BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Maggio 2024, 17:40:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 135
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 97
Totale: 97
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III]  (Letto 122260 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #100: 10 Marzo 2012, 15:32:12 »

e qual'è il kit brembo dedicato per la megane III normale?
http://bremboaftermarket.com/It/Car_Disc_Catalogue/Catalogue_Search.aspx?SearchMode=Model&IsResult=True&SearchBrand=RENAULT&SearchModel=MEGANE%20III%20Coupe%20(DZ0/1_)%2011/08%20-%20-%3E&SearchAssemblySide=Both&SearchCatalogueBrand=Brembo
qui c'è qualcosa...non so se ci siano dei kit completi disponibili
Registrato  
bad
Utente non iscritto
« Risposta #101: 30 Marzo 2012, 23:38:32 »

Ciao. Io non monterei degli impianti after market perchè comunque richiederebbero una nuova omologazione, o meglio ricollaudo della vettura. Io ho una RS III e devo dire che l'impianto è potentissimo, quello che pecca sono le pastiglie. Facendo ogni tanto qualche turno in pista, ma poca roba, visto che in 4000 km. ne ho fatti 5 tra Monza, Mugello ed Imola e comunque sempre mai alla morte e mai 30 minuti ininterrotti, ho già cambiato due volte le pastiglie. Le originali, che hanno cominciato ad essere rumorose ed a frenare poco, sono state sostituite con delle Ferodo Racing DS2500 che si sono dimostrate peggiori delle originali (entrambe praticamente nuove ma molto scaldate). Ora ho trovato la quadratura del cerchio con le Ferodo Racing in mescola DS3000, che non è per uso stradale ma solo corsa. In ogni modo vanno bene su strada però quando si scaldano sono veramente devastanti e permettono degli spazi di arresto, combinati con la potenza dell'impianto, veramente al top.   
Registrato  
toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #102: 31 Marzo 2012, 13:11:00 »

Tieni conto che con la mia in pista non ci andrei mai è.... è che non mi vorrrei trovare nel caso avessi fretta qualche giorno con le pastiglie che magari non frenano una mazza anche perchè quelle in mescola penso abbiano bisogno di temperature più elevate per frenare al meglio... Ti è capitato di provarle anche sulla pioggia le forodo ds 3000 ? come ti sei trovato? tieni conto comunque che io ho un 1.5 da 106 cv quindi siamo anche sotto la metà della potenza della tua meggy rs...
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #103: 31 Marzo 2012, 14:02:30 »

Ciao. Io non monterei degli impianti after market perchè comunque richiederebbero una nuova omologazione, o meglio ricollaudo della vettura. Io ho una RS III e devo dire che l'impianto è potentissimo, quello che pecca sono le pastiglie. Facendo ogni tanto qualche turno in pista, ma poca roba, visto che in 4000 km. ne ho fatti 5 tra Monza, Mugello ed Imola e comunque sempre mai alla morte e mai 30 minuti ininterrotti, ho già cambiato due volte le pastiglie. Le originali, che hanno cominciato ad essere rumorose ed a frenare poco, sono state sostituite con delle Ferodo Racing DS2500 che si sono dimostrate peggiori delle originali (entrambe praticamente nuove ma molto scaldate). Ora ho trovato la quadratura del cerchio con le Ferodo Racing in mescola DS3000, che non è per uso stradale ma solo corsa. In ogni modo vanno bene su strada però quando si scaldano sono veramente devastanti e permettono degli spazi di arresto, combinati con la potenza dell'impianto, veramente al top.   


dove prendi le DS3000? mi servirebbero anche a me ... ho visto su rallyshop ma alla fine dei conti non si và sotto le 190/200€ ....
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #104: 23 Maggio 2012, 18:30:14 »

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi quanto si spenderebbe per cambiare dischi e placchette anteriori? e per quelle posteriori?   lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #105: 23 Maggio 2012, 18:37:49 »

ci sono diverse marche e di conseguenza prezzi, vuoi mettere parti renault o no?

Post Unito: 23 Maggio 2012, 18:38:34
Mod: topic rinominato
« Ultima modifica: 23 Maggio 2012, 18:38:34 da MEGANECC » Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #106: 23 Maggio 2012, 21:05:36 »

Sulla mia Scenic ho speso 160 per una coppia di dischi Brembo Easy Check ed un set di pasticche Renault più 40 euro per il montaggio.
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #107: 24 Maggio 2012, 12:34:21 »

vorrei metterci qualcosa di ottimo  Bastard inside
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #108: 24 Maggio 2012, 12:35:00 »

vorrei metterci qualcosa di ottimo  Bastard inside

qualche idea? e poi quale sarebbe il tuo budget?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 12:35:17 da Lawrence85 » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #109: 24 Maggio 2012, 12:39:10 »

vorrei metterci qualcosa di ottimo  Bastard inside
così non aiuti, devi dire se vuoi prodotti originali (allora in quel caso la scelta è una sola) o prodotti equivalenti aftermarket, poi invece se vai su quelli modificati si apre un mondo a parte
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #110: 24 Maggio 2012, 21:08:34 »

ragà il budget non è un problema.. è per sapere se il meccanico mi spara sòle...
m'ha detto gli anteriori solo 200 euro con pastiglie "buone"... secondo voi sti dischi sono accettabili o sono na mezza schifezza? Bastard inside
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #111: 24 Maggio 2012, 21:37:12 »

da me mettono dischi ferodo + pastiglie textar a 270 euro, e dicono sia un prezzo buono
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #112: 24 Maggio 2012, 22:39:12 »

allora, rimanendo su parti non originali ma di uguale qualità, dei dischi anteriori brembo o comunque di buona marca li trovi intorno ai 90€ la coppia, il prezzo può oscillare di una ventina di euro in più o meno a seconda della zona o della particolare occasione magari online, le pastiglie se ne trovano di mille marche, il prezzo comune è sui 50€ anche qui può variare di una decina di euro in più o meno.
i dischi posteriori sono più costosi perchè comprendono il cuscinetto e l'anello per il sensore abs, sempre parlando di prodotto brembo o simili siamo sui 190€, sconsiglio vivamente di prenderli senza i cuscinetti perchè riciclare i vecchi è praticamente impossibile senza danneggiarli, stesso vale per l'anello abs, si rischia con buona probabilità di rifare tutto il lavoro
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #113: 24 Maggio 2012, 23:50:45 »

discussioni unite
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #114: 21 Giugno 2012, 13:54:57 »

ragazzi ma è uscito allora qualche impianto per meg 3 tipo tarox, brembo e co, parlo di roba baffata o forata

prezzo sotto i 500 euro, che si trova? (solo anteriori, parlo di disco e pasticca, al massimo tubo in treccia)
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #115: 24 Giugno 2012, 20:25:59 »

E invece mettere l' impianto frenante anteriore della RS 3?
I dischi sono già baffati, sono dei brembo OEM, ci metti tubi in treccia con olio sintoflon che è un dot5, solo che è al silicato anzichè al poliglicolo,

http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-liquido-freni-sbf-silicon-brake-fluid-dot-5/

come pastiglie ci metti quelle a mescola sportiva, ma puoi mettere anche le originali per RS tanto la tua auto non e' molo pesante.


Ti piace come upgrade?  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #116: 09 Luglio 2012, 19:01:29 »

E invece mettere l' impianto frenante anteriore della RS 3?
I dischi sono già baffati, sono dei brembo OEM, ci metti tubi in treccia con olio sintoflon che è un dot5, solo che è al silicato anzichè al poliglicolo,

http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-liquido-freni-sbf-silicon-brake-fluid-dot-5/

come pastiglie ci metti quelle a mescola sportiva, ma puoi mettere anche le originali per RS tanto la tua auto non e' molo pesante.


Ti piace come upgrade?  Occhiolino
hei omi scusa il ritardo ma mi loggo poco e mi dimentico di cio che scrivo  sogghigno

guarda sinceramente non saprei dove trovare i dischi della meg rs, come ricambio in renault?

oggi ho provato l'auto di mio zio con i tarox baffati ant e basta senza tubi in treccia

beh frena molto bene, ottima risposta del pedale bella dura e ottima resistenza alla fatica

secondo te come paragone i freni della rs rispetto a dei tarox entrambi con i tubi in treccia quali sarebbero meglio?

onestamente vorrei fare l'upgrade piu economico, quindi se i tar ox mi costano 200 euro in meno vado diretto di quelli

considerando che non ho pretese corsaiole, semplicemente voglio meno escursione del pedale (che ora affonda parecchio)
e piu resistenza alla fatica..

tra le due opzioni cosa mi puoi dire omi?

scusa le domande ma sei come una specie di guru  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #117: 09 Luglio 2012, 21:43:27 »

scusa le domande ma sei come una specie di guru  sogghigno

Dai, non esagerare!  sogghigno

IMHO prenderei i dischi della RS. ma ci stanno dentro ai cerchi da 17"? Sono dei brembo OEM baffati perciò ottimi inoltre la 1.5 dCi è più leggera sull' anteriore.
Al limite se vuoi ci sono i dischi delle GT (2.0 TCE e 2.0 dCi) che sono maggiorati rispetto a quelli delle gt-line e anche se non sono baffati ci metti delle pastiglie adeguate tipo le ferodo e poi con i tubi in treccia non dovresti avere problemi.
Altrimenti devi prendere un disco di uguale misura ma baffato e poi ci abbini le pastiglie con ni tubi in treccia e un olio di gradazione superiore
I tubi ti non ti fanno allungare la corsa ma ci vuole anche l' olio.

Upgrade economico? Pastiglie sportive (non racing) + tubo in treccia + olio di gradazione migliore. Non farti mettere il dot5 che non va bene meglio il dot 4 oppure il sintoflone di cui ho linkato sopra.
Parti con questo prima, poi quando dovrai cambiare i dischi ci metti quelli più sportivi, tanto a 80.000km una rettificata ce la devi fare.
« Ultima modifica: 09 Luglio 2012, 21:46:24 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #118: 10 Luglio 2012, 18:59:16 »

non esagero, è vero Occhiolino

i dischi hanno gia uno scalino impressionante con appena 15 mila km

però non aspetto di finirli, anche perchè ora che li finisco passeranno minimo 2 anni quindi li smonto e li tengo come "ricambio"

quelli della gt li scarto seppur piu grandi, li voglio assolutamente baffati o baffato e forato (anche se mi dicono che i forati sono meno resistenti agli stress causa appunto i fori.. è vero?)

in ogni caso, gli rs non saprei proprio se entrano nei 17

quindi ricapitolando omi mi consigli disco ovviamente con pastiglia (per esempio i tar ox va bene le pastiglie che ti forniscono loro con il disco?)
tubo in treccia (lo vendono a metri immagino non a misura per ogni auto?)
e olio dot 4 o sintoflone

sai per caso dirmi dove potrei acquistare?

io ho contattato piu volte la tarox (che è a 10km da casa mia)
e piu volte mi hanno fornito o codici per meg 2, quindi spero che li abbiano sti maledetti dischi

oppure gli RS sempre che ci stiano nel cerchio

ora che ho le idee chiare su cosa fare devo pensare a comprarli
cia riprovo a mandare l'ennesima mail sempre a tarox chiedendo anche per i tubi in treccia e per l'olio!

Post Unito: 10 Luglio 2012, 19:01:46
aggiorno credo che gli RS non montano, c'è un topic qua sotto che parla di compatibilità dei freni della CLIO rs oppure della MEG rs con la meg normale
e a quanto pare non va bene il mozzo

rimarrò sui tarox a questo punto

Post Unito: 10 Luglio 2012, 19:12:20
ri- aggiorno

quei bigoli di tarox non si sono nemmeno degnati di metterli a catalogo per la meg 3

io mi chiedo come cavolo sia possibile che per sta macchina esistono pochissimi pezzi aftermarket, siamo gli unici cavolo!

beh, guardando i prodotti disponibili  ne hanno vari tipi, baffati, baffati e forati e solo baffati (ma meno dei primi)

io da buon ignorante in materia non so che differenze ci siano

omi se hai un secondo puoi buttare un occhio? http://it.tarox.com/

ti devo una cassa di birra oramai  sogghigno
« Ultima modifica: 10 Luglio 2012, 19:12:20 da Zane » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #119: 10 Luglio 2012, 20:15:38 »

C'e'un utente che se non ricordo male ha cambiato i dischi anteriori con i baffati e i tubi in treccia, dietro no perchè c' è anche il cuscinetto e sensore ABS e quindi non è stato fatto.
Mi pare che avesse i Tarox e mi ricordo che c'era anche damianoo che incitava a non comprarli perchè scriveva che sono di bassa qualità e flettevano/ si piegavano
Devo trovare la discussione
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 47 48 » gioF1 957 349712 Ultimo messaggio 05 Maggio 2019, 13:31:17
da Maxx1980
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9401 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205