washburn
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« Risposta #479686: 18 Novembre 2018, 12:50:37 » |
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Dopo quest'estate e 2000 km percorsi solo in vacanza, il contakm ha (ri)cominciato a contare all'indietro a botte di 200/300 km alla volta ed il livello segnalato "dai pallini" a scendere....risultato rabbocco di quasi 1 kg di olio dopo circa 9000 km dall'ultimo rabbocco. Al che ho chiesto al meccanico di controllare a fondo la cosa, soprattutto se i km indicati rispecchiavano lo stato del motore...il sospetto era che la macchina avesse più km di quelli che segna. Invece...lo stato del motore è compatibile con il kilometraggio (ad oggi poco oltre i 91.000 km), il FAP, nonostante il prevalente uso cittadino, non segnalava alcun errore, il filtro (FAP) non era intasato (primo segno di "bruciatura" di olio in eccesso), non ci sono perdite evidenti o trafilature di olio....quindi è il motore che è così ! Probabilmente, dice il meccanico, potrebbe essere la turbina ma ancora comunque non in maniera evidente quindi per ora mi consiglia di non fare nulla visti comunque i costi in gioco anche per una revisione della stessa. A parte il consumo di olio, è una gran macchina...il consumo medio in vacanza è stato di 4.8 l/100 km, quando si accelera il motore risponde subito e spinge, quindi chissà come è stata usata dal precedente proprietario. Per ora....tocca tenerla così sperando che non peggiori con l'aumentare dei km. Saluti,
Roberto
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