BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 22:53:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 222
Totale: 222
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 606531 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
hispanico666
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Genova
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #880: 16 Settembre 2015, 02:52:02 »

ragazzi scusate potete aiutarmi per favore.... la ventola funziona solo se la temperatura della macchina viene lasciata al sole e raggiugne oltre i 30 gradi tocco il connettore quello sotto lo sterzo parte a volte rimane attaccata un giorno a volte tempo che spengo a volte 1 settimana a votle non va per giorni e non riparte... penso che sia qeusto connettore perchè appena lo piego un po la ventola parte sia a 1 o 2 o 3 o 4 velocità come posso risolvere il problema grazie a chi mi puo aiutare..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #881: 16 Settembre 2015, 08:35:59 »

certo, a loro conviene così, puoi aspettare, fai solo caso a come raffredda, se ti sembra che l'efficienza diminuisce allora puoi ricaricarla per non rimanere senza quando ti serve, sicuramente puoi aspettare il prossimo caldo
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #882: 16 Settembre 2015, 15:34:31 »

ragazzi scusate potete aiutarmi per favore.... la ventola funziona solo se la temperatura della macchina viene lasciata al sole e raggiugne oltre i 30 gradi tocco il connettore quello sotto lo sterzo parte a volte rimane attaccata un giorno a volte tempo che spengo a volte 1 settimana a votle non va per giorni e non riparte... penso che sia qeusto connettore perchè appena lo piego un po la ventola parte sia a 1 o 2 o 3 o 4 velocità come posso risolvere il problema grazie a chi mi puo aiutare..
Purtroppo i contatti che danno corrente al motorino si scaldano molto e spesso fondono la spina e bruciano la scheda, la soluzione è tagliare la spina e collegare i due fili del motore separatamente in modo da farli raffreddare adeguatamente. Da quando ho fatto questa modifica sono 5 anni che funziona tutto perfettamente, prima bruciavo una scheda ogni due anni circa
Registrato  
hispanico666
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Genova
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #883: 17 Settembre 2015, 13:14:46 »

IL Connettore ha molti fili dici i due fili da collegarli insieme in modo che la ventola vada separatamente come se avesse un interuttore separato? grazie carlo

Post Unito: 17 Settembre 2015, 13:21:14
perhcè qundo fa caldo e nella macchina ci sono 35 gradi vado sotto lo smeno al connettore riparte per un ora finche non spengo per una settimana un mese .... è sta maledetta scheda allora che non vuole partire.... l unica è connettere i due fili .. ma quali tu di dove sei carissimo amico.... mamma mia come ono lecca c.......  up
« Ultima modifica: 17 Settembre 2015, 13:21:14 da hispanico666 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #884: 17 Settembre 2015, 13:43:49 »

il problema sono i contatti del connettore, puoi tentare due cose, o lo scolleghi e cerchi di "indurire" un pò i contatti femmina, piegandoli in modo che premano meglio sui maschi oppore soluzione drastica tagli via i due connettori (prima segnati come sono collegati tra loro i cavi) e poi li unisci usando dei morsetti tipo mammut o simili da elettricista, cos' il problema non si presenterà più, però c'è una discussione già ben avviata su questo argomento, qui si parla di problemi legati al compressore ecc. insomma di raffreddamento, l'altra discussione è proprio sulla ventola interna e suo comando, cercala che c'è già scritto tutto
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #885: 17 Settembre 2015, 17:21:29 »

IL Connettore ha molti fili dici i due fili da collegarli insieme in modo che la ventola vada separatamente come se avesse un interuttore separato? grazie carlo

Post Unito: 17 Settembre 2015, 13:21:14
perhcè qundo fa caldo e nella macchina ci sono 35 gradi vado sotto lo smeno al connettore riparte per un ora finche non spengo per una settimana un mese .... è sta maledetta scheda allora che non vuole partire.... l unica è connettere i due fili .. ma quali tu di dove sei carissimo amico.... mamma mia come ono lecca c.......  up
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9239.280
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #886: 12 Dicembre 2015, 00:52:50 »

È normale che sotto i 7 gradi il compressore non attacchi?
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #887: 12 Dicembre 2015, 14:31:20 »

È normale che sotto i 7 gradi il compressore non attacchi?

No, di solito è tarato più basso, fino a +4 gradi dovrebbe partire, sotto no se è fredda, se poi si fanno un po' di km e il vano motore si scalda, può funzionare anche a +2 o meno....
Ps io parlo per l'esperienza con la mia meggy 2 dell'avatar.
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #888: 12 Dicembre 2015, 21:42:45 »

Ho riprovato ed è partito anche a 0 gradi, mi ha tratto in inganno perchè prima di attivarsi ci pensa un attimo
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #889: 12 Dicembre 2015, 21:58:37 »

Ho riprovato ed è partito anche a 0 gradi, mi ha tratto in inganno perchè prima di attivarsi ci pensa un attimo

Se è partito con 0 gradi esterni, vuol dire che avevi la macchina già ben calda,
Infatti il non partire è una protezione per non far rompere il compressore!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #890: 14 Dicembre 2015, 00:18:39 »

Anche a -1, l'auto era ferma fuori da più di tre ore quindi direi fredda. Comunque ho controllato toccando il tubo nel cofano e se è tiepido si raffredda ma poi non va oltre, non fa la brina quindi non va sottozero, praticamente gira a vuoto, un po' come sulle volkswagen che non hanno frizione magnetica ma il compressore non fa pressione.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #891: 14 Dicembre 2015, 21:54:34 »

oggi per la prima volta in quattro anni ho notato che nella zona del tunnel centrale, sotto lo stereo, davanti al cambio sento degli spifferi di aria fredda mentre dalle bocchette ovviamente con una temperatura impostata a 21 gradi esce aria calda. Li davanti c'è il filtro abitacolo. Anche voi avete notato fuoriuscire aria fredda da li? Anche se non dovrebbe centrare nulla pochi giorni fa mi hanno cambiato il liquido refrigerante ma non ho fatto sosistiture il filtro perché lo avevo sostituito io non più di due mesi fa.
E' normale oppure devo farla controllare?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #892: 15 Dicembre 2015, 00:35:29 »

Dato che la ventola è posta prima del filtro è possibilissimo che escano spifferi.
Sicuramente non dovrebbe essere intasato, ma se è facilmente estraibile prova darci un'occhiata.
Di che marca è?
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #893: 15 Dicembre 2015, 14:03:56 »

Ecco il mio problema con il climatizzatore automatico, qualche volta non parte ed esce solo aria caldissima, ma dopo un po' di suana, visto il periodo, si accende e funziona bene, altre volte parte subito perfettamente. L'auto ha 7 anni, immagino ci sia da ricaricare il circuito, ma mi stupisce che nella maggior parte delle volte  vada perfettamente, cosa potrebbe essere ?

Alla fine è bastato ricaricare il clima, mi sembra  strano, ma anche il riscaldamento con le temperature sotto zero che ci sono in questo periodo dalle mie parti, non andava più bene e la temperatura dell'abitacolo saliva troppo. Ora con una semplice ricarica anche la regolazione della temperatura calda interna è perfetta.
Registrato  
andrea_mecc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Salerno
Messaggi: 23

Ringraziato: 1

« Risposta #894: 22 Aprile 2016, 21:23:09 »

Io ho un problema con il compressore dell'ac, ho il clima manuale e gas nel circuito, il compressore non si avvia pigiando il pulsante e aria fresca nemmeno l'ombra.... Ho controllato con il tester che sia sulla presa del compressore che quella del pressostato non arriva corrente mentre alimentandolo direttamente dalla batteria parte... Sareste dirmi se porta un fusibile? Perché io non l'ho trovato.
Megane 2 1.9dci
Registrato  
FRA-13
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Ancona
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #895: 07 Maggio 2016, 14:15:13 »

Ciao a tutti ho una Megane Phase II 1.5 dci e circa un anno fa mi hanno sostituito il compressore con uno non originale per risparmiare un po, il problema è che è già la seconda volta che il clima "automatico" non funziona e il meccanico lo riattiva connettendo il computer per la diagnosi.
È capitato a qualcuno di voi? e come avete risolto?
Registrato  
slym66
Utente junior
***


1.5 DCI
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 46

Ringraziato: 2

« Risposta #896: 01 Luglio 2016, 21:54:34 »

Ciao raga ho un problema con il clima della mia megane  2 in pratica qualche settimana fa ho fatto ricaricare il clima la buona notizia che mi ha comunicato il meccanico che non ha riscontrato perdite  e inizialmente andava tutto bene  , la brutta notizia da qualche giorno che mi esce l'aria tiepida nonostante si senta che funzioni tutto regolare, volevo chiedere cosa potrebbe essere successo ? Che?!? grazie
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #897: 02 Luglio 2016, 00:45:01 »

se non hai il motorino che regola l'aria calda e fredda rotto hai una perdita di gas freon. se il tuo meccanico ha caricato e fatto solo un controllo con il controlla perdite della macchina di ricarica puo essere che non se ne sia accorto. il macchinario e tarato per vedere perdite di grosse dimensioni ma non un foro di piccole dimensioni che può scaricare il gas in una decina di giorni. la maggior parte delle volte si fora il condensatore che è in pratica il primo radiatore che si trova davanti. è soggetto a bucarsi per via del pietrisco ed è la maggior causa di perdite. ti conviene farlo controllare con il cerca fughe.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #898: 06 Luglio 2016, 12:37:43 »

Buongiorno ho letto che problemi al climatizzatore e la valvola EGR della magane II 2004 1.5dci 101cv cod. km01 motore: k9k f7 potrebbero essere collegati. Clima fatto ricaricare da poco e circuito controllato non ha perdite. La lettura degli errori nella centralina tramite obd e app torque mi da errori sulla Egr. Così qualche giorno fa l'ho pulita ed il clima ha ripreso ad andare anche se gli errori in centralina rimanevano, anche dopo il reset degli errori. La spia arancione del motore però rimane spenta. Questa mia ipotesi ha fondamento? Può dipende da altro il problema al clima? Tipo cablaggio elettrico o compressore? Altrimenti compro una Egr nuova e la sostituisco a batteria disconnessa. Consigli? Grazie.
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #899: 11 Luglio 2016, 18:56:00 »

ciao a tutti, io invece vorrei capire una cosa.... l'anno scorso ho caricato il gas.... il meccanico mi ha detto di aver messo 550gr di gas e alla fine il clima funzionava ma la temperatura alla bocchetta era 15° (come impostato da clima)
ora, che ne capisco un po' di più...mi pare che le temperature alle bocchette dovrebbero aggirarsi dai 5° agli 8°...
poi...un amico mi ha detto che normalmente in un impianto ci vanno dai 750 ai 900 gr di gas....
ora, capisco che aveva fatto una promo ricarica clima e filtro abitacolo 39,90€, ma non è che ha fatto il tirchione e mi ha messo poco gas??
io ho una grand scenic con 1,9 dci 130cv
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30232 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 56701 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 28782 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2821 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 22448 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55