BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 05:42:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 162
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 147
Totale: 147
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: GPL Vs Diesel dopo 60000 km  (Letto 16307 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 06 Febbraio 2015, 23:21:32 »

Se vuoi prenderti una Panamera fai pure  sogghigno

Quest' anno le Audi e la golf GTE, probabilmente con la Megane4 ci saranno anche le ibride, ma renault è più sul tutto elettrico che sull' ibrido
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #21: 07 Febbraio 2015, 08:09:02 »

Audi A3 etron, certo è cara ma ottimi consumi e prestazioni:
http://www.auto.it/2013/10/02/audi-a3-e-tron-i-miracoli-dellibrido-2-0/15430/
Ovvio che sulla carta è un prodotto straordinario con un tasso di innovazione e prestazioni in termini di efficientamento da non trascurare...al pari se vogliamo del GPL iniettato liquido...
Ma rimanendo in topic chiedo: tralasciando il corredo al contorno per ridurre i consumi...ma la base di un motore a benzina può mai garantire la durata di un motore diesel che giocoforza è corazzato?
Io vedrei bene un sistema ibrido con motore diesel con impostazione tipo Peugeot...ovvero elettronica di gestione, alternatore con funzione di motore all'occorrenza e batteria maggiorata...ora non so com'è gestito in Peugeot ma immagino il sistema possa intervenire nel caso si stia a velocità costante in autostrada e si voglia fare un sorpasso...il ricorso all'ibrido produrrebbe una ripresa micidiale...tipica dell'elettrico tutta copia a giri nulli...facendo risparmiare combustibile proprio nella fase di maggior consumo tra l'altro regalando un abbrivio che il motore termico non avrebbe...speriamo Renault ci lavori...già un piccolo passo è stato fatto con l'ESM sugli energy 2012
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #22: 07 Febbraio 2015, 09:31:02 »

Perché no? Se il motore a benzina è costituito bene non vedo perché non debba essere altrettanto duraturo.  Ti faccio un esempio con il Toyota 2zz e 1zz gli ultimi che si montano sulle elise 136Cv, hanno la fama di essere robustissimi e li puoi benissimo elaborare con un compressore volumetrico fino a 200 cv.
La corazzatura del diesel è dovuto al rapporto di compressione del motore e dalla alta coppia. È la tecnologia che è diversa perché usa il ciclo diesel, le trasformazioni sono diverse nel processo.

Il problema nel motori che vengono trasformati in GPL è la lubrificazione delle valvole della testa.  Vedo che con i Renault il problema è marginale deducendo dal 1.6 16v venduto di fabbrica tempo fa e dalla trasformazione di Carminuzzo. Un mio amico ha la Peugeot 206 e all'inizio erano solo problemi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Carburanti Diesel Prodotti Speciali « 1 2 ... 14 15 » ikaroweb 283 127889 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2023, 12:13:52
da zirida
Curiosità: RS diesel? Modelli Megane RS « 1 2 3 » luca.rondelli 43 25098 Ultimo messaggio 28 Giugno 2009, 19:17:53
da BillyG
scarico sportivo rs diesel Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » meganers86 42 26284 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 09:50:16
da ieietto
Addittivo anti-congelamento diesel Prodotti Speciali Lupovale883 4 10172 Ultimo messaggio 06 Novembre 2013, 11:59:52
da Lupovale883
Presentazione - franco Nuovi Utenti franco 4 2881 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 12:47:30
da asas86