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Beh ma infatti io non cito mai il termine modulabilità che con queste pastiglie è il top durante la frenata ma intendevo semplicemente sensibilità visto il coefficiente d'attrito piuttosto alto potrebbe creare disagio a chi non è abituato
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Andreino7
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Io e 3 settimane che le ho ordinate, dovrebbero arrivare la prossima mi hanno appena detto.. Domenica niente varano che palle..
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damianoo
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Si si ho capito.. ma ti confermo che già dal primo utilizzo non ho mai avuto il minimissimo problema.. queste da.uno sono state pensate anche per aiutate nella loro gestione.
Ps poi magari sono io eh.. ma anche jrs ci si è subito trovato
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Andreino7
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Come è meglio rodarle?
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damianoo
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alla peggio maniera ora cerco i dettagli, a memoria erano tipo 10 frenate al 50% di potenza (ergo gran frenate) decelerando dai 130 (150) ai 60 km\h lasciano quei 150 metri di spazio tra una frenata e l'altra.. in sostanza il tempo di riaccelerare devi portare ad alta temperatura l'impianto senza dare shock termici (se le rodi come pastiglia normale hai gran possibilità di avviare il processo di vetrificazione.. essendo che frenano molto a freddo ma non le porti in temperatura)
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Meglio scaldarle un po prima di quelle 10 frenate allora
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damianoo
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no.. fai quelle freanate proprio per mandarle in temperatura..
se le fai appunto corrette a metà forza e sempre da a tali velocità la temperatura sale nel modo corretto.. inoltre importante non scendere al di sotto di tale velocità
una volta fatte tali frenate sei già pronto per utilizzo al 100% e rodaggio finito
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Andreino7
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Quanti km pensi che durino le dsuno in un utilizzo stradale/sportivo + pista? Le brembo hp2000 con lo stesso utilizzo le ho portate sul ferro in 3.500km Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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quella che ti ha detto Damiano è la procedura corretta a cui aggiungo: non fermarti mai completamente durante tutta la procedura e lascia che si raffreddi tutto da solo. Alla fine i dischi dovrebbero avere un alone blu/grigiastro.
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damianoo
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Esatto
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Andreino7
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Non riesco a trovare le specifiche delle dsuno, ovvero coefficiente d'attrito a freddo, a caldo, temperature d'esercizio ecc.. Volevo fare un confronto con le pagid rs15 che secondo me sono le equivalenti.
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damianoo
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sarebbe il più grande errore che tu possa fare.. anche se in teoria non ha senso nella pratica i coefficienti li puoi usare solo tra paste della medesima marca e non tra le varie marche, in quanto non rispettano verità
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Andreino7
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Vabe ma in linea di massima per avere dei dati di riferimento.
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Average friction coefficient 0.48 over working temperature range of 200°-700°C
dichiarano un mu medio di 0.48 ma secondo come dice Damiano è impossibile fare un confronto con altre paste perché non penso esista un test univoco per tutti i produttori che porti ad una classificazione realistica
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Andreino7
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Ok ma secondo me le pagid rs15 si avvicina molto come tipologia di pastiglia alle dsuno.
Secondo voi quanti km possono durare le dsuno in un utilizzo pista + stradale sportivo?
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Andreino7
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Ragazzi sono indeciso sulle pastiglie posteriori da abbinare alle dsuno anteriori, ds2500 o ds1.11?
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giuste sarebbero le ds 1.11 ma io ho tenuto quelle di serie...dietro non so quanto serva avere più forza frenante...
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Andreino7
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Io ora ho le hp2000 dietro, le oriinali posteriori 13mila km e le avevo sul ferro, quindi direi che frena parecchio anche dietro la megane..
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non saprei anche perché credo che la ripartizione sia elettronica ma di sicuro se si frena parecchio si consumano anche quelle dietro
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non saprei anche perché credo che la ripartizione sia elettronica ma di sicuro se si frena parecchio si consumano anche quelle dietro
io ho delle bosch da barboni ... io le avrò messe un paio di anni fà e stanno ancora li tranquille tranquille
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