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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 369044 volte)
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andrea55
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« Risposta #400: 08 Gennaio 2016, 01:35:46 »

Anche a me montato il supporto non vibrava più e quando ho sostituito la bielletta è ricomparsa una leggerissima vibrazione
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« Risposta #401: 09 Gennaio 2016, 02:09:40 »

appunto...per scrupolo proverò a cambiarla con una di marca differente e vediamo....
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« Risposta #402: 16 Gennaio 2016, 18:36:18 »

oggi sostituito la bielletta per verificare se la colpa era di quest'ultima:....cambiato niente! ho montato una di marca Mapco ma le vibrazioni son rimaste e dulcis in fundo, ho controllato bene il supporto idraulico montato in garanzia Renault la seconda volta, si è abbassato di quasi 1 centimetro!!morale supporto da buttare e per fortuna che è un originale modificato.....bah, secondo me ci mangiano alla grande! a chi può interessare questo è il codice stampato sul supporto:8200549046 green....regolatevi.adesso lo voglio cambiare da me ma voglio montare quello non idraulico, quello tutta gomma per capirsi, qualcuno lo ha già fatto? se si come va?

Post Unito: 16 Gennaio 2016, 18:42:45
un altra domanda: come le frizioni, i volani ed altri pezzi anche se marchiati Renault sono costruiti da altre ditte, i supporti chi li produce? Delphi?Mapco?Meyle?Ruville? lo chiedo per evitare di comprare un after market che magari è lo stesso che rifornisce mamma Renault.......
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2016, 18:42:45 da vraptor.41 » Registrato  
andrea55
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« Risposta #403: 17 Gennaio 2016, 23:08:44 »

Mi stai dicendo cose brutte, contavo sul fatto che il supporto Renault fosse risolutivo anche se costoso.
Ma quindi come funziona la garanzia sul supporto? Lo hanno già sostituito una volta?
Magari sfruttalo finchè non vibra, almeno tiri avanti.
Fai bene a cambiarlo da te perchè è veramente una sciocchezza smontarlo.
Sul supporto in gomma non saprei ma se penso che montando la bielletta le vibrazioni si trasmettono leggermente di più non immagino cosa possa accadere con l'intero supporto in gomma
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« Risposta #404: 18 Gennaio 2016, 00:16:32 »

il supporto l'ho sostituito in Renault un paio di mesi fa la prima volta, fatti circa 2000 km sono ritornato in conce. in quanto il supporto non ammortizzava più...lo hanno sostituito gratuitamente con un'altro e a distanza di pochissimo anche il secondo sta andando a farsi benedire....il punto è che se adesso ritorno in Renault per ricambiarlo non lo fanno perchè secondo loro dipende dal volano, ma non è vero in quanto l'ho appena cambiato insieme alla frizione.Quel che mi dici in quanto al supporto tutta gomma io penso che dovrebbe funzionare meglio di quello idraulico visto che si appiattisce quasi subito, non credi?
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« Risposta #405: 01 Febbraio 2016, 18:21:25 »

ciao a tutti, dovrei cambiare il supporto motore esausto con annessa bielletta spaccata... la macchina da fredda fa la breakdance....
ora, su autoparti ci sono diverse marche e diversi prezzi, cosa consigliate ?
febi blistein? metzger? mapco?
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quello che ho il vecchio proprietario lo ha sostituito ad ottobre 2014 originale renault
da quel di' ho fatto circa 45k km ed ultimamente le vibrazioni sono peggiorate
tanto vale che se l'originale (leggendo qui) costa 200€ mentre quelli delle marche sopraindicate non superano i 100€
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« Risposta #406: 01 Febbraio 2016, 23:27:05 »

Sonno in dilemmone anche io, comincia a vibrare poco nel complesso regge ancora bene è visibilmente compresso.
Speravo che quello Renault durasse di più ma a quanto pare non è così.
Comunque avevo montato un Febi, che è durato un anno circa 30 mila km
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« Risposta #407: 02 Febbraio 2016, 09:11:30 »

si ma cavolo...possono essere così deboli?Che?!?
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« Risposta #408: 02 Febbraio 2016, 23:00:18 »

come ho già detto lascia stare l'originale Renault anche perchè montano i Delphi ( l'ho letto proprio per caso sul catalogo sbirciando).La bielletta avevo montato una Febi mal'ho cambiata con una Mapco e devo dire che dopo un pò di km va decisamente bene.Isupporti inferiori, cioè quelli sotto al motore vicino al cambio e quello sotto la batteria sono della Swag e vanno bene.L'unico dilemma riguarda quello idraulico....quale prendere? e forse se monto quello tutta gomma andrà meglio?comunque quando lo cambierò prendero un Mapco, fra tutti quelli che ho cambiato per me è quello migliore...poi è un'opinione personale ribadisco...
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« Risposta #409: 03 Febbraio 2016, 23:12:44 »

Ok proviamo i mapco
Per il supporto io preferisco l'idraulico, ammortizza meglio anche se si deteriora in fretta
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« Risposta #410: 22 Marzo 2016, 09:57:34 »

Novità sui supporti? Tra poco dovrò cambiarlo anche io, ormai non gliela fa più
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« Risposta #411: 22 Marzo 2016, 10:19:56 »

Di recente li ho sostituiti tutti marca Original Birth e ho speso 95€ in tutto esclusa la bielletta inferiore centrale (la avevo già sostituita neanche 5 mesi fa), ovviamente nel mio caso ho utilizzato quello idraulico.
Dunque ho sostituito quello rettangolare posizionato sotto il vano batteria, il supporto superiore idraulico con bielletta entrambi lato distribuzione.
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« Risposta #412: 11 Luglio 2016, 19:00:36 »

scusate nella risposta tardiva, ho cambiato i supporti del mio 1.9
supporto mapco 36196 pagato 55€
bielletta mapco 33185 pagata 13€
ad oggi ho percorso circa 8000 km e tutto va bene
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« Risposta #413: 13 Agosto 2016, 11:12:02 »

Dannazione, sono bloccato con i lavori  Adirato Sto cambiando i supporti con quelli presi da Ktec ma quello del cambio (sotto la batteria per intenderci) non ne vuole sapere di venire via! Credo per colpa del millerighe che fa troppo attrito  banned Avete consigli? O qualcuno lo ha già cambiato e sa come estirparlo da li sotto?  Indeciso
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« Risposta #414: 13 Agosto 2016, 12:06:55 »

usi un martello sm2259an
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« Risposta #415: 13 Agosto 2016, 13:36:21 »

Il maledetto non si schioda  lol
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« Risposta #416: 26 Marzo 2017, 11:19:16 »

ciao a tutti. il supporto idraulico della megane montato l'anno scorso è andato....e per fortuna ch'era originale renault!
stavolta lo cambio da me, l'unica cosa che voglio sapere è: per tenere sollevato il motore con un cric idraulico devo togliere il paramotore? è sufficiente posizionare una tavola tra il martinetto e la coppa? grazie a tutti i consigli di chi ha già eseguito tale lavoro. sm2259an
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« Risposta #417: 26 Marzo 2017, 12:00:07 »

considera una cosa, se anche gli altri supporti non sono in stato ottimale il supporto principale vive poco, il rumore e le vibrazioni vengono da quello ma invecchia molto più velocemente se gli altri sono usurati.

in ogni caso il paramotore è meglio toglierlo perchè se non conosci ad occhi chiusi il motore rischi di appoggiarti male e rompere qualcosa, se lo levi vedi bene la coppa e come distribuire il perso del motore sulla tavola che metterai tra di essa e il cric, inoltre ricorda di sollevare il motore quel tato che basta per liberare il supporto, senza esagerare, basta allentare i perni e sollevarlo finchè non vedi il supporto alzarsi di un millimetro
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« Risposta #418: 26 Marzo 2017, 14:47:03 »

Ok, grazie.gli altri supporti sono tutti nuovi o cambiati da poco... È il solito maledetto idraulico dx quello che si consuma spesso...

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« Risposta #419: 03 Aprile 2017, 19:15:57 »

Cambiato Oggi il famigerato supporto idraulico per l'ennesima volta e sorpresa? Cambiato niente.... Vibra ancora...Ma perché??? Però ho fatto caso che si sente quando monto la bielletta, quella vicino al supporto infame..A voi è capitato?
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