BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 14:20:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 253
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 228
Totale: 228
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Autoradio di serie: Aux-in, RCA e modulatori FM  (Letto 63584 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #80: 02 Settembre 2008, 16:19:35 »

purtroppo nn ho tempo di fare schemi, a parole si capisce uguale tanto è una caxxata...
L'interfaccia pre out, dal costo di circa 15€, è composta da una scatola dal quale fuoriescono 2 rca maschi da un lato, dall'altro 2 fili di quelli doppi che vanno sulle casse e  uno che è il remote.
Dalla presa ISO principale, troverete dei fili di vari colori: il consiglio che io vi do è di collegare alle casse posteriori, poikè se si verificassero dei disturbi saranno minimamente percettibili, ma cmq segnali di disturbo nn ci sono se collegate il tutto per bene.

-I fili che ci interessano sono 2 verdi e 2 marroni, e sono delle casse posteriori. Io ho collegato senza tagliare nulla, ho usato i rubba corrente, anke perkè se tagliate addio garanzia.
-i fili sono che ci interessano sono in tutto 4 ma 2 sono doppi, (in pratica li troverete così: 2 verdi e 2 marroni collegati insieme , e 1 verde e un marrone). Dalla scatoletta io ho 2 grigi e 2 rossi, e ho messo grigio-verde, grigio-marrone poi rosso-verde, rosso-marrone, il remote l'ho preso dal blu della presa iso dell' audio box (per chi ce l'ha)senno dovete cercarlo nell'iso principale, e poi ho collegato gli rca dell'ampli con quelli dell'interfaccia. Ripeto io ho fatto un lavoro pulito e il tutto sistemato dietro all'autoradio e nn presenta nessun disturbo.
A disposizione per qualsiasi chiarimento
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #81: 02 Settembre 2008, 18:34:56 »

grazie... buona spiegazione , ma una foto aiuterebbe risata vergogna
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #82: 03 Settembre 2008, 11:24:04 »

quoto alex, almeno uno schema sarebbe utile a chiunque...
piuttosto, non mi piacciono i ruba corrente... sono molto ingombranti e a volte la ridottissima superficie di contatto crea problemi dispersivi con l'andar del tempo...

preferisco sempre un puntino di stagno...
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #83: 03 Settembre 2008, 13:20:43 »

purtroppo nn ho tempo di fare schemi, a parole si capisce uguale tanto è una caxxata...
L'interfaccia pre out, dal costo di circa 15€, è composta da una scatola dal quale fuoriescono 2 rca maschi da un lato, dall'altro 2 fili di quelli doppi che vanno sulle casse e  uno che è il remote.
Dalla presa ISO principale, troverete dei fili di vari colori: il consiglio che io vi do è di collegare alle casse posteriori, poikè se si verificassero dei disturbi saranno minimamente percettibili, ma cmq segnali di disturbo nn ci sono se collegate il tutto per bene.

-I fili che ci interessano sono 2 verdi e 2 marroni, e sono delle casse posteriori. Io ho collegato senza tagliare nulla, ho usato i rubba corrente, anke perkè se tagliate addio garanzia.
-i fili sono che ci interessano sono in tutto 4 ma 2 sono doppi, (in pratica li troverete così: 2 verdi e 2 marroni collegati insieme , e 1 verde e un marrone). Dalla scatoletta io ho 2 grigi e 2 rossi, e ho messo grigio-verde, grigio-marrone poi rosso-verde, rosso-marrone, il remote l'ho preso dal blu della presa iso dell' audio box (per chi ce l'ha)senno dovete cercarlo nell'iso principale, e poi ho collegato gli rca dell'ampli con quelli dell'interfaccia. Ripeto io ho fatto un lavoro pulito e il tutto sistemato dietro all'autoradio e nn presenta nessun disturbo.
A disposizione per qualsiasi chiarimento

Anche con i ruba corerente invalidi la garanzia.... è sempre un'operazione che "modifica" il cablaggio di serie nel senso che la guaina viene tagliata dal ruba corrente. Se mai dovessi togliere i ruba corrente vedrai la guaina del cavo tagliata...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #84: 03 Settembre 2008, 13:24:28 »

Ieri ho collegato l'iPod alla Update List... Figata.... l'unica cosa che mi manca è trovare un punto nel quale metterci una presa jack da 3,5 in modo da non avere cavetti che gironzolano a penzoloni fuori dalla plancia (per ora purtroppo è così  :Sorriso ).

Ho semplicemente stagnato il cavetto ai connetori dietro la radio... Senza usare connettori strani... ho preferito la semplicità. Se mi dovesse servire di togliere il cavetto una scaldata con lo stagnatore e il gioco è fatto.

 sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #85: 04 Settembre 2008, 17:16:32 »

ma nn ti conveniva mettere l'audio connection? così puoi collegare la usb l'ipod e lettore mp3

Per quanto riguarda i rubba corrente nn sono d'accordo sul fatto ke ingombrano anzi il lavoro è abbastanza pulito, nn tagli il cablaggio di serie, ma viene apppena bucata la guaina col morsettino e per la garanzia mi sono informato e va bene così... sogghigno
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #86: 04 Settembre 2008, 17:57:12 »

il connection box costa 150 euro + iva, mentre l'aux-in della update list la ricavi con pochi euro
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #87: 04 Settembre 2008, 18:26:47 »

il connection box costa 150 euro + iva, mentre l'aux-in della update list la ricavi con pochi euro

Infatti..tra cavoe spinotto 1€  sticazzi

Per l'USB più di tanto non mi frega.. Ho l'iPod Touch quindi mi basta sfiorare con un dito il display sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ngherappa
Utente non iscritto
« Risposta #88: 30 Settembre 2008, 12:53:17 »

ragazzi..allora:
son stato in un negozio di elettronica e ho cercato il cavo AUX IN, loro mi hanno uscito un cavo miniISO ma di colore blue per le radio blakpunt (o come si scrive) ed all'altro capo due connettori RCA (a cui poi dovrei collegare una cavo con un capo il jack 3,5 ed all'altro gli ingressi per l'rca) essendo miniISO non corro cmq il rischio di incompatibilità..ora mi chiedo il colore BLUE va bene?? facendo tutti sti collegamenti la qualità non si perde??
su ebay li ho visti di colore verde ed hanno già il cavetto 3,5..che faccio (la spesa è intorno le 17e per entrambe le soluzioni!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #89: 02 Settembre 2009, 12:15:07 »

alla fine la soluzione del mini iso con jack da 3.5 è la soluzione viù veloce ed economica giusto?...siccome gia i lettori mp3 abbassano la qualità audio sullo stereo alla fine avremo il volume ancora più basso giusto??
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #90: 04 Settembre 2009, 11:51:02 »

premettendo che in materia di audio e utoradio sono CRUDELMENTE IGNORANTE... volevo porvi delle domande.. anzi + ke altro volevo ke mi dasse una dritta:

la mia Megane III ha quelle 2 entrate una rossa e una bianca che deduco siano l'entrate aux..... ora ... in parole semplici per farla funzionare ke si deve fare? ho la vaga idea ma prima di andare a sperperare soldi inutilmente volevo avere le idee chiare

GGRRRRRAZIE.........
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #91: 05 Settembre 2009, 10:10:20 »

Devi comprare un cavo aux (perciò con connettore rosso e bianco e dall'altra parte un classico jack da 3,5) in modo da collegarci una sorgente audio tipo un lettore mp3 o un walkman! Di fatto ti serve esclusivamente per passare l'audio dal device all'autoradio!
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #92: 05 Settembre 2009, 10:53:35 »

"THANKS"  Fabry..... pomer passo all'attacco...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #93: 25 Settembre 2009, 13:00:37 »

finalmente sono riuscito a farmi il cavo per collegare il lettore mp3 allo stereo updatelist....7 euro di cavo con le due estremità i jack da 3,5....3 euro il connettore mini iso color verde da 6 pin....saldatore+stagno....con 10 euro ho fatto il cavo e funziona tutto perfettamente... Ghigno
Registrato  
sevenkidd
Utente non iscritto
« Risposta #94: 07 Ottobre 2009, 10:31:18 »

Ciao a tutti,

scusate l'ignoranza ma avrei bisogno di una risposta chiara:

con autoradio di serie tipo "update list", se installo l'audio connection box, collegando il mio ipod mantengo i comandi al volante per l'ipod? Credo di sì.

Ma soprattutto, sul display della radio cosa compare? track 1, track 2 ecc oppure il titolo dell .mp3?

grazie, ciao
Registrato  
nautilus
Utente non iscritto
« Risposta #95: 19 Ottobre 2009, 23:46:03 »

Se la tua autoradio e compatibile MP3, sul display vedrai i titoli dei brani e delle cartelle, altrimenti vedrai track 1 track 2 ecc..

Registrato  
Luis85
Utente non iscritto
« Risposta #96: 24 Agosto 2010, 13:01:04 »

finalmente sono riuscito a farmi il cavo per collegare il lettore mp3 allo stereo updatelist....7 euro di cavo con le due estremità i jack da 3,5....3 euro il connettore mini iso color verde da 6 pin....saldatore+stagno....con 10 euro ho fatto il cavo e funziona tutto perfettamente... Ghigno

Salve raga volevo chiedervi se il cavo aux sia possibile collegarlo anche allo stereo di serie turner list io ho seguito questa guida: http://www.ingegnerando.it/Elettronica/Audio/aux_renault/aux_renault.html
e quindi l'ho fatto da me... ma collegato all'autoradio non sono riuscito a farlo funzionare qualche consiglio... o se è possibile o meno farlo funzionare col turner list della megane 1.9 dci 2004?
« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 19:18:13 da Luis85 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #97: 24 Agosto 2010, 20:55:04 »

la tuner list non ha l'ingresso aux, l'update list si, anche se apparentemente sono uguali
Registrato  
MaXx9989
Utente non iscritto
« Risposta #98: 25 Novembre 2010, 18:02:23 »

karem1976





RAGAZZIIIIIIII nn mi ricordo se mi sn presentato ... cmq Piacere Massimo ... ho anche io una meggy... oggi si è rotto il mio sintolettore e ho dovuto rimediare cn la radio di serie (tunerlist) mi chiedo a cosa serve il slot blu k si trova sul retro della radio... ho anche l'amplificatore fuori uso e anche le casse sul pannello... spero di potermi comprare al piu presto una nuova radio.... GRAZIE IN ANTICIPO!!
Registrato  
reddy.reddy
Utente non iscritto
« Risposta #99: 20 Gennaio 2011, 23:18:10 »

Ragazzi ho una domanda per Megane III.
La mia auto ha uscita usb e aux.
Avrei necessita di "sdoppiare" l ingresso AUX verso l autoradio ovvero "miscelare" 2 ingressi AUx in uno solo verso la sorgente. Non ho visto come sono i collegamenti tra lo scatolotto Aux Usb  e l autoradio ma dubito possa usare sull autoradio un adattatore cosi  lol
http://i1.ebayimg.com/02/i/08/1f/40/47_1_b.JPG dato che i cavi sono tutti iso  fakra.
Quello che volevo chiedervi é se nell autoradio ci sia un attacco libero per poter magari usare un cavo cosi
http://cgi.ebay.it/Cavo-Aux-MP3-iPod-RENAULT-Update-list-SCENIC-MEGANE-/120331120241#ht_1426wt_877

per poter far arrivare un segnale via aux in modo diverso.
Spero di essere stato chiaro.... Sorriso

Suggerimneti?


Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18116 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 20811 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1