BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 09:17:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 286
Totale: 286
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: HELP Grave problema in frenata rs 250  (Letto 8074 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
redeg6
RS Team
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Novara
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Topic Start: 22 Marzo 2015, 08:43:32 »

Salve a tutti,ho un grave problema in frenata sulla mia megane rs cup,la macchina e' del 2011,ha 31000km e' ancora in garanzia fino a luglio.Il problema e' questo,quando freno in moodo deciso la macchina DONDOLA a destra o sinistra,come se avessi le gomme fatte di budino,il pedale e' duro come quando intervinene l'abs e a parere mio non frena giusto.L'ho portata alla renault,abbiamo cambiato le pastiglie (brembo hp 2000),la macchina pur frenando di piu' e' addirittura peggiorata.Mi hanno sostituito il cambio e differenziale( Che?!?) xche a parere loro c'era il differenziale consumato,ho ritirato la macchina venerdi xche era a posto,nn era vero,e' tanto quanto prima.Attualmente ho su le gomme da neve nokian wrA3 225/40-18.Adesso mi tocca riportarla in officina,ma se qualcuno puo' avere qualche idea o domanda da farmi,ben venga,sinceramente nn so che fare,sono abbastanza demoralizzato.L'auto e' da poco che ce l'ho,nn mi ero accorto del problema subito,con le gomme stradali e le pastiglie vecchie il problema c'era lo stesso ma in maniera meno marcata,cosa divolo puo essere?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #1: 22 Marzo 2015, 09:07:01 »

Ma la senti che affonda molto sull' anteriore in frenata oppure ti sembra normale?
Com'è lo stato dei dischi e soprattutto se senti il pedale anomalo ti sei fatto verificare la pompa freno e il circuito idraulico.
Senza abs come si comporta?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #2: 22 Marzo 2015, 10:05:09 »

Io direi che sono andati i dischi.
Registrato  

   
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #3: 24 Marzo 2015, 00:50:33 »

Salve a tutti,ho un grave problema in frenata sulla mia megane rs cup,la macchina e' del 2011,ha 31000km e' ancora in garanzia fino a luglio.Il problema e' questo,quando freno in moodo deciso la macchina DONDOLA a destra o sinistra,come se avessi le gomme fatte di budino,il pedale e' duro come quando intervinene l'abs e a parere mio non frena giusto.L'ho portata alla renault,abbiamo cambiato le pastiglie (brembo hp 2000),la macchina pur frenando di piu' e' addirittura peggiorata.Mi hanno sostituito il cambio e differenziale( Che?!?) xche a parere loro c'era il differenziale consumato,ho ritirato la macchina venerdi xche era a posto,nn era vero,e' tanto quanto prima.Attualmente ho su le gomme da neve nokian wrA3 225/40-18.Adesso mi tocca riportarla in officina,ma se qualcuno puo' avere qualche idea o domanda da farmi,ben venga,sinceramente nn so che fare,sono abbastanza demoralizzato.L'auto e' da poco che ce l'ho,nn mi ero accorto del problema subito,con le gomme stradali e le pastiglie vecchie il problema c'era lo stesso ma in maniera meno marcata,cosa divolo puo essere?

bisognerebbe provarla per capire bene... gomme in buono stato? pressione? quando freni il pedale saltella?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #4: 24 Novembre 2015, 23:35:10 »

hai risolto?? se si come???
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #5: 28 Novembre 2015, 23:12:33 »

Ma leggendo così come lo descrivi tu sembra più un problema del circuito idraulico frenante come se no ripartisse in maniera adeguata la pressione alle 4 pinze.
Hai provato a spurgare il circuito freni? A sostituire l'olio freni?
Però per capire bene cosè quoto siveracing, comunque la storia del differenziale mi suona tanto di presa in giro.


Facci sapere le ultime novità
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #6: 11 Dicembre 2015, 19:36:59 »

Se gli ammortizzatori sono ok è un problema del circuito frenante, o idraulico, o di qualche sensore che gestisce la ripartizione poiché la Megane solitamente frena molto anche dietro proprio per stabilizzarla dato il posteriore reattivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 12 Dicembre 2015, 15:12:02 »

quando avevi le gomme estive si comportava allo stesso modo?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 12 Dicembre 2015, 16:57:16 »

Ah beh! E' da 9 mesi che non si collega... vai a saperlo... il solito utente che ha reso il forum come un help desk
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 12 Dicembre 2015, 17:00:42 »

io ho visto solo la risposta di ieri, e mi sono accodato... comunque si sarà arrangiato da solo, senza ovviamente venire a scrivere come è finita...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frenata con la pioggia Assetto e freni starsky.78 9 6698 Ultimo messaggio 08 Maggio 2009, 18:01:56
da BillyG
Problema legato a frenata brusca. Assetto e freni Cyber-Rifle 6 6180 Ultimo messaggio 27 Luglio 2010, 23:52:00
da MEGANECC
Freni: Solo Guasti Il Meccanico M C I « 1 2 3 » Maggiorino 46 26168 Ultimo messaggio 01 Maggio 2012, 15:39:38
da gianny
Accensione luci di emergenza in frenata brusca Varie foox 9 6899 Ultimo messaggio 21 Ottobre 2013, 13:26:40
da MrNik
Differenza tra Frenata di urgenza assistita e Frenata attiva d'emergenza Optional e Accessori Epocale 9 8953 Ultimo messaggio 15 Aprile 2017, 18:35:15
da Boogeybeast