BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 09:07:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: assistente frenata attiva sulla intens....  (Letto 11873 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Topic Start: 11 Maggio 2016, 22:27:20 »

qualcuno saprebbe dirmi se con la versione intens (1.5 diesel) l'assistente di guida che frena in caso di vicinanza eccessiva al veicolo che precede è compreso? e l'avvisatore di angolo morto? non riesco a trovarli, trovo soltanto il superamento della striscia.... mi avevano detto al momento dell'acquisto che c'erano tali funzioni ma non le trovo assolutamente.. grazie
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #1: 11 Maggio 2016, 22:38:28 »

qualcuno saprebbe dirmi se con la versione intens (1.5 diesel) l'assistente di guida che frena in caso di vicinanza eccessiva al veicolo che precede è compreso? e l'avvisatore di angolo morto? non riesco a trovarli, trovo soltanto il superamento della striscia.... mi avevano detto al momento dell'acquisto che c'erano tali funzioni ma non le trovo assolutamente.. grazie

Sono tutte opzioni dei "pack"...usa il configuratore renault e troverai il dettaglio. Mi viene un dubbio, l'auto c'è l'hai già o la devi prendere?
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #2: 11 Maggio 2016, 22:53:03 »

È nel Pack Easy Drive: 650€.
La frenata di emergenza attiva funziona solo tra 30km/h e 140km/h ed unicamente in presenza di auto (pedoni o moto sono esclusi...) in movimento. Quindi non provate, come per sistemi di altre marche, a buttarvi contro il muro convinti che l'auto freni da sola... sogghigno
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #3: 11 Maggio 2016, 22:58:30 »

Sono tutte opzioni dei "pack"...usa il configuratore renault e troverai il dettaglio. Mi viene un dubbio, l'auto c'è l'hai già o la devi prendere?

Pensa che il giorno prima della consegna ho scoperto che era 1.5 e non 1.6 ma sapevo che era 110 cv. 
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #4: 11 Maggio 2016, 23:04:24 »

Avevi inserito il pacchetto?
Qui vedi cosa hai sotto la voce "pacchetti inclusi", scelta la versione, salvo modifica dovuta ad optional aggiuntivi:
https://conf.renault.it/disco/nuova-megane#/options
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #5: 12 Maggio 2016, 02:42:43 »

Controllato, solo techno
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #6: 12 Maggio 2016, 12:09:43 »

Allora, purtroppo, non ci sono.
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #7: 12 Maggio 2016, 12:19:35 »

È nel Pack Easy Drive: 650€.
La frenata di emergenza attiva funziona solo tra 30km/h e 140km/h ed unicamente in presenza di auto (pedoni o moto sono esclusi...) in movimento. Quindi non provate, come per sistemi di altre marche, a buttarvi contro il muro convinti che l'auto freni da sola... sogghigno

Esatto, è il pack che comprende anche il cruise control adattivo che frena e accelera da solo quando rileva la presenza di un mezzo davanti. E' molto comodo ma 650€ per questo giochino sono troppi!!
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #8: 12 Maggio 2016, 14:20:34 »

Cruise adattivo una delle cose che mi ha fatta scegliere la megane invece dell'astra lo trovo troppo comodo.
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #9: 12 Maggio 2016, 15:17:55 »

Scusami non voglio essere polemico ma è mai possibile che hai acquistato una macchina e non sai cosa hai montato su?  Sono il solo che prima di comprare una cosa ne deve sapere vita morte e miracoli? Comunque sia probabilmente non hai montato il pacchetto easy drive che era in omaggio (o quello o l'altro easy park), o almeno lo era quando l'ho ordinata io e dato che tu la macchina già  ce l'hai credo che lo era anche quando l'hai ordinata tu.
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

Re:
« Risposta #10: 12 Maggio 2016, 15:26:32 »

Scusami non voglio essere polemico ma è mai possibile che hai acquistato una macchina e non sai cosa hai montato su?  Sono il solo che prima di comprare una cosa ne deve sapere vita morte e miracoli? Comunque sia probabilmente non hai montato il pacchetto easy drive che era in omaggio (o quello o l'altro easy park), o almeno lo era quando l'ho ordinata io e dato che tu la macchina già  ce l'hai credo che lo era anche quando l'hai ordinata tu.

Tiziano la penso come te, io prima di comprare una cosa ci studio su minimo un mese  Ghigno
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #11: 12 Maggio 2016, 15:43:44 »

Ragazzi eppure  è successo... A parte il giro losco che mi hanno fatto con questo benedetto easy drive, era omaggio quel mese {aprile}  e nel preventivo togli/metti scala ecc....  Poi da nessuna parte c'è scritto 1.5,si parla solo di cavalli. Vedete il vostro contratto... Io avevo guardato decine di macchine e fatto preventivi per più modelli di megane ed alla fine mi sono confuso. Comunque va benissimo così, mi informo soltanto per pura curiosità
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #12: 12 Maggio 2016, 16:20:53 »

Ragazzi eppure  è successo... A parte il giro losco che mi hanno fatto con questo benedetto easy drive, era omaggio quel mese {aprile}  e nel preventivo togli/metti scala ecc....  Poi da nessuna parte c'è scritto 1.5,si parla solo di cavalli. Vedete il vostro contratto... Io avevo guardato decine di macchine e fatto preventivi per più modelli di megane ed alla fine mi sono confuso. Comunque va benissimo così, mi informo soltanto per pura curiosità

C'è la sigla della macchina sul contratto.

Versione: Bose Energy dCI 130 -> 1.6
Versione: Bose Energy dCI 110 -> 1.5

Almeno per la bose non ci sono altri motori diesel
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

Re:
« Risposta #13: 12 Maggio 2016, 16:23:12 »

Sono il solo che prima di comprare una cosa ne deve sapere vita morte e miracoli?
No, non sei il solo. Per il pacchetto l'omaggio "temo" fosse solo un vantaggio economico nel senso che se il venditore non glielo ha inserito in produzione potrebbero non averlo aggiunto...
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #14: 12 Maggio 2016, 19:17:34 »

Ragazzi eppure  è successo... A parte il giro losco che mi hanno fatto con questo benedetto easy drive, era omaggio quel mese {aprile}  e nel preventivo togli/metti scala ecc....  Poi da nessuna parte c'è scritto 1.5,si parla solo di cavalli. Vedete il vostro contratto... Io avevo guardato decine di macchine e fatto preventivi per più modelli di megane ed alla fine mi sono confuso. Comunque va benissimo così, mi informo soltanto per pura curiosità
Questo significa che non ti sei visto neanche una recensione o una prova di una rivista dato che è pieno il web delle informazione sulla cilindrata del 110 cv e del 130 cv dci ma poi boh, per me è inconcepibile non controllare cosa hai messo o meno nel contratto soprattutto se l'hai aspettata. Ma va beh se sta bene a te amen
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #15: 14 Maggio 2016, 17:21:07 »

È nel Pack Easy Drive: 650€.
La frenata di emergenza attiva funziona solo tra 30km/h e 140km/h ed unicamente in presenza di auto (pedoni o moto sono esclusi...) in movimento. Quindi non provate, come per sistemi di altre marche, a buttarvi contro il muro convinti che l'auto freni da sola... sogghigno

Per quale assurdo motivo auto si muro no? Che cosa cambia?
E piu complicato capire che hai di fronte auto che un muro....
Naturalmente non mi mettero mai a testarlo  lol
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #16: 14 Maggio 2016, 20:36:35 »

Perché il principio è che tu debba sempre essere presente ed attento e non delegare mai all'auto la frenata.
Quindi il sistema funziona solo sopra i 30km/h e solo se rileva grossi ostacoli in movimento davanti a te nello stesso senso di marcia che rallentano.
Altre case invece ti piazzano sistemi come questo e poi...
https://www.youtube.com/watch?v=QJQOFS4YIfw
« Ultima modifica: 14 Maggio 2016, 20:39:31 da Intruder » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #17: 14 Maggio 2016, 21:02:54 »

Perché il principio è che tu debba sempre essere presente ed attento e non delegare mai all'auto la frenata.
Quindi il sistema funziona solo sopra i 30km/h e solo se rileva grossi ostacoli in movimento davanti a te nello stesso senso di marcia che rallentano.
Altre case invece ti piazzano sistemi come questo e poi...
https://www.youtube.com/watch?v=QJQOFS4YIfw

Naturalmente uno de e sempre essere attento.
Ma rilevare ostacoli come muri o come macchine penso sia lo stesso principio.
Posso capire pedoni e moto ma piu grande e ostacolo piu facile e rilevarlo.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #18: 14 Maggio 2016, 21:06:29 »

Non ci capiamo: secondo è una scelta progettuale.
Troppe persone, nel mondo, con il sistema a bassa velocità per fare gli scemi poi si buttano contro i muri o i pedoni.
Comunque è questione di software.
Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 30 Luglio 2016, 19:37:57 »

Non riesco a trovare nel sistema r link il comando per attivare o meno l assistente di frenata attiva. Sul manuale però lo fa vedere. Dovrebbe essere già di serie sulle versioni Bose.
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Anomalia frenata attiva di emergenza Optional e Accessori adrifvg 14 9112 Ultimo messaggio 21 Settembre 2016, 19:36:27
da adrifvg
Differenza tra Frenata di urgenza assistita e Frenata attiva d'emergenza Optional e Accessori Epocale 9 8948 Ultimo messaggio 15 Aprile 2017, 18:35:15
da Boogeybeast
Cappelliera bagagliaio MEGANE 4 INTENS Varie crazy1_it 3 3550 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2019, 17:31:05
da stefano.s
Problemi/dubbi Megane intens 1.5 110cv Varie Borzi 4 3950 Ultimo messaggio 18 Giugno 2017, 23:00:11
da Omihalcon
Presentazione pndsmn Nuovi Utenti pndsmn 4 1982 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 10:30:58
da Jaffy R26-CC