BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 15:32:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 215
Totale: 215
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Auto che tira a sinistra  (Letto 40752 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #40: 25 Agosto 2009, 13:26:00 »

A proposito di auto ke tira a sx:
Nel post precedente avevo scritto ke avevo un problema, poi risolto con il cambio gomme.
Cambiate le gomme, dopo meno di 1000 km ho preso un grosso perno all'anteriore sx (quelli dei dossi artificiali) (@meganecc: altro che kit per la riparazione, in quel caso dovevo mettere un turacciolo da vino  Ghigno ) e ho dovuto mettere una gomma nuova.
Ho chiesto al gommista se era meglio cambiarle entrambe, ma mi ha assicurato ke non era necessario, con 1000 km (fatti in città per di +) non l'avevo nemmeno rodata.
Cambiata la gomma avevo la macchina ke tirava abbastanza a sx! Convergenza e pressione a posto, gioco della meccanica nullo e gommista incredulo ke mi aveva pure consigliato secondo il mio interesse! Ora, fatti un pò di km si è attenuato parecchio e dopo gli 80/90 km/h scompare.
E' solo un'esperienza e con questo voglio dire ke il problema a volte può non essere la vettura.

riguado al kit se uno è sfortunato...ma di solito basta e avanza per riparare sogghigno
il fatto delle gomme che fanno tirare la macchina da una parte è cosa comune a tutte le auto anche se ai meccanici piace dare la colpa alla meccanica così lavorano di + lol
Registrato  
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 25 Novembre 2009, 23:09:10 »

Di recente ho fatto provare l'auto ad un ennesimo meccanico renault che ha subito capito che qualcosa non andava vista la decisa deriva a sinistra.
Ha detto anche di aver avuto un caso simile e, al rientro in officina, controllando la distanza tra le gomme anteriori ed il parafango soprastante ha potuto constatare che a sinistra la distanza è inferiore (mezzo centimetro, l'ho misurata poi a casa).
Ha detto che si potrebbe trattare della molla dell'ammortizzatore montata male o deformata e che avrebbe provato a sistemare al suo rientro da un corso di aggiornamento in programma a roma.
Purtroppo al suo rientro mi ha riferito che a roma gli avevano vietato di mettere le mani sulla mia auto e le mie speranze di vedere finalmente risolto il problema si sono infrante sul deciso intento di renault italia a lasciare insoluto il mio caso fino al termine della garanzia.
E' una vergogna, non mi è mai capitata una cosa del genere......
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #42: 26 Novembre 2009, 09:08:10 »

purtroppo pare che la  renault usi come prassi questo atteggiamento di sminuire o ignorare completamente le problematiche che il personale dell' officina rileva come serie.

Ti diranno sicuramente che la molla dell' ammo essendo un organo sottoposto ad usura non ha diritto alla riparazione.....ma quei poveri ignoranti non sanno che anche le molle essendo prodotti industriali non sono esenti da difetti, tolleranze , imperfezioni etc etc.... per cui se presentano delle imperfezioni o difetti di produzione differenti da quelli dell' usura meccanica (che sono in grado di appurare - ci sono macchinari idonei) vanno sostituiti  con lo stesso procedimento delle altre parti della vettura.

io ho lavorato in Bosch e con altri 2 colleghi facevamo le valvole del common rail e la rifinitura al tornio elettronico....e pur essendo industriali , fatte da macchinari computerizzati, era difficile trovare due valvole perfettamente identiche o perfette come valori nominali massimi, si puntava più a mantenersi entro i minimi.
Ciò dipendeva dalla taratura dei macchinari (le prime valvole della giornata erano ottime, quelle di fine giornata presentavano maggiori imperfezioni dipendenti dal macchinario surriscaldato o dalla punta del tornio usurata o da ritarare) o anche dal materiale stesso imperfetto.

Per gli ammo la durezza dipende dalla quantità di silicio presente all' interno.
+ silicio ammo + elastico , - silicio ammo - elastico......per cui immaginativi quando fanno gli ammo se la quantità di silicio varia per errore c'è il rischio di avere 2 ammo di diversa durezza pur rientrando nei valori nominali.

Scusa per il papiro scritto, ma questo è per farti capire che avendo acquistato un auto da 18-20.000 € hai tutto il diritto, essendo in garanzia, che ogni genere di guasto ti venga risolto...... non permettere assolutamente che ti freghino perchè tu l' auto l' hai pagata per intero per cui hai anche pagato gli organi che ora non funzionano e che sono coperti da garanzia.

Presentati con un legale in officina e pretendi la documentazione scritta che attesta il problema rilevato sugli ammo (è obbligatorio che ti venga rilasciata) dicendo che minacci di far causa (io ho fatto così per la clio e il kangoo aziendale e ho avuto gli interventi senza sostenere alcun costo, ma li ho dovuti minacciare e perdere un pò di tempo qui c'è la mia storia

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7948.new#new)

alla guida ci sei tu, o la tua famiglia o i tuoi amici quando sei in compagnia e non puoi rischiare in marcia che l' ammo si rompa o la macchina se ne va da un lato ....la sicurezza è tutto.....

Fatti valere .....accetta un consiglio da amico....massacrali di mail telefonate, lettere da legale fino a che per disperazione te la devono riparare a dovere.

Io ho portato la mia meggy per il tagliando dei 60000 km lamentando il problema del supporto motore e del rumore a ruote sterzate ...a me la garanzia scade a dicembre...li ho già minacciati di rivolgermi ad un legale non ritirando la vettura se il problema segnalato non viene risolto perchè glielo segnalo dal 2° tagliando senza risoluzione....
Se portassi l'auto alla scadenza della garanzia, ,mi sistemerebbero il tutto alla meglio per poi farmi pagare tutto al ripresentarsi del difetto .....te lo garantisco!!!
E' la politica della Renault Italia!
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
damiano
Utente non iscritto
« Risposta #43: 26 Novembre 2009, 11:48:06 »

anche io ho avuto problemi cn la  renault la mia meggy (perdeva olio dal castelletto ero in garanzia) ogni volta che gliela portavo (4 volte) se la tenevano si e no una settimana (lo sanno lore se la tenevano sl parcheggiata) per un totale di giorni di circa 40 giorni mi riempivano di parole ma alla fine nn risolvavano mai. da quel giorno ho rinunciato ad andare in renaul ( nelle 4 volte che so andato conces.  renault ho visto certe scene di persone che minacciavano di kiamare i carbinieri ) ora ogni volta ch c'è da fare qualcosa me lo faccio da me nn posso tenere la makkina parcheggiata in officina senza che ci mettano le mani e poi li liquidano a kiakkiere.
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #44: 26 Novembre 2009, 12:17:16 »

 quoto cio che hai detto.

Finchè si può è meglio andare altrove perchè tanto a parte la manutenzione a pagamento hanno input precisi a lasciar perdere gi interventi in garanzia.

Penso che finita la garanzia porterò solo l'auto in Renault per il cambio del kit di distribuzione visto che è un' operazione un pò delicata....ma per freni, tagliandi, filtri cercherò un' officina con dei prezzi e qualità adeguati.

Tornerei alla stessa officina soltanto, solo se il problema venisse risolto.....chi non lo farebbe , tralasciando momentaneamente il discorso prezzo?
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #45: 26 Novembre 2009, 17:38:22 »

Grazie per i consigli, io purtroppo è un anno e mezzo che ci sto dietro a questi innumerevoli difetti e di papiri ne potrei scrivere.......esausto, mi sono rivolto ad un avvocato e non ho avuto risposta nemmeno con quello.....ora ditemi voi cosa dovrei fare.....mi sono preso la fregatura più grande da quando ho la patente e di sicuro la renault con me ha chiuso.
Ho guidato per caso una peugeot 407 l'altro giorno, auto usata acquistata da un collega per un terzo di quello che ho pagato io per quel c...o.......le buche quasi non si sentono ed è un piacere guidarla.......
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #46: 27 Novembre 2009, 07:59:28 »

Ma il legale ha mandato la lettera con raccomandata invitandoli a risolvere il difetto in caso contrario li cita in giuduzio, per il discorso sicurezza della vettura?

Rivolgiti parallelamente alle associazioni dei consumatori che comunque ti danno assistenza legale usando loro contatti.
Ti assicuro che sono molto validi.
qui c'è il sito http://www.codacons.it/ (c'è anche un numero a cui rivolgersi per consulenza 892007).

Una domanda ...hai tutta la documentazione dove di attesta il dislivello dell' ammortizzatore? e di tutti le volte che sei andato in officina hai il documento di consegna della vettura con specificato tutti i difetti che hai segnalato (sono importantissimi)?



e nel frattempo fai pubblicare la tua problematica su quattroruote e automese lasciando i tuoi dati e tel....cercano loro di mettersi in contatto con la renault di roma per poi farti contattare.

è una goccia nell' oceano , ma può essere utile

Mi spiace davvero per te e per la macchina......la nostra meggy è una buona macchina ma paga per le scorrettezze della casa madre.

Breve OT
Tu hai provato la 407, io ho provato la citoren C5 3.0 HDI con sospensioni pneumatiche e sembrava camminasse sulle rotaie.....nè vibrazioni nè scricchiolii nè rumore del motore...sembrava a benzina
Fine OT

Mia moglie è avvocato, provo a chiederle che altro percorso puoi seguire
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009, 08:04:48 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
xgrogerx
Utente normale
****


Megane Grandtour 1.5 106 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Treviso
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #47: 28 Novembre 2009, 14:21:24 »

Ti ringrazio sei molto gentile, purtroppo il mio avvocato è andato subito giù pesante chiedendo la sostituzione dell'auto ma senza avere risposta.....da renault italia e dal venditore non ho mai avuto risposte scritte tranne i contatti via e-mail con il referente addetto alla mia pratica quando era aperta. Successivamente, dopo essere stato liquidato mi sono rivolto al legale. Prima avevo tentato con Altroconsumo ma senza risposte nemmeno dopo la loro raccomandata al venditore, in quanto mi hanno detto che loro si possono rivolgere solo al vendotore e non alla casa madre. Figurati che ho un collega che è amico del meccanico renault che mi ha seguito per lungo tempo, il quale gli ha chiesto di me ed ha affermato che ho sbagliato a prendere renault perchè vanno tutte così......
Quello che mi ha sempre fatto pensare è stato il che quando l'ho ordinata ero stato chiaro sul fatto che sarei stato all'estero per lavoro e che l'avrei potuta immatricolare solo tre mesi dopo (questo a inizio dicembre 2007). Venti giorni dopo mia moglie ha ricevuto la telefonata del venditore che diceva che l'auto era pronta e che se volevo potevo ritirarla, come se avesse fretta di immatricolarla prima della fine dell'anno e come, visti i tempi ristretti, se fosse già in italia prima dell'ordine. Tutto questo mi fa pensare che sapevano benissimo che qualcosa non andasse, anche perchè più avanti, nonostante le promesse, mi hanno voltato le spalle.

Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #48: 28 Novembre 2009, 15:16:22 »

Certamente hai avuto parecchia sfortuna e anch'io al posto tuo sarei diventato una iena... soprattutto, nessuno in grado di risolvere un problema, ma non è ke tutte le Renault vadano così  Indeciso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #49: 28 Novembre 2009, 15:30:34 »

come tutti sono molto dispiaciuto di questa tua avventura, ti capisco quando dici che non comprerai più renault, ma il fatto che ti dicono che sono tutte così non lo accetto, ogni marca ha le sue auto difettose, la maggior parte degli utenti io compreso non ho avuto neanche l'ombra di problemi come i tuoi, e se cerchi in forum peugeot, citroen o di qualunque altra marca troverai tra tanti soddisfatti lo sfortunato come te con la macchina nuova che è talmente difettosa da rottamare.
tu fai bene a non fidarti più per la tua esperienza ma per la mia su tutte le marche che ho posseduto/usato (fiat, rover, opel, ford, peugeot, citroen, alfa, lancia) è quella a che mi ha soddisfatto di più.
Di meccanici che dicono di qualsiasi auto "sono tutte così" per colmare la propria ignoranza ne ho conosciuti tanti, cito un esperienza personale, incidente con ragione su rover, urto che comprende la ruota anteriore, dopo una spesa di 6000€ il carrozziere mi riconsegna l'auto, mi accorgo subito che lo sterzo ritorna a fatica da solo all'uscita delle curve, interpellata rover dice che sono tutte così... quindi il carrozziere non vuole più toccare l'auto.
Mi smonto da solo la scatola dello sterzo e scopro in mezzora che è piegata con una testa sferica incrinata per metà banned sostituita (con un aggiunta dell'assicurazione di 1500€) l'auto è diventata perfetta...(dicevano sono tutte così...) quindi tutto dipende in che mani capitiamo a partire dall'operatore della casa madre al meccanico,concessionario
« Ultima modifica: 28 Novembre 2009, 15:33:27 da MEGANECC » Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #50: 30 Novembre 2009, 07:51:47 »

credo di capire il pensiero di xgrogerx .....

il fatto che abbiano fretta di immatricolare l' auto a fine d' anno è normalissimo...è una questione di fatturato e di premi produzione che la concessionaria ottiene per volume di vetture vendute durante l' anno....a me è successa la stessa cosa, volevo l'immatricolazione a Gennaio perchè dalle mie parti a fine dell' anno sparano di tutto e l' asfalto e ricoperto di vetri e frantumi di ogni genere.....oltretutto non avendo ancora il garage era a rischio.....l' ho dovuta ritirare il 15 DIcembre perchè avevano fretta di consegnare avendola in pronta consegna.

Riguardo la vettura  quoto meganecc e confermo quanto scritto anche in altri post, le vetture difettose capitano di ogni marca, ma nel caso di xgrogerx capisco la maggior rabbia perchè si tratta di un difetto che in renault è ben conosciuto ma non si vuole risolvere poichè si preferisce farlo a fine garanzia piuttosto che prima .....meglio far pagare il povero utente che comunque riparerà la macchina perchè ne ha bisogno.....

Io sinceramente dopo le 2 esperienze avute mi guarderò bene dal comprare  renault di nuovo,sono delle auto ineccepibili non ci sono dubbi....quando non hanno problemi , come altre marche.....ma l' idea di avere un problema serio e di vederlo affrontato come in precedenza mi porta comunque alla necessità di trovare una soluzione migliore.....la comprerei di nuovo solo se cambiasse politica la casa madre perchè non è possibile ragionare in questo modo.....

xgrogerx a questo punto ti consiglio di rivolgerti a quattroruote......dalle pagine della proteste dei lettori si occupano di chiamare al casa madre e di autorizzare la riparazione (se tutto va bene) all' officina a te più vicina......nel frattempo il tuo avvocato può procedere in sede di giudizio facendo causa alla Renault di Roma.

devi smuovere un pò le acque ..... altrimenti la fanno franca!!!! Non permetterglielo!
« Ultima modifica: 30 Novembre 2009, 07:56:39 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #51: 06 Dicembre 2009, 09:58:41 »

Anche la mia tira vistosamente a sx, nel mio caso il meccanico Renault nonostante le evidenze è arrivato a dire che in realtà era la strada deformata e che comunque un pò è normale...
In un'altra occasione (singhiozzi a basso regime) riferivo al meccanico che il difetto si manifestava stando leggeri con l'acceleratore, avreste dovuto vedere lo stile di guida per cercare di non far manifestare il problema. Ad ogni modo il problema veniva poi parzialmente risolto con l'aggiornamento della centralina a mie spese (normale manutenzione  nonquoto).
Rispetto a quasi 20 anni fa quando comprai la mia mitica Clio (410000 km con pochissimi problemi) l'atteggiamento Renault è sicuramente cambiato in peggio, e di molto!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #52: 06 Dicembre 2009, 11:17:21 »

verissimo, ma (non per difendere i centri renault non ci penso neanche) il problema è che la cosa è sempre più diffusa in tutte le officine e più largamente tutte le attività, chi ci lavora pensa soltanto a non avere problemi e non alla soddisfazione "che bel lavoro che ho fatto oggi ho risolto grazie alla mia esperienza tutti i problemi al mio cliente" ma piuttosto "chi me lo fa fare di diventare matto per un problema che data la mia ignoranza non so nanche da cosa dipende" nonquoto nonquoto
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #53: 15 Febbraio 2013, 17:54:57 »

Ciao a tutti, io ho una megane III coupè 2010 e da quando  l'ho acquistata nessuno mai è riuscito a centrare nè convergenza nè a far corrispondere ruote dritte a sterzo dritto.
La settimana scorsa sono andato da uno che vanta di saper fare assetti alle auto da corsa ma solo a parole infatti non ha saputo fare un tubo anzi prima l'auto tirava a sinistra e lo sterzo stava leggermente ruotato a sinistra, dopo continuava a tirare a sinistra ma lo sterzo stava caduto a destra.
 Oggi sono stato dall' ennesimo gommista super rinomato ma mi ha detto che il problema sta in un difetto di fabbrica riguardante la campanatura (non regolabile sulla megane) infatti la ruota lato passeggero risultava lievemente aperta sotto e quindi ok, mentre quella lato guidatore era dritta al 100%.
Ha detto che la campanatura non si regola e ha scesco l'auto dal ponte salutandomi.
E' possibile che non si regola la campanatura? Sul mio vechio Fiat Coupè, che rimpiango da morire, si poteva regolare!!!!!!
Qualcuno con la meggy III ha tale problema? Grazie
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2013, 17:56:13 da coupè » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #54: 15 Febbraio 2013, 18:48:50 »

la campanatura non la regoli in quasi nessuna macchina a parte le sportive (neanche tutte), questo non vuol dire che non sia possibile regolarla, solo che non è fatta col la vitina da girare e tarare, poi ovviamente tutto si può fare ma diventa più complicato e a volte costoso, a seconda della variazione nell'assetto nei casi più forunati bastano degli spessori tra l'organo interesato e il telaio, in quelli più complicati deli veri adattamenti ai pezzi o al telaio, spesso è più semplice di come sembra ma ormai nessuno sa più fare niente, la fabbrica non ha previsto la regolazione allora non la fanno,
io su un auto che nessuno voleva sistemare ho risolto con una semplice rondella sticazzi
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #55: 15 Febbraio 2013, 20:04:39 »

Secondo il mio umile parere si dovrebbe allentare l'ammortizzatore da dove è attaccato sotto il cofano anteriore e vedere se si può spostare di qualche millimetro. Se sposto l'ammortizzatore verso il motore vorrei capire come si va a muovere la ruota, si apre sotto o sopra? sono riuscito a spiegarmi Che?!?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #56: 15 Febbraio 2013, 20:36:24 »

è una delle operazioni che è possibile fare in questi casi, ma va misurato esattamente l'errore nell'angolo della campanatura e calcolato geometricamente lo spostamento del punto di correzione, magari basta asolare dei fori, ma va visto per bene
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #57: 15 Febbraio 2013, 21:10:00 »

Ho misurato la differenza che c'è tra ogni ruota e il parafango utilizzando una lenza col piombo. La ruota imputata, nella parte vicina a suolo dovrebbe essere più rientrata di 1cm esatto per essere uguale alla passeggero. Il gommista affermava il contrario cioè che la ruota dovrebbe essere più aperta verso l'esterno nella parte dove tocca a terra.




l'immagine raffigura molto grossolanamente come apparivano le ruote in sede di convergenza.
Per far aprire la ruota lato guida dalla parte inferiore non capisco verso dove si deve spostare l'ammortizzatore.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2013, 21:15:03 da coupè » Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #58: 15 Febbraio 2013, 23:35:43 »

Portala da me' che te la sistemo io..
Il più' delle volte quando l ' auto tira e' una questione di ruote



Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #59: 15 Febbraio 2013, 23:48:02 »

Ho misurato la differenza che c'è tra ogni ruota e il parafango utilizzando una lenza col piombo. La ruota imputata, nella parte vicina a suolo dovrebbe essere più rientrata di 1cm esatto per essere uguale alla passeggero. Il gommista affermava il contrario cioè che la ruota dovrebbe essere più aperta verso l'esterno nella parte dove tocca a terra.




l'immagine raffigura molto grossolanamente come apparivano le ruote in sede di convergenza.
Per far aprire la ruota lato guida dalla parte inferiore non capisco verso dove si deve spostare l'ammortizzatore.

i parafanghi o altre parti della carrozzeria non vanno presi a riferimento perchè facilmente diversi da un lato all'altro (quel poco che sembra falsare l'assetto), per la campanatura va misurato realmente l'angolo che forma la ruota rispetto al piano del suolo, non è difficile anche senza strumenti. basta fissate un asta al cerchio dell'auto e misurare l'angolo rispetto al suolo proiettandola sul pavimento, più è lunga e più è precisa la misura, già con un metro può andar bene
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema auto tira a destra Il Meccanico M C I « 1 2 » tonino83 22 20056 Ultimo messaggio 11 Dicembre 2011, 10:38:36
da ciaramegane
Strano cigolio ruota sinistra Il Garage Megane RS sandromegane_rs 6 5483 Ultimo messaggio 18 Luglio 2014, 16:20:31
da Rioimmagina
auto che tira a destra Il Meccanico M C I neapolis 11 6631 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2012, 18:44:11
da vick75
Rumore con volante girato a destra o sinistra Il Meccanico M C I « 1 2 » karl 30 17114 Ultimo messaggio 05 Novembre 2021, 21:10:49
da MEGANECC
AIUTO!!! LUCE RETRO E POSIZIONE POSTERIORE SINISTRA Fanali Luci e Neon BRUTTAPATATA 12 7952 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2014, 16:07:13
da MEGANECC