BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 13:05:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 256
Totale: 256
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 48 49 [50]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 605392 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
araldico
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Parma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #481045: 26 Aprile 2019, 20:06:58 »

Di nuovo problema clima della mia Megane III sportour 1500 DCI clima Bizona.
Premetto che a settembre 2017 avevo avuto problemi all'impianto di climatizzazione che non funzionava più. Precedentemente nel mese di Giugno 2017 mentre ero in autostrada il clima  si era bloccato e non usciva più aria dalle bocchette, poi si era sbloccato durante il viaggio.   Era anche successo che a causa dell'ostruzione dei fori di scolo della acqua piovana mi era entrata acqua nell'abitacolo dalla parte del passeggero anteriore. Questo evento aveva causato l'ossidazione al cablaggio della resistenza. in quella circostanza il meccanico aveva provveduto a sostituire il cablaggio e a cambiare la resistenza. Il motore del soffiatore era riuscito a recuperarlo nonostante fosse pieno di acqua.
Già l'estate scorsa avevo notato che l'impianto di condizionamento non raffreddava abbastanza, quindi avevo fatto ricaricare l'impianto (dopo 9 anni era la prima volta che ricaricavo l'impianto) ma comunque la sensazione che non raffreddava abbastanza era rimasta. Faccio controllare l'impianto ad un altro elettrauto che mi ha confermato che per lui non vi era alcuna perdita e che non vi era alcun errore in centralina.
Ieri ho fatto un nuovo viaggio e con i primi caldi ho notato che l'impianto continua a raffreddare male. In particolare a volte sembra che l'aria non esca a sufficienza dalla bocchette, sento il rumore del soffiatore cambiare ritmo durante la ventilazione prima piano, poi più forte poi di nuovo piano e così via. A volte capita che pur mettendo al massimo della velocità l'aria non esca dalle ventole nonostante senta il rumore del soffiatore aumentare. Inoltre ieri per circa 1 ora usciva vapore di condensa solo dalla bocchetta centrale lato passeggero.
La vaschetta di scarico dell'acqua di condensa non è ostruita in quanto si forma una bella pozza di acqua sotto la macchina.
Non ricordo se quando si accende il clima  si sente un tic all'interno dell'abitacolo perchè ora non sento nulla.
Il problema può essere legato all'essiccatore? o il soffiatore non funziona più bene?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 48 49 [50]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30209 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 56575 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 28702 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2808 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 22321 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55