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Autore Discussione: Megane DCi eliminazione del FAP  (Letto 258510 volte)
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LawrenceRS225
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« Risposta #281809: 22 Dicembre 2011, 23:54:23 »

sono stato alla tbox non martedi ma bensì solo oggi per motivi lavorativi.

accolto molto bene dallo staff mi hanno subito reso partecipe dei lavori che si potevano fare sul propulsore:

centraline aggiuntive cr advanced= il loro modo migliore e sbrigativo per aumentare( non molto, si parla di 15 cavalli rispetto alla mappa) ma in certi sensi anche più dispendioso(ogni 18 mesi controllo per il funzionamento) + lavoro di 310 e passa euro.
una cosa importante: funge sia su motori diesel vecchi con sistema anti inquinamento EURO 2/3/4 dotati di FAP o DPF.
la garanzia su tutto è 36 mesi.
chip tuning=( mappa classica e di cui ne ho già parlato prima,quella che conviene di più, un incremento sosstanziale di coppia per una maggiore spinta ai medi-bassi.300 euro(per 1.9 dci) per ogni configurazione è diverso+ controllo proattivo a 18 mesi)
non male
flash-gate= centralina che memorizza sia la mappa originale che una fatta ad hoc(ce ne sono due per i diesel da quello che ho capito: ECO POWER (Consumi) e  POWER (Prestazioni) costo non definito
la micro rullata(perchè è durata poco più di 4 minuti) ha tirato fuori prestazioni un pò più rosee di quanto mi aspettavo di avere(allegherò presto foto fatte al computer sul fattaccio)
circa 138 cavalli /100 g/min
e 309 Nm di coppia a soli 2100g/min
il tutto senza benchè la più minima modifica(il filtro tanto blasonato K&N arriverà tra 3 giorni).
secondo la proiezione del chip tuning analyzer, sembra che si posso spremere questi risultati:
Potenza Cv: 163 / 4100 min
Nm: 381 / 1900 min
sono pressochè gli stessi che tira fuori il sito,ma differenti rispetto alla mail che mi hanno mandato prima dell'appuntamento... Indeciso
boh... son un pò interdetto..

il 4 gennaio porto un mio amico con una 308 1.6 hdi da loro. cercherò di tirare fuori il discorso e di tirare stretto la cinghia sperando che non ci sia una nuova versione!


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Coupé3gt (Feb 08, 2012)
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