BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 23:10:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 379
Totale: 379
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III]  (Letto 121763 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #40: 14 Febbraio 2012, 15:31:36 »

Stasera andrò ad informarmi per il prezzo dei dischi in concessionaria come pastiglie cosa mi consigliate da montare in accoppiata con i dischi della clio rs ph 2?


io uso le EBC VERDI e per strada non sono male, ma in pista non mi hanno entusiasmato ...

per un uso stradale "sportivo" ci sono anche le Ferodo DS2500 o ROESCH XC4 che non vanno male Sorriso




io come prossimo set di pasticche monterò le Ferodo Premiere (lo schifo dello schifo) perchè primo già ce l'ho in casa e perchè ormai non faccio più le staccatone in strada con la dci Felice
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #41: 14 Febbraio 2012, 15:40:25 »

scusate la mia ignoranza.. i tubi in treccia e tubi aeronautici sono la stessa cosa?? perchè andrea montava gli aeronautici sul 1.5 dci 101cv rimappato con i dischi baffati.. non mi chiedete marca ch non mi ricordo... e anche delle buone pastiglie! cavoli quanto ghiacciavi ti fermavi subito mica palle  sticazzi

mi piacerebbe farlo anche sulla twingo perchè anche io ho dei problemi di "frenata"  sogghigno
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #42: 14 Febbraio 2012, 16:16:58 »

scusate la mia ignoranza.. i tubi in treccia e tubi aeronautici sono la stessa cosa?? perchè andrea montava gli aeronautici sul 1.5 dci 101cv rimappato con i dischi baffati.. non mi chiedete marca ch non mi ricordo... e anche delle buone pastiglie! cavoli quanto ghiacciavi ti fermavi subito mica palle  sticazzi

mi piacerebbe farlo anche sulla twingo perchè anche io ho dei problemi di "frenata"  sogghigno


si sono uguali! Occhiolino


se la macchina è relativamente nuova secondo me non c'è bisogno dei tubi freno aeronautici ... sopratutto se l'impianto è piccolo ... è una spesa da un centinaio di € non indispensabile se si usa la macchina solo su strada ...

più importante per me è l'olio freno, magari al prossimo cambio metterne uno buono così pure se si fà qualche staccatona in giro per strada non và in ebollizione ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #43: 14 Febbraio 2012, 16:20:03 »

domanda sempre sui tubi in treccia sono universali? o gni macchina ha i suoi?

ovvero basta che abbiano lo stesso diametro degli originali e si riescono a installare? anche perchè è da un po che vorrei montare i goodridge ma non so se è possibile  Pianto Pianto Pianto
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #44: 14 Febbraio 2012, 16:25:55 »

domanda sempre sui tubi in treccia sono universali? o gni macchina ha i suoi?

ovvero basta che abbiano lo stesso diametro degli originali e si riescono a installare? anche perchè è da un po che vorrei montare i goodridge ma non so se è possibile  Pianto Pianto Pianto

se prendi i goodridge puoi montarli, su Ebay (dove li ho presi io) c'è uno per ogni modello di auto ... perchè ovviamente gli attacchi sono diversi ...


altrimenti puoi anche farteli fare ma dovresti portargli un campione dell'attacco che hai ... e sprechi più tempo che altro ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #45: 14 Febbraio 2012, 16:27:16 »


si sono uguali! Occhiolino


se la macchina è relativamente nuova secondo me non c'è bisogno dei tubi freno aeronautici ... sopratutto se l'impianto è piccolo ... è una spesa da un centinaio di € non indispensabile se si usa la macchina solo su strada ...

più importante per me è l'olio freno, magari al prossimo cambio metterne uno buono così pure se si fà qualche staccatona in giro per strada non và in ebollizione ...

si ma con un impiantino superficiale come quello originale che ho ora è una schifezza.. che ce lo metto a fare l'olio buono? poi dietro ho i tamburi  Indeciso

ambeh però sono belle ste discussioni, interessanti arrapato
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #46: 14 Febbraio 2012, 16:41:22 »

si ma con un impiantino superficiale come quello originale che ho ora è una schifezza.. che ce lo metto a fare l'olio buono? poi dietro ho i tamburi  :-

ambeh però sono belle ste discussioni, interessanti arrapato

ma l'olio buono non ti fa frenare di più (almeno da quanto sò) alza solo il punto di ebolizzione ... evitando la formazione di microbolle d'aria nel circuito e quindi i "lunghi" in frenata ...

al 80% con un olio buono come quello che monto ora, questo (nel video) non mi sarebbe successo ...

<a href="http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QSo2eiFIy0w</a>


ora non sò coi tamburi come si comporta ... ma credo che la cosa è la stessa! Occhiolino

quando dicevo che a macchine piccole come la Twingo non servono i tubi non volevo dire che è inutile usare quel tipo di auto eh! ma solo che ormai la maggiorparte delle case costruttrici usano materiale molto migliore rispetto anni fà ... e i nuovi tubi in treccia sono più spessi e meno propensi all'effetto "polmone" Sorriso

Post Unito: 14 Febbraio 2012, 16:43:04
p.s. bisogna anche stare attenti ad usare un certo tipo di olio .... perchè ci sono anche olii freno corrosivi (come il dot5 mi pare) che rovinano anche le giunture dei tubi freno ... facendo bei danni!
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 16:43:04 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 14 Febbraio 2012, 16:46:27 »

Se sei una che fa delle frenate che sono piu' delle staccate da pista, allora metti l' olio buono per i freni.
Se vai in montagna spesso a fare dei giri, anche li' metti l' olio buono per i freni, oltre ai tubi in treccia all' anteriore.

Percio' se solleciti l' auto in frenata spesso e senti che dopo un paio di frenate energiche l' auto allunga lo spazio di frenata, ti consigliamo di adeguare l' impianto con i nostri consigli.
Poi la twingo e' un' auto molto leggera e risente meno perche' l' impianto e' meno sollecitato, pero' in certi casi e in certi usi meglio cautelarsi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #48: 14 Febbraio 2012, 16:48:36 »

ok grazie mille bellux, ora guardo se ci sono!  Ghigno Ghigno Ghigno
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 16:48:48 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #49: 14 Febbraio 2012, 16:51:17 »

Se sei una che fa delle frenate che sono piu' delle staccate da pista, allora metti l' olio buono per i freni.
Se vai in montagna spesso a fare dei giri, anche li' metti l' olio buono per i freni, oltre ai tubi in treccia all' anteriore.

Percio' se solleciti l' auto in frenata spesso e senti che dopo un paio di frenate energiche l' auto allunga lo spazio di frenata, ti consigliamo di adeguare l' impianto con i nostri consigli.
Poi la twingo e' un' auto molto leggera e risente meno perche' l' impianto e' meno sollecitato, pero' in certi casi e in certi usi meglio cautelarsi.

quoto tutto!


... contando che pasticche sportive e tubi in treccia ci sono anche per le biciclette ...  risatona01 risatona01
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #50: 14 Febbraio 2012, 17:11:28 »

Appunto,
Tutte le auto che ho avuto, con la Megane 3 coupe' devo ancora provare, facendo questo tratto di strada (pendenza molto elevata)




ti assicuro che di giorno, arrivavi a fine discesa con il pedale a fondo corsa e l' auto che non frena piu' -> Fiat Uno 45 (una bara ambulante di lamiera leggera). Con l' Alfa 145 ( un carro armato) era meglio ma si sentiva l' impianto affaticato, al termine del tratto.
Di notte, quando si andava alla discoteca Arena dei Pini su a Tizzano Val Parma, era meglio causa basse temperature ma di giorno non si poteva forzare l' andatura.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 17:24:39 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #51: 14 Febbraio 2012, 17:27:25 »

Se sei una che fa delle frenate che sono piu' delle staccate da pista, allora metti l' olio buono per i freni.
Se vai in montagna spesso a fare dei giri, anche li' metti l' olio buono per i freni, oltre ai tubi in treccia all' anteriore.

Percio' se solleciti l' auto in frenata spesso e senti che dopo un paio di frenate energiche l' auto allunga lo spazio di frenata, ti consigliamo di adeguare l' impianto con i nostri consigli.
Poi la twingo e' un' auto molto leggera e risente meno perche' l' impianto e' meno sollecitato, pero' in certi casi e in certi usi meglio cautelarsi.
il tipo di frenata non importa Ghigno diciamo che come in tutte le auto leggere l'impianto frenante originale è sovradimensionato per il peso.. e appunto per questo che essendo leggera dopo 4 pestate (frenata corta e secca all'ultimo) si surriscalda la pastiglia e non frena più.. io ho cristallizzato le pastiglie a monza in 10 minuti (e di giri ne ho fatti pochi perchè ovviamente è originale e non va una cippa) e oltretutto con le pastiglie cosi si sono rovinati i dischi (avevo un solco assurdo e la pastiglia ovviamente non facendo attrito non frenava più...)!!  Ghigno
diciamo che sarebbe meglio faredelle modifiche serie a tutto.. mettendo solo i tubi sulla twingo non risolvo niente Felice


ma si stava parlando di megane... no finiamo  offtopic01

grazie per i consigli  sm2259an
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #52: 14 Febbraio 2012, 17:39:44 »

sul sito della goodridge non esiste neanche nel catalogo un modello di macchina con annesso tubo in treccia, ma solo catalogo dei pezzi goodridge per farsi il proprio tubo in trecci su misura  Bocca cucita

OMFG non ci ho capito una ceppa....
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 14 Febbraio 2012, 20:07:25 »


i dischi della Clio ph2 CUP hanno 280/24/44 .... sulla mia 1.9dci è così ... ma sulla tua 1.5 forse è da 254/20.7/41 ... questo ce lo devi dire te però ... io non conosco l'impianto frenante delle 1.5dci
...


se ti serve la Referenza Renault è: 7711155586 (costo 76€ + iva) .... e con questo che sono lisci vai una bomba! Occhiolino

Post Unito: 12 Febbraio 2012, 14:35:46
allora no .... ho fatto una ricerca e sulla tua 1.5dci (però dal 2003 in poi) danno sempre i 280mm ...





quindi stesso disco delle ClioRS ph2
Ma questi dischi che mi avete consigliato non sono quelli che monta di serie la clio vero...Che?!??? Sono dischi cup??? perchè stasera sono andato in concessionaria però mi ero dimenticato la referenza.... abbiamo fatto cmq un controllo ed è risultato che il dischi originali della mia megane sono gli stessi che monta la clio rs....stessi codici....
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #54: 14 Febbraio 2012, 21:38:14 »

il tipo di frenata non importa Ghigno diciamo che come in tutte le auto leggere l'impianto frenante originale è sovradimensionato per il peso.. e appunto per questo che essendo leggera dopo 4 pestate (frenata corta e secca all'ultimo) si surriscalda la pastiglia e non frena più.. io ho cristallizzato le pastiglie a monza in 10 minuti (e di giri ne ho fatti pochi perchè ovviamente è originale e non va una cippa) e oltretutto con le pastiglie cosi si sono rovinati i dischi (avevo un solco assurdo e la pastiglia ovviamente non facendo attrito non frenava più...)!!  Ghigno
diciamo che sarebbe meglio faredelle modifiche serie a tutto.. mettendo solo i tubi sulla twingo non risolvo niente Felice


ma si stava parlando di megane... no finiamo  offtopic01

grazie per i consigli  sm2259an


essendo la macchina leggera si surriscalda la pasticca? mesà che è il contrario ...  Sorriso

poi se si hanno pasticche troppo originali che non sopportano lo stress della pista è normale che dopo 4/5 giri si vetrificano ... non è il loro lavoro! Occhiolino

io la prima volta che sono stato a monza con la 1.9dci dopo 3 giri non avevo più mordente sulle pasticche ... ho risolto cambiando dischi (rimettendo gli originali) e usando le EBC VERDI ... la frenata è migliorata sia in forza che in durata ... poi con i tubi in treccia l'ho resa più decisa ...

quando cambierò olio sarà eterna (si spera) ...  Scioccato

sul sito della goodridge non esiste neanche nel catalogo un modello di macchina con annesso tubo in treccia, ma solo catalogo dei pezzi goodridge per farsi il proprio tubo in trecci su misura  Bocca cucita

OMFG non ci ho capito una ceppa....

contatta qualche venditore UK che fornisce Goodridge e chiedi quelli per la tua in privato. io ho fatto così per la 1.9dci! mi ha creato un asta privata e li ho presi (me li ha presi un mio amico, perchè io l'inglese non lo sò Ghigno) .... potrebbe anche essere che essendo di "nuova concezione" non li fanno ancora per la Meg3 1.4tce ...

Ma questi dischi che mi avete consigliato non sono quelli che monta di serie la clio vero...Che?!??? Sono dischi cup??? perchè stasera sono andato in concessionaria però mi ero dimenticato la referenza.... abbiamo fatto cmq un controllo ed è risultato che il dischi originali della mia megane sono gli stessi che monta la clio rs....stessi codici....

io quel codice che ti ho dato è una referenza CUP delle ClioRS ph2 .... (almeno dalle ricerche che ho effettuato sul web)

è normale che i codici del disco originale della megane 1.9dci e clio rs ph2 siano uguali .... è lo stesso identico disco Felice inutile usare 2 referenze differenti!
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 21:41:52 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #55: 14 Febbraio 2012, 21:47:52 »

Quotissimo!
Nik89, tu sei bravo a fare le mail  Felice senti la goodridge e scrivici poi se sono disponibili i componenti!

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #56: 14 Febbraio 2012, 22:10:59 »

alex.bellux quindi io devo andare in concessionaria con la referenza che mi hai dato tu giusto? girovagango sul web sembra che quelli della clio cup ph 2 siano forati... mi confermi questa cosa? in ogni caso potrebbe andare bene l'accoppiata di questi dischi con le ferodo ds 2500?
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #57: 14 Febbraio 2012, 23:00:53 »

alex.bellux quindi io devo andare in concessionaria con la referenza che mi hai dato tu giusto? girovagango sul web sembra che quelli della clio cup ph 2 siano forati... mi confermi questa cosa? in ogni caso potrebbe andare bene l'accoppiata di questi dischi con le ferodo ds 2500?


se i calcoli sono giusti ...

cliors cup ph2 = cliors ph2 = megane 1.9dci

la referenza l'ho presa da un sito francese che la dava come referenzaCUP ... e le misure coincidevano ... una foto reale non l'ho trovata ... ma visto che sono usati per il campionato monomarca e rally non mi pare che potevano essere usati i baffati ...

queste sono le mie ricerche ... hanno portato a questa conclusione ... più di così non ce la faccio ... 1 cosa è sicura ... quando dovrò cambiare i dischi alla dci anche io metterò i CLIO CUP ph2 ...







quando vai al ricambista renault e lui metterà la referenza che ti ho dato io ... al 99% ti confermerà che è un disco per clio ... ma la schermata che ti farà vedere è questa che ho trovato anche io qui sopra ...



Post Unito: 14 Febbraio 2012, 23:03:05
per le pasticche DS2500 però non sò se vanno bene quelle ClioCUP ph2 perchè la pinza "POTREBBE" essere leggermente diversa ... anche se ci credo poco ... Occhiolino
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 23:03:05 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
toniocorona
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bergamo
Messaggi: 113

Ringraziato: 0

« Risposta #58: 14 Febbraio 2012, 23:06:36 »

ok.... ti ringrazio veramente tanto per la tua pazienza...cmq avevi ragione ho trovato qua anche i codici per il gruppo n sempre clio sport ph 2
http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=15254 e da qualche altra parte ho visto anche i dichi che dovrebbero essere forati quelli cup mentre i gruppo n sono lisci....
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 23:25:42 da toniocorona » Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #59: 14 Febbraio 2012, 23:07:51 »

trovato questa foto ... anche se piccola non mi sembrano forati ....

Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Upgrade Impianto Frenante RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 47 48 » gioF1 957 347493 Ultimo messaggio 05 Maggio 2019, 13:31:17
da Maxx1980
Impianto Frenante, nuovi decreti Assetto e freni MrNik 10 9301 Ultimo messaggio 08 Settembre 2011, 15:03:54
da roby.205