BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 09:39:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 217
Totale: 218
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rodaggio  (Letto 33353 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #40: 26 Maggio 2009, 18:20:40 »

Master, tanto il controllo non dovrebbero fartelo pagare quindi che ti costa?? forse mazza giornata di tempo.

dai dai falle fare un giretto dal dottore....
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #41: 26 Maggio 2009, 19:15:55 »

ma se non è previsto e l'auto non ha problemi credo che lo facciano pagare
Registrato  
Master81
Utente non iscritto
« Risposta #42: 28 Maggio 2009, 00:29:47 »

Ma infatti è quello che mi chiedo io...

Sara anche che io non ho la faccia tosta di chiedere un check e poi preteendere che sia gratis...

Ma poi non è per i soldi perche magari anche 50€ spesi per un check ti fanno vivere la macchina piu a lungo.

Quali potrebbero essere i problemi di non fare un piccolo check ora?

Se poi conoscete un espediente per non pagare il check sono tutto orecchi Ghigno Ghigno
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #43: 02 Giugno 2009, 09:34:28 »

credo che non ci sia nessun problema nel non fare il check anticipato, comunque puoi sempre chiedere se te lo fanno a gratis  Ghigno
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #44: 06 Giugno 2009, 11:16:02 »

rodaggio?Che?!?'  sconosco questa parola...  Triste è da 2 giorni ke ho la nuova coupè eh.... onestamente di camminar tranquillo mi riesce poco.... spesso la tiratina la dò..... nn col gas a fine corsa magari, o nn superando i 2.500 g/m
ma cmq piano nn riesco ad andare
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #45: 06 Giugno 2009, 11:31:12 »

rodaggio?Che?!?'  sconosco questa parola...  Triste è da 2 giorni ke ho la nuova coupè eh.... onestamente di camminar tranquillo mi riesce poco.... spesso la tiratina la dò..... nn col gas a fine corsa magari, o nn superando i 2.500 g/m
ma cmq piano nn riesco ad andare
nonquoto
Fare un buon rodaggio è fondamentale!!!
Cerca di limitarti!!!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #46: 17 Giugno 2009, 20:34:18 »

nonquoto
Fare un buon rodaggio è fondamentale!!!
Cerca di limitarti!!!!
qui  nonquoto io...
fondamentale è un parolone... diciamo che può aiutare affinché vada tutto per il meglio e sicuramente male non fa...
svezzare il motore lo si può fare sempre entro i 6kkm...
però fondamentale no...

c'è gente che non roda mai nulla e a volte le cose vanno comunque bene
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #47: 18 Giugno 2009, 08:05:45 »

i motori quando vengo montati hanno già migliaia di km sulle spalle...ovvio che sono prove fatte in "laboratorio"...ma cmq per testarli gli devono fare per forza un bel po di km...di certo nn gli fanno fare centro metri...
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #48: 18 Giugno 2009, 08:27:53 »

esistono dei banchi prova dove li sciano stare in moto x un pò di tempo prima di montarli sotto la macchina
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #49: 18 Giugno 2009, 10:37:27 »

fondamentale è un parolone... diciamo che può aiutare affinché vada tutto per il meglio e sicuramente male non fa...
svezzare il motore lo si può fare sempre entro i 6kkm...
però fondamentale no...

c'è gente che non roda mai nulla e a volte le cose vanno comunque bene

Forse fondamentale e' esagerato, pero' io supporto la tesi che il rodaggio, se fatto bene, aiuti il motore a lavorare meglio quando lo si tirera' poi!!

E poi non costa nulla farlo..al limite solo un po' di pazienza..
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #50: 18 Giugno 2009, 12:31:53 »


quoto un buon rodaggio seguendo i consigli della casa credo che sia essenziale per la buona durata del veicolo.
ve lo dico per esperienza personale e lavorativa
Lavoro in una ditta che da quando è nata ha acquistato più di 50 veicoli renault , e vi posso dire che le ultime clio e kangoo sostituiti hanno superato  i 350.000km/400.000km....volete sapere il segreto?
Semplicemente camminare molto.....le nostre auto viaggiano principalamente su tangenziali/autostrade e raramente in città....le 2 clio che abbiamo per lavorare in città  specie a causa del traffico molto lento subiscono le usure maggiori e hanno entrambe problemi di usura accelerata a 100.000/150.000km su cambio,frizione, motore....le altre auto che viaggiano fuori città hanno, quando raggiungono kmetraggi alti, perdita di compressione, un pò di consumo di acqua e usura di cuscinetti ma per il resto vedono le officine solo ai tagliandi.

Il controllo dei 3000km è completamente gratuito, non c'è nessuna spesa da sostenere e solitamente lo fanno dell' arco di un'ora facendo una serie di controlli su manicotti, tenuta cinghie , controllo centralina, livelli acqua - olio - freni/olio freni , controllo della carrozzeria per corrosione e tenuta delle guarnizioni, verifica di eventuali richiami ....insomma in totale mi pare che siano una 30ina di controlli...... solo nel caso riscontrassero qualche anomalia, chiedono di riportarla su appuntamento che comunque fissano al momento.....a mio parere è una cosa buona  (ricevono comunque da renault per il controllo un intervento pagato....nessuno regala niente...ricordatevelo)....ma a noi quell' oretta (gratis) regala una maggior tranquillità.
 Occhiolino
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Orbital
Utente non iscritto
« Risposta #51: 18 Giugno 2009, 14:40:22 »

ke io sappia le auto di ultima generazione non necessitano di rodaggio, escono già "rodate al banco"  pensieroso01

 nonquoto , la twingo di Lullaby fino ai 2500 - 3000 km non era il massimo... anzi , posso dire che proprio non andava... ( pero' dopo 2 gg dalla consegna eravamo già al raduno a Livorno  sogghigno sogghigno )

poi dopo i 2000km si è cominciato a sentire che il motore si slegava e poi adesso che ne ha 12mila è fantastico ( 1.2 8v 58cv) BENZA.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Primo rabbocco olio durante rodaggio Tagliandi Fiosco 3 4686 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2012, 21:42:20
da LawrenceRS225
Consigli rodaggio 1.2 TCe 115cv Motore Megane III Supercar 8 6852 Ultimo messaggio 14 Maggio 2013, 01:38:45
da Supercar
Rodaggio dCi 130 1.6 Motore Megane IV Baldu 18 23306 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2017, 15:14:35
da Fabione
Rodaggio e cambio EDC Motore Megane IV NightRose 3 4755 Ultimo messaggio 12 Marzo 2018, 19:53:54
da Djorgevich