BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 10:42:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 318
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 312
Totale: 312
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Installazione Manometro Turbo  (Letto 53490 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #60: 07 Settembre 2014, 14:38:15 »

Sarebbe quello indicato dalla freccia?

Grazie Siveracing,mi sei stato molto d'aiuto.

figurati!!!! si quello della freccia verde... lo vedi perchè arriva dalla valvola di ricircolo della turbina...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #61: 07 Settembre 2014, 18:26:46 »

Sarebbe il tubo col nastro giallo sulla mia?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #62: 07 Settembre 2014, 19:13:26 »

Sarebbe il tubo col nastro giallo sulla mia?

esatto!!!!
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #63: 07 Settembre 2014, 21:11:40 »

Grazie...grazie...grazie Siveracing.
Registrato  
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #64: 24 Settembre 2014, 19:02:49 »

Finalmente manometro montato,per chi lo monta,a quanti giri,vi da' il picco il manometro?
Per intendersi,il mio raggiunge l'1.2 piu' o meno intorno ai 5000 g/min,e' giusto?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #65: 25 Settembre 2014, 00:43:55 »

Finalmente manometro montato,per chi lo monta,a quanti giri,vi da' il picco il manometro?
Per intendersi,il mio raggiunge l'1.2 piu' o meno intorno ai 5000 g/min,e' giusto?

il mio ora a 1.5  Ghigno.  però si approssimativamente è a quei bar li da originale
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #66: 25 Settembre 2014, 18:35:01 »

Si 1.2 e' giusto da stock,ma intendevo avere il picco a 5000 giri se e' giusto.
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #67: 25 Settembre 2014, 18:36:27 »

Che manometro hai installato? Depo?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #68: 25 Settembre 2014, 18:41:29 »

Stri racing....
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #69: 25 Settembre 2014, 18:51:31 »

E in auto dove lo hai fissato?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #70: 25 Settembre 2014, 18:53:10 »

Al momento e' provvisorio sopra il tweeter,in attesa di portamanometro,l'ho montato da solo 3 giorni.
Registrato  
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #71: 05 Ottobre 2014, 21:59:25 »

Ciao raga,dopo aver finalmente installato il manometro,ha funzionato per pochi giorni e poi basta,il meccanico renault mi ha detto che la nostra auto ha tipo 15 centraline che comandano l'elettronica e che danno problemi se ci si collega qualcosa,fatto sta' che sono senza manometro.
Qualcuno sa' dove poter collegarsi per il +/- 12v e il sottochiave?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #72: 07 Ottobre 2014, 23:26:41 »

Ciao raga,dopo aver finalmente installato il manometro,ha funzionato per pochi giorni e poi basta,il meccanico renault mi ha detto che la nostra auto ha tipo 15 centraline che comandano l'elettronica e che danno problemi se ci si collega qualcosa,fatto sta' che sono senza manometro.
Qualcuno sa' dove poter collegarsi per il +/- 12v e il sottochiave?

io ho bypassato i led per averli sempre accesi, montato manometro per la press turbo elettrico e ho un pulsante con led per azionare la modalità sport.... ma soprattutto zero problemi. quindi lascia stare quelle scuse... il positivo l'avevo preso da uno dei cavi dove ci sono i pulsanti sport, sensori retro e regolazione intensità luce....tu da dove l'hai preso il +? ricordati che però a motore acceso praticamente tutti i positivi buttano fuori dai 13 ai 13.8 V.....   quindi se il manometro non li regge può bruciarsi..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #73: 08 Ottobre 2014, 00:32:32 »

 offtopic01
Siveracing una domanda se posso, come sei riuscito a far rimanere i led sempre accesi? Ho provato mettendo dei diodi   e quando faccio gli abbaglianti(flash per intenderci) restano accesi , quando invece accendo le posizioni i led si spengono ....tu come hai fatto??  Grazie in anticipo   Sorriso....fine  offtopic01
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 00:34:34 da ferry67 » Registrato  
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #74: 08 Ottobre 2014, 07:03:10 »

Ciao Sive, si sembra strano anche a me la storia delle centraline.
Addirittura bruciato per quella tensione, avevo lo stesso manometro sulla auto di prima.
Hanno preso + e - dalla batteria e il sottochiave dalla fusibiliera in parte alla batteria.
Strano è andato 3 giorni poi basta.
Adesso si accende, 5 secondi e si spegne.
Però provato sulla auto di un mio amico con lo stesso manometro e funziona.
Volevo quasi cambiare radio, eventualmente collegarlo li?
Interessante anche la modifica ai led, spiegati meglio.
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #75: 11 Ottobre 2014, 02:00:33 »

offtopic01
Siveracing una domanda se posso, come sei riuscito a far rimanere i led sempre accesi? Ho provato mettendo dei diodi   e quando faccio gli abbaglianti(flash per intenderci) restano accesi , quando invece accendo le posizioni i led si spengono ....tu come hai fatto??  Grazie in anticipo   Sorriso....fine  offtopic01

avevo trovato una guida di un ragazzo francese... se la ritrovo ti faccio sapere...era spiegata molto bene con foto ecc

Post Unito: 11 Ottobre 2014, 02:06:49
Ciao Sive, si sembra strano anche a me la storia delle centraline.
Addirittura bruciato per quella tensione, avevo lo stesso manometro sulla auto di prima.
Hanno preso + e - dalla batteria e il sottochiave dalla fusibiliera in parte alla batteria.
Strano è andato 3 giorni poi basta.
Adesso si accende, 5 secondi e si spegne.
Però provato sulla auto di un mio amico con lo stesso manometro e funziona.
Volevo quasi cambiare radio, eventualmente collegarlo li?
Interessante anche la modifica ai led, spiegati meglio.

puoi provare ad alimentarlo come ho fatto io.. però si accende solo con luci di posizione o anabbaglianti...
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014, 02:06:49 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #76: 11 Ottobre 2014, 20:05:39 »

Provo, ma che roba strana però.
Invece Sive devi spiegare meglio come hai fatto con i led delle diurne.
Registrato  
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #77: 19 Ottobre 2014, 12:07:20 »

Finalmente il manometro funziona,problema del cavetto del manometro.
Siveracing,riusciresti a spiegare come fare per il by-pass dei led delle diurne,in modo che funzionino sempre al massimo della luce,anche con i fari accesi.
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #78: 23 Ottobre 2014, 21:21:45 »

Finalmente il manometro funziona,problema del cavetto del manometro.
Siveracing,riusciresti a spiegare come fare per il by-pass dei led delle diurne,in modo che funzionino sempre al massimo della luce,anche con i fari accesi.

sto provando a cercarlo ma non mi ricordo dove lo avevo letto! era una recensione fatta da un ragazzo francese...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #79: 23 Ottobre 2014, 21:26:00 »

Se riesci a trovarla mi fai un mega piacere.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Strumentazione e montante per strumentazione Interni « 1 2 3 4 » LadyStarplat 78 41434 Ultimo messaggio 15 Aprile 2010, 22:56:49
da matley00
installare manometro misurazione pressione turbo su TCE 1.4 Elaborazione Motore majofe16 1 3390 Ultimo messaggio 14 Luglio 2015, 13:38:56
da asas86
Manometro del turbo Motore Megane III Djaldo87 0 3522 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2016, 08:58:10
da Djaldo87
Manometro Pressione/Temperatura olio RS 2 Il Garage Megane RS Zappo_RS 2 3062 Ultimo messaggio 11 Settembre 2017, 15:05:37
da Zappo_RS