BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 03:34:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 143
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 122
Totale: 122
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Berlina  (Letto 32672 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Topic Start: 16 Novembre 2008, 20:04:21 »


Cambia decisamente il look e la sostanza per la Nuova Renault Megane, che si ridefinisce sotto tutti gli aspetti, perdendo un po' dell'appeal con quistato nel tempo ed orientandosi un po' di più all'essere sobria ed elegante. New Megane vuole rappresentare una sintesi tra i codici dell'universo sportivo e quelli per la passione automobilistica, esprimendosi comunque come un'auto robusta, dalle finiture particolarmente curate e giocosi tagli della carrozzeria.

A bordo della nuova Megane si beneficia in ogni caso di ergonomia e comfort, oltre alla strumentazione con visualizzazione analogica/digitale, il modello propone numerosi equipaggiamenti derivati dal segmento superiore, quali il freno di stazionamento automatico, la card per accesso ed avviamento senza chiave con chiusura delle porte all'allontanamento, il navigatore Carminat Bluetooth® DVD e l'inedito impianto audio su misura "3D Sound by Arkamys®".

Renault Megane offre prestazioni dinamiche all'altezza delle aspettative suggerite dal design: controllo, precisione ed efficacia procurano piacere e serenità, disponendo di un'ampia gamma di motorizzazioni dCi e TCe performanti e rispettose dell'ambiente, in particolare i quattro propulsori Turbodiesel con emissioni inferiori a 120g di CO2/Km.

Progettata all'insegna della sicurezza ai massimi livelli, New Renault Megane si colloca ai vertici della categoria, ereditando i doppi sensori di urto laterale e gli airbag torace/bacino a doppia camera d'aria, dispositivo introdotto su New Laguna, che consente di limitare le conseguenze degli urti laterali.

New Renault Megane segna l'inizio del rinnovo della proposta Renault nel segmento C, e nonostante non proprio tutti gradiranno i concetti stilistici adottati per il posteriore, negli interni ed i fascioni di plastica sulle portiere, il Marchio spera possa contribuisce ampiamente ai risultati preposti, sia in termini di volumi che di redditività.

Entro la fine del 2010 la gamma Renault New Megane sarà composta da un totale di 6 varianti, ogniuna caratterizzata da spiccata personalità ed un carattere distintivo, Di prossima attesa si prevede arrivi nell'immediato 2009 la New Megane SporTour (che sostituirà la GrandTour nel segmento delle Station Wagon), seguita poi dall'immancabile New Megane CC, mentre per gli sportivi si prevedono la New Megane GT e la variante 3 porte New Megane Coupè. Progettate principalmente per la clientela dei mercati europei, queste auto saranno prodotte a Palencia (Spagna) e Douai (Francia). Per completare la famiglia, Renault proporrà altri modelli (per esempio la versione berlina compatta a 5 porte), essenzialmente destinati ai mercati extraeuropei, che beneficeranno di soluzioni tecniche specificamente adattate alle condizioni di utilizzo locali.

In tema di tutela dell'ambiente, il modello adotta componenti valorizzabili a fine ciclo, pari al 95% della propria massa, ed integra, già a livello progettuale, il 12% circa di materie plastiche riciclate, equivalenti ad una media di 22 kg.

Commercializzata da novembre 2008, New Renault Megane è il 16° modello del Piano Renault Contrat 2009 e beneficia degli importanti progressi realizzati in tema di qualità sui modelli precedenti.


DESIGN ESTERNO

La Direzione del Design Renault ha lavorato a monte con gli ingegneri del progetto, nella prospettiva di integrare nel DNA dell'auto codici stilistici idonei ad esprimere la sportività. Ne risulta una berlina familiare di 4,30 m, dalla silhouette dinamica grazie ai corti sbalzi anteriore e posteriore, al passo di 2,64 m, al padiglione spiovente e alle ampie carreggiate.

Il frontale di quest'auto elegante esprime una forte personalità: una nervatura sul cofano converge verso il logo formando un arco di circonferenza che riparte verso i montanti del parabrezza; la forma filante dei proiettori è prolungata da una linea fluida che li collega all'intaglio delle prese d'aria. Queste linee conferiscono a New Megane uno sguardo penetrante ed un'espressione risoluta.

Ampie superfici piene e generose incurvature trasmettono una sensazione di robustezza. Di profilo, i sinuosi parafanghi anteriori si prolungano in una linea di spigolo che si dirige verso la parte posteriore dell'auto, valorizzando le solide linee di spalla. Le ampie carreggiate (1,55 m) conferiscono all'auto stabilità e solidità, un'impressione rafforzata dall'assetto ribassato e dal design posteriore

La forte personalità del modello si afferma anche nella parte posteriore che integra, nel prolungamento della linea di spigolo, gruppi ottici in due parti che facilitano l'accesso al vano bagagli.

La silhouette presenta curve eleganti di ispirazione latina: la forma ampia e arrotondata delle fiancate lascia trasparire una precisa volontà di seduzione. Sensuale, l'auto coniuga eleganza e dinamismo, con un profilo risolutamente scattante e proporzioni armoniose che rivelano un carattere deciso, garanzia di piacere di guida.


DESIGN INTERNO

L'abitacolo svela un posto guida facile ed intuitivo. L'impressione di leggerezza della plancia è dovuta alle linee orizzontali sobrie e tese, sottolineate dall'incurvatura della modanatura decorativa. I comandi indispensabili alla guida e alla vita a bordo sono a portata di mano, concentrati intorno al volante e a livello della console centrale, in modo da liberare spazio a vantaggio dell'abitabilità. L'attenzione per la qualità dei materiali e degli assemblaggi ha riguardato anche gli interni, con un rivestimento della plancia morbido al tatto, resistente all'utilizzo quotidiano e ai raggi solari.

Oltre che per ragioni estetiche, i tergicristalli sono occultati dietro la linea del cofano per garantire migliori prestazioni acustiche ed aerodinamiche.

Gli elementi decorativi sono stati studiati con particolare cura, per ottenere ambienti variegati e differenziati in funzione dei livelli di equipaggiamento, con la possibilità di scelta tra un ambiente chiaro, elegante, orientato al benessere, ed un ambiente più scuro, dalla caratterizzazione sportiva.

Al volante di New Renault Megane, il conducente scoprirà una plancia innovativa, con un quadro strumenti a visualizzazione mista: analogica per il contagiri e digitale per il display centrale, in modo da garantire una lettura facile e rapida ed un miglior controllo visivo della velocità. Il display integra le funzioni velocità, limitatore-regolatore di velocità, livello benzina e temperatura, indicatore di chiusura delle parti apribili e pressione dei pneumatici.

Con un volume del vano bagagli di 405 dm3, il modello si colloca tra le migliori berline del segmento. L'accesso è facilitato da una soglia di carico bassa e dall'ampia apertura del portellone, dovuta all'installazione su quest'ultimo di una parte dei gruppi ottici posteriori. Il divano posteriore, con funzionalità 2/3-1/3, consente di adattare in pochi istanti il volume di carico alle esigenze del cliente, grazie a leve di comando ergonomiche e facilmente accessibili. New Renault Megane conserva, inoltre, gli intelligenti vani con sportello ricavati nel pianale anteriore, inaugurati su Megane II.


MOTORI E PRESTAZIONI

New Megane disporrà, fin dal lancio, di una gamma di motorizzazioni dCi e TCe profondamente rinnovata che concilia sobrietà e piacere di guida. Queste motorizzazioni sono in grado di erogare in qualunque circostanza una riserva di coppia e di potenza, fin dai bassi regimi e su un ampio range di utilizzi. New Megane metterà a frutto tale esperienza con una gamma di propulsori performanti e trasmissioni che ne valorizzano le qualità dinamiche.

I propulsori 1.5 dCi 85 e dCi 105, unanimemente apprezzati per le performance ed il piacere di guida, sono completati dai dCi 90 e dCi 110 con filtro antiparticolato FAP. Queste quattro motorizzazioni emettono meno di 120g di CO2/km. Il nuovo propulsore dCi 130 utilizza il meglio della tecnologia dCi in tema di combustione e sovralimentazione ed emette soltanto 135g di CO2/km. La potenza massima di 130 cv (96 kW) è disponibile ad un regime inferiore rispetto alla versione precedente, 3.750 g/min (contro 4.000 g/min) con una coppia di 300 Nm a 1.750 g/min (contro 2.000 g/min). La proposta sarà rapidamente completata dalle versioni dCi 160 con trasmissione manuale e dCi 150 con trasmissione automatica.

In funzione dei mercati, la proposta benzina comprenderà le motorizzazioni 1.6 16V da 110 Cv, 2.0 16V da 140 Cv ed infine il Turbo TCe da 180 Cv. Proposto al lancio con trasmissione manuale a 6 rapporti, il propulsore 2.0 16v sarà equipaggiato in un secondo momento con trasmissione CVT a variazione continua.

Nella primavera 2009, la gamma si arricchirà con il più recente dei motori benzina di Renault, il TCe 130 che, sviluppato nell'ambito dell'Alleanza Renault-Nissan, illustra perfettamente la competenza acquisita dal costruttore in tema di downsizing. Con la potenza di un propulsore 1.8 (130 cv), la coppia di un 2.0(190 Nm) ed emissioni di CO2 inferiori a quelle di un 1.6, questa nuova motorizzazione di 1.397 cm3 di cilindrata si dimostra particolarmente sobria e rispettosa dell'ambiente. In funzione delle versioni, tali motorizzazioni potranno essere associate a trasmissioni manuali o automatiche, a cinque o sei rapporti.

New Megane disporrà di propulsori compatibili con i biocarburanti, bietanolo o biodiesel.


TELAIO E SOSPENSIONI

La Nuova Megane propone prestazioni dinamiche all'altezza delle aspettative suggerite dal design rivelandosi reattiva e privilegiando, al tempo stesso, il piacere di guida.

Le équipe d'ingegneri hanno realizzato un importante lavoro a monte sull'insieme dei componenti del telaio. L'avantreno di tipo pseudo MacPherson è collegato ad una nuova culla a bracci che consente di limitare gli spostamenti laterali e garantisce una perfetta precisione di guida. Il nuovo servosterzo assicura una migliore sincronizzazione tra la volontà del conducente e la risposta del sistema e riduce il fenomeno di inerzia al volante. Il retrotreno è costituito da un assale elastico a geometria programmata. L'assale, che adotta un profilo chiuso, consente un aumento della rigidità torsionale ed un contestuale alleggerimento dell'auto. Tali tecnologie assicurano maggiore vivacità e reattività all'auto e ne migliorano la stabilità in curva, senza penalizzare il comfort dei passeggeri.

Oltre alle qualità dinamiche del telaio, New Megane dispone di prestazioni di frenata al miglior livello della categoria. Per una frenata efficace, il modello adotta un impianto sovradimensionato, con dischi ventilati da 296 mm all'anteriore e dischi pieni da 260 mm posteriormente; il risultato è una delle migliori distanze di arresto del segmento: 37 m con frenate ripetute da 100 km/h.
New Megane garantisce una tenuta di strada reattiva, precisa e rassicurante, un comportamento stradale sano e prevedibile che consente di adottare uno stile di guida dinamico con la massima serenità.


EQUIPAGGIAMENTI AL TOP

Per rispondere al meglio alle aspettative degli utenti, Renault ha dedicato una particolare attenzione all'ergonomia del posto guida e all'intuitività dei diversi comandi di New Megane, mettendo a disposizione numerosi equipaggiamenti tecnologici, derivati dal segmento superiore, che facilitano la guida e la vita a bordo.

New Renault Megane dispone di card di accesso e avviamento senza chiave, con chiusura centralizzata all'allontanamento dall'auto: le parti apribili dell'auto si chiudono automaticamente quando il conducente si allontana con la card dall'auto oppure per attivazione volontaria, tramite il pulsante situato sulle maniglie delle porte, e si sbloccano con il semplice avvicinamento della mano del conducente ad una delle maniglie delle porte o con l'apertura del portabagagli posteriore. La localizzazione a distanza "remote lighting" consente al conducente di riconoscere l'auto grazie all'accensione dei proiettori, azionata da un pulsante dedicato della card.

Altro elemento di comfort proposto su New Renault Megane: il freno di stazionamento automatico che si attiva automaticamente allo spegnimento del motore e si disinserisce all'avviamento, con una semplice pressione sul pedale dell'acceleratore. Utile nell'utilizzo quotidiano, questo sistema consente al conducente di effettuare le manovre di partenza in salita con la massima serenità. Il freno può anche essere attivato manualmente grazie al comando situato sulla console centrale.

Due i navigatori GPS disponibili su New Renault Megane: Carminat Bluetooth® CD (navigazione con immagini bidimensionali a colori su schermo 7'' con comando centrale) o Carminat Bluetooth® DVD (navigazione tridimensionale alto di gamma) fino ad oggi proposto sulle berline del segmento superiore. Carminat Bluetooth® DVD integra tre dispositivi diversi: navigazione GPS, radio CD compatibile MP3 e comando vivavoce per telefono Bluetooth®. Il comando a joystick, inserito a sua volta al centro della console centrale, è di facile uso e rapidamente appropriabile.

Per il comfort termico di tutti i passeggeri, New Renault Megane offre di serie il climatizzatore e, su alcune versioni, la versione automatica a regolazione separata che consente al conducente e al passeggero anteriore di regolare autonomamente la temperatura e personalizzare il livello di ventilazione grazie ai comandi "Soft-Auto-Fast".

New Megane beneficia di una proposta completa di radio che comprende, per la prima volta su un modello Renault, un sistema alto di gamma personalizzato, sviluppato in collaborazione con Arkamys®, battezzato "3D Sound by Arkamys®".Questa Società, che opera da una decina d'anni nell'elaborazione digitale del suono, ha sviluppato un software pre-caricato che consente di ottenere un audio tridimensionale di qualità eccezionale. Questo trattamento digitale offre, inoltre, la possibilità di adattare l'ascolto al numero di passeggeri nell'auto. Per garantire la massima efficacia, la ricezione audio utilizza due antenne: una esterna e l'altra serigrafata sul lunotto.

New Renault Megane lascia spazio anche alla connettività, con una presa RCA di serie sulla console centrale che consente di importare a bordo la musica tramite un lettore portatile. Inoltre, l'opzione Plug & Music permette al conducente di pilotare i supporti portatili (USB, lettore o iPod®) dai comandi al volante, con visualizzazione sul cruscotto di menù e playlist.


SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA

A livello progettuale, New Megane è in linea con il modello precedente, "best in class" sul suo segmento. Renault ha sfruttato appieno gli studi realizzati dal LAB e le sue competenze ingegneristiche per sviluppare i dispositivi più efficaci rispetto a situazioni reali di guida. New Megane beneficia del know-how di Renault in materia ed è stata sviluppata per rivelarsi esemplare.

In termini di sicurezza attiva, in linea con l'insieme della gamma Renault, New Megane dispone di diversi equipaggiamenti che aiutano il conducente a prevenire i rischi derivanti dalla circolazione stradale: spie per cintura non allacciata ai 5 posti, sistema di controllo della pressione dei pneumatici, proiettori direzionali al doppio xeno con orientamento degli anabbaglianti per l'illuminazione in curva, accensione automatica delle luci, avviamento automatico dei tergicristalli e limitatore-regolatore di velocità.
Per far fronte a situazioni di guida difficili o di emergenza, New Megane è equipaggiata, di serie, con ABS con ripartitore elettronico della frenata e Assistenza alla Frenata di Emergenza (AFE). A tali dispositivi si aggiunge, secondo le versioni ed i mercati, l'ESP (Controllo elettronico della stabilità) con funzione di controllo del sottosterzo (CSV).

In tema di sicurezza passiva, New Megane adotta una struttura a deformazione programmata che assorbe l'energia in caso di urto, per preservare al massimo l'integrità dell'abitacolo e la vita dei passeggeri. Materiali ed acciai ad alto e altissimo limite elastico garantiscono il massimo potenziale possibile di assorbimento e dissipazione dell'energia cinetica. Questo controllo globale delle deformazioni, che consente di ridurre la decelerazione subita dai passeggeri, associato al sistema Renault di Protezione di 3a generazione (SRP3), garantisce un livello di protezione particolarmente elevato.

Il sistema SRP3, unico nel suo genere sul mercato, prende in considerazione la violenza dell'urto e la morfologia dei passeggeri, associando doppio pretensionatore (che limita lo spostamento del corpo in avanti, bloccando la cinghia a livello del torace e del bacino), limitatore di carico (che riduce la pressione esercitata dalla cintura sul torace) ed airbag autoadattativi a due volumi (che si gonfiano al livello necessario per smorzare l'urto in maniera ottimale). Questo sistema garantisce la migliore protezione possibile contro l'effetto sub-marining, in altri termini lo scivolamento del bacino sotto la fascia inferiore della cintura di sicurezza, responsabile di lesioni addominali, a volte molto gravi, in caso di urto. Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, l'operazione di aggancio è facilitata dalla posizione più alta dell'asta della fibbia e da una maggiore facilità di accesso.

Importante causa di mortalità (zona a bassa protezione), l'urto laterale ha beneficiato di uno specifico trattamento che ha permesso risultati ottimali. New Megane eredita i doppi sensori di urto laterale e gli airbag torace/bacino a doppia camera d'aria, introdotti su New Laguna. Questi dispositivi adattano la pressione necessaria a livello del bacino e del torace e riescono addirittura ad applicare una pressione tre volte superiore sulla zona del bacino, più esposta rispetto a quella del torace.

I poggiatesta di nuova generazione, le cui aste di guida scorrono all'interno del poggiatesta invece che nella parte superiore dello schienale, garantiscono la protezione ravvicinata delle cervicali in caso di tamponamento posteriore. Grazie all'eliminazione di tale elemento rigido dallo schienale, la schiena del passeggero può rientrare profondamente nello schienale permettendo alla testa di essere sostenuta dal poggiatesta, con una riduzione dei movimenti testa/torace.


altre immagini nella gallery
http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=64

(http://www.newstreet.it)
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 26 Novembre 2008, 11:46:31 »

Cinque stelle EuroNCAP anche per la nuova Renault Mégane

Come era lecito aspettarsi, anche la Renault Mégane ha ottenuto il massimo punteggio EuroNCAP per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, voce alla quale è stata premiata con le cinque stelle.

Il merito di Renault va però un pelo oltre quanto riescono a fare molti nuovi modelli: la Mégane, confermando un’indiscutibile attenzione della Losanga alla sicurezza dei passeggeri, merita infatti una nota di merito ulteriore per aver totalizzato 37 punti su 37 disponibili: il massimo consentito dalle attuali regole dell’ente.

Prima della Mégane, solo la Nissan Qashqai (che -guarda caso- con lei condivide il pianale) aveva raggiunto un simile risultato. La Mégane ha inoltre ottenuto un punteggio di quattro stelle su cinque per la protezione dei bambini.

by www.autoblog.it
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #2: 26 Novembre 2008, 13:04:43 »

ecco qui la Brochure in anteprima per voi
http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=66
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #3: 26 Novembre 2008, 15:26:38 »

mi pareva più che logico, era molto strano che si facessero passi in dietro  sm2259an
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 27 Novembre 2008, 03:00:13 »

una cosa che sicuramente molte concorrenti le invidiano... per questo reanult è temibilissima!!!
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #5: 28 Dicembre 2008, 20:09:15 »

ho aperto un topic con alcuni cerchi aftermarket per la Megane 3
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3927.msg54246#new
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #6: 11 Gennaio 2009, 12:51:41 »

Salve a tutti: curiosando su internet, mi sono collegato al sito ufficiale Renault in Francia: magari voi già lo conoscevate, ma io no e magari anche qualcuno altro: ho scoperto che lì, ovvimente, ci molte più versioni della Megane III e, stranamente, sembrano costare abbastanza di più che in Italia. Date un'occhiata qui se vi interessa:

http://www.renault.fr/gamme-renault/vehicules-particuliers/nouvelle-megane-berline/configurateur/index.jsp?modelKey=M3B11&stepTo=2

Ciao.
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #7: 11 Gennaio 2009, 21:50:36 »

Le versioni cambiamo da paese a paese, per adeguardi al mercato.
come già accaduto in passato troverai versioni simili a quelle presenti in italia ma anche versioni inedite e speciali.

i maggiori mercati per renault sono sicuramente Spagna, Francia, UK e Portogallo... in europa altro discorso per le americhe e l'est.
L'Italia è messa malissimo... in questa classifica.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 11 Gennaio 2009, 22:04:29 »

se consideriamo che qui l'extreme non è stato altro che un normalissimo e poco fornito allestimento di fine serie... mentre in francia e spagna sappiamo bene che è stato...
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #9: 11 Gennaio 2009, 22:40:10 »

i siti francesi inglesi e spagnoli hanno già la coupè in listino...mentre italia e germania no...
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #10: 12 Gennaio 2009, 07:03:51 »

Tra l'altro il sito francese ha anche la sezione "accessori" in cui sono presenti i prezzi dei vari pezzi aftermarket come spoilerino posteriore, minigonne etcetc...ma purtroppo i fantastici cerchi...non ci sono... Pianto
I prezzi comunque(parlo sempre degli accessori) sono decisamente abbordabili...
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #11: 19 Gennaio 2009, 13:18:24 »

A quanto pare, prevedono anche per la berlina la versione RS e vista così non è affatto male

http://www.autoblog.it/post/15699/renault-megane-iii-rs-gia-pronta/
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #12: 19 Gennaio 2009, 13:25:40 »

si! come per l'attuale versione è prevista anche la 5 porte
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #13: 19 Gennaio 2009, 15:37:10 »

niente male, anche se mi dà poco di sportiva vista così
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #14: 19 Gennaio 2009, 16:40:16 »

http://www.autojournal.fr/actualite-automobile/Renault-Megane-III-La-sportive-RS...-23381.html?Itemid=0&image_index=1

Con questo muso, io mi farei da parte!!!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #15: 19 Gennaio 2009, 17:14:41 »

con questo muso me la compro appena esce  Ghigno
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #16: 19 Gennaio 2009, 18:04:37 »

mi pare una photshoppata sopratutto quella della foto posteriore...è uguale al kit sport....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #17: 17 Febbraio 2009, 12:08:10 »

la mamma renault ha messo a disposizione cm optional a 200 euro la vernice "opaca"  ( Che?!? ) rosso maya...colore disponibile fino a poco tempo fa solo per la r26....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #18: 25 Febbraio 2009, 17:36:13 »

Ecco come nasce la nuova megane...

<a href="http://www.youtube.com/v/SaWpZ6tAEc4" target="_blank">http://www.youtube.com/v/SaWpZ6tAEc4</a>
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #19: 25 Febbraio 2009, 17:41:00 »

Bellissima davani ma dietro è una focus  Indeciso  peccato... è piu' originale la 2
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Tetto panoramico Optional e Accessori « 1 2 » MrNik 25 21206 Ultimo messaggio 16 Settembre 2011, 11:12:50
da MrNik
Presentazione - Megangino Nuovi Utenti Megangino 5 2828 Ultimo messaggio 05 Maggio 2016, 09:05:40
da Jaffy R26-CC
Retrocamera Megane GT Style berlina Optional e Accessori maxscorp 1 5593 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2016, 13:57:58
da Cyber-Rifle
michi70- Megane IV berlina 1.5 dci EDC bose La tua Megane michi70 1 2534 Ultimo messaggio 29 Giugno 2017, 22:13:20
da Omihalcon
motore 1.9 dci megane 3 coupè=berlina Motore Megane III daveluca 1 3914 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2023, 11:00:57
da MEGANECC