il tipo di frenata non importa
diciamo che come in tutte le auto leggere l'impianto frenante originale è sovradimensionato per il peso.. e appunto per questo che essendo leggera dopo 4 pestate (frenata corta e secca all'ultimo) si surriscalda la pastiglia e non frena più.. io ho cristallizzato le pastiglie a monza in 10 minuti (e di giri ne ho fatti pochi perchè ovviamente è originale e non va una cippa) e oltretutto con le pastiglie cosi si sono rovinati i dischi (avevo un solco assurdo e la pastiglia ovviamente non facendo attrito non frenava più...)!!
diciamo che sarebbe meglio faredelle modifiche serie a tutto.. mettendo solo i tubi sulla twingo non risolvo niente
ma si stava parlando di megane... no finiamo
grazie per i consigli
essendo la macchina leggera si surriscalda la pasticca? mesà che è il contrario ...
poi se si hanno pasticche troppo originali che non sopportano lo stress della pista è normale che dopo 4/5 giri si vetrificano ... non è il loro lavoro!
io la prima volta che sono stato a monza con la 1.9dci dopo 3 giri non avevo più mordente sulle pasticche ... ho risolto cambiando dischi (rimettendo gli originali) e usando le EBC VERDI ... la frenata è migliorata sia in forza che in durata ... poi con i tubi in treccia l'ho resa più decisa ...
quando cambierò olio sarà eterna (si spera) ...
sul sito della goodridge non esiste neanche nel catalogo un modello di macchina con annesso tubo in treccia, ma solo catalogo dei pezzi goodridge per farsi il proprio tubo in trecci su misura
OMFG non ci ho capito una ceppa....
contatta qualche venditore UK che fornisce Goodridge e chiedi quelli per la tua in privato. io ho fatto così per la 1.9dci! mi ha creato un asta privata e li ho presi (me li ha presi un mio amico, perchè io l'inglese non lo sò
) .... potrebbe anche essere che essendo di "nuova concezione" non li fanno ancora per la Meg3 1.4tce ...
Ma questi dischi che mi avete consigliato non sono quelli che monta di serie la clio vero...
?? Sono dischi cup??? perchè stasera sono andato in concessionaria però mi ero dimenticato la referenza.... abbiamo fatto cmq un controllo ed è risultato che il dischi originali della mia megane sono gli stessi che monta la clio rs....stessi codici....
io quel codice che ti ho dato è una referenza CUP delle ClioRS ph2 .... (almeno dalle ricerche che ho effettuato sul web)
è normale che i codici del disco originale della megane 1.9dci e clio rs ph2 siano uguali .... è lo stesso identico disco
inutile usare 2 referenze differenti!