BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 01:38:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 381
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 347
Totale: 347
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: aiuto l'aria calda :dopo alcuni minuti si spegne ed esce aria temp. ambiente  (Letto 20288 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
damiano
Utente non iscritto
« Risposta #20: 11 Novembre 2009, 21:54:33 »

finalmente stasera ho trovato la perdita d'acqua  nonquoto per mia fortuna la perdita è dovuta adu un manicotto cn relativa fascetta nn mi  kiedete come sono riuscito a fare le foto ( il mio n70 si è immolato per questa opera lo calato ihihihi  Bastard inside  ) cmq mettendo un fazzoletto sotto al tubo dp alcuni secondi si impregna di liquido rosso( il colore del lequido che io uso per il raffreddamento) posto alcune foto mica sapete da dove arriva questo tubo???


ingrandiomento +


___________________________________________________________________________________

tubo incriminato


si vede la goccia d'acqua





___________________________________________________________________________________






Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #21: 12 Novembre 2009, 10:21:05 »

Hai calato un sommozzatore per fare quelle foto?  lol
Meglio così, un manicotto non dovrebbe essere una spesa grave  Occhiolino
Ma farai fare la pulizia del circuito per togliere l'acqua e metterci il liquido?
Registrato  
damiano
Utente non iscritto
« Risposta #22: 12 Novembre 2009, 11:49:36 »

ecco stamattina ho smontato la batteria per avere una visione migliore infatti ora ved il manikotto kiaramente ora voglio smontarlo quidni dovro smontare anche il paraurti anteriori perchè devo accedere da sotto; per identyificare il manicotto c'è un codice su di esso??? per ordinarlo alla renault

un paio di domande sempilici semplici:
1. devo avere qualche cura particolare nello smontare la batteria?Che?!?
2. dove arriva questo tutbo Che?!? anche se lo saprò fa qualche oretta
3. visto che ho la garanzia questa è usura qundi la garanzia nn me la dovrebbe passare vero???

grz mamma ma quante domande...   sm2259an renault
AAA cercasi cinese da calare nel vano motore
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #23: 12 Novembre 2009, 12:27:09 »

E se hai la garanzia cosa aspetti? metti in croce ki t'ha venduto la vettura, un pò di spesa (credo ti facciano pagare i consumabili) l'avrai ma farai fare il lavoro a loro su cui ci sarà una ulteriore garanzia e soprattutto puoi tutelarti da eventuali altri danni subiti!!! Mi capito una cosa simile con un altra vettura e pagai solo 20€ per il refrigerante!
Per smontare la batteria smonta prima il (-) e poi il (+) però non smontare i fili uno per uno, scollega direttamente la morsettiera (rossa se non erro). Prova a cercare ke dovrebbe esserci qualche post...
Per il tubo non so dirti, ma ripeto, sfrutta la garanzia e mostrati piuttosto incazzatissimo considerando ke potevi far danni seri!!!
Registrato  
damiano
Utente non iscritto
« Risposta #24: 12 Novembre 2009, 13:25:08 »

Ormai mi conviene farlo da solo sn già ad un buon punto: allora vi aggiorno ho smontato la batteria, smonatato il paraurti ( ormai in questa operazione sn diventatao un esperto (centraline xeno,manicotto turbo)) e ho smonatto quel coperchio fonoassorbente che si trova stotto il vano motore;ora ho la situazione chiarissima: il manicotto insieme ad altri due scende giuù fino a connetersi ad un tubo molto più massiccio collegato al radiatore ora nn mi resta che ordinarne (oggi pome) uno nuovo alla  renault tempo previsto per l'arrivo del pezzo 1 gg e domani rimonto tutto e si riparte dinuovo cn i 120 cavallini hahaha  Bastard inside sm2259an   
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #25: 12 Novembre 2009, 13:32:35 »

Bravo Damiano!!!
Dai che così risolvi tutto!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #26: 12 Novembre 2009, 13:39:33 »

bene, vedo che ormai hai risolto il problema, ricordati solo che quando riempi nuovamente il circuito, dovrai ricontrollarlo spesso nei giorni seguenti perchè le bolle d'aria andranno a finire nel serbatoio dell'acqua un pò alla volta e quindi avrai bisogno di rabbocchi i primi tempi, ricordati di controllare il livello che hai appena versato con il riscaldamento della macchina aperto altrimenti rimani con il radiatore interno vuoto e poi appena lo accendi ti cala il livello di un litro, sopratutto osserva quanta acqua metti dentro per capire se ne manca al valore nominale, la differenza sarà l'aria ancora presente nel circuito
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[megane III] problemi bizona e aria calda Il Meccanico M C I crazybus 7 12608 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2011, 21:34:55
da crazybus
Aria fredda che esce calda Il Meccanico M C I TheKaone 13 14519 Ultimo messaggio 01 Settembre 2011, 18:27:04
da TheKaone
Impianto aria calda Renault Megane Scenic I serie FaidaTe - Tips&Tricks PERFINTA 1 5007 Ultimo messaggio 18 Agosto 2012, 11:02:23
da TheKaone
Aria calda Varie « 1 2 3 » Fabio ComeOn 50 25362 Ultimo messaggio 16 Agosto 2017, 17:47:45
da Pier0
Aria condizionata esce fredda solo da bocchetta di destra (megane 2 sw 1.5 dci) Il Meccanico M C I marcman 1 1680 Ultimo messaggio 31 Agosto 2020, 14:43:16
da andrea55