BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 23:33:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 359
Totale: 360
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi in partenza.. Colpa di qualche sensore?  (Letto 4870 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vieri32
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Dicembre 2012, 14:59:54 »

Salve a tutti, ho una megane 2003 benzina a 180.000km.
Nell'ultimo mese ho problemi a partire: la meggy si mette in moto tiene il minimo per circa 10 secondi e poi muore... Rimetto in moto, parto accellerando mi da un contraccolpo perchè vuole spegnersi ma vado avanti accelerando un po, poi tiene senza spegnersi qsi sempre.
Candele e batteria un anno di vita, sostituito olio e filtro olio, pulito corpo farfallato e sensore punto morto ma continua a farmi sto scherzo... ho sempre usato regolarmente aditivi.
Bobbina che cede? altri sensori da controllare?
HELP ME!
Il mec pensava fosse un ossidazione comando accelleratore ma lo fa praticamente solo in partenza....
Registrato  
gerry70
Utente non iscritto
« Risposta #1: 08 Dicembre 2012, 17:14:20 »

Stesso problema!! Solo a freddo, si accende ma la mia spesso tiene il minimo ma quando parto, arrivo al cancello di casa e mi fermo e la macchina si spegne, la riaccendo, arrivo all'incrocio a 100 metri mi fermo e si spegne poi riaccendo e riparto senza problemi. Il meccanico mi ha sostituito il sensore di giri sul volano (senza miglioramenti) ora dice che su altra Meg hanno risolto pulendo il motorino dell'acceleratore (dice con ultrasuoni). Appena provo vi do l'esito.
Ciao
Registrato  
vieri32
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 08 Dicembre 2012, 17:40:38 »

Grazie per il tuo interessamento e voglio proporti un ragionamento che ho fatto sto pomeriggio trafficando sulla meggy... Pensando e pensando sono arrivato a credere che il problema sia nel Sensore dell'albero a camme posto affianco alla prima bobbina sulla destra. Sto benedetto sensore serve a dire alla centralina in che posizione si trova l'albero a camme per poi far sincronizzare tutte le candele per un regolare funzionamento. Supponendo che non riesca a comunicare o leggere la posizione dell'ingranaggio la centralina non sa che fare e spegne tutto... Se magari la sforzi accelerando il motore in qualche maniera la centralina si assesta con le candele e tiene il minimo. Ho anche notato un leggere aumento di consumo di benza dovuto probabilemente dalle mie accellerate per sforzare lo spegnimento cosi nel motore entra benza a casaccio per non far morire la macchina.. Come ragionamento sembra azzeccato??? ho visto in giro sul web che sto sensore viene 40-50 e cambiarlo è una sciochezza... Provo a spendere sti soldi???
Penso che in sensore giri posto sul volano non c'entri tanto perche manco riuscirei a metterla in moto se fosse andato....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 08 Dicembre 2012, 22:13:40 »

se cerchi nel forum se ne è già parlato, molto probabilmente è quello o qualcosa di simile
Registrato  
vieri32
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 21 Dicembre 2012, 20:29:13 »

Risolto il problema, ho sostituito il sensore albero a camme pagato 40 euro, lavoro di 10 minuti solo che sul momento la megane faceva sempre lo stesso scherzo fino a quando sono andato in casa Renault per una diagnosi dove mi hanno cancellato tutti gli errori precedenti dalla centralina e da allora non mi ha + mandato il blocco il motore dopo l'accensione.

Volevo ringraziare tutti gli utenti che postano i loro problemi, i loro consigli e le loro esperienze che mi hanno aiutato nel trovare la soluzione al mio problema.

Auguro a tutti Buon Natale!!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consumi: poniamo qualche dato a confronto - Megane 2 e 3 Motore Megane II « 1 2 ... 22 23 » ponyhf 442 392890 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2016, 22:27:19
da skipper505
[Megane III] Sistema Hill Holder - Partenza assistita - Assistente partenza in salita Optional e Accessori « 1 2 3 » drisco 54 36299 Ultimo messaggio 14 Marzo 2013, 10:10:21
da sandris
problemi in partenza Motore Megane III bobbotti 1 2906 Ultimo messaggio 19 Marzo 2014, 19:20:28
da asas86
problemi in partenza dopo un periodo di fermo Il Meccanico M C I peppo1994gt 1 2516 Ultimo messaggio 24 Aprile 2014, 20:09:37
da fabiuzzo72
Chiusura finestrini a motore spento Varie myabc 7 6549 Ultimo messaggio 05 Novembre 2016, 21:56:09
da Fabio ComeOn