ciao meganecc e grazie di cuore del tempo e dei consigli che mi dai
sono al corrente che sarebbe anti-economico aprire questo motore che ho acquistato ma infatti almeno per il momento non ne ho intenzione ...come dici tu arriverebbe a costarmi come uno revisionato
cmq il meccanico nel momento del montaggio del motore usato gli fara' il tagliando ,cambiera' la cinghia di distribuzione e sotto mia richiesta mettera' l additivo che tappi le perdite del motore(dicono che aiuti)
naturalmente la manutenzione dell auto sapendo che e' cosi' delicata gli metterei sicuramente un occhio di riguardo (tagliando a 12-15000km ho letto che sono l ideale per tenere lubrificato il motore ad hoc a fronte dei 30000km dati dalla casa madre) poi se posso controllare lo stato dela turbina periodicamente io stesso lo faro' altrimenti la faccio vedere da un meccanico(la meggy e' la mia prima diesel e ne sono a dir poco ignorante su la manutenzione da tenere o lavori da fare ...ma cmq studiero'
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scusami se sono pieno di preoccupazioni forse inutili visto che il demolitore che mi ha venduto il motore mi fa' fattura e garanzia di 6 mesi penso che sappia in che condizioni sia e quindi forse potrei stare tranquillo ma ho dovuto fare sacrifici immani per racimolare una somma tale che non mi permetterebbe di farlo di nuovo nell immediato
a quel punto mi converrebbe rivenderla fin quando e' ancora funzionante visto che vale ancora qualcosa ma eticamente parlando non lo ritengo giusto non vorrei mai appioppare un bidone come e' successo a me.
di tutte le macchine che ho avuto solo una era in pessime condizioni (punto sx del 1994 1.1 benzina che l ho usata per 11 anni 215000km e l ho demolita per avere gl incentivi alla rottamazione della fiat
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