USB quando riaccendo la vettura parte con la riproduzione della radio.
Per gli ultimi 2 problemi avete qualche idea?
Grazie

Per ora ho altri problemi.
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« Risposta #575: 05 Marzo 2019, 21:13:53 »

La mia l'ho acquistata usata di 2 anni, mi è piaciuta subito al primo colpo esteticamente e anche gli interni sono di livello, ma devo dire che tutti i difetti piccoli o grandi citati nel forum ci sono.
Il portellone posteriore che segna il paraurti, il sedile che fa rumore, l'impianto di areazione non al top.
E per finire R-link 2 un sistema dal quale mi aspettavo di più in termini di prestazioni, è vero che è un sistema che controlla alcune funzioni anche di sicurezza dell'auto e quindi non può essere lasciato aperto in modo che chiunque possa smanettarci ma perlomeno un R-link store con qualche applicazione decente da installare lo potevano mettere visto che il sistema in definitiva è Android.
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« Risposta #576: 05 Marzo 2019, 21:24:51 »

La mia l'ho acquistata usata di 2 anni, mi è piaciuta subito al primo colpo esteticamente e anche gli interni sono di livello, ma devo dire che tutti i difetti piccoli o grandi citati nel forum ci sono.
Il portellone posteriore che segna il paraurti, il sedile che fa rumore, l'impianto di areazione non al top.
E per finire R-link 2 un sistema dal quale mi aspettavo di più in termini di prestazioni, è vero che è un sistema che controlla alcune funzioni anche di sicurezza dell'auto e quindi non può essere lasciato aperto in modo che chiunque possa smanettarci ma perlomeno un R-link store con qualche applicazione decente da installare lo potevano mettere visto che il sistema in definitiva è Android.

Il tuo impianto di areazione cosa ha che non va?
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« Risposta #577: 06 Marzo 2019, 19:05:17 »

E' da un paio di settimane che ho la macchina quindi sono le prime impressioni, mi è sembrato che per far uscire aria calda devo aumentare di parecchio la temperatura e anche quando spengo tutto l'aria calda continua ad uscire zona piedi, devo riaccendere e abbassare la temperatura e allora sembra smettere.
Poi anche il fatto di non poter inserire il ricircolo velocemente per poco tempo senza accendere l'areazione non lo trovo comodo.
Se un camion mi sfumacchia davanti devo poter inserire il ricircolo velocemente lo supero e poi lo tolgo senza fare ulteriori passaggi, questo mi sembrerebbe più comodo, visto che oltretutto l'interruttore è presente fammelo usare.
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« Risposta #578: 06 Marzo 2019, 19:26:45 »

E' da un paio di settimane che ho la macchina quindi sono le prime impressioni, mi è sembrato che per far uscire aria calda devo aumentare di parecchio la temperatura e anche quando spengo tutto l'aria calda continua ad uscire zona piedi, devo riaccendere e abbassare la temperatura e allora sembra smettere.
Poi anche il fatto di non poter inserire il ricircolo velocemente per poco tempo senza accendere l'areazione non lo trovo comodo.
Se un camion mi sfumacchia davanti devo poter inserire il ricircolo velocemente lo supero e poi lo tolgo senza fare ulteriori passaggi, questo mi sembrerebbe più comodo, visto che oltretutto l'interruttore è presente fammelo usare.
Ciao la tue Megane di che anno è? Riguardo al riscaldamento abitacolo interno secondo me sono tutti difettosi anche io e parecchi lamentiamo il problema. Sulla mia dopo un po' che ' in funzione esce aria appena appena tiepida che da fastidio e va in continuazione così anche se la temperaturainterna diminuisce. Anche tu hai questo problema? Hanno creato un riscaldamento automatico anche senza usare i 3 programmi ma a quanto pare funziona in modo difettato. Era meglio se avessero messo come in altre auto la funzione manuale o automatica.
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« Risposta #579: 06 Marzo 2019, 20:48:47 »

Ciao, la mia è stata immatricolata a Novembre 2016, si il difetto è essenzialmente quello, anche se come ho detto la macchina ce l'ho da poco e devo ancora approfondire, macchina bella e silenziosa ma con un po più di attenzione progettuale poteva essere perfetta.
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