E allora cari meganisti, come promesso, eccomi qui a raccontarvi le prime impressioni dopo il ritiro della mia Meggy.
Non vi ho scritto prima perchè volevo camminarci un pò e raccogliere qualche sensazione in più.
Ovviamente il pedale della frizione è diventato più leggero rispetto a prima ma non di troppo.
Mi spiego meglio.
Giusto qualche mese fa ho fatto sostituire la frizione anche alla Ford Focus 1.8 tddi del 2002 facendo montare disco e spingidisco della Valeo. Ebbene il pedale della frizione è diventato una piuma, al punto che la prima voltà che partì con la nuova frizione temetti di sfondare la moquette e poi la lamiera dell'auto....
Con la Meggy invece quest'effetto non l'ho avuto.
Preciso di aver montato il kit completo 4 pezzi della LUK (pistoncino idraulico - disco frizione - spingidisco - volano).
Ripeto il pedale frizione della Meggy è divenuto più leggero ma non tanto quanto quello della Focus...
Che ne pensate al riguardo?
Ovviamente preciso pure che adesso la frizione stacca pure mooolto prima e questo è un bene!!
Quello che più mi ha impressionato è stata invece la sostituzione del volano: le vibrazioni della plancia, quando ero in folle, sono completamente sparite e l'auto nel complesso mi risulta essere molto molto più fluida...
L'altra mattina, facendo una serie di tornanti si guidava che era una bellezza...
Considerando che uno dei motivi per cui amo la mia auto (1.5 dci 78 kw 6 marce) è il brio del motore e le piacevoli sensazioni che riesce a trasmettere al guidatore (preciso cmq che non sono un pilota e non ne ho nemmeno le capacità
guidare però, nel rispetto del Codice della Strada e degli altri automobilisti è una cosa che mi piace!!!) e con il nuovo kit 4 pezzi il piacere di guida mi risultava accentuato!!
Personalmente quindi il mio bilancio è positivo.
Oltre al kit 4 pezzi il mio meccanico mia ha cambiato anche dischi anteriori (con 218.000 km di vita) e pasticche; olio motore e filtro olio, testine e tiranti dello sterzo (lato sinistro) a causa delle quali avvertivo un rumore metallico ad ogni buca.
Spesa sostenuta per:
- montaggio kit 4 pezzi da me fornito;
- dischi anteriori TRW e pasticche anteriori TRW e relativo montaggio;
- testine e tiranti dello sterzo TRW (lato sinistro) e relativo montaggio;
- sostituzione olio motore e relativo filtro entrambi da me forniti;
- convergenza ruote;
- lavaggio interno/esterno completo;
500,00 euro...
che ve ne pare??
Detto questo vi saluto e mi scuso se mi sono dilungato un pò troppo ma questo è un forum e siccome tante volte ho attinto informazioni preziose dalle vostre testimonianze mi farebbe piacere dare il mio contributo...
Buona Meggy a tutti!!