BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 06:33:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 348
Totale: 348
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 48 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante RS  (Letto 347845 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #660: 25 Marzo 2014, 23:20:12 »

Beh ma infatti io non cito mai il termine modulabilità che con queste pastiglie è il top durante la frenata ma intendevo semplicemente sensibilità visto il coefficiente d'attrito piuttosto alto potrebbe creare disagio a chi non è abituato
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #661: 25 Marzo 2014, 23:27:05 »

Io e 3 settimane che le ho ordinate, dovrebbero arrivare la prossima mi hanno appena detto.. Domenica niente varano che palle..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

Re:
« Risposta #662: 25 Marzo 2014, 23:28:09 »

Si si ho capito.. ma ti confermo che già dal primo utilizzo non ho mai avuto il minimissimo problema.. queste da.uno sono state pensate anche per aiutate nella loro gestione.

Ps poi magari sono io eh.. ma anche jrs ci si è subito trovato

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #663: 25 Marzo 2014, 23:41:22 »

Come è meglio rodarle?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #664: 26 Marzo 2014, 12:52:11 »

alla peggio maniera  lol

ora cerco i dettagli, a memoria erano tipo 10 frenate al 50% di potenza (ergo gran frenate) decelerando dai 130 (150) ai 60 km\h lasciano quei 150 metri di spazio tra una frenata e l'altra.. in sostanza il tempo di riaccelerare

devi portare ad alta temperatura l'impianto senza dare shock termici

(se le rodi come pastiglia normale hai gran possibilità di avviare il processo di vetrificazione.. essendo che frenano molto a freddo ma non le porti in temperatura)
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #665: 26 Marzo 2014, 13:25:13 »

Meglio scaldarle un po prima di quelle 10 frenate allora


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #666: 26 Marzo 2014, 15:53:39 »

no.. fai quelle freanate proprio per mandarle in temperatura..

se le fai appunto corrette a metà forza e sempre da a tali velocità la temperatura sale nel modo corretto.. inoltre importante non scendere al di sotto di tale velocità

una volta fatte tali frenate sei già pronto per utilizzo al 100% e rodaggio finito
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #667: 26 Marzo 2014, 18:48:53 »

Quanti km pensi che durino le dsuno in un utilizzo stradale/sportivo + pista? Le brembo hp2000 con lo stesso utilizzo le ho portate sul ferro in 3.500km nonquoto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #668: 26 Marzo 2014, 18:48:57 »

quella che ti ha detto Damiano è la procedura corretta a cui aggiungo: non fermarti mai completamente durante tutta la procedura e lascia che si raffreddi tutto da solo. Alla fine i dischi dovrebbero avere un alone blu/grigiastro.
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

Re:
« Risposta #669: 26 Marzo 2014, 19:11:50 »

Esatto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #670: 27 Marzo 2014, 12:10:41 »

Non riesco a trovare le specifiche delle dsuno, ovvero coefficiente d'attrito a freddo, a caldo, temperature d'esercizio ecc.. Volevo fare un confronto con le pagid rs15 che secondo me sono le equivalenti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #671: 27 Marzo 2014, 13:09:13 »

sarebbe il più grande errore che tu possa fare.. anche se in teoria non ha senso nella pratica i coefficienti li puoi usare solo tra paste della medesima marca e non tra le varie marche, in quanto non rispettano verità
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #672: 27 Marzo 2014, 14:31:01 »

Vabe ma in linea di massima per avere dei dati di riferimento.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #673: 27 Marzo 2014, 18:46:18 »

Average friction coefficient 0.48 over working temperature range of 200°-700°C

dichiarano un mu medio di 0.48 ma secondo come dice Damiano è impossibile fare un confronto con altre paste perché non penso esista un test univoco per tutti i produttori che porti ad una classificazione realistica
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #674: 27 Marzo 2014, 19:49:13 »

Ok ma secondo me le pagid rs15 si avvicina molto come tipologia di pastiglia alle dsuno.

Secondo voi quanti km possono durare le dsuno in un utilizzo pista + stradale sportivo?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #675: 31 Marzo 2014, 11:48:42 »

Ragazzi sono indeciso sulle pastiglie posteriori da abbinare alle dsuno anteriori, ds2500 o ds1.11?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #676: 31 Marzo 2014, 12:02:45 »

giuste sarebbero le ds 1.11 ma io ho tenuto quelle di serie...dietro non so quanto serva avere più forza frenante...
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #677: 31 Marzo 2014, 14:26:51 »

Io ora ho le hp2000 dietro, le oriinali posteriori 13mila km e le avevo sul ferro, quindi direi che frena parecchio anche dietro la megane..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #678: 31 Marzo 2014, 14:52:35 »

non saprei anche perché credo che la ripartizione sia elettronica ma di sicuro se si frena parecchio si consumano anche quelle dietro
Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #679: 31 Marzo 2014, 15:34:25 »

non saprei anche perché credo che la ripartizione sia elettronica ma di sicuro se si frena parecchio si consumano anche quelle dietro

io ho delle bosch da barboni ... io le avrò messe un paio di anni fà e stanno ancora li tranquille tranquille
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: Prev 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 48 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III] Assetto e freni « 1 2 ... 12 13 » MrNik 245 121807 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:38:44
da Omihalcon
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9304 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205