BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
12 Maggio 2024, 08:36:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 143
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 127
Totale: 127
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 401021 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
redbaron79
Utente non iscritto
« Risposta #129238: 12 Febbraio 2010, 15:21:18 »

..perdona la franchezza, ma con 12mila km l'anno sei sicuro che il diesel sia il motore che fa per te? soprattutto se da come dici l'utilizzo è principalmente urbano.

ne sto leggendo parecchie in giro perchè anch'io sono seriamente intenzionato a prendere il 1.5dci fap, e non mi piace fare brutte scoperte dopo aver pagato di tasca mia. Di base tutti i motori con dispositivo antiparticolato di qualsiasi tipo (fap, che è un brevetto peugeot con il fantastico serbatoio additivo di cerina, o dpf che sia) sono soggetti a fastidi se camminano poco e per brevi tragitti.

OT:
ma più che altro perchè il progetto del filtro è arrivato dopo quello del motore. alcuni adattamenti sono riusciti meglio di altri, tra questi il renault che prevede un iniettore dedicato al filtro.. almeno per come la so io, senza commentare l'utlità effettiva di un filtro che riduce le particelle da 10 micron a 2 micron e meno. le centraline non le rilevano perchè troppo piccole, ed ecco che magicamente risulta meno inquinamento..


Ho deciso per il diesel per i consumi....ho già una benzina Alfa trasformata a metano, e mi ci trovo benissimo.... Ne prenderei un'altra a metano ma occuperei tutto il bagagliaio... Allora ho pensato di sostituire la peugeot diesel con un altro diesel, in modo tale che se mi sopsto almeno risparmio....

Pensi che possa influire molto il tragitto corto su una diesel dei giorni nostri?? Perchè mio zio aveva una diesel vecchio stile e non ha mai avuto problemi....
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc Motore Megane II « 1 2 3 4 5 » apache77 99 110176 Ultimo messaggio 11 Maggio 2012, 14:39:19
da LawrenceRS225
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26206 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17133 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44535 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
[Scenic] Difetti del motore Scenic 1.9 dci 2005 Motore Scenic murraisan 4 22901 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2014, 13:46:50
da MEGANECC