damianoo
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1,30 stock non è pessimo io con le stradali tutto originale e con passeggero ero su quel tempo
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Andreino7
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quando si inizia a frenare, giù subito tutto. E poi rilascio progressivo in inserimento.
Esattamente come ho scritto io, è la cosa migliore per ridistribuire il peso sul posteriore in inserimento evitando sovrasterzi. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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jrs
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Soprattutto quando l'impianto diventa performante! Comunque per freno motore non intendevo roba da fusione, ma solo da non surriscaldare troppo i freni P.S. I dischi anteriori Tarox con la campana in ergal + DSUNO e le DS 1.11 al posteriore sono da paura per chi fosse interessato, molto ben modulabili, bilanciati e superano la tenuta delle gomme ori in frenata...
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SiriusV
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C'è chi dice che con un buon manico a Francia la Meggy possa fare anche 1.25, ma magari è un po' sparata.
JRS, quale modello di Tarox? In genere ne ho sempre sentito parlare male, ma pare abbiano due linee di prodotto. Quelli per tuning più estetico che altro (quindi con mille righe, spirali, foarture, etc) ed una linea senza nemmeno un baffo che però dicono sia molto performante.
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damianoo
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Io con semislick e con bel passeggero ero un circa 1.27. Prob senza passeggero c'ero.. ovviamente tutto originale
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Andreino7
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Soprattutto quando l'impianto diventa performante! Comunque per freno motore non intendevo roba da fusione, ma solo da non surriscaldare troppo i freni P.S. I dischi anteriori Tarox con la campana in ergal + DSUNO e le DS 1.11 al posteriore sono da paura per chi fosse interessato, molto ben modulabili, bilanciati e superano la tenuta delle gomme ori in frenata...
Sicuramente fanno tanto le Dsuno, quei tarox sono sempre 340mm? Io dischi del genere li monterò quando avrò gli originali alla frutta, e a giudicare da come li stresso non penso passerà tanto tempo Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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damianoo
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Si quei tarox sono speculari agli originali
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SiriusV
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Io con semislick e con bel passeggero ero un circa 1.27. Prob senza passeggero c'ero.. ovviamente tutto originale
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Bel passo! Cerdo che le semi facciano tanto: in alcune curve (vedi la 8 o la 11+12) il limite erano proprio le gomme stradali, che facevano fatica a seguire la traiettoria.
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jrs
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Son d'accordo sia sul bel passo sia sul fatto delle gomma che fan da limite, soprattutto a Franciacorta e quando si alzano un po' le temperature le stradali limitano un po' il divertimento... con qualche upgrade posso immaginare che la cosa sia più marcata.
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Nightcrawler
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Oggi a Monza posso finalmente dire di esser venuto a capo dei problemi di surriscaldamento che affliggono la Megane visto che tubi e olio erano bastati per la risposta del pedale ma la "cottura" delle pastiglie restava. Sono ricorso ad una soluzione molto "Brico" ovvero ho rimosso i die deflettori in plastica appena sotto il paraurti e mi sono armato di trapano per fare dei fori nei parafanghi per far circolare aria visto che nel paraurti, sopra ai led, almeno nella mia, ci son due bei buchi che non so a cosa servano ma di sicuro adesso servono anche per i freni!
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SiriusV
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Come si comportano le DS2500 con i dischi di serie? Li mangiano?
A naso, cosa costano?
Infine: quando le si ordinano, c'è un codice specifico per le Cup (dato che le pinze sono diverse dalla non-Cup)?
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Andreino7
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La pinza tra cup e non cup è uguale cambia il colore, le ds2500 per la megane sono le 1334H. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Nightcrawler
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Secondo me le 2500 sono un po' debolucce visto il peso della macchina. Se vuoi prestazioni a un prezzo ragionevole le Brembo hp 2000 sono una buona scelta
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A me incuriosiscono le EBC blue
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SiriusV
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Provai le EBC (insieme ai dischi) sulla Civic e rispetto all'originale erano anni luce avanti. Va detto che dischi/pastiglie dell'EJ9 (1.4 90 hp) facevano pena...
Ero stra-convinto che sulla Cup cambiassero anche le pinze! Ed invece sono le stesse della no-Cup? Ma i dischi invece son diversi: baffati sulla Cup. Corretto?
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Andreino7
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Secondo me le 2500 sono un po' debolucce visto il peso della macchina. Se vuoi prestazioni a un prezzo ragionevole le Brembo hp 2000 sono una buona scelta
Le hp2000 sono buone per un uso stradale sportivo, in pista a caldo mollano a differenza delle ds2500 che a caldo reggono molto bene. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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ciao pastiglie carboon lorraine rc6 poca spesa buona resa. x le rc5+ la nostra è troppo pesante.naturalmente come materiale il disco non è (all'altezza).
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jrs
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Provai le EBC (insieme ai dischi) sulla Civic e rispetto all'originale erano anni luce avanti. Va detto che dischi/pastiglie dell'EJ9 (1.4 90 hp) facevano pena...
Ero stra-convinto che sulla Cup cambiassero anche le pinze! Ed invece sono le stesse della no-Cup? Ma i dischi invece son diversi: baffati sulla Cup. Corretto?
Corretto! Comunque ribadisco che le DSuno davanti e le DS1.11 dietro sono una bomba e molto ben bilanciate...
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nurburg
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Devo cambiare i dischi cosa monto ? Vado molto in pista
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Andreino7
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