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Autore Discussione: Rottura del cambio e frizione  (Letto 25890 volte)
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sxmo
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« Topic Start: 12 Aprile 2012, 22:26:57 »

 Premetto subito che quanto mi è successo si può catalogato come estrema sfiga non prevedibile e che tutta la trafila che sto passando mette a dura prova il cuore lacrime01 e il portafoglio svuotato

A fine febbraio mentre mi stavo recando a lavoro ho cominciato a sentire un leggero strano odore di olio bruciato li per li non gli ho dato peso in quanto seguivo due vecchi diesel, alla rotonda che mi avrebbe immesso sulla strada per hotel prendo ennesima buca ma succede imprevisto la marcia esce dalla posizione andando in folle, si accendono tutte le luci di guasto e la macchina si spegne.
 
Lascio andare in folle la macchina fino al cancello del parcheggio e poi a spinta ho messa dentro, la situazione era subito apparsa grave perché cominciai a vedere del liquido colare da sotto il motore ma un po’ più indietro, era olio ma molto liquido e pulito chiaramente quello del cambio perché dai freni non sarebbe successo tutto sto casino.
Fatta trainare dal meccanico si mette sul ponte e da ora in poi le sorprese saranno in crescendo, tolte le protezioni di plastica sotto motore cola una montagna di olio e si vede subito il sensore del volano che era stato tranciato e si presume che fosse uscito tutto da li, ok fermi ordino al volo dalla K-tech volano alleggerito frizione R26R rinforzata e visto che bisogna metterci mano anche autobloccante della Quaife. Dopo una settimana arrivano i pezzi e si comincia tirare giù il cambio a questo punto orrore, un bullone dello spingi disco si era allentato e aveva macinato la campana del cambio bucandola  e con ultima buca ha pensato bene di andarsi a bloccare tra la frizione e il volano ovviamente spaccando pure loro , bene.
Un grazie di cuore a quel operaio che quando ha stretto i bulloni non ci ha messo neanche un po’ di frena filetto o se li avesse almeno stretti bene, perché anche gli altri due erano lentissimi arrabbiato02.

Purtroppo non avendo mai rifatto la frizione non si poteva sapere di questo problema.

Che si fa… bel dilemma ho autobloccante nuovo ho un cambio rotto nessuno che se la sente di aprire il cambio smontare ingranaggio per ingranaggio pulire tutti i cuscinetti da possibili detriti di polvere metallica incastrata e poi rimontare il tutto con autobloccante nuovo.
Ho deciso di prendere un cambio Renault revisionato di rotazione perché nuovo era inavvicinabile in quanto era sui 3300€ circa + IVA.
Comincio a consultare il dialogys è viene fuori che il mio cambio rigenerato viene 1650€+IVA senza avere autobloccante ma prendendo quello della R26 – R26.R il prezzo è di soli 1300€+IVA, dove la fregatura comincio a passarmi tutti i codici dei denti delle corone, guarnizioni ecc e non c’è differenza tra i cambio ND0*000 della mia e quello ND0*020 con autobloccante, almeno questo gira bene.
Mi rimane un po’ il dispiacere di avere un autobloccante migliore dell’originale ma non poterlo montare sul nuovo cambio pena perdere la garanzia di un anno, cosi ora ho messo in vendita http://www.ebay.it/itm/120891305485?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1586.l2649anche se fra un anno se non ho venduto lo cambio.
Ovviamente con tutta la macchina smontata sarebbe stata occasione giusta per fare una miriade di lavori ma i fondi ormai era andati.
Che consigli posso dare ben pochi apparte che se volete cambiare la frizione e il volano con uno alleggerito lasciate stare questo kit della K-tech http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4244&appid=12 perché alla fine montate una frizione originale e un volano alleggerito cioè spendete tanto con un risultato poco superiore con qualche soldino in più prendete prendete frizione frizione in ceramica e volano sempre alleggerito ma non dovrete più pensarci.http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3947&appid=12
Se vi manca autobloccante pensateci perché cambia molto il comportamenti in curva ma tenete presente che è un lavoro immane in quanto tirano giù motore e zona catalizzatore, cambio e frizione, ammortizzatori e ecc, potreste fare tutto in una botta sola evitando di smontare e montare.
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Katane
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« Risposta #1: 12 Aprile 2012, 23:06:46 »

Quanti km avevi al momento del fattaccio.
Comunque bravo per aver trovato il coraggio di scrivere tutto cio'.

Penso che puo' essere catalogato come incidente - danno - sfiga unico nel suo genere perche' se quel bullone sarebbe
caduto avresti subito molti meno danni.

Imbocca al lupo.
Hai risolto vero ?
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PowerRS
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« Risposta #2: 12 Aprile 2012, 23:51:20 »

Cavolo... mi dispiace molto... certo però che sfighissima  Adirato
Spero proprio che quell'operaio non fosse al lavoro quando hanno assemblato la mia RS !!
Che dire... non ci sono parole, certo però che è proprio una brutta pubblicità per Renault.
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LullaBy
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« Risposta #3: 13 Aprile 2012, 08:39:16 »

Maledetto operaio del cavolo... Ma ovviamente tutto ciò non è dimostrabile x un eventuale causa! Ti direbbero che è stata l'usura! MannaggIa Simo! Che Sfiga davvero! Adesso è ancora dal meccanico? E quanto hai pagato in tutto? Indeciso
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« Risposta #4: 13 Aprile 2012, 08:56:28 »

Cavolo che sfortuna...!!!
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NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
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« Risposta #5: 13 Aprile 2012, 10:06:21 »

Sono senza parole......certo che è una bella sfiga!  Scioccato
Mi spiace.  Triste
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sxmo
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Rs F1 Team n°0846
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« Risposta #6: 13 Aprile 2012, 10:12:02 »

Grazie del sostegno, ho scritto questo topic cosi se per sfortuna accadesse a qualcuno altro saprebbe come muoversi.

La meggy al momento aveva 86.000km circa, speriamo di tornare a farne tanti altri insieme. 
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« Risposta #7: 13 Aprile 2012, 10:22:37 »

Mi dispiace un sacco Simo, speriamo di rivedervi presto assieme!  Occhiolino
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« Risposta #8: 13 Aprile 2012, 10:25:52 »

Mi dispiace un sacco Simo, speriamo di rivedervi presto assieme!  Occhiolino
Grazie lo spero tanto già dover saltare incontro di ferrara mi fa girare le ....
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« Risposta #9: 13 Aprile 2012, 11:43:54 »

mi associo a tutti!
Forza Simo!
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MrNik
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« Risposta #10: 13 Aprile 2012, 11:47:53 »

Grazie del sostegno, ho scritto questo topic cosi se per sfortuna accadesse a qualcuno altro saprebbe come muoversi.

La meggy al momento aveva 86.000km circa, speriamo di tornare a farne tanti altri insieme. 

si ma per accorgersene bisognerebbe smontare la frizione, diciamo che se chi rimonta la frizione è un incompetente può succedere a tutti giusto? ma purtroppo non ci si può mettere accanto al meccanico a vedere quello che combina  Indeciso
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« Risposta #11: 13 Aprile 2012, 14:18:20 »

sxmo siamo tutti con te! e se ti server di menare qualche meccanico che non ha fatto il suo lavoro chiama pure!
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MegAlf
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« Risposta #12: 13 Aprile 2012, 15:11:13 »

Sxmo mi dispiace sono davvero senza parole per l'accaduto  Adirato
Scusate, ma penso che quello che ti è accaduto sia a parte la sfortuna, anche decisamente inammissibile!
Il danno ormai è fatto, ma perchè non provi un'ultima cosa, ovvero chiedi alla tua concessionaria se è possibile far visionare la tua auto da un ispettore Renault...non saprei cosa comporta fare ciò, ma sicuramente è per non lasciare niente d'intentato.
Spero vada tutto per il meglio...e vedrai che la tua Megane tornerà  sm2259an!
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« Risposta #13: 13 Aprile 2012, 18:52:32 »

Mi spiace molto per quello che ti è accaduto e mi associo al sostegno morale degli altri compagni di forum.
In questi casi non resta che consolarsi pensando che tutto sommato si tratta di problemi risolvibili al confronto di situazioni ben piu' gravi che incontriamo tutti i giorni.
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« Risposta #14: 13 Aprile 2012, 19:33:02 »

ciao simone ,leggo adesso l'accaduto pensa alla saute tutto si sistema.sei un grande in tutti i sensi risatona01 risatona01.
ciao in gamba
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« Risposta #15: 13 Aprile 2012, 20:43:34 »

Mi dispiace simo, vedrai che la tua meggy tornerà a farti compagnia Occhiolino
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alexander84
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« Risposta #16: 13 Aprile 2012, 22:53:25 »

Ammazza che disavventura!! Da non crederci!!
Mi dispiace tantissimo, ti auguro di sistemarla e rimetterla in strada prima possibile.
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bizzo
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« Risposta #17: 13 Aprile 2012, 22:55:49 »

che brutta cosa simo  banned
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se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
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« Risposta #18: 15 Aprile 2012, 12:04:45 »

caspita che danno!ma  che differenza ce tra l' autobloccante originale e quello quaife?
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« Risposta #19: 15 Aprile 2012, 21:17:43 »

 grazie01 a tutti del sostegno,
è vero ci sono cose ben peggiori e sono cosette che con molta pazienza si sistemano.

Post Unito: 15 Aprile 2012, 21:18:51
caspita che danno!ma  che differenza ce tra l' autobloccante originale e quello quaife?
Se non ricordo male ori chiude a 25-30% questo riesce a chiudere anche 40-50%
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012, 21:18:51 da sxmo » Registrato  

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