BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 06:11:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 273
Totale: 273
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 302325 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #640: 02 Gennaio 2015, 17:14:28 »

questo e' il tappo che causa tutti i rumori



va tolto con un cacciavite a taglio molto fino inserendo una plastica rigida tra il tappo e la carrozzeria


successivamente basta applicare un elastico nel retromeglio se di gomma in questo modo anche l'acqua non puo entrare nella portiera 






spero possa essere utile ....sembra impossibile che un tappino progettatomale  possa generare tutto quel rumore

fatemi sapere se avete risolto il problema ... e se la soluzione e stata utile
Registrato  
IlDob
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Modena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #641: 03 Gennaio 2015, 21:20:39 »

Dopo circa 2200 km ed alla luce delle precedenti esperienze, inizio a maturare i primi giudizi sulla mia megane gt line sw 1,5 dci 110 cv. Prima di affrontare altre discussioni volevo focalizzare la vostra attenzione sulla innumerevole presenza di scricchiolii provenienti da ogni dove. Portiera che "saltella" sullo sconnesso, avvolgitore bagagliaio, vibrazioni cruscotto, vibrazioni varie sotto la scocca. Non sono abituato a questo concerto. Mi piacerebbe ascoltare anche il vostro parere. Qualitativamente speravo che Renault avesse fatto passi avanti. Un saluto a tutti.
ilDob
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #642: 03 Gennaio 2015, 23:05:12 »

Credo che il primo moderatore che passerà di qui ti sposterà in una discussione già ampiamente affrontata in questo forum, usa il tasto cerca
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #643: 04 Gennaio 2015, 00:42:59 »

dai un occhiata al mio post
ti sembrera' impossibile ma quel c....xo di tappo causa il 90%dei rumorini e scricchilii che senti a
anchio pensavo arrivassero dal montate della cintura e invece....

Guarda su

sono sicuro si tratta di questo fammi sapere
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2015, 13:55:16 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #644: 04 Gennaio 2015, 13:56:27 »

Thanks Fiosco e mikkob

Topic uniti, usa la funzione ricerca in alto a dx prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
IlDob
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Modena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #645: 04 Gennaio 2015, 15:36:47 »

Perdonatemi l'inesperienza. Cercherò gli argomenti attraverso il motore di ricerca la prossima volta.
Sono rimasto incuriosito e forse un po' scettico sul fatto che i rumori torsionali del telaio siano dovuti a questi tappi di plastica. In quanti di Voi hanno sperimentato questo rimedio? Ciao.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #646: 04 Gennaio 2015, 15:44:56 »

Aspetta qualche tempo ancora in modo da far assettare l'auto, la mia anche all'inizio facevano rumore le porte, i finestrini, il cofano, ma poi ingrassando tutte le serrature e aspettando che si assesti il telaio scompare tutto.
Inizia a spruzzare un po di grasso su tutte le serrature compreso bagagliaio e vedrai che risolverai un po di rumori alle porte, per altri consigli leggiti questo topic troverai altri consigli Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
IlDob
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Modena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #647: 04 Gennaio 2015, 16:25:56 »

Grazie asas. avevo giá pensato ad un ingrassaggio anche se penso sia più  discorso di registrazione.
cosa usi per questo tipo di operazione? Grasso spray? Lo dai direttamente sui blocchetti suppongo. In officina ho fatto presente ieri mattina il problema e mi han detto che devo lasciare la macchina una giornata è che nessuno si era mai lamentato prima di questo.
ciao
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #648: 05 Gennaio 2015, 00:53:42 »

Io ho fatto registrare le porte da un mio carrozziere, ma stavano regolate bene, cmq io uso grasso spray direttamente nella serratura, non nel nottolino sul piantone, pero fai attenzione perché se è molto potrebbe colare o addirittura lasciare grandi quantità sul nottolino e potresti sporcarti se ti tocchi...

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MegCla
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Napoli
Messaggi: 100

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #649: 22 Gennaio 2015, 22:16:19 »

questo e' il tappo che causa tutti i rumori



va tolto con un cacciavite a taglio molto fino inserendo una plastica rigida tra il tappo e la carrozzeria
........
.........
spero possa essere utile ....sembra impossibile che un tappino progettatomale  possa generare tutto quel rumore

fatemi sapere se avete risolto il problema ... e se la soluzione e stata utile
..penso di avere lo stesso problema che però è relativo solo alla portiera lato passeggero (..anteriore) tant'è vero che ha un gioco che quello lato guida non ha ed è stato già tolto dal vecchio proprietario (si vede la punta di un giravite..). Proverò e ti farò sapere.. ma, piccola domanda, ma con l'elastico lungo il perimetro entra ancora nella sede?
Registrato  
Gaetano87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Siracusa
Messaggi: 80

Ringraziato: 7

« Risposta #650: 23 Gennaio 2015, 08:21:22 »

Anchio stesso problema... smontati tutti e 4 e passato una filo di nastro isolante nelle linguette che fanno presa, e per magia non si muovono più nemmeno sollecitandoli col dito.
Registrato  
alemony
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MassaCarrara
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #651: 08 Febbraio 2015, 10:32:00 »

Ciao ragazzi questo e il mio primo intervento per un problema abbastanza "scemo"ma altrettanto noioso!!!!
Circa due settimane fa dalla portiera posteriore della mia megane sport tour si e iniziato a sentire uno strano ronzio cigolio molto molto noioso!!!!!adesso da circa due giorni il solito rumore proviene anche dalla portiera posteriore destra!!!!!!Una tragedia non riesco a capire che cosa sia e da dove provenga!!!!!AIUTATEMIIIIII GRAZIEEEEEEEEEEEEE Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato sticazzi
Registrato  
bigteo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Pisa
Messaggi: 17

Ringraziato: 2

« Risposta #652: 08 Febbraio 2015, 10:52:07 »

Ciao e buongiorno,
avevo lo stesso problema, o almeno per come lo hai descritto sembra lo stesso problema che avevo io.
Per risolverlo prova la soluzione di questo topic: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8393.640
alla pagina 33 c'è quello che ti interessa.
Registrato  

" border="0
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #653: 08 Febbraio 2015, 13:47:56 »

Thanks bigteo

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
alemony
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MassaCarrara
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #654: 08 Febbraio 2015, 17:47:14 »

Grazie mille!!!!!Oggi ho provato  a mettere del nastro a quel tappino e magicamente spariti tutti i rumori!!!!!!Sono rientrato adesso in casa e ho visto il post grazie comunque siete gentilissimi
 sogghigno
Registrato  
dix
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 7

« Risposta #655: 10 Febbraio 2015, 07:31:16 »

Anche a me quel tappino di m.... sulla clio mi causava un fruscio come se ci fosse il finestrino aperto!
Registrato  
samalga
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #656: 26 Maggio 2015, 12:12:31 »

Ciao a tutti,

mi hanno fregato uno dei tappi dalla portiera, non so se per cercare di aprirla. Il problema è che non riesco a trovare il ricambio in rete perché non so nemmeno come cercarlo...qualcuno conosce il codice del pezzo?

Molto interessante anche sapere che quel fastidiosissimo fischio che si sente dopo i 100km/h viene da quel tappino, già che ci sono lo sistemo...pensavo fossero le guarnizioni...

grazie
samuele
Registrato  
Ageron
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Novara
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #657: 27 Giugno 2015, 15:51:08 »

Salve, ho appena provato una Renault megane coupè del 2010 1.5 dci luxe usata e mentre facevo il test drive mi sono accorto che ha dei problemini "rumorosi" all'interno, adesso vi elenco cosa ho notato:

- Ha un problema riguardante alle maniglie interne, ogni volta che le afferro per chiudere la portiera fa quel classico rumorino fastidioso di plastiche (per capirci meglio la maniglia bianca che vedete nella foto sotto spoiler

- Sedile lato guida fa dei scricchiolii strani quando si prendono delle buche, si nota soprattutto seduti dietro

- La portiera lato guida fa un rumore strano ogni volta che la si apre o la si chiude (fa una specie di doppio "CLACK") mentre quella del lato passeggero nessun rumore

E' veramente una bellissima auto ed è tenuta benissimo per i suoi 5 anni, se la prendo deve fare subito il tagliando dite che son cose risolvibili senza spendere un patrimonio?
Avete riscontrato anche voi queste problematiche di usura sulla vostra coupe?
Aspetto vostre notizie ragazzi, grazie Felice
« Ultima modifica: 27 Giugno 2015, 15:51:45 da Ageron » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #658: 27 Giugno 2015, 19:14:43 »

In questo topic troverai moooolte info  Occhiolino
Leggilo e troverai anche qualche soluzione

Topic uniti, usa la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  sm2259an
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #659: 28 Giugno 2015, 19:42:31 »

Ahah Ageron sembra la descrizione della mia ..maniglie e Cloc ad apertura e chiusura. Sono tutte così, sarebbe da fare una class action....
Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Rumori e scricchiolii Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » LadyStarplat 211 100051 Ultimo messaggio 10 Luglio 2020, 10:03:36
da owo
rumori & vibrazioni Il Meccanico M C I « 1 2 » dernik 32 26600 Ultimo messaggio 01 Settembre 2014, 01:06:43
da Minico
rumori al tetto Problemi del "Cabrio" fidelio84 3 15530 Ultimo messaggio 18 Aprile 2019, 17:07:29
da Megane Cabrio
Rumori al tetto Problemi del "Cabrio" Pinodaniele80 9 9136 Ultimo messaggio 21 Marzo 2013, 19:49:31
da Biondo
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7594 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon