MEGANECC
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Utente storico
Megane CC 1.9dci
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« Risposta #333716: 31 Luglio 2012, 21:21:18 » |
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si può in tutti i motori, l'importante è che il tubo sia della dimensione adatta a passare nel condotto dell'asta dell'olio, alcuni sono più difficoltosi e tortuosi (l'Astra ad esempio ha l'asta fatta con un cavo di acciaio per riuscire a infilarsi) io la ho la pompa ma la uso solo sui motori delle barca perchè per ovvi motivi non si arriva sotto al motore con una vaschetta, sulle auto anche se va smontata la protezione sotto preferisco dalla coppa, sono convinto che rimane più olio vecchio usando la pompa, la morchia che può aspirare è quella in prossimità del tubo il resto riamane dovè, invece un flusso di olio che esce dal foro sotto sopratutto all'inizio quando la portata e tanta si trascina via tutto quello che può essere in sospensione io magari esagero che lascio scolare una nottata ma poi l'olio nuovo nel motore è trasparente questo dimostra che la scolata da sotto è più efficace perchè con la pompa si può stare ad aspirare anche mezzora ma quando si mette l'olio nuovo diventa subito nero grazie a quello rimasto anche se poco. quindi pompa si ma solo se non si può fare altrimenti
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